I sottovalutati di SF

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/11/2016, 18:21     +1   -1
Avatar

Artista Member

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,955
Location:
Netherealm

Status:


Signore e signori, abbiamo creato e partecipato a diverse classifiche : chi non vogliamo, chi è er più figo, chi il più sfigato, che DLC vorremmo, ecc

Quindi, vi propongo la classifica di quelli che, secondo il nostro modestissimo parere, sono i più sottovaluti di SF, i personaggi incompresi, quelli odiati "perchesì".

Cerchiamo di fare una discussione costruttiva. Non iniziamo con i soliti "ma cosa c***o hai messo?" "Ma come m*****a fa a piacerti quello"

Mi piacerebbe riscoprire alcuni personaggi attraverso le vostre considerazioni.

Scegliamo massimo 5 personaggi o meno.

Inizio io

-Hakan. Personaggio strasottovalutato sia in termini di gameplay che di design.
A livello visivo è indubbiamente originale. Ad alcuni non sono proprio andati giù i suoi capelli ma...col tempo ci si abitua anche. Li ho trovati strani anch'io ma non così tanto. Design dei pantaloni dettagliato e ricercato. Ho apprezzato moltissimo il gameplay, tanto da fare di Hakan, per un certo periodo di tempo, il mio main xD
Un grappler che ha la possibilità di scivolare all'improvviso sotto tutti i tipi di Hadoken del gioco. Io l'ho trovato fighissimo. Spero possa riscattarsi in futuro.

-Rufus. Bollato come il ciccione di merda con dive kick...fine del giudizio XD Io penso che si possa andare anche un po' più in là. Aprirsi un po' e vedere quanto anche Rufus sia un personaggio originale che ben si inserisce nel roster. D'altronde non possiamo averli tutti fighi, palestrati e "seri".
Rufus è scemo, caciarone, logorroico, ingenuo, ciccione fidanzato con una gnocca, motociclista, presunto rivale di Ken. Molti lo vedono come la brutta copia di Bob di tekken. Io lo vedo come la versione più figa, originale, riveduta e corretta dello sciapo Bob, un ciccione in bretelle.
Il gameplay non era nel mio stile ma l'ho trovato comunque diverso rispetto a molti altri. Prima di Rufus nessuno faceva queste mosse trottolando xD
Cedo comunque che sia stato sottovalutato e schifato più sul design che sul gameplay.

-Thawk. Mi spiace non venga apprezzato da tutti, giudicato da molti come la versione brutta di Zangief. Io credo che Thawk, con il giusto rinnovo, possa diventare un personaggio davvero interessante e diversificato dal resto dei grappler.


Per ora ho solo questi 3

Se mi verrano in mente gli altri 2 aggiornerò.
 
Web  Top
view post Posted on 14/11/2016, 18:30     +3   +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,208
Location:
Made in China

Status:


ma... ancora?? basta :shock:
 
Top
view post Posted on 14/11/2016, 18:39     +1   -1
Avatar

Greatest Member

Group:
Member
Posts:
1,593

Status:


- Hakan tutta la vita, specialmente con il moveset Omega che semplificava alcune mosse e ne aggiungeva altre.
Per i capelli sono d'accordo con te, mi sono abituato in fretta e comunque con pochi ritocchi si otterrebbe un restyle accettabile.
E poi: stance fighissima.

- Necro come design mi piaceva abbestia, peccato per il moveset che non era il massimo

Al momento non me ne vengono in mente altri tra i pg universalmente schifati.
Sono strano, lo so.
 
Top
view post Posted on 14/11/2016, 19:45     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


parliamo di street fighter, nonché della capcom in generale. anche il peggior pg della storia ha una sua fanbase -_-
 
Top
view post Posted on 14/11/2016, 19:47     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Fighter
Posts:
18,619

Status:


CITAZIONE (pn33 milan @ 14/11/2016, 19:45) 
parliamo di street fighter, nonché della capcom in generale. anche il peggior pg della storia ha una sua fanbase -_-

Hakan addirittura peggior pg della storia? :fpalm:

Mi sà che non hai visto l'ultimo KOF:


...ma anche MK ha le sue cagate mica da ridere (Drahmin tanto per dirne uno).

Cioè già solo questi ultimi due, cagano in testa ad Hakan in fatto di brutteria.

Hakan l'unica cosa che lo rovina sono i "capelli", ma scommetto che se lo avessero reso pelato nessuno avrebbe avuto nulla da ridire, perchè a livello di stile e di mosse (bizzarre), anzi, è un pg tra i piu originali in assoluto (io non ho mai visto un Oil Wrestler Turco in un picchia per dire).

Anche il tizio col sacchetto in testa di GG meriterebbe il podio come "peggior pg della storia" (in senso di bruttezza stilistica) insieme ai due sopracitati secondo me, anche se devo ammettere che la sua Super delle Dita in Culo per me è epica :rotfl:
 
Top
view post Posted on 14/11/2016, 20:03     +1   +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,208
Location:
Made in China

Status:


ma qui non parliamo di pg brutti, ma di quelli sottovalutati... che però è sempre un parametro soggettivo: quello che fa cagare a te a me magari fa sbavare e viceversa, quindi è un po inutile come discussione a parer mio. :sisi:
 
Top
view post Posted on 14/11/2016, 20:12     +1   -1
Avatar

Effort, guts and spirit!

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,516

Status:


Si però siete pesantelli, se non vi piace la discussione non ci postate e basta. Qui in giro è pieno di pagine e pagine di strunzate di Rapper, se esce qualche discussione cosi tanto per parlare, lasciate correre o__o'

Dopo quando torno a casa posto i miei.
 
Web  Top
view post Posted on 14/11/2016, 20:15     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Fighter
Posts:
18,619

Status:


CITAZIONE (Rainbow! @ 14/11/2016, 20:12) 
Si però siete pesantelli, se non vi piace la discussione non ci postate e basta. Qui in giro è pieno di pagine e pagine di strunzate di Rapper, se esce qualche discussione cosi tanto per parlare, lasciate correre o__o'

Si vabbè, non è perchè cè Rapper con le sue cazzate su MK allora nessuno può nominare MK eh :asd:

Quando posta lui si scrolla la rotellina del mause in basso e via.
 
Top
view post Posted on 14/11/2016, 20:23     +1   -1
Avatar

Effort, guts and spirit!

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,516

Status:


Non hai capito, era per dire che a pure se Scorpion o altri aprono un thread per sparare due robe sui pg non vedo che ci sia di male, soprattutto quando spesso ci si perde in pagine e pagine di roba inutile/ciclica (non mi riferivo a MK in particolare, non l'ho nemmeno nominato)
 
Web  Top
view post Posted on 14/11/2016, 20:26     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Fighter
Posts:
18,619

Status:


Pensavo ti riferissi per il Rappo (avendolo nominato...)
 
Top
view post Posted on 14/11/2016, 20:28     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Fighter
Posts:
11,813

Status:


Bah non saprei...

- Rolento è sottovalutato :ahsisi: .

-Altro sottovalutato è Blankino, che lo farei protagonista indiscusso...

-Poi Twelve che è il mio santino perchè fa le forme strane.


Altri invece sono sottovalutati perchè è giusto così, fanno schifo e basta, non c'è storia :asd: .

Dee jay è sottovalutato... Cazzo ci credo, è un ballerino con la faccia da scemo, chi lo vuole? :rotfl: :rotfl:



CITAZIONE (Rainbow! @ 14/11/2016, 20:12) 
Si però siete pesantelli, se non vi piace la discussione non ci postate e basta. Qui in giro è pieno di pagine e pagine di strunzate di Rapper, se esce qualche discussione cosi tanto per parlare, lasciate correre o__o'

Dopo quando torno a casa posto i miei.

Anche tu ne posti tante di strunzate :woot:


CITAZIONE (CrisDrago @ 14/11/2016, 20:15)
Si vabbè, non è perchè cè Rapper con le sue cazzate

Te poi :rotfl:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/11/2016, 20:33     +1   +1   -1
Avatar

Effort, guts and spirit!

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,516

Status:


CITAZIONE (Rapper nero @ 14/11/2016, 20:28) 
Anche tu ne posti tante di strunzate :woot:

Ma io sono piacevole e dove posto io porto tette.
Tu al massimo ti fappi guardando il pacco di Jonny Cage. :smartsmile:
 
Web  Top
view post Posted on 14/11/2016, 20:36     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


mi sa che mi avete frainteso. certo, forse non ho usato la migliore selezione di parole possibile, ma non ho fatto nessun nome dicendo "peggior pg della storia".
intendevo dire che, parlando di capcom, la fanbase è talmente grande che anche creando un pg brutto, debole, stupido, inutile ecc. avrebbe almeno un migliaio di fan pronti a difenderlo coi forconi

in altre parole, dal punto di vista della fanbase capcom, non credo che esistano pg davvero sottovalutati.
forse con gli occhi di un casualone (quale sono) potrei dire che Dan, Dudley, Twelve, Hakan, El Fuerte (e probabilmente altri) ad occhio danno l'idea di essere inutili e deboli, ma si sa che non è così

Edited by pn33 milan - 14/11/2016, 20:39
 
Top
view post Posted on 14/11/2016, 20:41     +1   +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,208
Location:
Made in China

Status:


CITAZIONE (Rainbow! @ 14/11/2016, 20:23) 
Non hai capito, era per dire che a pure se Scorpion o altri aprono un thread per sparare due robe sui pg non vedo che ci sia di male, soprattutto quando spesso ci si perde in pagine e pagine di roba inutile/ciclica (non mi riferivo a MK in particolare, non l'ho nemmeno nominato)

ma non è che non le apprezzi, solo che gia ce ne sono tante simili (tipo questa https://fightingside.forumfree.it/?t=73191591) e un ennesima che cambia solo dal "non li voglio" al, "potrebbe dare di piu" mi sembra spazio sprecato/rubato a queste altre :sisi:

cmq sottovalutati direi:

deejay, t.hawk e honda: personaggi classici che non fanno mezzo passo avanti da decenni, Capcom non si impegna mai a svecchiare i suoi pg, li lascia a essere stereotipi di qualche sport o etnie minori per tutta la loro esistenza.

personaggi di FF: un bel reboot fatto come si deve e la serie rinascerebbe, ma anche qui Capcom non è interessat... capace.

e poi... Remy! :sisi: cioè quando è uscito SF3 TS lo vedevo ovunque sto tizio, pensavo dovesse avere un qualche rilievo nella storyline e invece... boh, morto.


bonus
Doctrine Dark: una specie di allievo malvagio/rivale di Guile che usa lame, esplosivi e corde di pianoforte... cioè caxxo... BELLISSIMO. morto pure lui. :mmm:
 
Top
view post Posted on 14/11/2016, 20:49     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,386

Status:


CITAZIONE (Zeppeli83 @ 14/11/2016, 20:41) 
bonus
Doctrine Dark: una specie di allievo malvagio/rivale di Guile che usa lame, esplosivi e corde di pianoforte... cioè caxxo... BELLISSIMO. morto pure lui. :mmm:

'Darkwing Duck' è un personaggio ARIKA, per questo è sparito dalle storyline Capcom... fino a quest'estate.

http://game.capcom.com/cfn/sfv/column-130855.html

https://www.eventhubs.com/news/2016/sep/26...ew-cfn-profile/
 
Top
22 replies since 14/11/2016, 18:21   254 views
  Share