Genshin Impact, PC / Mobile / PS4 / PS5

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/2/2021, 20:18     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,388

Status:


Friendly reminder che stasera alle 23.00 i server vanno in manutenzione per l'upgrade alla 1.3 . Ricompensa di Primogems per il disagio e domattina il nuovo banner con l'overpowered Yaksha Xiao - oltre ai primi eventi del mese (il Festival delle Lanterne è previsto fra un paio di settimane).

EDIT: patch disponibile per il download, almeno su PS4.

Edited by The Wraith - 2/2/2021, 23:23
 
Top
view post Posted on 3/2/2021, 12:47     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,937
Location:
Carlifornia

Status:


Su pc sono 4 gb

Io comunque non son riuscito a loggare per 3 gg, dovrebbero essersi resettati tutti i fiorellini in teoria
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/2/2021, 14:58     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,388

Status:


Ti consiglio di connetterti oggi perchè la nuova sfida delle 'foto colorate' dura per 7 giorni esatti e ogni giorno ti dà un colore differente da cercare.

Non è CHIARISSIMA all'inizio, visto che... non c'è il tasto per scattare le foto (e no, quello SHARE di PS4 non conta per l'esecuzione). io mi ero fissato su elementi di panorama (tipo un ombrellone ROSSO) ma no, vuole 'oggetti' che l'engine riconosce come tali (tipo fiori o frutta). Quando li hai inquadrati scatta in automatico la foto (max 10 al giorno)... e ti dà una sfumatura random fra le 5 disponibili. Quando hai tutte le 5 sfumature puoi ritirare la ricompensa (ma non sei obbligato a farlo nella stessa giornata), inoltre mi pare di aver capito che non ti dia più di un tot di sfumature alla volta - inquadrando un oggetto mi è apparsa una scritta un paio di volte ma pensando fosse quella 'hai scattato troppe foto alla stessa cosa' non ho notato cosa dicesse, poi però mi ha preso una foto dello stesso, perciò CREDO tu non possa ottenere troppi duplicati. Ma potrei sbagliarmi.
In ogni caso puoi scambiare le foto con gli amici in lista (e anzi, una delle trial del Battle Pass lo richiede) perciò non si rischia troppo.

E comunque il soft pity non tradisce. Xiao alla pescata 76 :revil: , oltre a DUE Beidou e una Xinyan. Contando che nello store di Paimon i due acquisti fissi del mese sono Noelle e proprio Beidou (che ho comprato lunedì) ora la mia sukeban dei mari è a C2. Contando il personaggio 4* che regaleranno a scelta del giocatore durante il Festival delle Lanterne (tra quelli di Liyue), mi mancheranno solo il furry e la gatta loli. Si MILFguang, sceglierò te.
 
Top
view post Posted on 3/2/2021, 16:43     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,937
Location:
Carlifornia

Status:


Ma posso fotografare solo il colore del giorno?
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/2/2021, 16:47     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,388

Status:


Puoi 'inquadrare' solo il colore del giorno (oggi oggetti rossi) ma il risultato che ti dà è più o meno randomico sui cinque da ottenere (rosso - azzurro - giallo - marrone - viola). Si parla di 'colore con la sfumature di luce e ombra' (tipo, ho ottenuto 'viola' da una mela fotografata di notte) ma in realtà non è così scontato - dallo stesso fiore infuocato ho ottenuto due viola e un giallo.
 
Top
view post Posted on 3/2/2021, 17:02     +1   +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,937
Location:
Carlifornia

Status:


ah ok, inzomma mi stavo complicando la vita per niente

Bon, ho trovato tutti i colori XD
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/2/2021, 17:07     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,388

Status:


Si, diciamo che 'indicativamente' sarebbe meglio cercare di inquadrare un oggetto rosso che - tra effetti vari - riproduca effettivamente quel colore (in un video che ho visto parlavano dell'erba bruciata di un Flame Flower per avere il marrone), però non diventarci troppo matto, dato che appunto, non è un risultato costante. E comunque ti direi di aspettare il giorno 8 (quindi giovedì 11 febbraio), che è l'ultimo per poter riscattare i premi ma in cui non si possono più fare foto, prima di cominciare lo scambio modello figurine Panini.
Io con le 10 foto di oggi ad esempio ho ottenuto 5 colori differenti e mi sono avanzati 2 rossi, 1 blu e 2 viola - ma non mi azzardo a scambiarli di già per poi ritrovarmi domani con altri 'colori monchi' per la serie da 5. Tanto nella lista amici puoi vedere il loro 'album' corrente, aspettiamo la fine dell'evento e poi mettiamoci a scambiare gli avanzi tra noi (in una settimana otterremo 70 foto e ne servono solo 40 - 5x8 - , perciò abbiamo ampio spazio di manovra). L'importante è non tenerne più di 50 perchè oltre quella cifra ti cancella le più vecchie.
 
Top
view post Posted on 3/2/2021, 19:19     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,388

Status:


 
Top
view post Posted on 5/2/2021, 20:27     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,585
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:




"ha curato il mio cancro, la mia depressione e messo incinta mia moglie"

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Top
view post Posted on 8/2/2021, 13:59     +1   +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


Riassunto finora:
- AR 54
- quattro 5-stelle: Ganyu, Diluc, Venti, Jean
- sto risparmiando per Keqing
- ho buffato Ganyu all'inverosimile
- il gioco mi ha preso piu di quanto dovrebbe :mah:
Piu che altro perche ho amici con cui giocare e discutere e, soprattutto, perche non ho trovato il gacha invasivo come in altri titoli.
Questo è prima un rpg e poi un gacha, quindi ha la mia approvazione :ook:
 
Top
view post Posted on 8/2/2021, 18:13     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,937
Location:
Carlifornia

Status:


Non so che esperienze abbiate con i gacha ma la parte rpg è proprio quella più gacha :pippotto:
Farmare qualunque cosa implica usare resina (stamina) che si ricarica o col tempo o con le gemmine per i pull. Farmare serve per potenziarsi per andare a fare cose ancora più difficile e via in loop. Più gacha di così si muore. Se poi per voi "poco gacha" significa "qualunque pg va bene/non sono legato al meta" non significa non essere gacha. Anzi, la parte rpg è proprio quella più penalizzata dai meccanismi gacha: i vari lupi, draghi e childe dovrebbero essere lockati al mondo e non all'account ad esempio. Faccio childe nel mio? Bene, vengo nel tuo e lo rifaccio. Dai prima di tutto un senso alle coop e secondo ti riallinei allo standard del genere. Il lock dei loot è un pessimo modo dei gacha per time lockarti e dare un senso ai daily login. Il childe nel mio mondo posso farlo una volta a sett e mi da 10 loot, quello degli altri la metà. Questo sarebbe un buon sistema...
Poco nel lungo periodo invece che tanto subito. Qua però è tutto moltiplicato all'ennesima putenza.
La parte avventuristica invece è la cosa che si scosta di più: non ha limiti come un qualunque gioco "classico".
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/2/2021, 18:35     +1   +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,585
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


Pure gli equip con le stat da rollare random sono roba tipica dei gacha, che si ci sono anche nei single player... ma li dici vabeh, qua se fai delle rollate demmedda se ne vanno materiali che ci vuole giorni a recuperare, se non di più.

Solo perché puoi giocarci 'tutto il tempo che vuoi' (che poi eventi /storia a parte, solo i 20 minuti in cui bruci la resina servono realmente a qualcosa) spacciarlo come rpg prima che gacha mi sembra eccessivo...
 
Top
view post Posted on 8/2/2021, 19:46     +1   +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,388

Status:


Non per difendere i giochi gacha ma le equip con le stat da rollare (e fondamentalmente unico modo reale per potenziare i personaggi) arrivano da Diablo. Proprio il primo eh, poi via via tutti gli altri hanno copiato il sistema (inclusi i vari Path of Exile, che si rifà esplicitamente a Diablo 2).

Sulla Resina sono il primo ad essere d'accordo - ma sostanzialmente TUTTI i giocatori di Genshin Impact lo dicono eh, non è un mistero che sia la meccanica più odiosa. Prova ne è il fatto che dopo il primo evento post-lancio (la Fornace dell'Alchimista) i miHoYo hanno cominciato a rilasciare eventi che non la richiedono - e hanno affermato che d'ora in avanti sarà così.

Child steps.

PS: non chiamatelo Childe, please. Il suo nome è TARTAGLIA. Gli Harbingers dei Fatui sono ispirati ai personaggi della Commedia dell'Arte, a breve avremo pure Pulcinella e Pantalone - e Dottore è chiaramente Balanzone.

CITAZIONE
In Chinese and Japanese, the Harbingers' aliases are translations of the Italian commedia name, while the Italian name is their actual name among the Harbingers. In English (and other Romance language versions), their aliases are the original Italian terms, with the current exceptions of Childe and Pulcinella.

In English, Tartaglia calls "Childe" an "alias of sorts." In Chinese, it is treated as a formal title, while in Japanese, it is called a codename.
 
Top
view post Posted on 8/2/2021, 20:20     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,937
Location:
Carlifornia

Status:


Ma non ho scritto che lo han inventato i gacha, solo che questi ultimi lo utilizzano in combo con un time lock/sistema di stamina. Io su ffxiv ho oltre 500 giorni (giorni, non ore) di gioco, anche li ci sono le daily e weekly ma non è che mi precludono qualunque altra possibilità di gioco. Il problema di genshin è che per fare qualunque cosa tolta l'esplorazione ti servono resine. Giustamente i player si sono lamentati degli eventi a consumo di resina, già ce n'è troppo poca per fare qualunque cosa, se poi ci aggiungono altri utilizzi buonanotte :asd:

Lo chiamo Childe perché solo a pensare a come lo pronunciano (Tartaghlia) mi sale il nazismo. Se vogliono dare un nome italiano che lo pronuncino bene almeno
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/2/2021, 14:51     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,388

Status:


Cominciato il Festival delle Lanterne e devo dire che c'è davvero parecchia roba. Poi vabbè, il minigame del Tower Defense mi manda a male :XDD: , mi ricordo quando mi infognavo sulle mappe custom di Warcraft 3 una quindicina d'anni fa - quando sostanzialmente il genere nacque un pò in sordina.
 
Top
798 replies since 8/6/2019, 11:54   12502 views
  Share