La catena fiaccamento->atterramento->lancio->schianto è utile ma meno utile di quel che puoi pensare. Non basare un pg su questo, deve essere il party a farlo (l'AI in questo contesto switcha in automatico per continuare la catena, come anche la chain di ulti in base all'elemento collegato)... anche perché l'atterramento è lo stato migliore per fare dps dato che aumenta i danni ricevuti e si può estendere con gli accessori.
Nel pg che usi te metti quell che vuoi, in quelli usati nella AI tieni 2 di un tipo e 1 diverso perché altrimenti vanno in palla.
Il tank gli da il comando "prendi aggro" ma l'healer gli dice "togliti aggro e prendi le pozze", mentre il dps gli dice attacca e sbattitene delle pozze. Insomma, inconsistente in uno scontro lungo.
Sappi però che ogni tipo di blade da un boost a determinate stat, mischiare dps/tank/healer da vita a un ibrido versatile sì ma cbe non va ad eccellere in niente, ne in aggro, ne nelle cure, ne nel danno etc. Nel end game si danno la zappa sui piedi a vicenda. Il dps da +1 nel danno, il tank lo toglie e aumenta l'aggro mentre l'healer riduce l'aggro... Comunque nella selezione dei blade ti compare una riga con le stat aumentate, ci sono le frecce rosse in parte, max 3 frecce (3 dps, 3 tank, 3 healer insomma per maxare l'effetto)
Io ho fatto
Rex: dps, dps, dps oppure healer scimitarra (niente core, story related, molto offensivo)
Morag: tank, tank, healer con palla
Tora: tank (obbligato), dps, dps
Crit healer build tranne per le speedkill che c'è una build apposita*. Ovviamente la critheal strat è inutile contro i boss che diventano inattaccabili ma è la strat che copre il 95% del gioco ed è quella più efficiente perché ti curi mentre attacchi. Io ho messo l'healer con la palla a Morag proprio per avere un safepoint quando non posso attaccare, così manco cambio blade in base all'occasione.
*Oltre a tutta la pappardella scritta, ultima cosa: la "ulti/rush del party" schiacciando start.
CI sono due modi per massimizzare i danni:
1- avere tanti globi, indi avere tanti blade di elemento diverso (ogni lv3 o 4 in fase 3 della chain ulti mette un globo dell'elemento dell'ulti - in Torna ogni ulti, di qualsiasi livello o chain, mette un globo)
2- dare un elemente al nemico (generalmente si usa la ulti lv1 dell'elemento efficace) e poi lo si martella CON LO STESSO ELEMENTO. Così facendo si prende un bonus del 400% di danno per la doppia weakness. La build speedkill usa questo metodo, insieme a deglii accessori che ti permettono di alzare il danno al 1500%. Il danno in output è immediato, è totalmente sconsigliato avere questo metodo come principale, primo perché gli accessori sono roba di endgame totale, secondo perché devi avere i blade giusti maxati.
Sarò ripetitivo ma giocalo veramente come vuoi, non interessarti manco se un blade è forte o meno. Le cose che al momento ti interessano sono capire come si gioca perché puoi avere i migliori blade ma venire oneshottato dal primo slime che ti capita affianco
Le ulti chain e gli elementi associati, i tipi di armi, gli status, i ruoli, le skill e i posizionamenti di esse, i knockback, i buff, i cibi, la sferografia del pg e dei blade, gli accessori... Tutta roba molto più importante del blade che vai ad utilizzare.
Edited by Ni-mul - 6/5/2019, 17:03