Code Vein, 27-09-2019 | PS4 / XOne / PC

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/10/2019, 17:50     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,388

Status:


Intendo dire che è... leggermente provocante.
Tra l'altro ho scoperto da questa AF che Io ha un taglio di capelli davvero niente male, nella demo ha sempre quel cappuccio scemo in testa.
 
Top
view post Posted on 22/12/2020, 18:42     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,388

Status:


Comprato con i saldi e non è davvero male, come Souls è parecchio facile (dato che puoi girare sempre con il partner AI, che a parte qualche momento duh proprio scemo non è) ma lo stile mi piace parecchio. Al tempo della demo lo volevo prendere, ma poi Nioh con il Plus e... troppi Souls tutti assieme anche no :mah:

Opening (ovvero, il buon vecchio 'Spectator Mode' degli arcade, parte se resti idle nella schermata iniziale):

Video
 
Top
view post Posted on 27/1/2021, 12:48     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
725

Status:


Non lo so, l ho finito giusto ieri e son restato un po deluso io invece.
Non sono un amante dei souls like però uno ogni tanto uno me lo gioco, poi questo aveva il fattore anime dalla sua parte quindi mi ha fregato per bene :)
Bello il discorso delle varie abilità con cui fare le build, che da un tocco in più al gameplay,ma quello che non mi è piaciuto proprio è il level design, tutto troppo anonimo, e spesso e volentieri anche troppo ed inutilmente confusionario, come l espediente della strada alternativa sotto il finto precipizio, ci sta una, due, tre volte, ma non mille, dopo un po stanca...
La cattedrale, sospesa per aria senza alcuna fisica logica l ho trovata inguardabile, come la transizione non sense tra un livello e l altro
L ho finito solo perchè ho il disturbo ossessivo compulsivo che se inizio un gioco poi lo devo finire
Però per me si poteva fare meglio
 
Top
view post Posted on 27/1/2021, 14:55     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,388

Status:


Però l'hai finito oppure l'hai 'finito' ? Perchè i finali sono 3 (tecnicamente 3 e mezzo, infatti per avere il trofeo di tutti i finali devi sbloccare le due varianti della Good Ending) e si, di solito uno lo finisce con la Good... ma non è detto :mah: e comunque ha senso pure vedere gli altri (che poi i Blood Code dei Successors sono DUE per ognuno di loro - se li salvi o se li lasci ridurre in cenere).
La Cattedrale boh, a me è piaciuta. E' il livello più macchinoso ma anche il più interessante.

Edited by The Wraith - 27/1/2021, 15:14
 
Top
view post Posted on 27/1/2021, 15:23     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
725

Status:


No beh, finito una run, non completato...
Ah ecco, mi chiedevo come funzionasse per il bad ending, devo lasciare come sono le statue senza parlargli, e la media invece?
 
Top
view post Posted on 27/1/2021, 20:32     +1   +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,388

Status:


Devi salvarne almeno uno ma non tutti. Per la True Good devi sbloccare tutte le Vestige di Io (Eos Blood Code), mentre per la 'standard Good' devi semplicemente salvare i 4 Successors senza finire la questline di Io. E come dicevo sopra. il gioco vuole tutte e 2 le varianti per il trofeo di 'tutti i finali'.
 
Top
view post Posted on 31/1/2021, 20:00     +3   +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,388

Status:


Sbloccati tutti i finali, ora mi resta solo l'ultimo trofeo, il più palloso... Reputazione 30. Il che vuol dire 400 medagliette del cacchio (e fortuna che hanno messo le Tower of Trial nel post-game dove te ne danno in continuazione). - sigh - pensare che sono solo a quota 100...
 
Top
view post Posted on 8/2/2021, 10:49     +1   +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


Tornerò a fare tutti i finali a un certo punto.

Tutto sommato, il gioco mi è piaciuto :ook:
Solo... Si vede che sono abituato a Nioh :mah:
Cioé, il combat system e le build non mi sono dispiaciute affatto.
Ci sono solo due cose che hanno reso l'esperienza un po' piu frustrante del normale:
- Qualche calo di frame in momenti inopportuni (forse solo a me). Gioco da PS4 slim, quindi non so :mmm:
- a NG+, tutti i boss diventano essenzialmente "portalo a metà vita; entra in modalità hyperdrive; schiva finche l'hyperdrive non finisce; se sbagli una volta, muori"
Cioé, a volte mi ha dato l'impressione di morire perche semplicemente doveva accadere. Boh :mmm:
Alcuni boss non lasciano davvero il minimo spazio all'errore (Mido, il boss della sabbia, la poledancer d'acqua...)

Si vede poi che i boss sono bilanciati per due giocatori. Forse avrei avuto un'esperienza leggermente migliore.

Ad ogni modo, il gioco resta molto buono :ook:
Metto solo Nioh ancora un gradino sopra
 
Top
view post Posted on 8/2/2021, 19:41     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,388

Status:


Io per tagliare la testa al toro ho fatto tutti i New Game Plus senza alzare il livello di difficoltà, sostanzialmente rigiocando i primi dungeon alla velocità della luce. Anche perchè non oso immaginare le Tower of Trials o i DLC se pure lì la difficoltà dovesse aumentare... cioè, auguri proprio.
Sono pure riuscito a far crashare il gioco in un modo consistente in un punto (due volte di fila), credo che il gioco non ami che tu cambi partner mentre hai ancora il tuo Haze (le 'anime') in giro per l'area. Almeno nelle aree post-lancio (un crash in un DLC, i due crash consecutivi nella ToT2).

Quanto meno ho farmato medagliette e ora sono a 304 su 400. Meno 96 al Platino...
 
Top
98 replies since 13/4/2017, 11:52   1419 views
  Share