Xenoblade Chronicles 2: Torna - The Golden Country, Switch

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/5/2019, 15:20     +1   -1
Avatar

The WEI Community

Group:
Member
Posts:
8,620
Location:
Palace of Wisdom

Status:


Fatto è che ho cercato di rollare almeno un Blade con l'ascia per Rex in modo tale che possa fare Topple -> Lauch -> Smash da solo e mi sono ritrovato praticamente con tutte le Blade generiche meno quella che mi serve di più. E Godfrey mi dicono che sia il peggiore non solo tra i TNK Blade ma tra tutte le Blade in generale :asd:

Quindi non è consigliabile mischiare diversi tipi di Blade su un personaggio tipo mettendo ATK, TNK e HLR su Rex?
 
Top
view post Posted on 6/5/2019, 15:29     +1   +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,927
Location:
Carlifornia

Status:


La catena fiaccamento->atterramento->lancio->schianto è utile ma meno utile di quel che puoi pensare. Non basare un pg su questo, deve essere il party a farlo (l'AI in questo contesto switcha in automatico per continuare la catena, come anche la chain di ulti in base all'elemento collegato)... anche perché l'atterramento è lo stato migliore per fare dps dato che aumenta i danni ricevuti e si può estendere con gli accessori.

Nel pg che usi te metti quell che vuoi, in quelli usati nella AI tieni 2 di un tipo e 1 diverso perché altrimenti vanno in palla.
Il tank gli da il comando "prendi aggro" ma l'healer gli dice "togliti aggro e prendi le pozze", mentre il dps gli dice attacca e sbattitene delle pozze. Insomma, inconsistente in uno scontro lungo.

Sappi però che ogni tipo di blade da un boost a determinate stat, mischiare dps/tank/healer da vita a un ibrido versatile sì ma cbe non va ad eccellere in niente, ne in aggro, ne nelle cure, ne nel danno etc. Nel end game si danno la zappa sui piedi a vicenda. Il dps da +1 nel danno, il tank lo toglie e aumenta l'aggro mentre l'healer riduce l'aggro... Comunque nella selezione dei blade ti compare una riga con le stat aumentate, ci sono le frecce rosse in parte, max 3 frecce (3 dps, 3 tank, 3 healer insomma per maxare l'effetto)

Io ho fatto
Rex: dps, dps, dps oppure healer scimitarra (niente core, story related, molto offensivo)
Morag: tank, tank, healer con palla
Tora: tank (obbligato), dps, dps

Crit healer build tranne per le speedkill che c'è una build apposita*. Ovviamente la critheal strat è inutile contro i boss che diventano inattaccabili ma è la strat che copre il 95% del gioco ed è quella più efficiente perché ti curi mentre attacchi. Io ho messo l'healer con la palla a Morag proprio per avere un safepoint quando non posso attaccare, così manco cambio blade in base all'occasione.

*Oltre a tutta la pappardella scritta, ultima cosa: la "ulti/rush del party" schiacciando start.
CI sono due modi per massimizzare i danni:
1- avere tanti globi, indi avere tanti blade di elemento diverso (ogni lv3 o 4 in fase 3 della chain ulti mette un globo dell'elemento dell'ulti - in Torna ogni ulti, di qualsiasi livello o chain, mette un globo)
2- dare un elemente al nemico (generalmente si usa la ulti lv1 dell'elemento efficace) e poi lo si martella CON LO STESSO ELEMENTO. Così facendo si prende un bonus del 400% di danno per la doppia weakness. La build speedkill usa questo metodo, insieme a deglii accessori che ti permettono di alzare il danno al 1500%. Il danno in output è immediato, è totalmente sconsigliato avere questo metodo come principale, primo perché gli accessori sono roba di endgame totale, secondo perché devi avere i blade giusti maxati.

Sarò ripetitivo ma giocalo veramente come vuoi, non interessarti manco se un blade è forte o meno. Le cose che al momento ti interessano sono capire come si gioca perché puoi avere i migliori blade ma venire oneshottato dal primo slime che ti capita affianco :asd: Le ulti chain e gli elementi associati, i tipi di armi, gli status, i ruoli, le skill e i posizionamenti di esse, i knockback, i buff, i cibi, la sferografia del pg e dei blade, gli accessori... Tutta roba molto più importante del blade che vai ad utilizzare.

Edited by Ni-mul - 6/5/2019, 17:03
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/5/2019, 16:36     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,927
Location:
Carlifornia

Status:


Ultimissima cosa, c'è tantissima roba da spiegare sul gameplay (cosa che farò se avrai domande) ma forse ti può aiutare ad inquadrare meglio questo gioco.

Non è il solito jrpg dove livellando diventa più facile. Tu puoi giocarlo veramente come vuoi ma dietro ogni cosa tu voglia fare devi studiare bene ogni cosa. Il meta in questo gioco non è "il più forte" ma è "quello che ti fa uccidere prima il nemico", per questo crit/heal è il meta tolte pochissime occasioni.

Dopo un determinato capitolo (lo noterai sicuramente) avrai talmente tante possibilità che non saprai dove sbattere la testa. Non è il gameplay ad essere bello, è un smeplice mmo autoattack con 3 skill, è tutto quello che c'è dietro e le possiblità che ti da. Nulla è impossibile (ovviamente rimanendo nel programmato dagli svilupaptori), devi solo capire come concatenare accessori, skill/blade, pg, cibi e cristalli.

Blade tank basati sull'evasione? Ad ogni evasione aumentano del 100% il danno inflitto. Ad affinità massima in combat aumentano l'evasione del 100%. Picchiano più di un dps e non vengono neanche colpiti, tutto mentre tankano, di conseguenza non serve manco l'healer. Accessori che aumentano l'affinità, e l'evasione, cristalli che aumentano il danno con ll'affinità al massimo e cibi che ricaricano le skill così da spammare l'evasione up? Eh, ti assicuro che è sgrava come cosa.

Certi pazzi hanno fatto build 0 hit e hanno lasciato il gioco acceso 3 ore senza essere mai stati colpiti. C'è chi con l'evasione si è fatto una "solo lv1 run", c'è chi invece ha usato gli accessori "+50% danno ad ogni alleato morto" per tirare fuori una build che oneshotta tutto. Build "auto catena sfiaccamento->atterra etc"? Fatta, lasci il pad fermo e fa tutto l'ai. La soddisfazione nel fare una build che funziona è immensa.

Edited by Ni-mul - 6/5/2019, 17:53
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/5/2019, 16:30     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,927
Location:
Carlifornia

Status:


Avete scaricato l'audio jp vero?

Avete preso il season pass? Se no allora vedete di non fare troppa roba nella prima run. Il ng+ aggiunge tante robe, meglio tenerselo per fare anche i dlc (alcuni boss dlc sono pensati per essere fatti in ng+ dato che sblocca roba aggiuntiva ai pg).

Potete prenderlo anche in cartuccia Torna che dentro la confezione ci sono i codici per il season pass. Io l'avevo trovato a 30€, esattamente come il season pas.
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/5/2019, 22:36     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


1) ovvio
2) cosa c'è nel season pass?
3) i codici nella versione fisica sono ancora validi oggi?
 
Top
view post Posted on 11/5/2019, 22:40     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,927
Location:
Carlifornia

Status:


Il season pass contiene torna (il prequel di xc2, dura una tretina di ore), quest (modalità colosseo - costumi da bagnooooooo) e nuovi blade (e relative quest), oggetti come i cristalli e la robe per trasferire i blade da un pg all'altro. In coppia con il ng+ che da uno slot accessorio in più e nuovi blade è tanta roba.

Se comprato in copia fisica Torna è in scheda e il resto sono dlc per xc2.

Non c'è scritta da nessuna parte la scadenza dei codici, immagino che in meno di 10 anni non scadono
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/5/2019, 22:50     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


Come detto in passato, laddove ci sono le versioni fisiche per switch le preferisco di default.
In effetti, se si parla di season pass, è difficile che il codice scada, ma dopo tales of zestiria ho imparato a diffidare

EDIT: ok, 'peta n'attimo.
La versione fisica del dlc (col season pass) costa 40 euro.
Il season pass da solo (che comprende il dlc della storia) 30 euro.
Quei 10 euro in piu sono giusto per lo spazio risparmiato in memoria avendo preso la scheda? :mmm:
 
Top
view post Posted on 11/5/2019, 23:05     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,927
Location:
Carlifornia

Status:


Costa 40€ ma lo trovi spesso scontato sui 30

Questo grafico è la fluttuzione su amazon
https://it.camelcamelcamel.com/Xenoblade-C...duct/B07DTTBS36
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/5/2019, 16:47     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,927
Location:
Carlifornia

Status:


Ah si, nel ng+ si possono spendere i punti exp in eccesso per varie robe come ad esempio i punti del tiger tiger. Me ne ero completamente dimenticato, se non volete passare 50+ ore nel minigioco per rompere poppi vi conviene fare tutto nel ng+
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/6/2019, 10:53     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


Ieri mi ha trovato Perun come prima blade rara, e la mia reazione è stata "um, non male".

Vado a vedere le altre su youtube, e la mia reazione è stata "cazzo, se mi è andata di culo!" :rotfl: :ook:
 
Top
view post Posted on 8/6/2019, 16:41     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,927
Location:
Carlifornia

Status:


CITAZIONE
Tetsuya Takahashi di Monolith Soft ha fornito i dati di vendita precisi di Xenoblade Chronicles 2 : più di 1,73 milioni di copie. Il dato è aggiornato al 21 marzo 2019, ossia alla chiusura dello scorso anno fiscale.

Un Tetsuya che sa fare le cose. Tralasciando che "precisi" e "più di" non mi sembrano molto coerenti :asd: Immagino siano 1,73 al 21 marzo, ora ovviamente di più.
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/10/2019, 15:28     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


Visto che riesco finalmente a giocarci con piu regolarità (finito Persona 5), sto finalmente iniziando a capire un po' di cose sul sistema generale (appena in tempo. Siamo solo al capitolo 6 :mah: ).

Vorrei chiedere, nelle sequenze di attacchi elementali, quelle vuote devo riempirle io provando a usare diversi attacchi elementali o si sbloccano da sole più avanti?
Mi riferisco alle catene in alto a destra (es: LV1 fuoco, LV2 fuoco, LV3 luce)
 
Top
view post Posted on 9/10/2019, 16:31     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,927
Location:
Carlifornia

Status:


intedi gli effetti che danno le combinazioni elementali o la "reazione" (burst) che viene eseguita dopo aver concatenato gli elementi? Perché non sempre quello che viene scritto in alto a destra ti fa concatenare le cose giuste per fare il burst figo. Se non hai tre alternative è perché dal punto in cui sei ne hai di meno.
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/10/2019, 16:44     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


All'inizio usavo gli attacchi speciali quando li avevo, senza sapere che esistesseto combo che davano effetti atterramento diversi. Perció non ho fatto caso se le combinazioni elementali la sopra ci fossero già da subito, o se le avessi scoperte a caso :mmm:

C'è anche da dire che ancora non mi sono capitati buoni blade di Oscurità, quindi quelle tecniche non le ho ancora mai provate
 
Top
view post Posted on 9/10/2019, 16:58     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,927
Location:
Carlifornia

Status:


Forse stai confondendo un po' le cose, la combo affiaccamento - atterramento - lancio - schianto è determinato dalle skill dei ductor. Per ogni fase, la combinazione delle arti (quando premi B e poi concateni gli elementi) potrebbe portare dei buff, l'allungamento di una fase o debuff (tipo l'impossibilità per il nemico di usare determinate skill - sigillazione) che compaiono in alto a dx. Gli elementi che compaiono in alto a dx però non sempre ti portano a una concatenazione per fare il burst figo. Per questo ultimo se leggi "nome elemento I/II/III" vuol dire che fai quello schifoso, se invece continui a leggere un nome diverso vuol dire che quella combo ti porterà a qualcosa di figo. Per dire fuoco fuoco luce bursta luce ed ha un nome, se al posto della luce fai vento che non è una combinazione giusta leggerai Vento III.
 
Contacts  Top
84 replies since 13/1/2017, 10:08   1286 views
  Share