Xenoblade Chronicles 2: Torna - The Golden Country, Switch

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/1/2019, 16:31     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,927
Location:
Carlifornia

Status:


Ho fatto un po' di ricerca sui nomi cambiati e posso dire che ci stanno alla perfezione in questo caso. Praticamente nella versione occidentale hanno usato nomi e parole greche dove in quello jp erano semplicemente la controparte giapponese. C'è da dire che tutto in greco è molto meglio secondo me, arrivati in un certo punto certi pg hanno anche nella versione jp nomi non giappi...
Certo, alcune cutscene o addirittura l'intera personalità di alcuni pg CAMBIA TOTALMENTE, NULLA della main story, solo robe secondarie.

Però, chi ha adattato Poppi, Poppi QT e Poppi QTπ è UN GENIO ASSURDO. Poppi in jp è chiamata Hana, Hana JK e Hana JD. Me ne ero accorto già in game ma leggendo alcune dichiarazioni ho appurato al 100% che han fatto una figata... Provate a fare lo spelling di QT e QTπ... (π= pi="pai")


Metto un video dove vengono elencate alcune

 
Contacts  Top
view post Posted on 1/2/2019, 09:14     +1   -1
Avatar

The WEI Community

Group:
Member
Posts:
8,620
Location:
Palace of Wisdom

Status:


Ma il gioco in modalità portatile è davvero così brutto come dicono?
 
Top
view post Posted on 1/2/2019, 11:47     +1   +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,927
Location:
Carlifornia

Status:


Nah, avrò fatto una quarantina di ore in portatile, principalmente subquest e farm. L'unica cosa è la bassa risoluzione che si nota un fottio, dicono giri a 368p LOL. Ah, ho notato pure che in modalità portatile è più fluido, ha ancora frame ballerini ma non va a 10fps in alcune aree.
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/2/2019, 17:12     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,927
Location:
Carlifornia

Status:


Ho letteralmente fatto tutto tranne:

- Aumentato tutti i gladius a S+. Troppo palloso, dai. Le quest di ogni gladius poi non sempre sono così ben fatte.

- Preso tutti i gladius... Tranne Kos-Mos con il suo 0,1% di drop è... AAAAAAAAA

Per il resto fatto tutte le merc mission, fatto tutti i superboss, tutte le quest secondarie.

A breve prendo Torna e mi rifaccio il ng+ con tutte le robe aggiuntive e i dlc.

Devo ammetterlo, lo avevo sottovalutato di brutto. Alcune robe come il chara bleh le confermo in toto ma dopo di questo devo fare una pausa da jrpg perché nulla ha più senso tra la roba recente.
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/2/2019, 18:52     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,927
Location:
Carlifornia

Status:


Se avete un'ora libera :asd:

 
Contacts  Top
view post Posted on 10/2/2019, 13:53     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,203
Location:
Made in China

Status:


Comunque sfotti Nomura, ma i cattivi di sto gioco li ha fatti lui eh, infatti Gin regna :asd:
 
Top
view post Posted on 10/2/2019, 15:17     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,927
Location:
Carlifornia

Status:


Io sfotto nomura il giusto, ho detto che il design dei Nopon è fighissimo ed è quello che Nomura dovrebbe fare: idee. La realizzazione e la direzione però le deve lasciare agli altri
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/2/2019, 13:30     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,927
Location:
Carlifornia

Status:


Arrivato e... I monolith fanno miracoli. Il colpo d'occhio è migliore del vanilla e neanche scatta. Il gameplay si è evoluto e ora è molto più attivo data la possibilità di switchare blade e gladius in combat. Lora > Rex.
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/2/2019, 23:18     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,927
Location:
Carlifornia

Status:


Ho inquadrato il battle system di Torna. Nel main game il driver hanno 3 skill determinate dal gladius, di conseguenza anche l'arma, e switchano i 3 gladius in base alle combo da fare.

In Torna i driver hanno delle skill e non vengono influenzati dai gladius che hanno le loro skill. Lo switch non avviene più solo tra gladius ma anche con ductor. Gladius e Driver non sharano la barra degli hp ma i gladius sì e già questa è una figata. Ogni switch ora ha una skill collegata che causa un effetto tra affiaccamento, atterramento, lancio e schianto. Lo switch si può fare sia da gladius a gladius che tra ductor. Non è più il ductor che usa 3 armi diverse con relative skill ma è il giocatore che usa 3 pg differenti.

Bello bello questo cambiamento, fin dalle primissime battute il gioco è molto frenetico, cosa che nel main game lo diventava dopo qualcosa come 40 ore di gioco.
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/3/2019, 18:12     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,927
Location:
Carlifornia

Status:


Finito Torna. Complessivamente questo Xenoblade è il miglior jrpg, non solo action, in circolazione sulle console attuali (ma pure della gen prima mi sa)
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/3/2019, 15:24     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,927
Location:
Carlifornia

Status:


 
Contacts  Top
view post Posted on 25/4/2019, 19:38     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,927
Location:
Carlifornia

Status:


 
Contacts  Top
view post Posted on 6/5/2019, 09:48     +1   -1
Avatar

The WEI Community

Group:
Member
Posts:
8,620
Location:
Palace of Wisdom

Status:


Ho rollato come minimo una cinquatina di Core Crystals e mi sono uscite solo 2 Blade rare (1 per capitolo), Finch per Nia e Godfrey per Rex così mi sono già giocato 2 TNK. Ho come l'impressione che io e l'RNG di questo gioco non andremo molto d'accordo :pokerface:

Sto al capitolo 3 e spero che mi diano Morag subito così almeno uso l'Overdrive per passarle Finch visto che pare sia superiore a Tora come Tank.

Also, c'è una guida per buildare Poppi decentemente? Perchè non ho la minima idea di quello che sto facendo.
 
Top
view post Posted on 6/5/2019, 12:01     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,927
Location:
Carlifornia

Status:


Non pensare che i blade più forti siano quelli rari, con un po' di chiappe ti fai quelli normali con passive op. C'è un trucco per indirizzare l'elemento del blade che esce dal core. I transfer non sono illimitati.

Poppi lo buildi come vuoi in base a come vuoi personalizzare il gameplay, il primo poppi però non caharlo che tanto puoi farlo solo tank
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/5/2019, 14:39     +1   +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,927
Location:
Carlifornia

Status:


Ok ora posso rispondere in maniera più completa.

I blade rari top tier sono... rari, tra i rari. Ci sono pochi blade top tier e non sempre perché in base alla situazione ti servono delle passive al posto di altre. Paradossalmente i balde comuni possono essere i veri top tier se si scula con 4 passive, cosa che NESSUN blade raro ha.
Per dare i blade correttamente devi pensare tanto al ruolo quanto all'arma che vanno a dare.

Mi spiego meglio: ogni blade corrisponde a un'arma ma pg diversi hanno skill diverse con la stessa arma. Dare 3 blade tank equivale a ricevere un boost all'aggro e alla difesa, dare 3 healer alla diminuzione dell'aggro. Fare un full tank ha senso quanto un mix tank/healer. L'AI inoltre verrà influenzata in base ai blade scelti: un full healer darà la priorità a prendere le pozioni, un full tank a stare lontano dal parti e prendersi aggro e così via.

Qui entra in gioco "la persnolazizzazione del gampeplay"

XC2 è atipico perché i blade healer possono tranquillamente non avere cure. Non tutti i pg hanno cure dirette (due, per l'esattezza) se non per la ulti del blade ma anche qua, non tutti i blade hanno la ulti che cura. Puoi impostare il gioco su prendere le pozioni (quindi dare blade che hanno la skill delle pozze), curarsi tramite critico (meta) oppure andare sul classico healer con le cure dirette.

Ti dico subito che Nia e Morag sono gli unici healer classici, Nia con Dromarch e Morag con l'arma a palla.

Puoi anche imbastire il gameplay sul non venire colpito quindi non ti servono ne tank ne healer. Puoi giocarlo come vuoi, se muori è perché non hai una strategia efficace.

Lato Poppi:
Con tutta la pappardella scritta sopra capisci che, Poppi, essendo full custom, lo devi buildare con li tuo stile di gioco. Poppi Q può essere solo tank quindi non perderci nemmeno tempo. Le sue evoluzioni (una è segreta e non la prendi con la storia) sono un discreto dps e un GOD TIER KONO DIO DA TIER. Occhio però, a buildarlo come MUDAMUDA comanda, ci vogliono una quarantina di ore minimo, poi se a TigerTiger sei una pippa puoi superare le 100 ore.

Di mio ho giocato con la build crit/heal fino a quando non ho fatto la speedkill meta che tanto non dai nemmeno il tempo di tirare un autoattack che hai nuclearizzato il boss.
 
Contacts  Top
84 replies since 13/1/2017, 10:08   1286 views
  Share