Soul Calibur: Capitolo preferito?
Poll choicesVotesStatistics
Soul Calibur II4 [40.00%]
Soul Calibur III3 [30.00%]
Soul Calibur2 [20.00%]
Soul Edge (Soul Blade in Occidente)1 [10.00%]
Soul Calibur IV0 [0.00%]
Soul Calibur V0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 10)

Soul Calibur: Capitolo preferito?

« Older   Newer »
  Share  
maxbazer
view post Posted on 4/5/2018, 19:55     +1   -1




In occasione del Revival della serie Soul Calibur, ricordiamoci che è dal 2012 (anno in cui è uscito Soul Calibur V) che non esce un nuovo capitolo canonico della serie (esclusi spin-off, un Pachinko e altro). Quindi ritornando a ricordare quella che è un'altra delle serie più importanti della Namco (assieme a Pac-man, Tekken, Time Crisis, Tales Of e Idolmasters, quest'ultima almeno in Giappone è una saga di grande rilievo).

Detto questo e senza fare grandissime presentazioni qual'è il vostro capitolo preferito della serie?

Il mio è il III più che altro per la ricchezza e varietà di personaggi, è stato (prima dell'uscita del IV e del V) il capitolo che includeva quasi tutti i personaggi della serie (ne saranno mancati 1-2 massimo, parlo di quelli ufficiali) inoltre credo che sia il sogno di ogni fan della serie possedere in qualche modo Soul Calibur III: Arcade Edition, la versione perfezionata, arricchita e definitiva del terzo capitolo della serie. per questo preferisco il III (per essere più precisi l'edizione Arcade anche se ho avuto modo in passato di giocare assieme a mio fratello all'originale per ps2. Dovrei vedere se possiedo ancora oppure, come si faceva ai tempi della scuola, l'ho prestato a qualche mio amico che si è "dimenticato" di restituirmelo).
 
Top
view post Posted on 4/5/2018, 20:06     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


Per me è tosta, ma onestamente credo di preferire il 2 su tutti

Soul blade non è invecchiato bene.

Soul calibur è fantastico da giocare ancora oggi, ma il 2 è riuscito addirittura ad approfondire la formula e introdurre altri ottimi pg, oltre ad affinare ulteriormente il gameplay

Soul calibur 3 resta il migliore per contenuti e, fino a qualche tempo fa, era probabilmente il mio capitolo preferito. Ma non so per quale motivo, non riesco a tornare a giocarlo come il 2.
Senza contare il fatto che non lo giocai all'epoca in cui è uscito e sbloccare OGNI singola cosa presente in quel gioco richiede davvero tanto tempo.
Le nuove modalità poi perdevano in fretta l'effetto novità

Il 4 migliora ancora il gameplay, ma peggiora sul lato estetico, imo.
Vale la pena giocarlo solo per vedere i pg classici in HD

Il 5 rimane trai miei preferiti come gameplay e torno sempre a giocarlo volentieri (denunciatemi), ma non posso comunque premiare l'assenza dei pg classici e l'eccessiva scarsità di contenuti

The winner is: Soul calibur 2!
 
Top
view post Posted on 4/5/2018, 20:16     +1   -1
Avatar

Greatest Member

Group:
Member
Posts:
1,722

Status:


Il 2!ho ancora e per di più me la regalato al epoca la mia ragazza,poi perfino Sony ha scelto il 2, che sul psn c'era Soul Calibur 2 HD!
 
Top
view post Posted on 4/5/2018, 20:36     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,585
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


Broken Destiny, era spettacolo con sfidine dello story e Kratos come guest era il top.
 
Top
view post Posted on 4/5/2018, 20:48     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Fighter
Posts:
18,619

Status:


Mia personale preferenza:

-Soul Ege/Blade
-Soul Calibur II
-Soul Calibur III
-Soul Calibur I

Gli altri, mai giocati.
 
Top
view post Posted on 4/5/2018, 21:20     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,208
Location:
Made in China

Status:


Per quanto ami il due e tre do il mio voto al primo Calibur...

L’impatto Grafico ed epico che mi diede ai tempi su DC è unico. Gli atri non mi diedero quella botta di hype perché troppo simili. Giusto il 4 forse ci riuscì anni dopo.
 
Top
view post Posted on 4/5/2018, 21:55     +1   +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Fighter
Posts:
18,619

Status:


Soul Edge credo abbia una delle intro piu epiche di sempre.
 
Top
view post Posted on 4/5/2018, 22:39     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


Quello glielo concedo, ma non riesco proprio a giocarci
 
Top
view post Posted on 5/5/2018, 00:31     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Fighter
Posts:
18,619

Status:


CITAZIONE (pn33 milan @ 4/5/2018, 21:06) 
Soul blade non è invecchiato bene.

Secondo me tra i primi capitoli dei migliori esponenti del genere, Soul Edge è quello invecchiato meglio di tutti :asd: (insieme al primo KI, ma quello è un istituzione)

Per dire: giocare oggi il primo SF1 del 1987 o il primo MK del 92', credo sia quasi un dito nel c*** (anzi, togliamo il quasi).

Pure il primissimo DoA (pur essendo quello che mi piace piu della serie), lo considero invecchiato peggio del primo Soul Edge.
 
Top
view post Posted on 5/5/2018, 00:48     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


Io provo questo per il primo Soul Calibur, che è davvero impressionante come giocabilità ancora oggi. Ma purtroppo soul blade non ce la faccio proprio. Lo trovo troppo lento e legnoso, come i primi due tekken -_-
 
Top
view post Posted on 5/5/2018, 01:11     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Fighter
Posts:
18,619

Status:


CITAZIONE (pn33 milan @ 5/5/2018, 01:48) 
Io provo questo per il primo Soul Calibur, che è davvero impressionante come giocabilità ancora oggi.

Si ma quello è il secondo titolo della serie, non il primo :asd:
Infatti pure un MKII o uno Street Fighter II (il Turbo/Champion Edition però) risultano ancora buoni come gameplay ancora oggi (ma i primissimi, proprio non si posson piu vedere).
Per me ancora oggi, un Tekken 2 è abbastanza discreto, mentre il primissimo Tekken già mi faceva altamente schifo ai tempi (e infatti allora non pensavo mai che avesse potuto avere un seguito).
 
Top
view post Posted on 5/5/2018, 11:15     +1   +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


Infatti io parlo di soul calibur.
Quello per me è ben realizzato ancora per gli standard di oggi.

Soul blade era sicuramente un giocone ai suoi tempi, ma oggi non riesco proprio a giocarlo
 
Top
tidus79
view post Posted on 7/7/2019, 10:48     +1   -1




Ho votato per soul calibur 2 versione gamecube con link.

quel gioco mi piaceva tantissimo e ci ho giocato decine di ore.

la classifica:

1) sc 2 (gamecube)

2) sc (Dreamcast)

3) soul edge (psx)
 
Top
view post Posted on 7/7/2019, 13:39     -1   +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Fighter
Posts:
18,619

Status:


Ma sto qua deve stare a necropostare in tutti i thread del forum per caso?
 
Top
tidus79
view post Posted on 7/7/2019, 14:06     +1   +1   -1




CITAZIONE (CrisDrago @ 7/7/2019, 14:39) 
Ma sto qua deve stare a necropostare in tutti i thread del forum per caso?

partecipare a discussioni su personaggi preferiti o videogiochi preferiti non mi sembra illegale.

se i nuovi utenti possono partecipare solo alle ultime discussioni nelle prime pagine mi adeguo.

chiudete i topic "indesiderati" se non volete piú nuove risposte.

Edited by tidus79 - 7/7/2019, 15:12
 
Top
19 replies since 4/5/2018, 19:55   352 views
  Share