Strategie di combattimento - GGxrd

« Older   Newer »
  Share  
maxbazer
view post Posted on 14/12/2017, 14:54     +1   -1




Dovrei testate la Dizzy di Ni-Mul per risolvere un mio dubbio (Leman ne sa qualcosa). Allora non so bene nel Vanilla, ma in Rev2 Kum ha una tecnica che gli consente di schivare le fireball, ma non tutte per esempio la super bolla nera di Venom non la schiva, ma le super spade rotanti di Ramlethal si mentre le fireball di Leo no, allora perché ne schiva alcune ed altre no?
 
Top
view post Posted on 14/12/2017, 15:28     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,585
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


CITAZIONE (maxbazer @ 14/12/2017, 14:54) 
in Rev2 Kum ha una tecnica che gli consente di schivare le fireball, ma non tutte per esempio la super bolla nera di Venom non la schiva, ma le super spade rotanti di Ramlethal si mentre le fireball di Leo no, allora perché ne schiva alcune ed altre no?

dipende da quali fireball di Leo stai parlando, ma immagino che intendi il 'sonic shield' che è lento quasi quanto la palla nera di Venom. probabilmente i frame di invincibilità alle fireball non sono sufficienti a farla passare tutta quindi quando torna vulnerabile è ancora incastrato nell'hitbox.

per quanto riguarda le spade di Ram, se la mossa che intendi è quella che penso io, ovvero quella dove fa il trottolino col culo per terra, ci passa sotto.

nota che con quella roba se timata a dovere sei invincibile anche ai burst.
 
Top
view post Posted on 14/12/2017, 18:30     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,935
Location:
Carlifornia

Status:


Se è come dice fight alcune cose le puoi schivare ed altre meno. Il ghiacciolo immagino di sì, il laser no, lo spuntone di fuoco dipende da quanto è caricato, la bolla che esplode blu sì e rossa no la testata in counter direi di no. Ovviamente bisognerebbe provare.
 
Contacts  Top
maxbazer
view post Posted on 14/12/2017, 18:55     +1   -1




Allora si conferma essere l'unico gioco dove le tecniche che schivano non sono universali, ma varia da mossa a mossa.

Dovremmo sfidarci Ni-Mul un giorno. Cercheremmo di metterci d'accordo
 
Top
view post Posted on 25/1/2018, 18:33     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,935
Location:
Carlifornia

Status:


ricordavo male, Dizzy non ha overhead, non ha mosse che rompono la difesa, le mosse più veloci non hittano low (2P e 5P), tutti i colpi hanno un bel - come "vantaggio" tranne 5P close range, anti-air non fenomenale e con hitbox strano dato che è solo in altezza. Gli attacchi in air non sono eccellenti e bisogna calcolare quando hittare (j-HS in fase di ricaduta oppure j.K->p->hs se in fase di dash).

Devo imparare a jump dash cancellare il 5P long range perché è l'ultima mia possibilit di ristabilire le distanze (o cercare cross up), se vado oltre sono un anno e mezzo in svantaggio.

Certo che a leggere Dustloop l'ho scelto proprio bene il personaggio

Weaknesses

Weak defensive options; go-to normal for abare is 6 frames and her invincible super is slow
Lowest stun resistance in the game, below-average effective health
Big hurtbox in the air and very tall while running
Momentum dependent
Summons are very slow and can lead to big counterhit punishes
Normals are slow overall
Meter hungry
Damage off of a lot of her setplay conversions isn't great
Most of her offense contains multiple gaps for the opponent to escape with active defense, Blitz in particular
Demanding playstyle, since her many tools all vary wildly in application from player to player and matchup to matchup while still leaving no room for error

Edited by Nis2A - 25/1/2018, 18:56
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/1/2018, 13:07     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,935
Location:
Carlifornia

Status:


Metto qua qualcosina vecchia che feci su Millia, mi sa tanto di riprenderla in mano



 
Contacts  Top
view post Posted on 27/1/2018, 19:37     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,935
Location:
Carlifornia

Status:


Faaaight, tu che sei più navigato, come vedi Millia ed Elphelt? Elphelt la giocai nel Sign, Millia invece mi intriga molto e ci riesco già a combinare qualcosa.

Si vedoni più Elphelt o Millia?

Inviato dal mio LG G6 tramite ForumFree App

 
Contacts  Top
view post Posted on 27/1/2018, 19:44     +1   +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,585
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


Io online ne beccavo pochissime di entrambe... Millia poi, di gente forte con lei non so nemmeno se ci ho mai giocato. La avevo provicchiata ai tempissimi andati perchè che la usavo con un altro Leo per evitare i mirror. Ha parecchia roba anti-flash kick.

Inviato dal mio Lumia 635 tramite ForumFree App

 
Top
maxbazer
view post Posted on 27/1/2018, 19:50     +1   +1   -1




CITAZIONE (Nis2A @ 27/1/2018, 19:37) 
Faaaight, tu che sei più navigato, come vedi Millia ed Elphelt? Elphelt la giocai nel Sign, Millia invece mi intriga molto e ci riesco già a combinare qualcosa.

Si vedoni più Elphelt o Millia?

Inviato dal mio LG G6 tramite ForumFree App


Sono valide entrambe (anche perché per puro caso in Rev 2 sono state entrambe depotenziate, vari loop e combo che potevano fare nei Sign e Revelator "Vanilla" non possono farle in Rev 2). Detto questo Millia e' basata combattimento ravvicinato con la tecnica "Secret Garden" (la bolla blu) per fare pressione mentre Elphelt se la cava sia in combattimento ravvicinato sia in quello a distanza (un 50/50, anzi 40/60 visto che predilige l'uso delle armi senza essere una zoner "pura" come Dizzy). Sono entrambe valide (ed in quanto a visibilità con Rev 2 meno gente usa una delle due), quindi dipende principalmente dal tuo stile di gioco prediletto.
 
Top
view post Posted on 23/8/2018, 14:24     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,935
Location:
Carlifornia

Status:


Giuro che è la prima volta che riesco a vedere lo slow motion in gg, dovevo vedere uno streaming jappo

https://i.gyazo.com/d089459773879c81551fa8b58f7db4c8.mp4
 
Contacts  Top
114 replies since 18/10/2016, 13:10   1185 views
  Share