Top 5 new entries KOFXIV

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/12/2016, 19:12     +1   +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


non mi sembra che qualcuno abbia fatto ancora questo sondaggio, quindi lo faccio io.
più precisamente, preferisco chiedervi la vostra top 5 personale anziché fare un vero e proprio sondaggio, perché:
- non vorrei creare incongruenze imponendo il mio significato di new entry e rischiare di escludere pg che voi considerate tali (Kod, Nakoruru, ecc.), nonché i boss
- con 15 pg circa tra cui scegliere, mettere un sondaggio che li contasse tutti avrebbe probabilmente lasciato una decina senza neanche una nomination. così almeno dovrebbe esserci più varietà
- ovviamente non è obbligatorio arrivare a 5 pg; immagino solo che, su una quindicina circa di pg, almeno 5 che non vi stiano sullo stomaco e vogliate rivedere in futuro ci siano ;)

TOP 5 personale:

1. Zarina
indubbiamente la mia preferita. gameplay fantastico, ottimo personalità. storia un po' banale, ma appena inizio a mettere a segno le sue combo, dimentico tutto il resto :B):
la SNK è riuscita a fare qualcosa che capcom e namco (tra i tanti) hanno sempre fallito: farmi apprezzare un "Capo" ;)

2. Mian
avrei tanto voluto metterla al primo posto: la personalità è molto nelle mie corde e il design è fantastico. tuttavia, c'è stata un'arma a doppio taglio che mi ha portato a retrocederla, il gameplay. divertente da usare? assolutamente sì, da affrontare? meh... e queste due cose si sommano, perché il suo gameplay aereo originale contrasta molto, per me, col suo gameplay classico a terra. peccato -_-

3. Bandeiras
e che ci posso fare? mi piacciono i ninja, anche i più ridicoli :asd:
scherzi a parte è molto divertente da usare ed è anche molto simpatico, per me ciò basta e avanza ^_^

4. Kukri
era trai pg più hypati e, alla fine, non ha deluso. gameplay semplice, solido, ma anche con un pizzico di originalità. a quanto pare, è anche molto rilevante nella possibile nuova storia di KOF. design e personalità: un tipo misterioso, incappucciato, sboccato e col potere della sabbia... la formula per il successo :asd:

5. Mui Mui
ha recuperato punti in extemis. considerata un po' come un guest character da me, direi che è tra quelli che ci stanno meglio nel contesto di KOF. gameplay semplice e solido, pg sorridente e allegro e stile di combattimento azzeccato. approved :ook:

honorable mentions:
- Alice: c'ho provato in tutti i modi ad inserirla, avrei tanto tanto tanto tanto TANTO voluto metterla in lista... ma niente da fare -_-
il concept mi interessava, come il suo stile di gioco, ma l'esecuzione non è riuscita benissimo. troppo difficile da usare efficacemente. molti altri pg della stessa categoria sono decisamente più divertenti da usare
- Shun'ei: si trova lì lì con Mui Mui. alla fine ho dovuto tenerlo giù per il gameplay divertente ma non, personalmente, esaltante. comunque è un buon nuovo protagonista, non è spettacolare, ma ci può comunque ben stare ^_^

Edited by pn33 milan - 2/12/2016, 22:22
 
Top
view post Posted on 2/12/2016, 22:42     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,889
Location:
Side3

Status:


1) Mian, da usare (e affrontare) è un dito in quel posto, ma il suo design è riuscitissimo e orginale, il che oggigiorno è tutt'altro che semplice.
2) Meitenkun, non lo uso, ma è un altro design che mi piace molto, sicuramente lo preferisco a Shonen'ei.
3) Antonov, all'inizio non mi piaceva ma poi ho iniziato ad apprezzarlo. Personaggio semplice ma efficace, per una volta organizza un KoF senza secondi fini, ma solo per divertimento.
4) Mui Mui, stesse ragioni tue, è divertente da usare (praticamente una Jam meno stressante).
5) Sylvie. Beh, è Sylvie :asd: non fosse così carro armato..
 
Web Contacts  Top
maxbazer
view post Posted on 6/4/2018, 08:21     +1   -1




Ecco, con molto ritardo :D, la mia personale Top 5 dei pg inediti preferiti di Kof XIV:

1)Mian, il mio pg inedito preferito di Kof XIV. Design e caratterizzazioni ben riuscite (in pratica e' una mercenaria che accetta di lottare in cambio di denaro) mentre col gameplay e' buono seppur con qualche imperfezione. Comunque mi trovo d'accordo con Twinkle, una bella e valida new entry.

2)Meitenkun. Mi piace il design, la sua personalità sonnambula o quasi :asd: e buone tecniche di combattimento

3) Shun'ei. Solitamente vado pazzo per i protagonisti, specie se sono "tamarri", ma nel caso di Shun'ei e' a metà classifica personale perché se ha un potere stiloso nonché troppo presente in generale (fa compagnia a Nero di Dmc 4 visto che lui e Shun'ei hanno all'incirca simile) sfortunatamente come caratterizzazione e' un po' troppo classica da protagonista (Ash e volendo anche K' li trovo meglio caratterizzati come successo di Kyo). Shun'ei avrà possibilità di risalire in classifica in base a quello che succederà nei Kof XV e XVI.


4) Xanadu. Sfortunatamente il suo gameplay lascia un po' a desiderare, principalmente e' il punto debole del pg visto che come caratterizzazione e design e forse la new entry meglio riuscita non solo di Kof XIV, ma dell'ultimo decennio di Kof in generale. Davvero insolita, una grande mente difficile da comprendere. Se sarà riconfermato per i prossimo Kof e' buona cosa perfezionare il suo gameplay.

5)Hein. Non l'avrei detto subito, ma Hein lo trovo un buon personaggio. Buone mosse, buona la sua caratterizzazione ed un esemplare design da anni '90
 
Top
view post Posted on 6/4/2018, 12:45     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


Modifico le mie new entry preferite, già che ci sono. Molte cose cambiano in un anno:
1) Zarina
2) Kukri
3) Alice

Questi 3 sono quelli buoni. Quelli che seguono sono abbastanza mutevoli

4) Mui Mui
5) Bandeiras
6) Mian

Mui Mui potrebbe salire tra "quelli buoni", ma per quanto mi piacesse il suo gameplay, non era abbastanza interessante come pg.
Mian esce dalla top 5 per il suo gameplay obrobrioso, grazie alla massa. Salvo il personaggio, non il gameplay -_-

Menzioni onorevoli:
- Sylvie: eccentrica e noiosa da usare, ma stranamente simpatica, e mi piace l'elettricità
- Shun'ei: non interessante come gli altri protagonisti, e i suoi design e caratterizzazione avrebbero potuto beneficiare di una piccola revisione. Ma... A gameplay non è terribile :mmm:
 
Top
view post Posted on 6/4/2018, 12:54     +1   -1
Avatar

FullHD Member

Group:
Member
Posts:
1,085

Status:


Shun' ei, non avrà magari il carisma di kyo, ma me gusta, bel gameplay, e simpatici i capelli verdi.
Meitenkun, non lo uso, ma per me dei nuovi é quello fatto meglio. Da riconfermare
Xanadu, prima lo schifavo, adesso lo trovo troppo simpatico. Ci sta ci sta.
Luong, una bella milfona era proprio quello che ci mancava nel roster di kof.
 
Top
view post Posted on 6/4/2018, 12:55     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


Luong è un buon pg. Solo non mi ha preso personalmente.
Certo che è una lista abbastanza tosta per me, e dire che l'ho creato io il topic :mah:
 
Top
view post Posted on 6/4/2018, 13:01     +1   -1
Avatar

FullHD Member

Group:
Member
Posts:
1,085

Status:


:lol: Di quelli che ho nominato io uso solo shun. Io resto ancorato fedelmente ai vecchi. Ho i brividi sul fatto che nelle vostre liste ci sia gente che non vorrei vedere mai più in un kof xd
 
Top
view post Posted on 6/4/2018, 13:20     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,208
Location:
Made in China

Status:


Pensavo già di aver risposto a un topic simile :mmm:

Rimedio:

Xanadu, Zarina, Kukri, Alice, MuiMui
 
Top
view post Posted on 6/4/2018, 13:26     +1   -1
Avatar

The WEI Community

Group:
Member
Posts:
8,621
Location:
Palace of Wisdom

Status:


Le uniche new entry che non mi piacciono sono il SouthAmerican Team e Hein. Li trovo noiosi da guardare e una piaga da usare, e mentre Hein è fujo trash quelli del SA team sembrano usciti da Street Fighter per quanto sono ritardatamente over the top.

Quelli dell'Official Team li trovo ottimi non solo usando come metro di giudizio la tier list, Luong ha un design solido e ha plot potential, Gang-Il non mi dispiace, Antonov e Xanadu sono borderline joke characters tutt'altro che divertenti da usare ma il primo ha quantomeno qualcosa di recuperabile, sul secondo non sono così sicuro.

Non sono un grande fan di Chuun'ei e Meitenkun e penso che le loro pecche come personaggi sono più evidenti in virtù dello screentime che hanno come protagonisti, ma gameplay-wise sono solidi e il primo diventa guardabile con il Kung-Fu Suite.

In definitiva:

1) Kukri

2) Sylvie

3) Mui Mui (per le stesse motivazioni di milan e Twinkle)

4) Antonov

5) Mian

Edited by Matt Hardy Version 1.0 - 6/4/2018, 14:37
 
Top
view post Posted on 6/4/2018, 13:37     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


CITAZIONE (Ryu-Sen @ 6/4/2018, 14:01) 
:lol: Di quelli che ho nominato io uso solo shun. Io resto ancorato fedelmente ai vecchi. Ho i brividi sul fatto che nelle vostre liste ci sia gente che non vorrei vedere mai più in un kof xd

il problema essenziale anche per me è quello. non so dire quali di queste new entry è degna, per me, di stare accanto ai classici; e l'unica che abbia mai provato ad usare seriamente è Zarina -_-

mettiamola così, le mie new entry preferite, che vorrei indubbiamente rivedere, sono Zarina, Alice e Kukri.
per il resto, a sto punto mi limito a dire quali new entry non mi sono piaciute quasi per nulla. una flop 5:
- Gang-il: ho sempre trovato il concept del "vecchio maestro" davvero pigro, anche se è solido come design
- Xanadu: e vabbè, non sono un fan dei joke character. il fatto poi che faccia squadra con Chang e Choi, per i quali non ho mai nascosto il mio odio personale, non lo aiuta ad entrare nelle mie grazie -_-
- Hein: se trovo pigro il concept del maestro, il maggiordomo viene praticamente subito dopo -_-
- Meitenkun: Shun'ei avrà un design che non rispecchia la personalità (o viceversa), ma almeno è ok come gameplay. Meitenkun è un pg a carica, e nel mio cuore c'è posto per un solo pg a carica :asd:
scherzi a parte, il suo gameplay è originale per KOF (non per il genere) e sicuramente spicca come personalità, ma l'avrei visto meglio in altri picchiaduro, come GG (è sicuramente molto meglio di Bedman :asd: )
- Love heart: ... B. Jenet è molto meglio :mmm:

PS: Nelson è un pg abbastanza banale, ma non mi genera odio o fastidio come gli altri qua citati. è solo... un po' "trasparente" -_-
 
Top
view post Posted on 6/4/2018, 14:12     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,208
Location:
Made in China

Status:


Uhm se andiamo sui top flop direi c’è ne da parlare....

Bandeiras: non mi piace x niente un brasiliano che fa il ninja, poi con quelle specie di braccia bioniche senza senso.. poi come gameplay non ci capisco niente.

Nelson: l’unica cosa bella che ha è il nome. Poi non mi piace come design. Capelli, braccio bionico pure lui, mosse boh, è non gli perdonerò mai di aver rubato il posto a Heavy D.

ShunEi: sembra un personaggio di persona dotato di stand, però scartato sia da una che dall’altra serie. Capelli verdi... catenina fashion, maniche alzate una si e una no... brutto brutto brutto.

Mian: boh. Non riesco a fare a meno di pensare ad Haku di Naruto e Mousse di Ranma. Mi sempre un pg scopiazzato e che fa il verso a Lee di AoF.

Verse: un boss senza capo né coda. Non ha una storia, appare giusto per essere menato e poi esplode, non ha dialoghi, non ha faccia... é pure più anonimo di Seth di SF4
 
Top
10 replies since 2/12/2016, 19:12   136 views
  Share