Come sviluppereste un eventuale Street Fighter VI?, O comunque uno nuovo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/12/2018, 23:44     +2   +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Fighter
Posts:
18,619

Status:


Come da titolo, se Capcom vi desse la possibilità di sviluppare a piacimento il prossimo Street Fighter come lo fareste? (a dispetto del topic non deve essere necessariamente il VI)

Non mi riferisco esclusivamente in termini di roster (che comunque sarebbe lecito citare) ma anche a livello di meccaniche di gameplay, e anche di grafica volendo.

Partendo da quest'ultima cosa, un eventuale SFVI mi piacerebbe vederlo sviluppato in partenrship con gli ArcSys per quanto concerne il lato grafico (non il gameplay per l'amor del cielo). Sarei curioso di vedere i personaggi fatti con cell-shading come dio comanda per una volta.

Poi se il topic nutre interesse posto altre idee che ho in mente.
 
Top
view post Posted on 18/12/2018, 00:06     +1   +1   -1
Avatar

FullHD Member

Group:
Member
Posts:
1,085

Status:


Grafica: Asw come hai detto tu
Modalitá: Storia, modalitá final fight (un picchia a scorrimento con pochi livelli), arcade, vs, training, galleria, editor per costumi e colori.
Meccaniche: riconfermerei in qualche modo le v-skills, metterei il Just defence alla Garou, aggiungerei una meccanica evasiva che consuma una barra. Poi Aggiungerei una mossa ex da 2 barre, uniche ex con frame di invincibilitá. Poi una meccanica indipendente dalla barra che può attivare un boost difensivo oppure offensivo in base alla scelta.
Cast e Lore: vorrei un cast coraggioso ma ispirato e la storia dovrebbe essere ambientata anni dopo gli avvenimenti del terzone.
 
Top
view post Posted on 18/12/2018, 00:32     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Fighter
Posts:
18,619

Status:


A me piacerebbe il ritorno del World Tour a livello di modalità (con la possibilità di utilizzare il pg sviluppato anche nell'Online, magari personalizzandolo esteticamente).
Quindi si, pure un Editor dei personaggi sulla falsariga di Tekken.

A livello di personaggi mi piacerebbe vedere il ritorno di Ingrid (nel V è stata messa come costume, quindi dubito la rivedremo) con una storia incentrata su questa (se non dico una bagginata, ha la capacità di viaggiare nel tempo, correggetemi se sbaglio).

Scontato dire che un eventuale SFVI debba essere veramente un SEGUITO DIRETTO, a livello di storyline.
 
Top
view post Posted on 18/12/2018, 12:19     +1   +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,935
Location:
Carlifornia

Status:


Io spero continuino con i FM ma con diversi paletti: non deve essere un furto a prezzo pieno come al lancio se venduto come servizio( prezzo contenuto, tipo 39,99) oppure un gioco già completo di modalità inserito in seguite come in SFV (storia, arcade, il roster base + il sp1 a me stava pure bene, i lootbox etcetc *). Indi le patch sono solo per eventi, rebalance e inserimenti di stage e pg. Trovarsi 20gb a botta vuol dire non giocare quelle poche volte che accendo la ps. I costumi non mi fanno ne caldo ne freddo, se mi piacciono compro altrimenti nisba, certo però da questo a farmelo diventare doa... Anche no.

* per quanto non me ne freghi nulla di storia, arcade etc il fatto di esserci spinge più player a comprarlo, di conseguenza un online più vivo, più supporto per via degli introiti maggiori etcetcetc.

Meccaniche: SFV non mi dispiace ma ci sono cose che cambierei come la gestione dei salti (magari più velocità di movimento così da non vedere le cavallette ai rank bassi) e dei wake up (magari una sorta di vrev da usare faccia a terra?) e toglierei quei ridicolissimi cross up che mi spostano il pg all'angolo (non i cross up in toto anche se farei animazioni ad hoc per pura bellezza estetica). Insomma, darei un peso MOLTO più importante alla fase difensiva cercando però di evitare i "turtle boy" mettendo magari penalizzazioni in termini di barra (tipo gg) o barre che si riempiono solo se colpisci o subisci.

Edited by Ni-mul - 18/12/2018, 19:00
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/12/2018, 12:32     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,386

Status:


Sul discorso delle patch, il problema non è SFV in se quanto l'Unreal Engine. Su console la 'pacchettizzazione' dell'UE richiede molto spesso il dover riscaricare TUTTO QUANTO, non solo i dati modificati; è il motivo per cui spesso su Steam lo stesso gioco ha una patch di pochi MB contro i Giga delle versioni console.
 
Top
view post Posted on 18/12/2018, 12:46     +1   +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,935
Location:
Carlifornia

Status:


Ma ci sono molti altri giochi con UE4 che non richiedono la grandezza del gioco ad ogni patch, certo lo stato disastrato in cui era magari non aiutava (gb di aggiunte più tutta la roba cambiata) ma fosse stato in uno stato decente all'uscita comunque questo problema non sussisteva. Una patch intermezza pesa quanto l'intero cambio dal vanilla all'AE per dire :XD:
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/6/2022, 15:25     +2   +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Fighter
Posts:
18,619

Status:


CITAZIONE (CrisDrago @ 18/12/2018, 00:32) 
A me piacerebbe il ritorno del World Tour a livello di modalità (con la possibilità di utilizzare il pg sviluppato anche nell'Online, magari personalizzandolo esteticamente).
Quindi si, pure un Editor dei personaggi sulla falsariga di Tekken..

O Nostradamus mi fa na' pippa, oppure qualcuno della Capcom legge il forum :pippotto:
 
Top
6 replies since 17/12/2018, 23:44   184 views
  Share