maxbazer |
|
| CITAZIONE (Ryu-Sen @ 3/1/2018, 21:51) CITAZIONE (maxbazer @ 3/1/2018, 21:25) Ryu-Sen: Considera che Kof XIV e' stato realizzato anche per replicare l'originale feeling dei capitoli Neo Geo, quindi andava fatta la replica delle animazioni dai capitoli in 2D (che poi piacciono o no e' strettamente soggettivo). Riguardo alle new entry anche lì e' strettamente soggettiva la cosa, ti dico che Silvye inizialmente non mi piaceva, pg chiaramente pensato per il pubblico giapponese (non a caso e' amantissima dalla fanbase giapponese), però poi l'ho rivalutata e mi piace, non sulle stesso livelli di altre new entry come Shun'ei, Mian, Xanadu, Hein, Zarina e Meitenkun. Ricapitolando il discorso new entry e' strettamente soggettivo (di Street Fighter mi piacciono molto Rashid, Menat, Kolin e mi ispira un sacco G della S3), poi la maggioranza "deciderà" quali devono ritornare in futuro immediato e chi no (poi in linea di massima preferisco le new entry del V che del IV). Replicare il feeling dei vecchi kof? Te la sei inventata sul momento? Dai, facciamo i seri. Si devono mettere in pari con gli altri titoli, sotto questo aspetto. Di quelli che hai nominato voglio vedere quanti ne sopravvivono, considerando anche i grandi esclusi. Io nel prossimo lascerei giusto Shun'ei e meitenkun. Xanadu mi piace più che altro per il lol Sarà stato soggettivo e di parte e il paragone ma i nuovi di kof non mi è parso abbiano un moveset così caratteristico. E non mi pare abbiano il carisma delle vecchie conoscenze. Per me per avvicinare nuova gente devono escogitare piani più sfiziosi, magari meno personaggi, ma con una cura degli stessi maggiore, di sforzarsi un po' di più a rendere più accessibile il gameplay, magari qualcosa per facilitare i diversi tipo di salto che sono fondamentali quanto ostici (e non dirmi che la snk non vuole renderlo più accessibile, altrimenti non avrebbero aggiunto la possibilità di pigiare quadrato continuamente, idea bruttissima, fra l'altro). E nuove meccaniche, non esiste che a ogni capitolo riproponi lo stesso polpettone. L'ho letta proprio in un intervista dell'intenzione di replicare il feeling con i capitoli usciti sul Neo Geo (almeno con Kof XIV, con il XV non ci e' dato sapere se faranno la stessa cosa o no). Si concordo sull'eccessivo numero di new entry, si da una parte volevano assolutamente dare una ventata d'aria fresca alla serie, ma dall'altra solo alcune si salvano per gameplay, per design, per caratterizzazione o tutti e tre. Il fatto che hanno scelto di fare 50 pg e sia per motivi commerciali sia perché i nuovi hardware più potenti gli consentono di fare quello che non potevano fare anni fa (per dire in Kof '94 erano previsti molti più pg, ma il cast e' stato ridimensionato a causa delle limitazioni hardware del Neo Geo), quindi e' lecito aspettarsi minimo 50 pg anche per tutti i capitoli successivi della serie Kof. Riguardo alle nuove meccaniche non mi preoccupo, si con il XIV sono andati decisamente sul sicuro riuscendo a renderlo diverso dal XIII (che a sua volta e' diverso dai XI e 2003 che a loro volta diversi dal 2002 ecc...), però una caratteristica che deve rimanere intatta e' il 3vs3, caratteristica simbolo di Kof. Sulla Rush combo ti do ragione, ma e' come un virus si sta diffondendo un po' su tutti i picchia
|
| |