Strategie di combattimento - SFV Edition, Combo, trick e quant'altro.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/9/2016, 10:03     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,585
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


notifica tattica al cellulare e via!

siisisi guardali la i soliti bulletti del forum che si sfregano le mani già pronti al solito "eeennaabbooo" "guardaloooochebruttooo" ""mani di pastafrolllaaa" "ma vai a ordinare qualcosa per pranzo in rosticeria buffoneee" "ma ancora non stai a giocando a BloodBorne? muoviti che è più bello pirlaaa"

e ho capito ma calmatevi un po' tutti, soprattutto te nomo! credi non lo sappia che sul cofano della tua auto c'hai scritto gigante "Fighter Puzza"? guarda che l'ho vista eh?! :shock:

oh, ora che vi siete calmati, il Balrlol più scarso del mondo torna a infangare iutub con delle pessime performance!

Video

Video

mi fate una lobotomia veloceveloce? anche io voglio arrivare a Silver!




............. cheggiocodimmerda :fpalm:

Edited by Fighter93 - 20/9/2016, 11:21
 
Top
pegasus_83
view post Posted on 21/9/2016, 12:33     +1   -1




nel primo video, cosa tiri mp o hp? ma è safe on block? anche il pungo a carica è safe???
 
Top
view post Posted on 21/9/2016, 13:46     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,585
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


CITAZIONE (pegasus_83 @ 21/9/2016, 13:33) 
nel primo video, cosa tiri mp o hp? ma è safe on block? anche il pungo a carica è safe???

cr.mp +0 on block, st.hp boh, credo sia - qualcosa

il pugno a carica (dritto) è safe SOLO se spaziato correttamente, è tipo -3 o qualcosa del genere quindi se sono fuori portata dai jab sono safe. e in genere ci faccio sempre attenzione a scegliere quello giusto per arrivare a toccare con la punta del ditino.
 
Top
view post Posted on 21/9/2016, 16:42     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Fighter
Posts:
18,619

Status:


CITAZIONE (Fighter93 @ 20/9/2016, 11:03) 

Vedo che finalmente hanno fixato l'online, evvai meglio tardi che mai :trololol:
 
Top
view post Posted on 23/9/2016, 16:11     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,386

Status:


Giusto per sfatare i troppi miti sulle mosse di Guile, questa è la raccolta di TUTTI i suoi hitbox-hurtbox nel V. Gli hurtbox sono quei frame gialli VUOTI attorno al personaggio, i quadrati gialli PIENI invece sono i proximity box (quelli che condizionano l'altro personaggio in parata anzichè in movimento arretrato).

Poi ditemi QUANTO il Somersault copre tutto lo schermo, per dire...

Video

E giusto per essere chiari, che dal video magari si nota poco:

- il FK è invincibile a proiettili e prese dal frame 1-9
- il LkFK è invincibile ai colpi dal frame 4-6, startup in 4f
- il MkFK è invincibile ai colpi dal frame 5-7, startup in 5f
- il HkFK è invincibile ai colpi dal frame 6-8, startup in 6f
- l' EXFK è invincibile ai colpi dal frame 1-9, startup in 4f

Edited by The Wraith - 26/11/2016, 17:57
 
Top
view post Posted on 24/9/2016, 03:32     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Fighter
Posts:
18,619

Status:


Provato a gigioneggiare na' mezzoretta in Training con Uri e confermo la bastardata della Presa + CA (438 danni, per dire: a Karin gli togli il 50% di vita. Molto meglio una qualsiasi combo delle Trial, con la differenza che a farla è come bere un bicchier d'acqua). L'unica cosa che non capisco è che se fai la presa indietro, la CA non entra tutta (manco la metà spesso), quindi quando volete fare sta' mafiata attenzione a fare SEMPRE la presa in avanti (non quella in cui si gira).

Spero sinceramente lo fixino perchè senno veramente Urien diventa la fiera del nabbo: tutti con le ditina a mashare sui tasti della presa con la CA carica, e addio mezza barra come se non ci fosse un domani.

Ah, e funziona pure se lo colpite con cr.HK :banned:

Video



Edited by CrisDrago - 24/9/2016, 05:12
 
Top
view post Posted on 24/9/2016, 18:51     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,386

Status:


Trovato questo su Shoryuken nel thread dedicato a Guile, confermano che funziona anche con lui. Nei commenti al video altri dicono che funziona pure con Juri.

Video

Direi che è il caso di cominciare a fare dei tentativi con i personaggi che hanno una air throw contro i LP-antiairer che infestano la rete...
 
Top
view post Posted on 25/9/2016, 21:21     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,585
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


vedevo dei match no? e dico "oh ma... checcaaaacchio di comboèquella..."

la riguardo... e dico "boh... proviamo" e funziona una mazza... l'idea è più o meno questa che si vede per ultima.

Video

Wra, mi traduci cosa mi narra l'ultima schermata? cosa si cancella in cosa e in che modo? che io in ben dici minuti di training mentre ti aspettavo non ne sono venuto a capo, la V-Skill mi whiffa 100%­
 
Top
view post Posted on 26/9/2016, 15:33     +1   +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,386

Status:


"Il trucco per eseguirli è smettere di mantenere premuto in avanti prima di fare la V-Skill. Quando si cancella da f+P o f+K in Trigger Combo, questi cancellano direttamente in V-Skill quindi non dovete cancellare un Dash Punch o altro'.
 
Top
view post Posted on 26/9/2016, 16:55     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,585
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


E mi va a vuoto. :mmm:

Cioè io faccio Hp,fmk,fmk per tirare in aria poi tiro indietro e faccio la v-skillP senza cancellare nulla, per continuare in EX dash straight. ma la Vskill anche se mi compenetro fino all'anima da vero uomo dell'avversario non connette.

Mi è entrata una volta tutta la combo... ma non ho idea del perchè, l'ho riprovata successivamente con stesso timing e tutto ma ciccia. :mmm:

EDIT: risolto, il trucco è premere velocevelocevelocevelocevecloce.

Inviato dal mio Lumia 635 tramite ForumFree App

 
Top
view post Posted on 1/10/2016, 05:35     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,386

Status:


Ho fatto un pò di prove con la presa aerea per vedere se riesce davvero a evitare i pugnetti di Hokuto dei vari personaggi e... si, funziona. Il tempismo in certi casi varia ma sono riuscito contro Necalli, Dhalsim, Alex e... DICTA. Si, evita pure il suo crHP. Mi sono sentito un pò una mer*a...
 
Top
view post Posted on 1/10/2016, 07:10     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,585
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


Anche io voglio!

Ah... già... Balrlol...

Cheggiocodimmerda. :bah:

Inviato dal mio Lumia 635 tramite ForumFree App

 
Top
view post Posted on 3/10/2016, 21:21     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,585
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


ma il modo/velocità/direzione in cui ci si rialza è controllabile?
 
Top
view post Posted on 3/10/2016, 21:37     +1   -1
Avatar

Effort, guts and spirit!

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,516

Status:


Certo, entro certi limiti.

PP ti alzi più veloce.
KK ti alzi più veloce andando leggermente indietro.

Sugli hard knockdown (CA, CC) non funzionano. Sulle prese funziona solo il PP.
 
Web  Top
view post Posted on 3/10/2016, 21:54     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,386

Status:


La maggior parte delle Critical Art però non causa hard knockdown. Quella di Ryu ad esempio non lo fa.
Si può usare anche (giu) al posto di PP e (indietro) al posto di KK.
 
Top
434 replies since 2/9/2016, 21:06   5784 views
  Share