Nihon Falcom Series, The Legend of Heroes, Ys, Xanadu

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/2/2019, 17:19     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,931
Location:
Carlifornia

Status:


Ci sono i cross save tra psv/3 e remastered. Uso queste remastered come ng+ (+). Se lo trovi a pochi spicci sulla 3 tanto vale comprare pure il due così da continuare con i save e averli pronti per i remastered.
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/2/2019, 17:22     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


Lo posso prendere solo in digitale.
Ho già avuto culo col primo in fisico. Ce ne vuole che si ripeta :asd:
 
Top
view post Posted on 28/2/2019, 19:45     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


dopo un bel po' di capitoli e quasi un cinquantina d'ore di gioco, vediamo se ho finalmente capito gli essenziali di ogni pg:
- Rean: elevato danno fisico, elusivo, un minimo di tank, infligge status, ritarda le azioni nemiche e scarsa potenza magica
- Gaius: praticamente la stessa cosa, ma con molte meno opzioni, anche se il suo MQ base e le sue statistiche lo rendono un po' più elusivo e resistente.
- Laura: tank e high damage. elevatissimi HP, ma molto lenta
- Alisa: support, buffer e un buon danno magico. tuttavia, sarebbe forse meglio limitarsi a uno squishy per team.
- Jusis: buon equilibrio tra forza magica e fisica, e veloce. l'attaccante ibrido della squadra
- Machias: tank, con molti attacchi ad area. adatto anche lui a debuffare i nemici
- Fie: velocissima, ma fragile. attacca molte più volte per turno rispetto agli altri. diversi attacchi ad area anche per lei.
- Emma: completamente votata al danno magico e ai tanti EP. fragile e scarso danno fisico
- Elliot: stessa cosa, ma con meno potenza magica e MQ predefinito che valorizza le cure. senza, Emma lo batte in tutto

Crow e Millium giudizio sospeso.

quindi, se non ho capito male, la formazione ideale dovrebbe avere un caster/support fragile (Alisa o Emma), un attaccante fisico che infligge status ai nemici (Rean), un tank (Laura o Machias) e riservare l'ultimo posto a Jusis, se serve altro danno magico, o Fie, se serve un attaccante veloce.
per il resto, cerco di fare il massimo con quel che mi danno per i field studies
 
Top
view post Posted on 28/2/2019, 20:02     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,931
Location:
Carlifornia

Status:


Non ti focalizzare su un "team meta", puoi giocarlo come vuoi. Io ho fatto Rean + Alisa / Emma + Laura. Ricordati che ti servono anche elementi e tipi di attacchi diversi per le varie debolezze. Più avanti sbloccherai orb e master orb che ti cambiano totalmente un pg e ti apre un mondo di comp.
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/2/2019, 20:07     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


si ho visto che si basa più sui master quartz equipaggiati, ma non cambia il fatto che gli HP di Laura, la Difesa di Machias e il danno magico di Emma sono potenzialmente i più alti del gioco.

alla fine, all'inizio di ogni match impegnativo, mi preoccupo di buffare velocità, attacco e difese dei pg e mettere in campo chi può fare più danno contro il mostro specifico (tra attacco fisico e magie dei diversi elementi).
tuttavia, c'è da dire che avere troppi squishies in campo può essere seriamente un problema -_-

visto che chrono drive velocizza tutti a livelli pratici e Rean rallenta le azioni nemiche, mi trovo meglio ad avere in campo più difesa/HP che fragilità
 
Top
view post Posted on 1/3/2019, 13:25     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,931
Location:
Carlifornia

Status:


Non ti soffermare solo su un unico stile, il bello di questi giochi è che lo puoi letteralmente giocare come vuoi. Puoi anche giocare senza magie curative e tank che tanto non ti riescono a colpire :asd: Più vita necessiti meno la tua strat è performante in linea di massima. Puoi letteralmente solare un boss.
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/3/2019, 16:03     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,931
Location:
Carlifornia

Status:


Ys IX esce questo autunno in jp
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/3/2019, 17:37     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,931
Location:
Carlifornia

Status:


Volere...

 
Contacts  Top
view post Posted on 6/3/2019, 18:39     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,931
Location:
Carlifornia

Status:


Ho provato a preordinare la limited di cold steel 1 da marvelous... 60£. No grazie. Devono fallire tutti quelli che usano le £ e ti fan pagare 20€ di spedizione.
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/3/2019, 15:52     +2   +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,877
Location:
Side3

Status:


AssassYs Creed

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/3/2019, 09:11     +1   +1   -1
Avatar

The WEI Community

Group:
Member
Posts:
8,621
Location:
Palace of Wisdom

Status:


dfd9u6m

Trails of Calvard con protagonisti Rixia e il fratello di Gaius?
 
Top
view post Posted on 25/3/2019, 14:19     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,931
Location:
Carlifornia

Status:


Fratello di Gaius ci assomiglia e l'ho pensato subito pure io.

Io però so solo che in jp parlano già del prossimo kiseki e qua stiamo aspettando ancora il terzo cold steel :flippingtable:
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/3/2019, 15:05     +1   +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,931
Location:
Carlifornia

Status:


90 by Twi equivale a capolavoro senza tempo. La parte migliore è il commento su ff8, per scrivere certe cose bisogna averle grosse :XD: Se hai dato 'sto voto al primo, nei successivi devono alzare il voto massimo :asd:

www.gamerclick.it/news/80141-the-l...-recensione-ps4
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/3/2019, 16:53     +1   -1
Avatar

The WEI Community

Group:
Member
Posts:
8,621
Location:
Palace of Wisdom

Status:


Io comunque, mosso dall'hype, ho fatto il preorder del III su base.com che sta a tipo 50€, tanto è l'edizione con le robe che mi interessano di più (artbook e soundtrack). NISA e il suo store possono pure farmi una ricca pippa. :sisi:

E siccome mi sono rotto le palle di aspettare Geofront, continuerò Zero con la google fantranslation. Male che vada mi farò una seconda run con la nuova traduzione.
 
Top
view post Posted on 26/3/2019, 16:54     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,931
Location:
Carlifornia

Status:


La traduzione "a macchina" non è malvagia, si riesce comunque a seguire.
 
Contacts  Top
575 replies since 17/11/2017, 12:58   8755 views
  Share