Cosa penso veramente dei forum, An' pos' pià!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/12/2017, 19:51     +1   +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


Ma bentornati, cari ficcanaso regolari, ad un nuovo appuntamento con la rubrica più odiata da tutti.
Questo topic nasce con lo scopo di mettere le carte in tavola... E niente, vai con la sigla!

(Ah già, non è youtube... Meglio, niente copyright XD )

- Allora, io sono stufo! Ok!?
Non sarò il primo arrivato qui, ne tantomeno un admin o un moderatore, ma avrò o no il diritto di esprimere la mia opinione se qualcosa non va?
O aspetta, "opinione"? Quella parola velenosa e infiammabile che spesso fa venire la pella d'oca ai troll e agli hater della libera condivisione dei pareri? Blasfemia!
- la mia esperienza nei vari forum e social network mi ha insegnato che, quando si crea un forum con un tema specifico, lo si fa per condividere la propria passione e opinione con altri fan di quel tema; senza doversi sentire inferiore o ignorante, ma parte di una community.
Ci possono chiaramente essere pareri discordanti, è nella natura umana, ma nessuno ha il diritto di dire agli altri come pensare, ma solo condividere la propria esperienza e sperare che altri provino quello che ha provato lui stesso.
Perche tutto ciò funziona da certe parti, e in altre no?
- c'è poi il rischio che in un forum entri una persona che magari è si un fan di quel tema, ma non sa stare con altra gente senza provocare e criticare pesantemente i gusti altrui, infognando il forum di topic tossici e cercando di creare reazioni nervose da altri membri, per divertimento.
Questi si chiamano "attaccabrighe" e la maggiore concentrazione di questa gente può solo avere effetti negativi su altri iscritti normali.
Un forum che si rispetti, dove si vuole avere un'esperienza pura e tranquilla, non ha bisogno di questa gente
- e se il forum non fosse molto attivo e sempre meno gente lo frequentasse? E cosa vuoi fare, aggiungere gente casinista e incapace di stare con gli altri solo per mantenere vivo l'interesse!?
Allora cambia il tema del forum, chiamalo 'il forum della tossicità e dell'hating nerd su internet".
- Meglio avere un forum morto puro o un forum vivo tossico? Io voglio solo andare in un posto dove sentirmi con gente simile, a casa. Quando nella presentazione si scrive "spero in una buona permanenza" non è tanto per dire -_-
- c'è una persona nel forum che non ti piace, perche il genere umano è portato a odiarsi senza motivo. Che cosa fai? Lo provochi per ottenere una reazione negativa o te ne vai da un'altra parte? Io opterei per la seconda, o magari smetterei di comportarmi come una puttanella e cercherei di andare d'accordo con la gente che non mi ha fatto nulla di male in principio.
Ad ogni modo, se uno si comporta bene secondo le regole del forum e non causa conflitti con nessuno, e io continuo ad essere l'unico a provocarlo, allora inizierei a farmi un'esame di coscienza e a chiedermi chi è il vero problema qui :mmm:

Detto tutto questo, ricapitoliamo le mie regole fondamentali per un forum:
- essere tutti interessati al tema centrale del forum
- condividere le proprie opinioni e rispettare quelle degli altri
- eliminare o correggere comportamenti tossici che possono rovinare l'esperienza e la mentalità altrui
- scherzare tra amici va bene, provocare senza motivo no!

Oh e sia chiaro: ogni riferimento è puramente casuale.

Questo topic nasce semplicemente dal fatto che negli ultimi tempi la permanenza non è stata molto facile, e penso di parlare a nome di altri; neppure le feste hanno migliorato le cose.
Io voglio solo il meglio per i forum a cui sono iscritto, per questo do e continuo a dare le mie opinioni.

Auguro a tutti buone feste e spero che apprezziate le mie opinioni; in caso contrario, ditemi la vostra ;)

Spero che gli admin si rendano conto che non è stato facile per me scrivere tanto e che non ho assolutamente come obiettivo quello di generare odio e flame. Ho comunque fatto tutto ciò per trasmettere un messaggio, a prescindere dai rischi inerenti.
Basta parlare alle spalle e generare odio

Buona permanenza :welcome:

(E..... Invio :pippotto: )
 
Top
view post Posted on 30/12/2017, 20:44     +3   +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,389

Status:


Ti dico solo, meno male che non eri qui ai tempi di Fighting Games Italia (o prima ancora su SFIV.it).
Rapper un certo utente che spunta a trollare in ogni dove non è niente rispetto ai vari 'a casa mia non ti muovi' di anni fa...
 
Top
view post Posted on 30/12/2017, 21:02     +1   +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


Non lo metto in dubbio. Io spero solo di aver parlato per tutti, o per diversa gente
 
Top
view post Posted on 30/12/2017, 22:43     +1   -1
Avatar

Greatest Member

Group:
Member
Posts:
1,593

Status:


Pienne, sono d'accordo con te.
Non credo che aprire questo topic sia utilissimo, ma sono completamente d'accordo con quello che dici.
Aggiungo che sono cose risapute...immagino che parliamo dello stesso utente misterioso; quello che fa del rompimento di cazzo una professione applicata in ogni dove sull'internet italiano.
Immagino.
Ma lì non c'è nulla da fare, non c'è materiale su cui lavorare, non ha niente di diverso da dire quindi è così e basta.
 
Top
view post Posted on 30/12/2017, 23:06     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Fighter
Posts:
18,619

Status:


Io avrei scritto: cosa penso veramente di Fighting Side.

E ci volevo pure nomi e cognomi (pure col sottoscritto Troll di Internet :asd:)
 
Top
view post Posted on 31/12/2017, 00:11     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Fighter
Posts:
11,813

Status:


Ma almeno Cris ammette di essere troll, il problema è Zero che fa il santo :rotfl: .
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 31/12/2017, 00:37     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Fighter
Posts:
18,619

Status:


CITAZIONE (RapperNero il professoresso @ 31/12/2017, 00:11) 
Ma almeno Cris ammette di essere troll

A differenza tua, specifichiamo :yaoming:
 
Top
view post Posted on 31/12/2017, 00:47     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,208
Location:
Made in China

Status:


Milan ma tu vorresti davvero tutta la gente copia-incolla “volemosebbene” e basta? Cioè è bello anche confrontare varie visioni sullo stesso gioco. Sennò tanto vale parlare allo specchio. :mmm:
 
Top
view post Posted on 31/12/2017, 16:44     +1   +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


Non hai capito.
Ovviamente ci sta la diversità di opinione, è quello che ho scritto.
Io ho detto che, in generale, vorrei la libertà di avere gusti diversi senza dover guardare dall'alto in basso quelli che hanno opinioni diverse.
Esprimere un'opinione senza vedersi criticare i propri gusti

È un forum di amanti di picchiaduro, amiamo tutti il genere, a prescindere dal titolo preferito. Concentriamoci sulle analogie e non sulle differenze
 
Top
view post Posted on 31/12/2017, 16:52     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,208
Location:
Made in China

Status:


Uhm in verità è venuto fuori che siamo ben pochi qui che come genere preferito hanno proprio i picchia. Forse anche per questo siamo più criticoni a volte.

Io comunque delle ultime innovazioni nel genere mi piace molto l’interazione con Gli stage di Injustice/MKX. Sarebbe bello ci fosse un poco anche negli altri giochi. Però ovviamente avendo poi la modalità “liscia” dove li puoi disattivare per i tornei e le ranked
 
Top
view post Posted on 31/12/2017, 16:53     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


È comunque un genere che amiamo (spero).
Se no, a sto punto, si frequentano altri posti :asd:
 
Top
10 replies since 30/12/2017, 19:51   154 views
  Share