Salve questo è un sondaggio nuovo, questa inerente al "Che stile di gioco dovrebbe avere Kof XV"?
Domanda difficile considerando che nei precedenti capitoli alcuni lasciano un po' a desiderare, altri se sistemati possono essere migliorati notevolmente mentre altri erano semplicemente perfetti già all'epoca e se riproposto al giorno d'oggi sarebbero capace di fare i miliardi nei confronti della fanbase storica.
Si perché ogni Kof (o quasi ogni Kof) propone uno stile di gioco differente, sempre rimanendo al tipico Team Battle 3vs3 (quello è irremovibile), offrendo opzioni d'attacco e di difesa ogni volta nuove e c'è stato un periodo in cui la SNK è andata molto di sperimentalismo dopo il periodo d'oro della Orochi saga, come il sistema dei Team da 4 pg, di cui il quarto è il supporto (detto Striker), o il Tag Team (sempre da 3 pg) con pg cambiabili durante il match (robe tipo i Tekken tag Tournament, i Marvel vs Capcom o il recente Dragon Ball FighterZ) e dopo c'è lo stile Kof XIII che per adesso sembra essere un'eccezione per tutta la serie (seppur condividendo qualche elemento, pochi a dirla tutta, con Kof 2002).
Certo, però sarebbe anche carino vedere stili di gioco tutto nuovi, ma penso che prima di Kof XVI sarà difficile vedere stili di gioco nuovi, inediti, penso che per il XV avremmo per la seconda volta la rielaborazione di uno stile già esistente. Visto che Kof XIV è di fatto una reinterpretazione di Kof 2002 in termine di gameplay, sarebbe una cosa buona e saggia fare una reinterpretazione dello stile Kof '97/'98 (uno stile che avrei già gradito per Kof XIV, ma forse è meglio così. Come spesso mi dico meglio conservarle dopo le artiglierie pesanti
)
Si mi piacerebbe per Kof XV una reinterpretazione dello stile di gioco dei Kof '97/'98, ovviamente con delle modifiche (come le mosse EX e le Super Cancel, no Advanced Cancel per favore, che hanno cominciato ad esistere formalmente da Kof 2001 anche se le primissime sono in Kof 2000 seppur in forma abbastanza primitiva e poco intuitiva) e mi immagino le ottime possibilità di espandere lo stile offensivo (Advanced) e lo stile difensivo (Extra) così anche da rendere vari anche possibili Mirror Match e visto che, specialmente in Cina, tale stile ha ancora un notevole successo e visto che l'SNK ha già fatto, con Kof XIV, una rivisitazione dello stile di gioco di Kof 2002 perché non replicare quello che è , ancora oggi, il miglior Kof in circolazione (il '98 senza togliere nulla al '97)
?