The House of the Dead: Scarlet Dawn

« Older   Newer »
  Share  
maxbazer
view post Posted on 15/1/2018, 09:09     +1   -1




Annunciato The House of the dead: Scarlet Dawn, il nuovissimo capitolo della serie The House of the dead di cui non usciva un nuovo capitolo dal 2006 (si ci sarebbe anche Overkill, ma e' l'unico capitolo priva di una versione Arcade). Il titolo girerà sul motore grafico Unreal Engine 4 con molti nemici a schermo. Il titolo uscirà prima in sala giochi, poi si vedrà se arriverà su console (ci spero se la Namco non si decide a portare Time Crisis 5 su console). Ci saranno dei test dal 19 al 21 Gennaio, quindi non ci sarà da aspettare molto per vedere i primi video gameplay

https://gematsu.com/2018/01/house-dead-sca...nounced-arcades

Edited by maxbazer - 21/1/2018, 09:39
 
Top
maxbazer
view post Posted on 20/1/2018, 23:55     +1   -1




Moderatori potete cortesemente correggere la parola Down in Dawn?

Detto questo si sono svolti in Giappone i Location test di Scarlet Dawn, il nuovo capitolo della serie The House of the Dead. A fine partita i giocatori sono invitati a partecipare ad un sondaggio per inviare i feedback allo scopo di migliorare il titolo, ma tra le domande ne esiste una che riguarda appunto la possibilità di vederlo anche per le console Questo non significa che la conversione su console sia già in fase di sviluppo, ma se i giapponesi ci fanno il favore di desiderare la versione console così anche noi Occidentali (dove, specie in Europa, le sale giochi sono morte o quasi purtroppo) potremmo godere del grande ritorno di The House of the Dead

www.vg247.com/2018/01/19/new-house...le-port-report/

Intanto ecco un po' di video tratti dai Location test (attenzione la qualità e le caratteristiche del gioco potrebbero variare nella versione definitiva)





Ne ho trovati due per adesso. Comunque si contrariarmente da Resident Evil The House of the Dead è sempre stato un action con gli zombi con i mutanti, quindi le americanate sono ben accette. Comunque sembra essere bello bello veramente bello promettente :ook: :ook: :XDD: :megasbav: :megasbav: :love:
 
Top
view post Posted on 21/1/2018, 00:06     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,890
Location:
Side3

Status:


Corretto il titolo. Comunque l'unico stimolo che avrebbero di portarlo sui console sarebbe renderlo un titolo VR, altrimenti la vedo difficile, e questo vale per tutti i giochi su light gun.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/1/2018, 00:48     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Fighter
Posts:
18,619

Status:


Molti zombi son taglia & incolla e poi svaniscono nel nulla senza lasciare nessuna minima traccia.

Direi che graficamente è un titolo del 2018 ok, ma tecnicamente è rimasto nel '98 :ahsisi:
 
Top
maxbazer
view post Posted on 21/1/2018, 09:48     +1   -1




Twinkle@ Grazie per la correzione del titolo del Topic. Riguardo al VR ci sta il renderlo giocabile con il VR, però un po' pretendo che sia compatibilità VR, non esclusiva VR (come Resident Evil 7 e Tekken 7). Poi non mi aspetto che SEGA faccia grandi cose per l'edizione console, già mi aspetto un edizione only DD a prezzo contenuto (come è stato per The House of the dead 4 su ps3).

Crisdrago@ Tecnicamente si chiamano mutanti, non zombie ;) (tranquillo comunque non ti biasimo, per comodità tanto giocatori li chiamano zombie quando ufficialmente nella storia si chiamano mutanti, si ho fatto il puntiglioso XD. Quindi io mi impegnerò a chiamarli mutanti, non zombie, gli altri decideranno come chiamarli per pura comodità ;)). Detto questo il fattore dei nemici copia/incolla (quelli di basso livello, i tirapiedi dei Boss) è un fattore super comune in tutti i giochi Arcade e credo anche in diversi titoli per console quindi è un po' sterile tale critica perdonami. Riguardo al fatto che vengono polverizzati (cosa che accadeva anche nel 4) è principalmente per due motivi:

-Il primo per comodità dei programmatori, meno sbattimento tecnico e maggiore resa grafica senza andare incontro agli inconvenienti;

-Secondo e perché negli ultimi anni nelle sale giochi la quantità di titoli che contengono sangue, violenza sono in forte diminuzione (non so bene a cosa sia dovuto, ma rispetto agli anni '90 ho notato questo particolare della riduzione della violenza nei titoli Arcade). Si qualche titolo contenente sangue esce ancora, ma molto pochi rispetto agli anni '90, quindi The House of the Dead (già col 4) ha seguito questo percorso della riduzione della violenza (infatti rispetto ai vecchi capitoli già nel 4 ed in questo Scarlet Dawn i mutanti non perdono braccia e gambe, semplicemente vengono polverizzati). Pure negli Horror (come Dark Escape della Namco) c'è una quasi assenza della violenza ed anche lì i mostri vengono polverizzati, non resta il cadavere.
 
Top
maxbazer
view post Posted on 21/1/2018, 10:14     +1   -1




Analizzando attentamente il gameplay sembra avere delle belle promesse.

-Partiamo dal sistema di salvataggio. E' presente sia il salvataggio degli ostaggio (come nei The House the dead 1 e 2) sia quello di salvare il proprio partner (come nel 3), inoltre dal Location Test un civile lancia un barile contenente materiale infiammabile ed il giocatore/i devono farlo esplodere. Se tale caratteristica si replica anche più avanti nel gioco significa che c'è anche cooperazione con i civili, quindi un possibile punto in più (si bisognerebbe vedere il gioco completo);

-Ritornano i mini Freddy Krueger dal primo The House the dead, si nei successivi capitoli erano stati proposti delle varianti (i simili mummia-nina, così li chiamo io, del 2 o quelli con i pali elettrici del 3), ma in questo capitolo ritornano per la mia giogia i mini Freddy Krueger;

-Oltre alla possibile (ancora da confermare) cooperazione con i civili c'è anche l'iterazione ambientale (far cadere la lampada per esempio) aggiungendo un pizzico di varietà in più al titolo. Ancora da confermare se ci saranno i percorsi alternativi o no (purtroppo gradualmente ridotti con l'avanzare dei capitoli della serie, vedremo in questo) ;

-Il sistema del cambio d'armi imita quello del titoli Namco Razing Storm Mi sono fatto un'idea sbagliata guardando il video anche perché, alla luce di recenti scoperte, ho notato che prima di iniziare un livello ci sono diverse armi da scegliere e ne puoi equipaggiarne massimo 2 (tre se si conta la mitragliatrice di base con proiettili illimitati). Non imita Razing Storm, ma bensì Time Crisis (dal 3 in poi ha il sistema di cambio arma). Un tocco in più che aggiunge ulteriore varietà al titolo. Poi come nel lanciarazzi contro Chariot si trattano di armi occasionali, non selezionabili prima del livello ed anche le granate saranno selezionabili a parte (rimuovendo il sistema delle granate come in The House of the Dead 4);

-Ho avuto modo di sentire la presente di musica rockeggiante, compresa la versione Rock della musichetta del livello completato, sembra aver intrapreso la stessa direzione musicale di Metal Slug 5 :D. Si non sono tutte rockeggianti, ma una buona parte, specie nella Boss fight contro Chariot (il primo boss del primo The House of the dead sembra far ritorno in questo capitolo. Un ritorno ci può stare, mi auguro che non siano tutti ritorni i Boss, però se questo capitolo sarà un Reboot della serie (ancora da confermare) è facile aspettarsi il Magician, il simbolico Boss della serie The House of the dead;

Ecco quello che ho notato, The House of the dead Scarlet Dawn ha effettivamente la possibilità di riportare in auge la serie The House of the dead dopo anni ed anni di silenzio, spero solo che non venga sprecata l'occasione come ha fatto purtroppo la Namco con Wonder Momo, quindi resto ottimista. Se fosse per me preferire in tutta onestà il Reboot anche perché la storia della serie è andata letteralmente a quel Paese a causa di incongruenze e fatti che di fatto sono prive di spiegazioni oppure fare un Retcon facendolo ambientare dopo il 2 ed annullando gli eventi del 3 e del 4 come se non fossero mai accaduti.

NB: Secondo me dal 0:38 del secondo video si potrebbe ricavare un simpatico meme :D

Edited by maxbazer - 21/1/2018, 14:12
 
Top
maxbazer
view post Posted on 21/1/2018, 10:30     +1   +1   -1




Immagini tratte dal Location test

5a6350c4a7516

5a6350c48f247

5a6350c47775d

5a6350c46005e

5a6350c47b5dc

5a6350c49b596

5a6350c467d5e

5a6350c45b23e

5a6350c46fa5c

5a6350c48715e

5a5c11de60717

5a5c11de6ed8e
 
Top
maxbazer
view post Posted on 23/1/2018, 20:55     +1   -1




Nuovi dettagli per The House of the Dead Scarlet Dawn. Il capitolo non sarà un Reboot e/o Retcon, sarà bensì il sequel ufficiale di The House of the Dead 4 con kate Green e Ryan Taylor, il fratello di James Taylor apparso nei The House of the Dead 2 e 4, e ci sarà la scelta dei percorsi (anche se ci sono pochi dettagli al riguardo per adesso). Inoltre il cabinato Arcade avrà funzionalità online (in modo simile ai picchiaduro, due giocatori non devono trovarsi nello stesso cabinato per giocare assieme) con tanto di statistiche, trofei, obiettivi ed altro.

http://comicbook.com/gaming/2018/01/21/hou...t-dawn-details/

Ecco se introducono tale funzionalità online anche per l'eventuale edizione console due giocatori non devono per forza trovarsi nella stessa abitazione per giocare in due. Un'ottima cosa.
 
Top
view post Posted on 23/1/2018, 21:17     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


Mitico, l'ex presidente james taylor! :asd:
jpg

Edited by pn33 milan - 3/6/2018, 08:35
 
Top
maxbazer
view post Posted on 2/6/2018, 17:37     +1   -1




La versione Arcade di The House of the Dead Scarlet Dawn, il nuovo capitolo della serie The House of the Dead, nonché sequel ufficiale di The House of the Dead 4, uscirà anche in occidente.

https://www.cartoonmag.it/games-2/house-of...-occidente.html

Molto curiosa la cosa considerando che spesso volentieri i titoli più "nuovi" delle serie Arcade raramente arrivano anche in occidente, ma sarà molto utile per diffondere l'esistenza di tale capitolo. Chissà se in un secondo momento ci sarà anche l'edizione Console
 
Top
view post Posted on 2/6/2018, 18:12     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,208
Location:
Made in China

Status:


Secondo me è inutile che ti esalti, se (e mai) ci sarà anche per console sicuro al 99% sarà per VR, così come hanno fatto con Until Dawn: Rush of Blood.
Quindi dii spendere 300 Pippi per il visore + gioco e nausea omaggio, non credo che ne avrai voglia. :sisi:
 
Top
maxbazer
view post Posted on 2/6/2018, 19:00     +1   -1




CITAZIONE (Andy Anvil @ 2/6/2018, 19:12) 
Secondo me è inutile che ti esalti, se (e mai) ci sarà anche per console sicuro al 99% sarà per VR, così come hanno fatto con Until Dawn: Rush of Blood.
Quindi dii spendere 300 Pippi per il visore + gioco e nausea omaggio, non credo che ne avrai voglia. :sisi:

Non credo che sarà esclusiva VR, semmai ci sarà la compatibilità con il VR (anche perché, che io sappia, il VR non ha registrato grandi numeri di vendita ed in ogni caso se si vuole vendere conviene sempre cercare di ampliare il più possibile il bacino di vendita, non limitarlo).

Sono fiducioso e spero che uscirà su console (anche se temo che sarà esclusiva ps4 per via del Playstation Move compatibile anche per ps4), se poi metteranno anche la compatibilità del VR (come per Tekken 7 per esempio) sarà una funzione in più (forse più sensata visto il genere d'appartenenza). Il Top sarebbe se mettono anche l'online, se poi il multiplayer sarà solo locale pazienza, non mi strappo i capelli

Si vedrà, intanto incrocio le dita.
 
Top
view post Posted on 2/6/2018, 22:51     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


Multiplayer locale nel 2018? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Top
maxbazer
view post Posted on 3/6/2018, 08:51     +1   -1




CITAZIONE (pn33 milan @ 2/6/2018, 23:51) 
Multiplayer locale nel 2018? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Tu scherzi, però vedo che sul psn molti Shoot'em up non hanno l'online (come Caladrius e Sky anniversary). Si trattano di titoli sviluppati da case piccole che non possono permettersi grandi spese e che le loro uniche fonte di guadagno sono gli appassionati del genere e non il grande pubblico, per questo per convenienza economica (?) o altre cose, almeno a me non note, l'online non viene messo.

Anche nelle sale giochi le infrastrutture online sono cose relativamente recenti e molti titoli non hanno ancora il comparto online, come Time Crisis 5, mentre The House of the Dead Scarlet Dawn avrà l'online.

Comunque se uscirà su console non darei per scontato la presenza dell'online anche se nel caso di SEGA potrebbe non metterlo per non aggiungere altri soldi allo sviluppo della versione console (forse sapendo che tale caratteristica non sarà mai usata al pari di un picchia).
 
Top
view post Posted on 3/6/2018, 09:05     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,208
Location:
Made in China

Status:


CITAZIONE (maxbazer @ 2/6/2018, 20:00) 
CITAZIONE (Andy Anvil @ 2/6/2018, 19:12) 
Secondo me è inutile che ti esalti, se (e mai) ci sarà anche per console sicuro al 99% sarà per VR, così come hanno fatto con Until Dawn: Rush of Blood.
Quindi dii spendere 300 Pippi per il visore + gioco e nausea omaggio, non credo che ne avrai voglia. :sisi:

Non credo che sarà esclusiva VR, semmai ci sarà la compatibilità con il VR (anche perché, che io sappia, il VR non ha registrato grandi numeri di vendita ed in ogni caso se si vuole vendere conviene sempre cercare di ampliare il più possibile il bacino di vendita, non limitarlo).

Sono fiducioso e spero che uscirà su console (anche se temo che sarà esclusiva ps4 per via del Playstation Move compatibile anche per ps4), se poi metteranno anche la compatibilità del VR (come per Tekken 7 per esempio) sarà una funzione in più (forse più sensata visto il genere d'appartenenza). Il Top sarebbe se mettono anche l'online, se poi il multiplayer sarà solo locale pazienza, non mi strappo i capelli

Si vedrà, intanto incrocio le dita.

e secondo te come si giocherà senza visore? con la telecamerina e i move? credici... coi pad? sarebbe una failata pesante. ormai se davvero devono spingere sto VR devono mettere brand anche un po famosi per attirare, sennò avrà sempre solo titoli indie e semisconosciuti.
 
Top
19 replies since 15/1/2018, 09:09   249 views
  Share