Migliori boss SNK

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/11/2017, 12:47     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


Visto che è venuto fuori il discorso, propongo anche qua una lista dei migliori boss della SNK secondo voi

Anche qui, metterò una top 5, dal basso in alto

5) Shinnosuke Kagami (the last blade 1/2): sarò sincero, la quinta posizione non era facile, perché non ci sono tantissimi boss che adoro. Kagami prende la posizione per il fatto che rimane un buon pg, riconfermato nel secondo capitolo, e che offre una buona sfida nel primo

4) Rugal Bernstein (serie KOF): non è esattamente trai miei preferiti come storia o personalità, ma ha comunque un gran valore simbolico per la SNK e il suo stile di combattimento non comprende mosse esageratamente ingiuste e OP, ma ne viene data l'impressione dalla CPU; infatti, più avanti sarebbe stato sostituito dal figlio Adel, con uno stile simile, ma più corretto

3) Kain R. Heinlein (Garou Mark of the Wolves) buon design, stile di gioco originale per il gioco a cui appartiene e ben amalgamato nel roster. Offre una buona sfida nella sua lotta. Non è il migliore, ma è senza dubbio un buon boss

2) Goenitz (KOF 96): non offre per nulla una buona sfida e il suo moveset è parecchio ingiusto, PERÒ rimane il più badass in tutto KOF come background e storia. Appare solo una volta come giocabile, ma ha contribuito comunque parecchio negli eventi della serie ed è ancora oggi molto ricordato dai fan

1) Geese Howard (serie Fatal fury): non c'erano sorprese, questo boss ha tutto; personalità, stile, storia, buone boss battle, simbolismo. È un pacchetto completo. Non riesco a trovare difetti neppure mettendomi d'impegno

Menzioni:
- Mr. Big/Mr. Karate: abbiate pazienza, odio la serie di AoF
- King Leo (Savage Reign/Kizuna): adoro il pg King Lion (la versione giocabile non boss), che non sarebbe esistito senza questo boss, ma non entra in classifica perché le sue sfide sono ultra cheap
- Krauser: buon pg, ma per me rimane all'ombra di Geese
- i boss di Samurai Shodown: vedi il commento su quelli di AoF
 
Top
maxbazer
view post Posted on 6/11/2017, 16:20     +1   -1




Considerando solo i picchiaduro ecco la mia Top 5

1)Rugal, indubbiamente il mio Boss SNK preferito, ha l'aspetto di essere il lottatore definitivo (non a caso ha tutte mosse utili per ogni occasione oltre ad avere praticamente tutto, proiettile, anti-air, reflect ed altro, si ha tutto o quasi) che intende ottenere la sua supremazia contro tutti i lottatori della Terra.

2)Subito al secondo posto c'è Goenitz, il mio preferito come background ed entrata in scena come Boss finale (o detto anche simpaticamente "Il Mostro Finale!") in Kof '96, ma come movelist ha proprio le tipiche scorrettezze (più o meno le stesse che aveva Rugal prima che diventasse regolarmente giocabile in Kof '98, la forma base non quella Omega).

3)Dopo c'è Geese Howard che fa sempre il suo figurone come Boss finale, c'è poco da dire

4)Mizuki, il boss finale di Samurai Shodown II (e l'originale Boss finale di Samurai Shodown V Special), si mi impressiona molto la sua cattiveria, mi piace come Boss (anche se è parecchio forte in Samurai Shodown II, forse in pochi riescono a sconfiggerla)

5)Krauser, principalmente per la musica che evoca la giusta atmosfera in qualità di Boss finale dei Fatal Fury 2 e Fatal Fury Special (e anche quando lo affronti in Kof '96 e mi pare anche in Kof '98 UM).
 
Top
view post Posted on 6/11/2017, 16:27     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


ovviamente io mi sono limitato ad una top 5 (perché sono pochi i boss che mi piacciono davvero), ma voi potete mettere chi volete, quanti volete e in che ordine volete ;)
 
Top
view post Posted on 6/11/2017, 17:14     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,889
Location:
Side3

Status:


KoF non ha sbagliato UN boss fino al 2001, davvero, poi con la Ash Saga imho si sono lasciati andare con gente di cui non ti importa nulla.
Fermo restando che per me un boss che si rispetti non deve avere chissà quale backstory, anche se certamente aiuta. Innanzitutto però deve incutere potenza, e ogni tanto darti la sensazione di non averlo battuto davvero (tipo Igniz che preferisce autodistruggersi). Già un boss ricorrente secondo me alla sua 2° o 3° riapparizione perde di efficacia rischiando più di diventare una macchietta tipo Bowser o Dr Eggman, per questo apprezzo la scelta di KoF di farne uno nuovo ogni volta, anche se magari non sempre lasciano il segno. Lo stesso Geese per poco non diventava una barzelletta dato che fra FF3 e Real Bout moriva o non moriva tipo Bison perché i fan lo volevano a tutti i costi, poi fortunatamente KoF ha aggiuistato la sua figura. A me sta bene un "re-match" ma oltre quello basta, lo stesso Dio Brando che è un po' il nemico immortale per antonomasia, dopo la 2° dice basta.

Detto questo:
Orochi, appare in concreto una sola volta, ma la sua "minaccia" è sempre presente, proprio come una divinità, e anche dopo la sua dipartita il suo potere continua a scatenare contese. KoF si basa su di lui e la sua mitologia e questo non si può ignorare.
Mizuki (Samurai Shodown II, V Special), parlando di mitologia, non avendo mai apprezzato Amakusa, il mio voto va a lei. Mi piacciono anche Zankuro e Gaoh, ma a parte il loro essere forti e cazzuti, altro non mi dicono.
Geese mi piace sia la versione classica che quella giovane vista in AoF 2.
Goenitz più o meno per i motivi che avete detto voi, e poi il '96 rimane tra i miei preferiti.
Jyazu di Kizuna Encounter: unisci Mezu e Gozu, mettigli una maschera da corvo dorata, aggiungi più odio nei suoi confronti date le sue mosse incomprensibili, una canzone ad hoc ed ecco il boss che insieme a Rosa salva la minisaga di Fuun. Giusto cameo in KoF XI.

Edited by Twinkle - 6/11/2017, 17:46
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/11/2017, 17:24     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


sono d'accordo con quello che hai detto riguardo alla minaccia di Orochi, presente in tutta la serie e movente della maggior parte delle contese, ma personalmente non ho potuto assolutamente votare il boss in sé, perché, dopo le continue minacce e paure, viene eliminato subito.
il modo in cui viene cancellato dall'esistenza in KOF XIV poi... che tristezza :asd:

beh dai, perlomeno lui aveva un background ed un nome altisonante, a differenza di Igniz che appare dal nulla e se ne va prima che ci si possa chiedere "ma chi è mo questo?" :asd:

riguardo a Jyazu, ma tu sei riuscito a batterlo? io se non attivo il cheat della vita infinita non gli tolgo 1 HP, e vinco comunque per time over :asd:
non che con king leo vada meglio -_-
 
Top
maxbazer
view post Posted on 6/11/2017, 18:46     +1   -1




Riguardo ad Orochi

Lo trovato tutto sommato sensata la sua presenza nella Ash Saga anche se non proprio sfruttato a dovere in quanto è stata usata la sua energia per permettere a Saiki di aprire il portale del tempo e cambiare tutta la storia cambiando il passato, ma quando Ash ha provocato la distorsione temporale (dove tutti si erano dimenticati di Ash fatta eccezione di Elisabeth, quindi già da lì c'era un briciolo di possibilità sul far ritornare Ash) l'energia di Orochi deve essere stata assimilata da Verse che presumibilmente è nato grazie alla distorsione temporale. Dopo la sconfitta di Verse una parte, non tutte, delle anime fuoriesce dal corpo di Verse andando a finire in luoghi differenti ed Orochi (stranamente rappresentato dal corpo di Chris posseduto da Orochi) viene sigillato nuovamente dai tre sacri tesori, si è stato sigillato, ma niente vieta in futuro di far ritornare Orochi, magari per la prossima saga o come elemento per Kof XVI (per il XV la vedo difficile).
 
Top
view post Posted on 6/11/2017, 19:28     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,208
Location:
Made in China

Status:


Milan, comunque Goenitz è giocabile in 4 giochi SNK:

KoF 96, KoF98UM, KoF2002UM e SvC Chaos.
 
Top
view post Posted on 6/11/2017, 21:04     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


si, mi riferivo alle sue apparizioni canoniche ;)
 
Top
view post Posted on 6/11/2017, 21:35     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,889
Location:
Side3

Status:


CITAZIONE (pn33 milan @ 6/11/2017, 17:24) 
riguardo a Jyazu, ma tu sei riuscito a batterlo? io se non attivo il cheat della vita infinita non gli tolgo 1 HP, e vinco comunque per time over :asd:
non che con king leo vada meglio -_-

Una volta ce la feci con Rosa, forse per time out ora non ricordo, ma imparate le sue combo e mafiate Rosa è op in quel gioco, e io a Kizuna ci giocai parecchio.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/11/2017, 23:08     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,208
Location:
Made in China

Status:


CITAZIONE (pn33 milan @ 6/11/2017, 21:04) 
si, mi riferivo alle sue apparizioni canoniche ;)

SvC non è canonico?
 
Top
maxbazer
view post Posted on 6/11/2017, 23:21     +1   -1




CITAZIONE (Zeppeli83 @ 6/11/2017, 23:08) 
CITAZIONE (pn33 milan @ 6/11/2017, 21:04) 
si, mi riferivo alle sue apparizioni canoniche ;)

SvC non è canonico?

E' un Crossover ;)

Comunque si Goenitz compare come giocabile in Kof '96, Kof '98 UM, Kof 2002 UM e SvC, ma spesso volentieri va sbloccato con i cheat considerando che spesso volentieri (forse sempre) nei tornei è bandito perché ritenuto troppo potente (specie in mani esperte, si un po' paradossale la cosa visto che anche le versioni Orochi di Yashiro, Shermie e Chris sono conosciute per essere parecchio potenti eppure sono consentite nei tornei, almeno quelli che ho visto io anche quelli recenti alla Mikado).
 
Top
view post Posted on 6/11/2017, 23:23     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


beh è un titolo spin-off, che ha fatto anche un po' schifino :mah:
l'unica attrattiva era vedere i pg di capcom disegnati con lo stile SNK. per il resto, dal roster discutibile alla giocabilità scadente (rispetto a CvS, non erano proprio gli anni migliori di SNK per la qualità dei suoi giochi), è un titolo dimenticabile

chiuso l'OT, ho citato solo KOF 96 perché quello è il titolo dove ha fatto da boss ed è quello che in genere ricordano tutti parlando di Goenitz; oltre al fatto che è l'unico con presente Goenitz che torno a giocare volentieri ogni tanto :asd: (gli UM non ce li ho)

se mi citi il fatto che di Kagami ho messo entrambi i last blade, sebbene lui avesse fatto da boss solo nel primo, diciamo che quello l'ho fatto perché mi piace Kagami in generale come pg. volevo anche evidenziare il fatto che il suo stile di gioco fosse stato standardizzato nel 2 e che lì abbiano proseguito la sua storia personale
 
Top
11 replies since 6/11/2017, 12:47   132 views
  Share