Feticci Nerdosi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/4/2018, 08:41     +2   +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,208
Location:
Made in China

Status:


Ero curioso di sapere un po’ se avete qualche gadget a tema picchiaduro o videogioco che conservate da una vita, o a cui tenete in maniera particolare, che so un poster di un gioco, collezione di riviste, portachiavi...

Io da piccolissimo avevo un modellino stupido di Chibi Gundam che mi piaceva da morire (sparito chissà dove), e tenevo in maniera particolare ai pupazzetti dei Ghostbuster (in particolare Slimer e uno di Peter che schiacciandolo alzava i capelli e gridava), e un paio degli Sbullonati (chi se li ricorda?)
 
Top
view post Posted on 13/4/2018, 09:25     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,585
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


Uh... io ho un portachiavi di Lego Spiderman preso anni fa a eventino che era tipo un lancio degli oggetti e per prenderlo al volo avevo tirato un pugno in faccia a un altro bimbo che stava in mezzo, lo uso da sempre da quando ce l'ho, ho dovuto cambiare d recente l'anello perché s'era smollato.

La figurina con lo stemma del Milan dell'album calciatori panini 2006 che ho sempre nel avuto nel portafogli.

come bambolotti ho quegli orribili cosi splasticosi di Dragon Ball GT presi epoche fa con chissà quale rivista, e una miniatura di Paleron de Paperoni che credo fosse quella che faceva parte del set del deposito... è L'UNICO superstite, mia madre fece un repulisti in cantina e senza dirmi un cazzo buttò tutto... lui è scampato perchè mi ero dimenticato do metterlo via assieme agli altri.

Poster a cui tengo particolarmente non saprei, ma ho ancora il fondobicchiere che presi la prima volta che andai all'Hofbrahaus. :sisi:

Inviato dal mio Lumia 635 tramite ForumFree App

 
Top
view post Posted on 13/4/2018, 09:46     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,208
Location:
Made in China

Status:


Poster ne avuti per qualche tempo anche io, avevo un conoscente con una piccola videoteca che ogni tanto mi regalava le locandine... per anni (quando avevo una stanza tutta mia) ho tenuto appese quelle di Matrix reloaded e Mission Impossible2, poi boh...
 
Top
view post Posted on 13/4/2018, 12:19     +2   +1   -1
Avatar

InFamous Mod

Group:
Moderatore
Posts:
11,709

Status:


20121122_syu
Quelli con i pugni di "acciaio" pieni di molle dentro, valide alternative allo sfollagente :tend:

Edited by Evil Ryu - 13/4/2018, 13:42
 
Web  Top
view post Posted on 13/4/2018, 13:11     +2   +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
Moderatore
Posts:
3,832

Status:


In garage dovrei avere ancora l'Action Figure di Meryl di MSG, ricevuta in regalo quando avevo 14/15 anni dalla redazione di PSM per aver pubblicato un mio disegno su FFVII non ricordo quale mese.

Non che fossi una fan del brand ma fui molto felice all'epoca, in un certo senso aveva valore affettivo.
 
Top
view post Posted on 13/4/2018, 14:36     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,891
Location:
Side3

Status:


Tolte le riviste (quindi con tutti i poster/adesivi del caso) che ancora possiedo, non ho mai preso modellini a tema videoludico almeno fino alle medie, mi pare che la cosa più vecchia che ho è quel peluche di Crash Bandicoot che ha anche Revil, insieme alle figure di Rinoa e Selphie di FFVIII che ancora si stagliano sugli scaffali, e un Demitri con Lilith della Toy Biz (avevo anche una Lara ma è andata perduta).
Se si parla invece di anime, beh qui c'è un mondo, tra il disco in vinile dei Bee Hive (lol) e i pupazzetti chibi di Sailor Moon dei primi anni '90 che mi ha lasciato mia sorella, ci sono talmente tanti cimeli che sceglierne uno è difficile...
Dovessi però dirne uno che ho da che ho memoria, è un pupazzetto di Godzilla.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/7/2023, 15:54     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,208
Location:
Made in China

Status:


Non trovando bene dove metterlo ho riesumato questa discussione, il titolo mi sembra calzi con la deriva della sparizione dei giochi fisici e del conseguente affetto puramente sentimentale verso questi .. anche se qui si toccano discorsi anche di pure preservazione del gioco stesso... Rapper vai è il tuo momento :asd:

https://www.spaziogames.it/notizie/il-prob...on-esistono-piu
 
Top
view post Posted on 11/7/2023, 19:12     +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,608
Location:
Scrap Gang

Status:


Questa conversazione me l'ero persa, che peccato!
Da piccolo cercavo sempre i giocattoli dei cartoni animati o dei videogiochi, ma non li trovavo mai. In parte era colpa mia perché non volevo quelli di Dragon Ball ma cercavo Mushrambo, Yu Yu Hakusho e altri che davano su MTV e K-2/Fox-Kids.
Avevo qualcosina di Yugioh, qualche pupazzetto di DB e Digimon - per lo più degli ovetti Kinder - , Yoh Asakura con la paresi, il più bel Crystal dei Cavalieri dello Zodiaco mai stato fatto in Cina e ricordo anche un RUBBER di plastica a cui potevi staccare le braccia per mettergliene di più lunghe... comprato lo stesso giorno che mi portarono a vedere Shrek 1 al cinema :asd: Come non citare poi una manciata di Mobile Suit di cui non sapevo l'origine ma che mi piacevano da matti - a memoria direi Heavy-Arms (preferito in assoluto), Deathchythe, il classico di Amuro e uno verde con i draghi che mi pare fosse di Gundam Zeta.
Crescendo mettemmo i giocattoli nella cantina dei nonni e mia zia ebbe la bella idea di dare tutto via, ad oggi non ricordo cosa sia rimasto a casa dei miei ma da quando mi sono trasferito ho portato solo il Crash peluche che ha citato Twinkle nel post (di 5 anni fa) sopra. Penso sia il giochino più vecchio che ho, probabilmente era di mio fratello, ma è diventato la mia coperta di Linus ed è rimasto in camera con me stile Woody di Toy Story.

Ora con me, oltre al Crash mezzo distrutto, come vero feticcio del cuore ho una Mandragora di Final Fantasy in stile amigorumi fatta da mia moglie una cosa tipo 7 anni fa :sisi:
 
Top
7 replies since 13/4/2018, 08:41   130 views
  Share