Xenoblade Chronicles 2: Torna - The Golden Country, Switch

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/10/2019, 17:28     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


ciò che non ho capito è come riempire (se devo farlo io) gli spazi vuoti nelle combinazioni di elementi in alto a destra :mah:
 
Top
view post Posted on 9/10/2019, 18:04     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,927
Location:
Carlifornia

Status:


quanti pallini ci sono? 3? 4? se non hai abbastanza combinazioni disponibili non sono tutti attivi.
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/10/2019, 22:43     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


Fanculo Malos e fanculo Jin👍

Per farsi perdonare per quella merdosa mezzora si gioco, mi han datto Dahlia da un cristallo comune :listen:

Edited by pn33 milan - 17/10/2019, 00:30
 
Top
view post Posted on 16/10/2019, 23:28     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,927
Location:
Carlifornia

Status:


Ma come Jin dai, ti lancia in aria che mammamia manco fossimo su blazblue.
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/10/2019, 23:32     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


Il problema maggiore è Malus, che quando le cose male "toh, guarda un po'! Ecco dove avevo lasciato il mio tasto del nucleare" -_-

Se volevano creare un main antagonist che ti generasse un livello di cianuro nel fegato tale istantaneamente, ci sono riusciti benissimo -_-
 
Top
view post Posted on 17/10/2019, 00:31     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,927
Location:
Carlifornia

Status:


Vabbé dai, loro sono il nulla rispetto i megaboss endgame. Se il gameplay ti prende abbastanza vedrai quanto bello, soddisfacente e cianuronico sarà l'end game.
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/10/2019, 14:10     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


Non vedo l'ora -_-

Nel frattempo, pianifico il giorno in cui ficcheró definitivamente un palo nel culo a Malos :burns:
 
Top
view post Posted on 20/10/2019, 17:18     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


Una curiosità
vale la pena impostare Nia come blade o la lascio come ductor?
Cioe, è un healer top tier, esattamente come Dromarch, solo che preferisco lasciare il bot a occuparsene.
Se la metto come blade a Rex, fatico a concentrarmi sul danno con Mythra, se devo anche swappare in Nia per curare
 
Top
view post Posted on 20/10/2019, 17:48     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,927
Location:
Carlifornia

Status:


Blade >>>>>>> Ductor.

Ah, non farci l'abitudine alle skill di cura, sono inutili e sono un nerf pesantissimo in end game (tranne in rare occasioni, tipo 1 boss su 30)

Puoi usarle eh, ma poi un boss puzzetta ti dura 45 anni

Ah già un'altra cosa... La strategia della cpu è determinata dai tipi di blade che hanno, se proprio vuoi avere un curatore senza perdere troppo danno usa Morag con due tank e un healer (con arma la palla che ha una skill di cura diretta)

Appena torno a casa ti scrivo il meta e tutte le robe che c'è da sapere. Le due build migliori sono il crit heal e il tank dodge
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/10/2019, 21:00     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,927
Location:
Carlifornia

Status:


Allora, stavo dicendo.

Per come è strutturato il gioco, le cure dirette se non tramite "mosse finali" (quelle con B) sono la peggior cosa da scegliere.
Come la mossa finale di Nia blade, mi pare di terzo livello


Il meta infatti prevede la cura tramite critici oppure non farsi colpire.

Faccio un breve recap anche se penso tu sappia già tutto

I blade equipaggiati, oltre a dare buff passivi (vedi le frecce gialle/rosse), danno anche i trigger alla cpu (ad esempio un pg con più blade tank si posizionerá più lontano possibile dal party, uno con più healer darà la priorità a recuperare le pozioni e via dicendo). Solo due pg hanno cure dirette tramite skill, Nia e
Morag se blade healer con arma palla
.

Esistono accessori che aumentano il danno critico e danno la possibilità di curarsi in % al danno fatto se danno critico.
Rex con Mythra ha una passiva che su colpo critico recasta istant la stessa skill e con le giuste stat hai una media del 70% di critico. È uno spam sgravissimo e autosufficiente.

Nia ductor è inutile se non per... Un boss opzionale (spero tu non abbia ucciso il bisontino lv1). Con la giusta comp si fa un loop per ottenere più cristalli leggendari lasciando il controller e facendo altro.

Tora full dps con
Poppi qtπ è il miglior dps


Morag è il miglior tank ed è l'unico insieme a Nia che cura con skill. Se non si vuole rischiare NIENTE, lo si imposta con due tank (quello di base e il samurai bianco che prende in seguito, sono entrambi blade che hanno buff in base ai dodge e fanno un male cane se buffati a dovere


L'ultimo pg che mi son rotto di mettere spoiler è utile con determinati boss e comp oppure al posto di rex ma
Pneuma best waifu


Gli accessori utili per questo meta lo droppano dei mob a Tantal e non ricordo.

Il meta speedkill si basa sul crit heal e una cosa che ti spiegherò più avanti. Il tallone d'achille del crit heal sono i boss che diventano invulnerabil perché ovviamente per curarsi bisogna colpire.
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/10/2019, 21:32     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


- ho l'accessorio che dici tu di Mythra, che le carica le abilità coi crit. Ovviamente uso lui come main dps, date le varie forme di Pyra
- non ho ancora la terza forma di Poppi
- per Morag ho Brighid e Agaemon come tank e Kora come healer (quella elettrica tutta cuoricini, ma ha i guanti come arma)

- gli unici healer con la palla che ho sono Vess e Dahlia, ma sono capitati entrambi a Rex :mah:
 
Top
view post Posted on 20/10/2019, 22:27     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,927
Location:
Carlifornia

Status:


Un ottimo (sgravissimo in verità) healer palla per Morag è cicciobomBoreas

https://xenoblade.fandom.com/wiki/Boreas

ed è anche uno con le sidequest per svilupparlo più belle e rompicopioni del giooc :asd: Leggi le passive e lo capisci da solo.

Per il crit heal questi sono gli accessori (ovviamente end game ma ci sono accessori che danno meno % per early e mid game)
https://xenoblade.fandom.com/wiki/Optical_Headband
https://xenoblade.fandom.com/wiki/Avant-Garde_Medal

Il chip per i dps è
https://xenoblade.fandom.com/wiki/Tachyon_Chip
che è una cosa super endgame, metti roba che da crit rate up

Le passive sgrave di Mythra
Lightspeed Flurry - Recharges Art or Special used by 20% to 100% upon landing a critical hit (parte dal 20% e una volta portata ad affinità 5 da il 100%)
Glint - Increases critical hit rate by 5% to 15% (stesso discorso di sopra)

+ Blade Art
Critical Up - Increases critical hit rate.


Poppi qtpi sarà simile ma qua hai da farmare mooooolto. Il risultato ovviamente sarà molto più sgravo di rex.

In un contesto speedkill non ti serve il tank quindi vai di triplo dps (e blade molto particolari). Nel tuo contesto invece è meglio avere un tank che fa anche da healer (indi Morag doppio tank con un healer palla) e la blade da mettere sotto spoiler a Rex da usare come salva situazione nel momento in cui Morag non riesce a tenere su il party. Se non hai Morag palloso allora devi decidere te chi deve perdere dps per andare a prendere le pozioni in giro. Se non hai sviluppato poppi meglio lui.

Nulla ti vieta di giocare tank/dps (Morag o Tora) dps (Rex o fulminato) healer con Nia eh, solo che prima lo eviti e prima inizierai a non stare 45 anni a boss :asd:
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/10/2019, 00:16     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


Avrei ancora una possibilità di dare a Morag un healer con beatball :mmm:

Quanto e cosa debbo grindare in tiger tiger per Poppi? O aspetto a quando avrò la terza forma?
 
Top
view post Posted on 21/10/2019, 09:58     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,927
Location:
Carlifornia

Status:


La terza forma è il fulcro delle speedkill, le altre due accompagnano solo

Questa è una build op overall


Questo video è per farti capire la sgravura di poppi


Ovviamente puoi farti la tua build personale, io usavo poppi qtpi dark perché mi trovavo meglio con le fusioni. In speed è tutto un meta a parte

Appena torno a casa ti faccio lo screen della mia build
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/10/2019, 12:34     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


La mia situazione attuale coi blade:
- Rex e Tora no comment. Tora ha Poppi e Rex puó avere tutti
- Nia è un disastro. Dromarch è il suo unico healer. Prefersico non dire che altre blade le sono capitate -_-
- Morag ha tutti i tank buoni: Brighid, Aegaeon, Kasandra. E in piu le ho passato Boreas.
- Zeke ha Pandoria, Zenobia e Herald . Avrebbe anche Agate, ma l'ideale sarebbe stato dare lei a rex e Wulfric a Zeke.

Cosa faccio con Nia? Le passo Ursula e Adenine (guanti) o le passo una tra Vess e Dahlia (palla) e spero di trovarle Floren?
Ho ancora due transfer

Edit: trovato Floren e passato Vess a Nia. Per ora è la cosa migliore che riesco a fare.
Per il resto abbiamo Boreas per Morag e Ursula/blade spoiler per Rex.
Per ora vado avanti cosi

Edited by pn33 milan - 22/10/2019, 17:11
 
Top
84 replies since 13/1/2017, 10:08   1286 views
  Share