Strategie di combattimento - GGxrd

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/10/2016, 12:28     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,935
Location:
Carlifornia

Status:


Bene o male tutte cose già viste di mio :mmm:

Con il throw ho già provato il doppio dash (secondo video) e funziona bene, solo che per iniziare faccio un pezzentissimo th-236P/K per concludere senza pressing (e fare 76 di danno assicurato). Non ho ancora la dimestichezza per continuarlo con un loop.

Riprendono il discorso del loop a me tanto caro con mu-12. Stiloso è stiloso, ma se trovi uno decente in difesa fai niente. Ma soprattutto, devo impararlo a memoria. Massimo vario con bolla/torretta/lancia.

Interessante la bolla apparentemente a vuoto. Penso sia li come "anti jump" dato che esplode quando colpita (quindi se uno mi riesce a saltare semplicemente la colpisco e prendo l'hit) :mmm: Noto con piacere che la bolla rossa deve essere usata con il RC, è lentallenta. (alcuni pazzi la riescono a far entrare al frame dopo un RC su 236P/K anche quello al frame, io ci ho rinunciato :asd: Mi accontento di 20 in meno di danno)
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/10/2016, 17:07     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,935
Location:
Carlifornia

Status:


Come si blocca l'avanzata avversaria:

Video

Ma 'sti replay tattici che ti fanno vedere i vari input dei player anche in match online?

Decisamente è il miglior picchia con il comparto online al momento (tralasciando il fatto che non si possono invitare le persone...)

Edited by Ni-mul - 20/10/2016, 19:14
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/10/2016, 17:56     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,386

Status:


CITAZIONE (Ni-mul @ 20/10/2016, 18:07) 
Ma 'sti replay tattici che ti fanno vedere i vari input dei player anche in match online? Decisamente è il miglior picchia con il comparto online al momento (tralasciando il fatto che non si possono invitare le persone...)

Uh, non è per sembrare fanboy ma anche il 'bruttissimo e incompleto' SFV lo fa nei suoi replay...
 
Top
view post Posted on 20/10/2016, 18:04     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Fighter
Posts:
18,619

Status:


CITAZIONE (The Wraith @ 20/10/2016, 18:56) 
Uh, non è per sembrare fanboy ma anche il 'bruttissimo e incompleto' SFV lo fa nei suoi replay...

Se è per quello pure ai tempi di Super SFIV c'era già.
 
Top
view post Posted on 20/10/2016, 18:13     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,935
Location:
Carlifornia

Status:


Sì ok, ma "comparto online" =\= "replay con i tasti" :mmm:

Doveva essere una frase non collegata. L'ho messa a capo magari si capisce meglio. Se dovevo "insultare" sfv avevo 1000 e 1 motivi per farlo, poi non scrivevo l'unica pecca che ha.

Inviato tramite ForumFree App

 
Contacts  Top
view post Posted on 20/10/2016, 18:21     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,386

Status:


Si capiva che le due frasi non erano collegate Nim, la mia non era una critica. Era solo per puntualizzare che gli input nei replay non ci sono solo in Xrd.
 
Top
view post Posted on 20/10/2016, 18:51     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,585
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


CITAZIONE (maxbazer @ 20/10/2016, 18:08)
Poi appena troverò il punto debole della mossa su rialzo di Leo (e all'incirca lo stesso problema con il Rising Tackle di Terry Bogard ed il somersalut Kick di Guile) dopo sarà più facile affrontarlo ;)

come dice il nim... bloccalo, se mi vieni in bocca premendo tasti rischi non solo il flash kick, ma se ho barra posso pure cancellarlo in combo aerea, e se ho tanta barra e voglia di fare il figo posso cancellarlo in una mini combo e andare di Super. :megasbav:

fai poi conto che TUTTO quello che fa Leo è -on block, tipo tanto -on block... MA devi stare attento ai miei reset, e in futuro alle throw dopo le ""stringhe"" interrotte che assieme a un uso migliore del dash sono la prossima cosa che voglio implementare nel mio gioco.

le uniche cose buone buone di Leo sono i reset, il Flash Kick e il danno delle combo su terra... ma oh, i reset sono stupendi e il danno altissimo, quindi mi sta più che bene :asd:
 
Top
view post Posted on 21/10/2016, 16:40     +1   +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,935
Location:
Carlifornia

Status:


Se in futuro volete provare Dizzy, metto tutto quello che ho scoperto/visto su dizzy:
Manca il dust seguito dal dash (6 post hit insomma). Ne ho trovato uno ma non mi riesce, quindi non l'ho messo al momento.
Ho tralasciato anche una combo al corner DA MALATI. Per poco danno in più tutto quel casino me lo evito, anche perché non ho tutta questa domestichezza ancora.
----Combo mid :
5p-5k-5s-5hs-2d-236s = 118 danno
{{varianti}}-2d-236s = da 99 a 124 danno

----Combo mid RC:
{varianti}-rc+214s-dash s-236hs-236s = da 158 a 204 danno
-----------------------------------dash s-236s = da 165 a 213 danno
-s-236s = se vicino corner

---Combo mid pressing :
{varianti}-2d-421s-23698p+dash k . ripetere - lancia
--------------214p dash k-p 2d ripetere - pesce
-------------214hs-dash oltre-k 2d e riprendere 421s

----Combo corner pressing RC + fine combo:
{varianti max 3 hit}-236s-214p-23698k+rc+dash k- 2k [hit pesce]- 6hs-421hs- jump 6hs+236k-k-5236hs-421s-214p
-da hit pesce a 236hs = 223 danno

----Throw mid fine combo:
throw-236s = 75 danno
throw-dash2p-s-236s {in rc possibile} = 87 danno senza rc

----Throw mid con pressing + fine combo
throw-dash2p-6p-6hs-214p - pesce = 85 danno senza pesce/lancia
-421s - lancia
throw in pesce -> 66-2k[hit pesce]x3max-5hs-236hs-dash 5p-4s-236s

----Throw pressing corner
-----------------------j.dash k-p- 236s

---- Dust jump
5d+8-hs-hs-k-p+j.P.-k-s-d = 102 danno

----Dust dash
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/10/2016, 16:57     +1   +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,585
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


Io invece ho scoperto che dalla parry di Leo non posso combare ne portarmi in posizione di reset.

La trial dice parry,S,HS ma è meglio sostituire l'HS con un qcfS che fa più male e soprattutto mi riporta in posizione normale (posso bloccare il wake-up quindi)

Ho giocato con un francese che usa Sin, un po' una pu****a come pg ma credo rientri appieno negli zoner, ci ho messo un po' a capire il come e il quando potevo avvicinarmi ma quando lo facevo ero "dentro" :bigeyes:

Quindi i miei reset consistono in:

Vulnerabili alle prese/ parry - "dash behind"

Vulnerabili al wake-up jab/ dash behind - K - HS

Quasi invulnerabile / un "Sonic Shield" timato alla perfezione sei costretto a bloccare se non hai burst o wake-up invincibile, ma è davvero difficile.


...poi in ranked trovi un giapponese scarsissimo ma con 8 frame di lag e sei tipo "ma come Cristo si fa a giocare con tutto 'sto ritardo... ah già..."

Ottimale è con 3f, di più diventa una sofferenza anche solo il flash kick su reazione del mashing avversario. E hit-confermare la stringa in Roman cancel - areal combo buonanotte al secchio.


Inviato dal mio Lumia 635 tramite ForumFree App



Edited by Fighter93 - 21/10/2016, 18:03
 
Top
view post Posted on 21/10/2016, 17:02     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,935
Location:
Carlifornia

Status:


CITAZIONE
"ma come Cristo si fa a giocare con tutto 'sto ritardo... ah già..."

 
Contacts  Top
view post Posted on 21/10/2016, 22:32     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,935
Location:
Carlifornia

Status:


Ora ditemelo, la advanced 10... Ha un senso vs player? Immagino già come farlo entrare, ma ci sono cosa molto più safe :rotfl:
E poi l'advanced 6 è la dust dash mancante di prima, magicamente mo è riuscita.


Video

Inviato tramite ForumFree App

 
Contacts  Top
view post Posted on 22/10/2016, 00:33     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,585
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


Pure la Advanced 10 di Leo non ha ragione di esistere, fa un danno altissimo ma è roba che uno nemmeno si sogna di usare, rischiosissima difficilissima e consuma... TUTTO, Burst e quattro barre tutto per fare una combo... sssì, cioè dovrei pianificare l'intero match in attesa di quel preciso momento in cui fare una combo che anche a fare read perfetta per beccare l'avversario con l'overhead al 99,99% droppo.

:andyalgs:

Inviato dal mio Lumia 635 tramite ForumFree App

 
Top
view post Posted on 22/10/2016, 02:38     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,208
Location:
Made in China

Status:


mi sono dato un po alle trial oggi, le basic le ho finite con pochi personaggi, le advance poi solo con pochi eletti, tipo Millia, Venom, Potemkin e altri...

i pg che finora mi ispirano "sulla carta" sono Venom, Millia, Sin, Slayer, Johnny, I-No, Raven e Elfehlt :mmm:

tralascio i "noob friendly" Sol & Ky. ovviamente non li ho ancora testati online, ma VS cpu ho feedback solo di Venom e Sin finora, chi mi consigliate di approfondire? come stile di gioco di solito preferisco rushdown e gente con movimenti facili da capire/eseguire.

Sin non sarebbe male, se non dovesse mangiare ogni 4 mosse sto cacchio di cosciotto... Venom mi piace, ma la solfa del posizionare le bocce in giro ogni 2 per 3 mi sa tanto di scoperture a go-go. millia, I-No e Raven mi sono sembrati piu facili da padroneggiare.
 
Top
view post Posted on 22/10/2016, 07:55     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,585
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


Segui il tuo cuore :rotfl:

Qua tutti i pg hanno una meccanica che li rende unici. Millia ha il "dash behind" sin il cosciotto, I-No svulassa... dipende da quale delle loro particolarità ti garba di più o è più nel tuo stile. :sisi:

Inviato dal mio Lumia 635 tramite ForumFree App

 
Top
view post Posted on 22/10/2016, 09:52     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,208
Location:
Made in China

Status:


Non c'è una roba ignorante tipo Makoto in BB? Mi piacciono i personaggi che si buttano di violenza in faccia alla morte xD tanto x come gioco io ho poco da stare a fare tattiche
 
Top
114 replies since 18/10/2016, 13:10   1185 views
  Share