Cosa penso veramente dei Guest Character

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/11/2017, 12:54     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,208
Location:
Made in China

Status:


Beh parlando tecnicamente non ho mai visto nessun personaggio guest vincere un torneo o nemmeno posizionarsi nelle finali o altro. Sono chiaramente personaggi più “liberi” dalle meccaniche principali del gioco. Quindi risultano un po sbilanciati. Ma chi li compra escludo lo faccia proprio per essere avvantaggiato in tal senso. Sono personaggi bonus, pensati per essere giocato for fun.
 
Top
maxbazer
view post Posted on 17/11/2017, 12:59     +1   -1




Milan sono d'accordo con te sul fatto che Kuma e Panda potevano metterli nello stesso slot (come in Tekken 6, ma anche tutti i Tekken precedenti), poi se avessero avuto un background più sensato, hitbox, questione tecniche a me poco conosciute più sensate e poco fastidiosi da affrontare li avresti valorizzati maggiormente?

Tornando in Topic in effetti non e che ci sia tantissimo da dire sulle Special Guest che praticamente esistono quasi da sempre, introdotte nei titoli principalmente per scopi commerciali, poi alcune si amalgamano bene nel contesto, altre meno.

CITAZIONE (Zeppeli83 @ 17/11/2017, 12:54) 
Beh parlando tecnicamente non ho mai visto nessun personaggio guest vincere un torneo o nemmeno posizionarsi nelle finali o altro. Sono chiaramente personaggi più “liberi” dalle meccaniche principali del gioco. Quindi risultano un po sbilanciati. Ma chi li compra escludo lo faccia proprio per essere avvantaggiato in tal senso. Sono personaggi bonus, pensati per essere giocato for fun.

Mi sembra di aver letto tempo fa che in un torneo di Soul Calibur IV le Special Guest erano state bandite, quindi mi viene da pensare che in alcuni tornei vengono addirittura bandite le Special Guest (forse non tutte).
 
Top
view post Posted on 17/11/2017, 13:19     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


Ah non lo so max, cancellare tanti anni di odio è difficile :asd:
Dubito comunque che harada faccia cambi significativi in futuro -_-

Beh per una volta non parlavo tanto della situazione torneistica, ma più del semplice "poter mettere le guest alla pari dei classici del roster", dare loro un feeling simile, anziché volerli differenziare a tutti costi; perché va bene prendere un guest perché magari ti piace il gioco d'origine, ma se in quest'altro picchiaduro conosci le meccaniche e cerchi una possibilità di vincere ad ogni partita, l'ideale per me sarebbe avere un pg che possa giocarsela con tutti e che sia "normale"
da manovrare (su DOA Mai e Naotora sono ottimi esempi, mentre quelli di VF sono alieni, sebbene viabili per i tornei)
Akira & co sono difficili da usare anche solo per input e gimmick che sembrano strani in DOA, e poi, pad alla mano, danno proprio una sensazione di "peso e mobilità" diversissimi. Se a uno piace Akira, ma deve ancora affinare i meccanismi di DOA (o se è anche solo principiante su DOA), si troverà disorientatissimo ad usarlo come primo pg

Edited by pn33 milan - 17/11/2017, 13:24
 
Top
view post Posted on 17/11/2017, 13:22     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Fighter
Posts:
11,813

Status:


CITAZIONE (pn33 milan @ 17/11/2017, 12:42) 
Non commento MK. Ho già detto abbastanza in passato

aggiungo solo che quando una fanbase ti dice che "non hai capito il senso del gioco" o roba simile,
capisci che quella fanbase è tossica -_-

Tossica per te che non hai capito il senso del gioco, perchè se lo avessi capito converresti con moi.
:num:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/11/2017, 13:24     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


CITAZIONE (El Rappo @ 17/11/2017, 13:22) 
CITAZIONE (pn33 milan @ 17/11/2017, 12:42) 
Non commento MK. Ho già detto abbastanza in passato

aggiungo solo che quando una fanbase ti dice che "non hai capito il senso del gioco" o roba simile,
capisci che quella fanbase è tossica -_-

Tossica per te che non hai capito il senso del gioco, perchè se lo avessi capito converresti con moi.
:num:

Se fossi un drone che non sa pensare con la sua testa e che deve convenire con tutto quello che pensa la massa?


Caso chiuso :ahsisi:

Edited by pn33 milan - 17/11/2017, 14:51
 
Top
view post Posted on 17/11/2017, 18:54     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,585
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


CITAZIONE (The Wraith @ 17/11/2017, 01:57)
Ovvio che se dovevano prendere un FF-aro i migliori sarebbero stati Tifa, Amarant, Zell o Sabin (i picchiatori a mani nude), però piuttosto di un altro Akuma Matata meglio lui.

Zell sarebbe stato una figata, ma è troppo poco boy band per i FF di adesso. :rotfl:
CITAZIONE (maxbazer @ 17/11/2017, 09:35)
a me a fatto piacere che tale tradizione non si sia fermata con Tekken 7.

entrare in una lobby e usare un orso è come pestare ripetutamente una cacca di cavallo e poi entrare nella hall di hotel a cinque stelle portandosi dietro il piacevole aroma.

this need to be sopped.

riguarda alla questione new entry, non sono d'accordo. ma sono d'accordo che fan cagare.

CITAZIONE (pn33 milan @ 17/11/2017, 12:42)
Anyway, avevo previsto che la questione tecnica non sarebbe stata cagata :rotfl:

per me ci sono due tipi di guest, quelle che attirano laggente (noctis, Kratos, Ezio) e quelle che attirano tot gente (Akuma, Akira).

le prime chissene, prendi il pg lo stravolgi lo riadatti e bona, le seconde no, devono attirare l'utenza di tot gioco e 'farle sentire a casa' anche se sono in trasferta.

chiaro però che non parlo gente che su SFIV fa jp.HK,cr.HK e wow, combo!... cioè, capito no? se uno su VF5 fa le combo powa con la ginocchiata just frame e su DOA facevano l'input monotasto avrebbe sicuro detto 'che è sta nabbata', così come uno che fa le combo da 20 hit con Akuma se le facevano diventare delle 10hit string dicevano 'che ri-è 'sta nabbata'. è giusto che abbiano un feeling diverso nei comandi rispetto agli altri pg, altrimenti non raggiungerebbero il loro scopo, poi se uno riesce o no ad adattarsi al ritmo del gioco con un pg 'strano', quello dipende dall'utente.
 
Top
view post Posted on 17/11/2017, 19:09     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


è solo che, è impossibile che una guest presa da un altro picchiaduro possa piacere ad un giocatore del picchiaduro in cui viene inserita? e renderla quindi in linea coi membri di quel roster?

detta come va detta, se devo iniziare tutte le mie offensive con Akuma con cr.MK o j.MK, allora rimanevo a giocare SF4.

a me poi non sembra il massimo come ragionamento il "far entrare nell'universo di un altro picchiaduro gente che gioca prevalentemente ad un altro titolo, e poi fargli fare le stesse cose che faceva in quell'altro picchiaduro" :mmm:
io almeno la vedo così :ook:
 
Top
view post Posted on 17/11/2017, 19:52     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,585
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


CITAZIONE (pn33 milan @ 17/11/2017, 19:09) 
detta come va detta, se devo iniziare tutte le mie offensive con Akuma con cr.MK o j.MK

Akuma ha parecchi modi per impostare il suo gioco su SFIV, e ne ha di più in Tekken.

quelli che lo trovano 'limitato' o 'legnoso' nei controlli è solo perchè non lo sanno usare, e non ci sono scappatoie.

Kazuya se non hai dimestichezza con tecniche avanzate di movimento è un blocco di marmo, in più ha la movelist più corta del gioco... quindi è inserito male? non direi, semplicemente certi pg vanno usati in modo differente da altri e in certi casi solo raggiungere la decenza richiede tanta ma tanta pratica.

anche io con Steve o Bryan non sono capace a muovere mezzo passo senza sembrare l'uomo più goffo del mondo, ma non è che dico 'è legnoso viva Eddy FTW', dico che non li so usare.
 
Top
view post Posted on 17/11/2017, 21:11     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


Prima di tutto credo che Paul abbia meno mosse di Kazuya :asd:

Secondo, non ho detto che Akuma ha una movelist scarsa perché ha poche mosse, ma solo che non mi sembra l'abbiano approfondita molto, se paragonata con un altro pg dalle meccaniche simili come Eliza

Chiaramente io non ho mai detto di saper usare Akuma, ne su tekken ne su sf4 (che ho abbandonato in fretta come gioco), ma ho aspettato ad aprire il topic appunto perché volevo provare ad approfondire il suo gameplay in tutti i modi possibili (conscio dei miei limiti).
Tutte le partite che ho giocato con lui mi sono sentito limitato (sebbene abbia un discreto numero di opzioni): ha appena un paio di launcher (se si escludono quelle col FADC) e di counter-hit e dipende molto dal mix-up con dp+3/4 (come su SF4).
Per averlo diversificato l'hanno diversificato, ma io utilizzandolo ho sempre una sensazione più SFiana che tekkeniana

Non ho assolutamente detto che l'amalgamazione di un pg dipende da quanto è accessibile, ma che la difficoltà nell'apprendere un pg non dovrebbe dipendere dal feeling stesso e da gimmick estranee al gioco in questione (facendo l'esempio dei pg di VF in DOA).
Poi ho comunque ripetuto che è la mia opinione ;)
 
Top
view post Posted on 17/11/2017, 23:05     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,585
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


CITAZIONE (pn33 milan @ 17/11/2017, 21:11) 
Prima di tutto credo che Paul abbia meno mosse di Kazuya :asd:

Secondo, non ho detto che Akuma ha una movelist scarsa perché ha poche mosse, ma solo che non mi sembra l'abbiano approfondita molto, se paragonata con un altro pg dalle meccaniche simili come Eliza

ultima poi mi tiro fuori che sta venendo a galla il 'Mishima Elitist' che è in me e non va bene. :rotfl:

nope, Kazuya è il pg con meno mosse in assoluto, fidati che ne sò qualcosa a riguardo. :asd:
Paul ha un sacco di mosse utilissime E sgravissime. chiaro, bisogna giocare con chi lo conosce e non con chi spamma ff4 e Deathfist, sennò con chi gioca così persino Bob ha 2 mosse in croce.

Eliza in realtà ha mmooolte meno possibilità di Acciuga. ha ben poche launcher utilizzabili, un paio di stringhe per i mixup, due snake edge entrambe uber unsafe, e invece del monkey flip (che è nettamente superiore) ha la stance col dash in avanti. è 'più Tekken' perchè essendo un ibrido è più fluida nei movimenti e non è tanto legata al range delle mosse come lo è Akuma, ma tutto lì.

come dicevo, certi pg richiedono tempo. in questo caso non credo siano loro a non aver approfondito la movelist di Akuma, che, per quanto lo disprezzi, resta un pg abbastanza complesso anche per uno navigato.
considera che ha tutte le opzioni che ha un pg di Tekken, e in più è un 'rulebreaker' grazie a quelle che si è portato da SF (che non è roba da poco, perchè se mi dici 'escluse quelle col FADC', beh, quelle NON vanno escluse, soprattutto quando PERSINO I JAB diventano delle launcher). che sia perchè lo si vuole utilizzare o perchè si vuole imparare a difendersi da lui, è solo questione di approfondirlo.
 
Top
view post Posted on 18/11/2017, 15:49     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Fighter
Posts:
11,813

Status:


CITAZIONE (pn33 milan @ 17/11/2017, 13:24) 
CITAZIONE (El Rappo @ 17/11/2017, 13:22) 
Tossica per te che non hai capito il senso del gioco, perchè se lo avessi capito converresti con moi.
:num:

Se fossi un drone che non sa pensare con la sua testa e che deve convenire con tutto quello che pensa la massa?

Caso chiuso :ahsisi:

Non vedo cosa c'entrino i droni e\o la massa, in questo caso :unsure: .
 
Web Contacts  Top
25 replies since 15/11/2017, 22:25   284 views
  Share