Le Cronache del PSN (GGXrd Revelator), Let's Rock!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/10/2016, 23:36     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Fighter
Posts:
18,619

Status:


CITAZIONE (Rainbow! @ 23/10/2016, 00:04) 
Mi avete fatto andare Max in salty mode, mannaggia.

Max prenditi SFV, ti maini per bene Ryu cosi con 3 pugni fai saltare 3/4 di vita alla sua Ibuki, e potrai prenderti la tua vendetta :smartsmile:

Non ha l'arcade mode cosa dici mai, feature imprescindibile per ogni picchia che si rispetti :sisi:

CITAZIONE (maxbazer @ 22/10/2016, 23:31) 
ma sia Doa e sia GG come caspita fai dopo 2-3 giorni ad essere tanto forte.

Perchè approccia ai picchia come uno dovrebbe, e non limitandosi alle "robe" di contorno come l'Arcade Mode e/o lo Story Mode.

Isi en simpol
 
Top
view post Posted on 22/10/2016, 23:59     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Fighter
Posts:
11,813

Status:


CITAZIONE (CrisDrago @ 23/10/2016, 00:36) 
CITAZIONE (Rainbow! @ 23/10/2016, 00:04) 
Mi avete fatto andare Max in salty mode, mannaggia.

Max prenditi SFV, ti maini per bene Ryu cosi con 3 pugni fai saltare 3/4 di vita alla sua Ibuki, e potrai prenderti la tua vendetta :smartsmile:

Non ha l'arcade mode cosa dici mai, feature imprescindibile per ogni picchia che si rispetti :sisi:

CITAZIONE (maxbazer @ 22/10/2016, 23:31) 
ma sia Doa e sia GG come caspita fai dopo 2-3 giorni ad essere tanto forte.

Perchè approccia ai picchia come uno dovrebbe, e non limitandosi alle "robe" di contorno come l'Arcade Mode e/o lo Story Mode.

Isi en simpol

E ridaje col contorno :rotfl: ...

Ma te ce la fai a non scrivere le tue cazzatine (sempre uguali, fra parentesi) per qualche ora, o è proprio una malattia? :unsure:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/10/2016, 00:14     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Fighter
Posts:
18,619

Status:


CITAZIONE (Rapper nero @ 23/10/2016, 00:59) 
Ma te ce la fai a non scrivere le tue cazzatine (sempre uguali, fra parentesi) per qualche ora, o è proprio una malattia? :unsure:

Perchè le tue invece sono teorie sempre diverse e degne di un saggio sull'Illuminismo, vero?
 
Top
view post Posted on 23/10/2016, 00:38     +2   +1   -1
Avatar

Effort, guts and spirit!

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,516

Status:


Azz la faida Cris-Rapper arriva ovunque. I'm outta here.
 
Web  Top
view post Posted on 23/10/2016, 01:10     +1   +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,585
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


ossanto piripillo... che è tutta questa gente adesso?

mmmah, ignoriamo e rispondiamo direttamente al max, anche se la combo di Cris+Rapper è già preoccupante... è tipo l'instant kill delle discussioni costruttive... che poi non hanno nemmeno mai giocato a Xrd quindi che cazzo ci fanno qua... abbastanza irritante a dire il vero :listen:

cccooooooomunque... come mai dopo due giorni sono """""""bravo"""""""... beh, semplice in realtà.

guarda la mia firma, Rachel*-Kazuya-Leo-Balrog... non è un caso. io maino SEMPRE lo stesso tipo di pg, che deve avere seguenti caratteristiche: zero stronzate, buon mindgame, libertà di usare la fantasia, discreto gioco difensivo e TANTO danno, preferisco se con delle proate di pura esecuzione. (ma quello cioè, in GG non esiste nessun pg che non le abbia, quindi quel fattore qua non conta nemmeno)

mettiamo da parte Tekken che ci gioco da anni e va beh, lì mi adatto a usare una marea di pg con stili diversi, ma in genere io sono molto meno sgamato nell'adattarmi di quel che sembra, ho un modo preciso di giocare e approcciarmi al gioco, più il pg "mi viene incontro" meno ci metto a uscire dal periodo di puro spaesamento.

esempio, con Balrog in V ci ho messo quanto, due/tre settimane prima di prendere la mano? e solo ora dopo due mesi ho l'arroganza di dire "si, il mio Balrog è decente", in TTT2 i MESI che a quei tempi avevo anche il problema di una pessima esecuzione, in DoA5 idem, Wra mi apriva senza pietà per non sò quanto tempo.

eeepoi...arriva Leo.
"due maroni sta pressione wake-up"-Flash Kick!
"mannagg come posso avvicinarmi?"-Sonic Shield!
"wuuhuu sono dentro, ora come ci resto?"-beh ho tanti modi di avvicinarmi
"gotcha bitch!"-questo è una pò una conseguenza della manualità discreta che ho ora, venti minuti di trial e le combo base le sò fare, poi arriveranno quelle "wooohh"

cioè...Leo proprio a dirlo così a fresco mi sembra tipo un "secondo Kazuya", ha tutto quello che mi serve e lo fa bene.


eeechiudiamo dicendo le ultime due cose, primo è che cioè, hai visto com'è andata quando ho preso Ky o Jam, zero speranze proprio, questo per dire quanto per me sia importante che il pg sia "il mio". mentre tu oltre a Jam ho visto un buon Raven, un buon Sin, il gigantone...

ultima è...cioè, io da un giorno all'altro mi sono fatto due idee sul come poter contrastare Sin, ma l'altro ieri per dire cadevi come una pera in tutti i miei flash kick, oggi non ci cadevi più e mi punivi, sei migliorato anche te nell'arco di un giorno. è tutto un continuo processo di apprendimento alla fine, non serve dedicarci 10 ore al giorno, basta osservare lo schermo. pure nim al pronti via la sua Dizzy la brutalizzavo appena mi entrava un colpo, poi l'ultima volta che abbiam giocato le ultime partite erano 3 per me e 3 per lui, ci si osserva e si migliora di continuo in questo modo. a me non sembra di avertele suonate oggi, credo siamo lilì come vittorie.


* "prima avevi Honoka" si perchè ha le tettone più grosse, ma ho fatto uno sforzo e ho messo Rachel giusto per coerenza. :V:
 
Top
view post Posted on 23/10/2016, 02:04     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


se uno conosce i meccanismi di base di un picchiaduro, sa cosa cercare in un nuovo picchiaduro per crearsi un proprio stile.
faccio la stessa cosa anch'io con qualsiasi picchiaduro prenda in mano: osservo le meccaniche di base del gioco e come si dovrebbero fare combo standard e roba simile, spulcio trai personaggi per vedere quali potrebbero piacermi di più, li provo con mano e quelli che trovo più comodi provo a mainarli; gioco arcade, vs CPU e online con amici e sconosciuti per vedere se ho imparato qualcosa.
non si parte dal presupposto di diventare pro, ma si cerca comunque di ottenere il massimo dal sistema di combattimento e di divertirsi facendolo
 
Top
maxbazer
view post Posted on 23/10/2016, 09:35     -1   +1   -1




Fighter: Quello che dici ha senso e hai anche ragione. Il motivo dietro le mie parole e perché non vorrei che l'esperienza di un gioco (qualsiasi) diventasse pesante e frustante solo per starti dietro, cioè il giocare con l'idea di stare alla pari con te invece per conto mio (o amici che la pensano come me) secondo me e' giocare d'inerzia, ossia l'opposto di divertirsi. Dopo posso tranquillamente darti una seconda chance (e forse già durante la sessione Halloween di stasera, magari dopo Doa), però per il resto se devo scegliere con chi giocare online e probabile che non sarai sempre la prima scelta :P

Edited by maxbazer - 23/10/2016, 11:34
 
Top
view post Posted on 23/10/2016, 11:17     +1   -1
Avatar

Effort, guts and spirit!

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,516

Status:


Ma se uno gioca anche per migliorarsi, come fa ad essere inerzia?
Poi non ho capito, ti diverti solo se vinci?
 
Web  Top
view post Posted on 23/10/2016, 11:19     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,208
Location:
Made in China

Status:


traduzione: finchè eri scarso e vincevo facile ok, adesso fuggo che sennò mi si rovina la win streak :ahsisi:
 
Top
view post Posted on 23/10/2016, 12:41     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,208
Location:
Made in China

Status:


i personaggi zoner in GG dovrebbero andare al rogo. a che servono se basta un dash che ti entrano con 8-10 hit a botta?
 
Top
view post Posted on 23/10/2016, 13:00     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,585
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


GGXrd me lo aggiudico io, 2:2 palla al centro :weppa:

te non lo sai, ma mi era quasi riuscita una roba di quelle che... se fossi stato un pò più sveglio nel reagire in tempo ti avrei lasciato :|:

se chiedi a me contro i rushdown (pare si chiamino così) io gioco meglio, se mi si evita la fatica di avvicinarmi è tutto di guadagnato infatti quando mi piazzavi gli ostacoli da saltare alla Super Mario andavo in crisi :rotfl:

eeeho imparato a piazzare trappole niente male, non chiedermi da che parte bisogna bloccare quando ti colpivo da tutti i lati perchè non ne ho idea...
nota negativa, stò ancora droppando le combo, sempre meno ma comunque troppe.

bella Andy! questo gioco è troppo bello anche solo da vedere. l'entry di Leo è :megasbav:
 
Top
view post Posted on 23/10/2016, 13:10     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


Tutto il mondo ha problemi con gli zoner :unsure:
 
Top
view post Posted on 23/10/2016, 13:30     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,208
Location:
Made in China

Status:


Si l'entrata è figa :asd:

Comunque prima di giocare con te stavo facendo un po di "provini" per scegliere bene il main, online purtroppo avevo impostato Venom e me lo sono tenuto per tutti i match. Avevo anche fatto una stanza quando sono sparito, ma non sei entrato!

La cagata degli "ostacoli" che mettevo è inutile, se li tocchi ci passi attraverso incolume, devo essere io a colpirli x farli diventare proiettili... Solo che se il gioco me li piazza DOPO di te o DIETRO il mio pg quasi fuori dallo schermo servono a un caxxo. Troppo da studiare venom. Devo provare bene Johnny e Slayer ancora e poi scelgo.
 
Top
view post Posted on 23/10/2016, 13:39     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,585
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


Per cambiare i pg mentre si è online bisogna premere triangolo e si apre il menù, poi character select.

I menù criptici di 'sto gioco :asd:

Inviato dal mio Lumia 635 tramite ForumFree App

 
Top
maxbazer
view post Posted on 23/10/2016, 14:07     +1   -1




CITAZIONE (Rainbow! @ 23/10/2016, 12:17) 
Ma se uno gioca anche per migliorarsi, come fa ad essere inerzia?
Poi non ho capito, ti diverti solo se vinci?

Tranquillo posso tollerare le sconfitte, il mio problema e quando Fighter inizia a studiarsi un gioco dopo mi disturba il fatto che non posso giocare nient'altro. Tipo ieri gioco a GG, dopo per i successivi tre giorni gioco ad altro e dopo semmai riprendo GG, ma se nel frattempo Fighter diventa la macchina da guerra dopo perdere 50 incontri consecutivi mi rompe le scatole e mi sale un po' il nervoso. Devo fare la prova del nove, ma ho il presentimento che questo "problema" non c'è se gioco con altri miei amici (non di questo forum).
 
Top
124 replies since 18/10/2016, 10:58   1535 views
  Share