Partiamo dal fatto che, pratica consolidata o meno, non me ne potrebbe fregare nulla. Ubisoft già dal 2007 con PoP vendeva i finali come dlc, seguita a ruota da EA con i ME. I picchiaduro infatti non ne sto comprando mezzo, con gbvs (vecchio) ultimo nella lista.
Ma io non ho minimamente parlato di buchi di trama. Anche quella del xv filava (male) con un inizio e una fine e i dlc ti davano un focus extra sui pg quando se ne andavano, quindi bastava dire che era la storia di noctis e magicamente diventavano degli extra e non buchi? Tutta la roba inerente al main game era gratuita con le patch, come la doppia prospettiva nel capitolo 13 quando il party si splittava. Il royal update, infatti, l’ho odiato tanto questo del xvi perché metteva parti aggiuntive proprio prima del finale (e per 5€ in più sembra quasi onesto al confronto…).
A 80€ su pc devono darti pure l’altro dlc
I giappi si son fumati qualcosa di pesante per i dlc, tra arise e questo fa pensare.
Il problema del gameplay revil è che per quanto giusto dici, che devi modificare gli eikon per blabla, il gioco è talmente piatto che c’è una e solo una combo. Non essendoci resistenze elementali, gli equip sono solo mere statistiche e gli accessori sempre quelli vai a mettere; affronti tutti i nemici nello stesso modo e di conseguenza se sei nell’ottimizzazione avrai sempre e solo una combo (ogni minuto 30 secondi di filmati scriptati
).
La modalità final fantasy (come l’hard mode del 7r, mi sa c’hanno una fissa alla square) doveva essere disponibile da subito.
Ah ed handy, atomic heart era bello ma ha la stessa valenza di sto ff. Peccato non abbia un nome importante e dietro non ci sia una grossa azienda. Sto ffxvi era già nel dimenticatoio se non era un ff, basti vedere che è stato messo negli rpg ai tga…