dopo aver visto parecchi video di spiegazioni, quel poco di gameplay che è in giro e scaglioni dello stream jappo tradotto. da giocatore Xrd che gioca a Xrd perchè gli piace Xrd, risponderei così:
CITAZIONE (Rainbow! @ 5/11/2019, 19:01)
Ho dato un occhio al video con le modifiche al gameplay, apprezzo abbiamo preso alcune cose da SFV, come ad esempio:
"If I wanted to play SFV, I'd Play SFV... but I want to play GG."
- Niente big combo che partono dai light
ed'è malissimo, perchè... GG cacchio, di nuovo, se volessi giocare a SF giocherei a SF. aggiungiamo poi che togliere il gatling vuol dire che le possibilità di applicare pressione in modo creativo vengono ridotte del 90%...
- Niente morte per chip damage all'infuori delle Super
perchè essere furbi abbastanza da conservare un minimo di meter per avere la barrier in situazioni brutte è da vecchi.
- Roman cancel possibili in blockstun (praticamente è una sorta di v-reversal)
non sono contro un rework del roman, ma mannaggia cane in Xrd C'E' la V-Reversal... perchè mai han dovuto accorpare due meccaniche in una rendendo il tutto così... strano?
Poi, altre novità:
- Istant block non cambia il valore di blockstun (Approvo, c'è meno da impazzire coi frame)
io no, perchè nei giorni che sono 'on fire' avere queste cose estremamente difficili ma anche divertenti e fuori dal normale da fare mi piace e mi da un sacco soddisfazione quando riesco a sfruttarle.
- Cinematic counter hit mi piace, ma forse troppo zoomato.
figo è figo.
- Oppo a terra si può colpire OTG e fondamentalmente dopo knockdown si potrà scegliere tra danno OTG oppure OKI. Non sono un grande fan della roba OTG però la possibilità di scelta non sembra male.
mmhh roba da provare, ma considerando che le possibilità di fare pressione dura sono state drasticamente diminuite, andare per il danno sembra troppo la scelta più ovvia
- Niente combo lunghissime in angolo per via del wallbreak dopo tot numero di hit. Ma chi fa il wallbreak guadagna barra. Potrebbe essere un buon compromesso.
big problema. il wall break non da combo e resetta le posizioni, perchè mai dovrei preferire 'resettare il neutral' per guadagnare barra e danno che NON ho la certezza di poter usare rispetto alla possibilità di tenere l'avversario al muro costretto a indovinare? questo per chi attacca non è un compromesso, è una MINACCIA. "oh, va che se sei stato bravo e hai messo l'avversario all'angolo occhio eh? che se fai il bullo e gli fai male lo faccio sgusciare via e perdi tutto il vantaggio e il momentum"... dai che cagata.
- No danger time (meno male, sempre trovato brutto)
non è brutto, è un tumore.
- Ora il tempo di Wakeup è uniformato per tutti i personaggi. MENO MALE. Wakeup diversi per ogni pg è una cosa che ho sempre trovato follia pura.
questo è un cambiamento 100% accettabile.
Insomma a me sembra sempre GG ma con alcuni accorgimenti che lo rendono più facilmente assimilabile.
a me sembra tutto tranne che GG, UNiB che è considerato lo Street Fighter degli anime rischia di essere più anime.
mannaggia ma pure le cose più basilari degli anime fighter tipo la barriera...
la pressione è stata ridotta, parare in aria basta tenere indietro, interrompere i dash basta premere giu-indietro, il chip non uccide... dai cacchio, premere due bottoni mentre si para (o settare il tastino) è così complesso?
pure i wake up, ok uniformare le tempistiche e magari le categorie di peso, ma TOGLIERE la possibilità di scegliere come rialzarsi? in questo GG ci sono solo due tipo di wake-up: hard knockdown e back roll automatico. e hanno zappato via completamente il recupero aereo...
io personalmente sono passato dal "GG è tornato!!!" al "speriamo lo story mode sia bello".
che lo avrebbero nefato me lo aspettavo ovviamente, ma non così tanto da renderlo irriconoscibile.
CITAZIONE (Ni-mul @ 6/11/2019, 18:50)
Pensa a un Leo Rev2 con le prese nerfate.... aiuuut.
a me sta bene quel cambiamento, tanto io prese ne faccio poche e quando le faccio è perchè so di essere vicino abbastanza da farle andare a segno.
poi mi sta sulle balle in Xrd quando sbaglio il meaty di un singolo frame e vengo presato dal masher di turno quando io da uomo vero su rialzo scommetto la vita sui flashkick.
Edited by Fighter93 - 7/11/2019, 07:46