Dead or Alive 6, 2019 | PS4 / XOne / PC

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/8/2019, 12:57     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


Un video di un nigga che passa 200 ore al giorno su xenoverse?

Guarda questo piuttosto (ultimi minuti).
Da un telecronista e giocatore professionista
Video

DOA è DOA! Koei è Koei!
Non è tekken, non è bandai, non è netherrealm!
Budget, community, supporto, playerbase, sono tutti diversi!
Il gioco non è morto. È una nicchia, come è sempre stato.
Il gioco sta facendo particolarmente bene o meglio del 5? No, ma siamo solo ad agosto e neanche a metà della season 2
Team ninja e koei sono tutto meno che in bancarotta e non è nei loro interessi far morire sta serie (sbaglio o il core fighters e xtreme 3 stanno tutti andando bene?).

perche nessuno rompeva cosi i coglioni quando le classificate di DOA5 (in tutte le sue versioni) si desertificavano dopo un mese?
sto dicendo che DOA6 è al livello di DOA5? no, ma quest'ultimo ha ricevuto 5 anni di supporto e, pur essendo oggettivamente migliore (lo ammetto senza problemi), non era comunque il picchiaduro sulla bocca di tutti o più giocato della storia. ma pur essendo ignorato dalla massa, nessuno diceva che era morto.
perché DOA6, che sta essenzialmente ricevendo lo stesso di supporto, deve essere morto per forza?

un paio di note a parte:
innanzitutto, il Team Ninja supporta il gioco e la Koei dà le direttive per quel che riguarda marketing e DLC. smettiamola di confonderli.
secondo, un gioco morto è un gioco che non riceve più supporto né da sviluppatori e né dalla community.
per quel che riguarda l'ultima, sarà piccola, ma è sempre lì dov'è stata (potete fidarvi di uno che sta in contatto diretto coi giocatori, forum e content creator principali?).
in merito al supporto, l'ho detto prima, siamo appena all'inizio della season 2, e direi che possiamo tutti tranquillamente aspettarci un season 3 (con file che ipotizzano il ritorno di Rachel e un guest maschile). io personalmente attendo un DOA6 ultimate a un certo punto, ma mi accontento di cosa mi daranno nell'attesa.
se per alcuni DOA è morto, è perché solo secondo loro lo è.
ripeto, le cose non stanno certo andando da Dio, ma dal punto di vista di DOA (e della Koei) non sono nemmeno catastrofiche come dice la gente.

i veri problemi del gioco sono 3:
1) si trova essenzialmente al punto in cui era il 5 vanilla, solo che quello non aveva un capitolo supportato fino a pochi anni prima con cui fare un paragone diretto
2) non ha attratto abbastanza nuova gente. non che non ci abbia provato, ma ricordiamo tutti i vari drammi fatti per annunci come "meno fanservice, più serietà" e "stesso fanservice e core values". è semplicemente una serie destinata a non attrarre nuove gente, per il solito stigma del "boob fighter". è così ora e così rimarrà, che uno lo voglia o meno.
c'è il core fighters, se proprio uno non vuole buttarci soldi.
3) la community hardcore e quella casual sono completamente diverse. il gioco è principalmente giocato da un pubblico occidentale, con abitudini e gusti molto ispirati a titoli come Tekken e Soul Calibur. il marketing, invece, è palesemente indirizzato al pubblico orientale, perché... è un gioco giapponese!? non sto appoggiando il loro modello commerciale (con millemila costumi ad ogni season), ma lo fanno solo perché il target a cui puntano con sti costumi è soddisfatto e continua a dar loro soldi. anche qui, c'è poco da fare, quello è il loro target. dan loro soldi, non posso biasimarli.

Non sono triggerato e non sono illuso, sono solo stufo della gente che guarda e giudica le cose coi punti di vista completamente sbagliati.

non volevo scrivere un tema, ma voglio togliermi dalla schiena una volta per tutte ogni elemento riguardo al titolo, sperando di non dovermi ripetere in futuro

Edited by pn33 milan - 22/8/2019, 14:32
 
Top
view post Posted on 22/8/2019, 13:28     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,203
Location:
Made in China

Status:


:tend: ...
 
Top
view post Posted on 22/8/2019, 13:31     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


se qualcuno vuole dirmi il contrario o qualche punto dove la mia logica faccia acqua, ascolto volentieri.
altra nota a parte, qua tutti avevano anche detto che SC6 era destinato alla tomba. cosa è successo, ora ad agosto 2019?
 
Top
view post Posted on 22/8/2019, 14:14     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,203
Location:
Made in China

Status:


Secondo season pass? decente però questo
 
Top
view post Posted on 22/8/2019, 14:17     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


È uguale al primo, con un pg in più e niente armature.

Mi riferivo piu che altro al supporto di community e sviluppatori.
Piu vivo che mai
 
Top
view post Posted on 22/8/2019, 14:29     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,203
Location:
Made in China

Status:


CITAZIONE (pn33 milan @ 22/8/2019, 15:17) 
È uguale al primo, con un pg in più e niente armature.

Mi riferivo piu che altro al supporto di community e sviluppatori.
Piu vivo che mai

Veramente hanno tutti i pezzi dei personaggi nuovi da usare... e nessun bikini pack almeno
 
Top
view post Posted on 22/8/2019, 14:34     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


Anche quelli del primo season pass li avevano.
In piu Cassandra ha il costume del 4 e 2B quello di Kainé

Non esisteva poi un bikini pass, ma un bikini per ogni pg in mezzo all'intero pack.
Se ti riferisci a DOA, ho già detto la questione del marketing.
Bikini o meno (dei quali c'è un solo pack), sempre supporto è. senza contare il fatto che tale tipo di fanservice è presente in ogni picchiaduro giapponese oggi (anche tekken 7 e SF5 sanno il fatto loro in termini di costumi da bagno)

Edited by pn33 milan - 22/8/2019, 17:20
 
Top
view post Posted on 3/9/2019, 01:09     +2   +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,379

Status:


In arrivo il 6 settembre la patch per poter acquistare i costumi singolarmente su PS4. Oooh, maggia.

Video

In pratica, per evitare di far impazzire lo store come fecero con DOA5, sul PSN si potranno acquistare solo i 'ticket' per poi sbloccare i costumi nel gioco. Almeno si potranno sbizzarrire e uno non dovrà diventare scemo scrollando 40 pagine per trovare quello che gli serve...
 
Top
view post Posted on 3/9/2019, 03:34     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


Ci saranno anche 3 costumi gratis, per Hayabusa, Mila e Marie Rose.
Dovrebbe essere a fine video
 
Top
view post Posted on 3/9/2019, 11:40     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,577
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


Pg gratis per la core fighters ne mettono?
 
Top
view post Posted on 3/9/2019, 15:04     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


per i vari traguardi del core fighters, dovrebbero.
All'inizio della season 2 avevano messo honoka e marie rose
 
Top
view post Posted on 3/9/2019, 15:05     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,577
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


E non mi hai detto niente? :listen:
 
Top
view post Posted on 3/9/2019, 22:07     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,861
Location:
Side3

Status:


Carino dai

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/9/2019, 23:14     -1   +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


CITAZIONE (Fighter93 @ 3/9/2019, 16:05) 
E non mi hai detto niente? :listen:

La notizia era nel trailer della spiaggia, se nessuno lo caga non è colpa mia -_-

CITAZIONE (Twinkle @ 3/9/2019, 23:07) 
Carino dai


Era nel pacchetto DLC newcomer di DOA5LR
 
Top
view post Posted on 4/9/2019, 05:54     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,577
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


CITAZIONE (pn33 milan @ 4/9/2019, 00:14) 
CITAZIONE (Fighter93 @ 3/9/2019, 16:05) 
E non mi hai detto niente? :listen:

La notizia era nel trailer della spiaggia, se nessuno lo caga non è colpa mia -_-

Perché mai avrei dovuto guardare il trailer per uno stage che è appena uscito qualche settimana fa nel 5?

Baaah, roba assurda oh... e ora sono pure offeso, tié. :nunu:

Edited by Fighter93 - 4/9/2019, 09:45
 
Top
1025 replies since 8/6/2018, 15:26   25249 views
  Share