Street Fighter V vs Street Fighter IV, È tempo di confronto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/1/2018, 02:07     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Fighter
Posts:
18,619

Status:


CITAZIONE (Rainbow! @ 24/1/2018, 02:01) 
Mentre col 180, è molto più innaturale girare il dpad per metà, fermarsi, girare a metà di nuovo, fermarsi, etc. (Stiamo parlando di smuzzare a scimmia eh, non parliamo del movimento preciso fatto nel momento preciso in cui vuoi tu).

Boh, forse è innaturale perchè non riesce a te.
Piazzare un 180 tra le stringhe è molto piu semplice, tanto che puoi appunto ultimare una combo con una Super/Ultra dal doppio 180 come ho già scritto in precedenza.
Di combo che finiscono con un doppio 360 se ne vedono poche, mentre quelle con il doppio 180 è proprio la normalità (per non parlare di quelle col singolo 180).
 
Top
view post Posted on 24/1/2018, 02:13     +1   -1
Avatar

Effort, guts and spirit!

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,516

Status:


Ultimare una combo presuppone che tu sappia quando immettere il comando, perchè appunto, è la fine di una combo che è partita da te e sai tu il tempismo e tutto. Quindi in quel caso meno la movenza è complessa più è facile, ok.

Smuzzare tra le stringhe (è quello di cui stavamo parlando) è diverso e ti ho spiegato dove sta la differenza. Li non sai il momento esatto, quindi una motion "continua" sempre valida è più efficace.



Tu mi dici una cosa, io ti spiego, e in risposta mi applichi il tuo ragionamento ad UN ALTRA COSA. Boh.
 
Web  Top
view post Posted on 24/1/2018, 02:23     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Fighter
Posts:
18,619

Status:


Si ma lo smuzzo di cui parli tu e' applicabile pure nel V eh, specie dove le command throw da 360 son diventate a 180 e quindi ancor piu semplici.
Se nel IV le Ultra piacevano agli smuzzoni, nel V e' proprio l'intero battle system ad essere per loro oro colato, potendo tirare la peggio roba su rialzo semplicemente con un 180, quando nel IV almeno una motion completa la dovevi comunque fare.
 
Top
view post Posted on 24/1/2018, 02:32     +1   -1
Avatar

Effort, guts and spirit!

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,516

Status:


Ti ho già spiegato che nel V le command sono più lente di startup, quindi non puoi smuzzarle cosi tra le stringhe/frame traps. Nel IV potevi perchè partivano in 2f, qui partono in 5-6f.
Gli unici che vedi farli perchè sperano che l'altro droppa proprio la combo sono proprio i Gief (360 e non 180)


Nessuno si alza con la command nel V cristo santissimo, proprio per lo stesso motivo. Startup troppo lungo per un colpo da rialzo, ma perchè mi fai sti esempi dai....
 
Web  Top
view post Posted on 24/1/2018, 02:39     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Fighter
Posts:
18,619

Status:


CITAZIONE (Rainbow! @ 24/1/2018, 02:32) 
Nel IV potevi perchè partivano in 2f

Certo, bisogna pero' anche essere dei polli per stare attaccati ai grappler su rialzo per permettere cio', specie quando hanno l'Ultra caricata.
 
Top
view post Posted on 24/1/2018, 02:46     +1   -1
Avatar

Effort, guts and spirit!

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,516

Status:


Quel pezzo che hai quotato si riferisce al tirarle tra le stringhe, non su rialzo. Che c'entra, again?

Anche che mo mi ritiri fuori la Ultra su rialzo, stavamo parlando delle command normali su rialzo (hai tirato tu fuori il dicorso e ti ho detto che al V non ha senso per via della lentezza), boh.

Continuo a non capire perchè prendi le spiegazioni e le applichi a contesti/discorsi diversi.
 
Web  Top
view post Posted on 24/1/2018, 02:55     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Fighter
Posts:
18,619

Status:


CITAZIONE (Rainbow! @ 24/1/2018, 02:46) 
Quel pezzo che hai quotato si riferisce al tirarle tra le stringhe, non su rialzo. Che c'entra, again?

Anche che mo mi ritiri fuori la Ultra su rialzo, stavamo parlando delle command normali su rialzo

Veramente ora io parlavo delle command throw su rialzo, delle command normali lo stai dicendo tu adesso :pippotto:
 
Top
view post Posted on 24/1/2018, 03:01     +1   -1
Avatar

Effort, guts and spirit!

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,516

Status:


Mio dio....

Ovvio che intendessi le command throw, ho scritto "normali" per farti capire che non intendevo la Ultra (visto che stavi parlando di grappler che si alzano con la Ultra grab).

Il discorso non cambia, l'esempio non sussiste perchè nessuno si rialza con la command nel V (ti ho spiegato il perchè), mi chiedo perchè mi fai esempi del genere che non esistono :-/
 
Web  Top
view post Posted on 24/1/2018, 03:05     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Fighter
Posts:
18,619

Status:


CITAZIONE (Rainbow! @ 24/1/2018, 03:01) 
Mio dio....

Ovvio che intendessi le command throw, ho scritto "normali" per farti capire che non intendevo la Ultra (visto che stavi parlando di grappler che si alzano con la Ultra grab).

Come no, e questo chi l'ha scritto? Pinco Pallino? :-/

CITAZIONE
Io usavo T.Hawk e non so quanti match ho rubato tirando la Ultra 1 nelle stringe o su rialzo

:V:
 
Top
view post Posted on 24/1/2018, 03:09     +1   -1
Avatar

Effort, guts and spirit!

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,516

Status:


Ma mi stai prendendo per il culo? Se si dimmelo che mi metto a guardare un film (sto in ufficio).

La command throw è una cosa, la Ultra è un'altra totalmente diversa. Io ti ho detto che non esiste la command (del 5) su rialzo, che c'entra mo che mi quoti una frase di 78 post fa dove si parlava della Ultra? <---- DIVERSA DALLA COMMAND "normal" (vedi che facevo bene a specificarlo)
 
Web  Top
view post Posted on 24/1/2018, 03:30     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Fighter
Posts:
18,619

Status:


Veramente e' da tre ore che si sta parlando della differenza tra smuzzate a 180 e 360 eh.

Poi mi hai tirato fuori il fatto delle command throw su rialzo con startup piu lento nel V al contrario del IV, ed io ti ho replicato dicendoti che nel IV saranno anche piu rapide, ma e' ANCHE da polli farsi sorprendere su rialzo ( specie con l'Ultra caricata).

Non capisco che ci sia che non ti quadra, basta rileggere :V:
 
Top
25 replies since 23/1/2018, 21:50   509 views
  Share