Kof XV: Che stile dovrebbe avere?
Poll choicesVotesStatistics
Stile nuovo (sempre inerente al 3vs3 tipico di Kof)2 [50.00%]
Stile Kof '97/'981 [25.00%]
Stile Kof 2003/XI1 [25.00%]
Stile Kof '99/20000 [0.00%]
Stile Kof XIII0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 4)

Kof XV: Che stile dovrebbe avere?

« Older   Newer »
  Share  
maxbazer
view post Posted on 16/4/2018, 15:36     +1   -1




Salve questo è un sondaggio nuovo, questa inerente al "Che stile di gioco dovrebbe avere Kof XV"?

Domanda difficile considerando che nei precedenti capitoli alcuni lasciano un po' a desiderare, altri se sistemati possono essere migliorati notevolmente mentre altri erano semplicemente perfetti già all'epoca e se riproposto al giorno d'oggi sarebbero capace di fare i miliardi nei confronti della fanbase storica.

Si perché ogni Kof (o quasi ogni Kof) propone uno stile di gioco differente, sempre rimanendo al tipico Team Battle 3vs3 (quello è irremovibile), offrendo opzioni d'attacco e di difesa ogni volta nuove e c'è stato un periodo in cui la SNK è andata molto di sperimentalismo dopo il periodo d'oro della Orochi saga, come il sistema dei Team da 4 pg, di cui il quarto è il supporto (detto Striker), o il Tag Team (sempre da 3 pg) con pg cambiabili durante il match (robe tipo i Tekken tag Tournament, i Marvel vs Capcom o il recente Dragon Ball FighterZ) e dopo c'è lo stile Kof XIII che per adesso sembra essere un'eccezione per tutta la serie (seppur condividendo qualche elemento, pochi a dirla tutta, con Kof 2002).

Certo, però sarebbe anche carino vedere stili di gioco tutto nuovi, ma penso che prima di Kof XVI sarà difficile vedere stili di gioco nuovi, inediti, penso che per il XV avremmo per la seconda volta la rielaborazione di uno stile già esistente. Visto che Kof XIV è di fatto una reinterpretazione di Kof 2002 in termine di gameplay, sarebbe una cosa buona e saggia fare una reinterpretazione dello stile Kof '97/'98 (uno stile che avrei già gradito per Kof XIV, ma forse è meglio così. Come spesso mi dico meglio conservarle dopo le artiglierie pesanti ;) )

Si mi piacerebbe per Kof XV una reinterpretazione dello stile di gioco dei Kof '97/'98, ovviamente con delle modifiche (come le mosse EX e le Super Cancel, no Advanced Cancel per favore, che hanno cominciato ad esistere formalmente da Kof 2001 anche se le primissime sono in Kof 2000 seppur in forma abbastanza primitiva e poco intuitiva) e mi immagino le ottime possibilità di espandere lo stile offensivo (Advanced) e lo stile difensivo (Extra) così anche da rendere vari anche possibili Mirror Match e visto che, specialmente in Cina, tale stile ha ancora un notevole successo e visto che l'SNK ha già fatto, con Kof XIV, una rivisitazione dello stile di gioco di Kof 2002 perché non replicare quello che è , ancora oggi, il miglior Kof in circolazione (il '98 senza togliere nulla al '97) ;) ?
 
Top
view post Posted on 16/4/2018, 16:19     +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
Member
Posts:
3,169

Status:


per me uno stile nuovo ma ancora non oso immaginare cosa... ovviamente 3vs3 con una grafica migliore
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/4/2018, 16:36     +2   +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,208
Location:
Made in China

Status:


Che disco rotto sei Max, gli anni 90 sono finiti... TRENT’anni fa! Come puoi pensare che un nuovo picchia che vuole stare al passo coi tempi E rivaleggiare con la concorrenza agguerrita di ora punti tutto sul “oh dai rifacciamo la roba dei primi giochi?”

No vabbè... se vuoi sta roba old c’è gia FighterEX, vuoi proprio vederla fallire sta SNK.
 
Top
maxbazer
view post Posted on 16/4/2018, 16:47     +1   -1




Se penso ad Arc system works che con Guilty Gear, seppur con delle modifiche, a grandi linee mantiene sempre lo stesso gameplay (almeno fino a Revelator, poi bisogna vedere cosa faranno d'ora in avanti) è possibilissimo riportare in auge uno degli stili di Kof più amati di sempre ( il '98), ovvio andrebbe ritoccato, modificato con l'aggiunta delle novità più recenti (come le mosse EX e le Super Cancel).
 
Top
view post Posted on 16/4/2018, 17:04     +1   +1   -1
Avatar

FullHD Member

Group:
Member
Posts:
1,085

Status:


Devono guardare avanti, lasciandolo identico nelle basi, però. Limitarsi a riciclare meccaniche di capitoli passati é la morte della ludicità.
Allora, io aggiungerei la possibilità di cancellare la corsa con le mosse, rimetterei come nel 13 la possibilità di fare alcune special anche in salto, farei tornare il tag però senza strikers e renderei più veloci gli high jumps.
Poi ci vuole qualcosa di nuovo urgentemente, un paio di abilità o cose del genere consumando la barra delle super.
Poi renderei più semplice l'esecuzione delle combo invece di mettere le autocombo, se vogliono avvicinare più utenza.
Ha bisogno di un bel lifting, insomma.
 
Top
maxbazer
view post Posted on 16/4/2018, 17:23     +1   -1




CITAZIONE (Ryu-Sen @ 16/4/2018, 18:04) 
Devono guardare avanti, lasciandolo identico nelle basi, però. Limitarsi a riciclare meccaniche di capitoli passati é la morte della ludicità.
Allora, io aggiungerei la possibilità di cancellare la corsa con le mosse, rimetterei come nel 13 la possibilità di fare alcune special anche in salto, farei tornare il tag però senza strikers e renderei più veloci gli high jumps.
Poi ci vuole qualcosa di nuovo urgentemente, un paio di abilità o cose del genere consumando la barra delle super.
Poi renderei più semplice l'esecuzione delle combo invece di mettere le autocombo, se vogliono avvicinare più utenza.
Ha bisogno di un bel lifting, insomma.

Considera che Kof ha, sempre mantenendo la sua identità del 3vs3, cambiato "stile" quasi ogni volta. Siamo passati da uno stile relativamente lento dei Kof '94-'95 a robe iper veloci come il XIII, insomma Kof ha cambiato quasi ogni volta le carte in tavola. Dopo è evidente che con il XIV hanno riciclato le basi del 2002 (e posso anche capirlo, dopo 6 anni che hanno smesso di fare videogiochi puntare subito a fare il passo più lungo della gamba non sarebbe stato il massimo, hanno preferito andare sul sicuro che fare i coraggiosi), poi dal XV (secondo me dal XVI) si potrà cominciare a vedere degli stili di gioco tutto nuovo (o quasi se recupereranno caratteristiche dai vecchi giochi Kof), poi alcuni stili di gioco non possono essere replicati ai giorni nostri (come appunto del '94-'95), ma altri sembrano essere tranquillamente attuabili ancora oggi con l'aggiunta di alcune caratteristiche degli ultimi capitoli usciti. Kof è, insieme a SF, una delle saghe che ha maggiormente cambiato stile di gioco ogni volta (o quasi), poi secondo me reinventare in chiave moderna lo stile di '98 sarebbe una bomba.
 
Top
view post Posted on 16/4/2018, 17:39     +1   +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


Stile nuovo:
- Arene piu piccole
- tag
- meno pg e match-up da imparare
- gli attacchi EX separati dalla max mode, come tradizione, ma dare a questa mode delle altre funzioni, magari simili al xiii (coi drive cancel)

Il resto alla fantasia del cuoco
 
Top
6 replies since 16/4/2018, 15:36   130 views
  Share