Strategie di combattimento - GGxrd

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/10/2016, 13:10     +1   +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,585
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


oooocchei, ne sentivo il bisogno, almeno quel topic lì lo si usa per cose generiche e qua SOLO CHI HA IL GIOCO può parlare di cose intelligenti.


detto ciò, sono partito ad esaminarmi Leo in alcune cose basiche e stò provicchiando in training. (è una figata questo pg)

Video


sto avendo alcuni problemi con le trial da dash aereo, il timing è bello stretto, altra cosa che o notato è che i comandi rappresentano la mossa in sè indipendentemente dalla direzione, dopo una mossa che cambia di lato ti indica la successiva come qcb quando invece è qcf.


domanda: se io vado su button settings, su R2 ho "special move" ma nella command non trovo nulla che riporta l'icona "SP" e a premerlo succede nulla. cos'è?

Edited by Fighter93 - 18/10/2016, 16:13
 
Top
maxbazer
view post Posted on 18/10/2016, 13:46     +1   -1




Io il button settings non lo uso mai perché ti abitua male. Avere i comandi semplificati ti fa finire in uno stile di gioco pigro e viziato a lungo andare, pure ai miei amici che non hanno dimestichezza con i picchiaduro gli faccio giocare al gioco con gli originali comandi, in questo modo cominciano subito a farsi le ossa e farsi un'idea giusta del gioco.
 
Top
view post Posted on 18/10/2016, 13:58     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,585
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


:pippotto:

a proposito di chi sta messo male con l'inglese, button setting è la configurazione dei tasti. P-Punch=quadrato, K-Kick= Ics... SP-Special=R2 che non capisco a che serve.

quello che dici te con le mosse semplificate è lo Stylish, e lo si seleziona prima dei match.
 
Top
view post Posted on 18/10/2016, 14:01     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,208
Location:
Made in China

Status:


Credo sia il RUSH, quel comando che ti butta in aria il nemico e poi puoi seguirlo per gonfiarlo di mazzate (tipo mvc3)

Se come dite voi comunque il gioco è prevalentemente da pressing, faccio una cazzata a voler usare Venom che è palesemente zoner?
 
Top
view post Posted on 18/10/2016, 14:05     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,585
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


quello è D-Dust=R1

questo proprio lo premio vuoto, che sia il burst? :mmm:
 
Top
maxbazer
view post Posted on 18/10/2016, 14:12     +2   +1   -1




CITAZIONE (Fighter93 @ 18/10/2016, 14:58) 
:pippotto:

a proposito di chi sta messo male con l'inglese, button setting è la configurazione dei tasti. P-Punch=quadrato, K-Kick= Ics... SP-Special=R2 che non capisco a che serve.

quello che dici te con le mosse semplificate è lo Stylish, e lo si seleziona prima dei match.

Si mi sono sbagliato proprio perché quel tast (SP) è presente esclusivamente nella modalità Stilysh (ecco dove avevo sbagliato). Nella mia originale configurazione dei tasti è la seguente

P= Quadrato

K= Croce

S= Triangolo

HS= Cerchio

Dust= R1

Questi sono i comandi base mentre:

L1 (equivale a premere tre tasti d'attacco tra P,K,S,HS su quattro)= Roman Cancel

L2= Equivale a premere tutti e quattro i tasti, si accede all'Instant Kill (un consiglio chiunque conoscere Guilty Gear sa di questa mossa che oneshotta l'avversario, il problema e che se fallisci il colpo perdi il Tension per sempre e se non ti sbrighi ad usarlo perdi gradualmente prima la Tension e dopo la salute, fortuna che si può annullarlo)

R2= Niente, nessuna utilità

Il comando SP è presente esclusivamente con lo Stilysh
 
Top
view post Posted on 18/10/2016, 14:52     +1   +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,935
Location:
Carlifornia

Status:


Inserisci questi due link nel primo messaggio del topic, almeno sappiamo dove andare per qualsiasi cosa:
www.dustloop.com/wiki/index.php/Guilty_Gear_Xrd_-REVELATOR-

www.dustloop.com/wiki/index.php/GGXRD/Controls
www.dustloop.com/wiki/index.php/GGXRD/Frame_Data
www.dustloop.com/wiki/index.php/GGXRD/System_Data

Leo:
www.dustloop.com/wiki/index.php/GGX...fang/Frame_Data

Edit: il primo link è per tutti i pg di revelator dato che le liste sotto sono per i pg del sign. Sono ugual, quindi non è un problema avere tutti i link, solo che il primo ha quei 4 pg in più-
CITAZIONE
System Changes from SIGN to REVELATOR[edit]
Stylish Type
Introduces an extra button (Special, SP) for performing specials and Overdrives.

Ecco perché non lo avevo mai sentito :asd:

Edited by Ni-mul - 18/10/2016, 16:13
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/10/2016, 15:58     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,208
Location:
Made in China

Status:


Un attimo. Mi pare che manchi il comando delle taunt.

Dovrebbe essere L2 o R2 appunto, mi pare che hanno anche un importanza in GG, premendolo insieme ai tasti direzionali è possibile fare taunt o respect, che complimentano il nemico o lo sfottono. Forse danno anche dei bonus?
 
Top
view post Posted on 18/10/2016, 16:01     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,935
Location:
Carlifornia

Status:


Da un bonus se fai il taunt quando sconfiggi l'avversario. Il round dopo incomincerà con il 50% di barra carica.

Dal link sopra:

CITAZIONE
Though it's not really "attacking", Taunt and Respect do have their uses.

All characters have both a Taunt and a Respect. To perform a Taunt, simply press Start (Arcade) or R (Console). Respects are performed by pressing 6.gif+R (or 6.gif+Start). Taunts can be canceled into into any attack after about half of the animation has played. Respects, on the other hand, can be canceled at any time. Both the Taunt and Respect can be used to give a false sense of vulnerability as your opponent may be lured into attacking. Since the Respect can be canceled at any time, it's usually the best choice for a lure attempt.

Performing a Taunt will raise your opponent's Tension Gauge slightly. Performing a Taunt at the end of the match after the opponent is defeated will cause a "Rakusyo!", which will give the other player 50% Tension at the start of the next round.
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/10/2016, 00:48     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,935
Location:
Carlifornia

Status:


Piccola cosa per Dizzy che stavo uscendo pazzo, stare per più di 10 min nella stessa challenge è da suicidio per me.

Nella advanced 8 non riuscivo a fare entrare l'ultimo colpo. Ho "baitato" la questione tirando un pugno in mezzo, il che tecnicamente è pure meglio di quello che ti fanno fare :rotfl: Come l'ho scoperto? Accasso, ho sbagliato il pugno il giro prima ed ho visto che si poteva fare :rotfl:

Video

Poi quella dopo era il secondo tentativo, domani vedo di continuare. Non sapevo che premere ed ho fatto a memoria una challenge di Elphelt :rotfl:

Per ora questa Dizzy MI PIACE assai. Sarà cazzuta e dura da domare, ma dopo avercela quasi fatta con mu-12, non posso ritirarmi proprio ora. Me la ricorda un po', con ad esempio cose (molte) da tirare prima per riprendere la combo dopo, varie mosse da zoning tra bolle e "torrette". :kawaii:

Go provó Elphelt, quant'è bello spammare sparo-ricarica :millemiliardi:

Devo comprare uno stick, le frecce mezze rotte sono un intralcio. Su PC stavo così bene con il pad ps3...
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/10/2016, 17:34     +1   +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,935
Location:
Carlifornia

Status:


Fight, mi hai lasciato su questa challenge, e io l'ho finita un secondo prima che si scaricasse il pad.

Video
Altro accorgimento di Dizzy:
Il sample fa vedere il roman cancel al frame e poi il "we fought a lot together" ritardato.
Ho variato un attimo ritardando il roman e velocizzando la mossa dopo, il tempismo è lo stesso solamente più semplice (al frame una mossa che colpisce quasi dopo mezzo secondo lol)

Avevo lo stream on, il vestitino l'ha scelto fight.

Inviato tramite ForumFree App

 
Contacts  Top
view post Posted on 19/10/2016, 17:46     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,585
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


mentre nim mi strimma le trial di Dizzy

"oh questa trial è impossibile"
"fai mezzaluna verso l'alto e appena salti premi" (IAA di Chun-Li/Wavedash Cancel di Kazuya... più o meno)
"ma che dici... ah... eh c'hai ragione"

ma quante ne so :revil:

mi serve un pg femminile con tettone... Dizzy non è il mio stile, Elphelt nemmeno...

Video

ma sono molto più interessato a I-No :mmm:

Video
 
Top
view post Posted on 19/10/2016, 18:00     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,935
Location:
Carlifornia

Status:


Ma come no Dizzy, dai, è l'unica con la challenge con un doppio dash aereo mentre ancora non hai tirato un colpo per aspettare la bolla e la torretta :rotfl:

Inviato tramite ForumFree App

 
Contacts  Top
view post Posted on 20/10/2016, 09:03     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,935
Location:
Carlifornia

Status:


Fight, trovami un video carino su Dizzy come quelli di Leo, I-no e Ramlethal. Perché qua di Dizzy ho trovato combo video che non spiegano niente. Mi son dovuto mettere 5 ore in training per vedere ogni variante di ogni mossa, settando il dummy neutral, block, counter etc. Non vorrei mi fosse scappato qualcosa (e sì, avevo addocchiati bene Dizzy. Cose a caso da zoner into combo is the way, saltellando qua e la come nelle peggiori partite di sf)


Inviato tramite ForumFree App


Inviato tramite ForumFree App

 
Contacts  Top
view post Posted on 20/10/2016, 12:04     +1   +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,585
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


di videoguide non ne trovo, al massimo ci sono questi che spiegano delle cose e hanno dei video brevi come esempio.

http://shoryuken.com/2016/08/09/level-up-y...-xrd-revelator/

http://shoryuken.com/2016/07/29/dizzys-com...-xrd-revelator/
 
Top
114 replies since 18/10/2016, 13:10   1185 views
  Share