Strategie di combattimento - SFV Edition, Combo, trick e quant'altro.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/9/2016, 21:06     +2   +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,932
Location:
Carlifornia

Status:


Cioè, lo aveva quel gioco di pallavolo di nome DoA e non SFV? :yaoming: Che community del piffero :likeasir:
Vabbé, almeno so dove scrivere senza intasare le news :asd:

RIEPILOGO CAMBIAMENTI,
d78PR9d

Link:
https://www.eventhubs.com/news/2016/dec/19...reet-fighter-5/

PDF blog capcom:
http://www.capcom-unity.com/harrisony/go/d...4d709feb5ce42fd

Inviato tramite ForumFree App



Edited by Ni-mul - 20/12/2016, 08:27
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/9/2016, 21:15     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Fighter
Posts:
18,619

Status:


Qua ci riunirei tutti i post del Wraith sull'argomento :sisi:
 
Top
view post Posted on 2/9/2016, 21:38     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,932
Location:
Carlifornia

Status:


Questo topic è quello che volete (tranne flame spero, almeno non devo andare a cercare i consigli in mezzo a 500 pagine dove 400 sono di flame :asd: )

Di canto mio lo utilizzerò per domande niubbe e quant'altro. Quello di doa era utilizzato per combo video, esibizioni e tutorial ad esempio.

Inviato tramite ForumFree App

 
Contacts  Top
view post Posted on 3/9/2016, 00:26     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Fighter
Posts:
18,619

Status:


Video

L'ultima parte è da :rotfl: :rotfl:
 
Top
view post Posted on 3/9/2016, 01:55     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,932
Location:
Carlifornia

Status:


Video

Ma... La Karin Theme è figherrima! Ancora più felice della scelta :sisi:

Inviato tramite ForumFree App

 
Contacts  Top
view post Posted on 5/9/2016, 00:58     +1   +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,932
Location:
Carlifornia

Status:


lol,

Video

Inviato tramite ForumFree App

 
Contacts  Top
view post Posted on 5/9/2016, 21:31     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Fighter
Posts:
18,619

Status:


Direi che sia da fixare qualcosa :ahsisi:
 
Top
view post Posted on 5/9/2016, 23:36     +1   +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,585
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


Video

lo metto qua così se nim o Wra hanno qualche alto consiglio o dritta puntigliosa da dare non abusiamo del tipichello di là, ma non ditemi "non hai punito lì" perchè fin li lo vedo pure io.

poi così si evita di intasare di là coi vari "buuu fai schifooo" "naboooo" spaaammeeerrr" "ma vai a giocare Bloodborne che è più bello pirlaaa" e cose del genere.

che io lo sò nomo che hai tanto di striscione "Fighter puzza" appeso sul balcone. :shock:
 
Top
view post Posted on 11/9/2016, 19:51     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,585
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


Ok allora, due cose, un mio amichello mi ha sequestrato la play per tipo un pomeriggio e se ne esce che gli piace Tarzan, e fin li, ok.

Problema è, lo stomp di Tarzan, che lui non mi dice e io non ho nessuna sbatta do andare in training quindi non sò quale dei tre mi facesse... ma mettiamo quello leggero, lo posso punire, è neutro o positivo?

Chi mi da un listino di tutti i pg col jab antiair perfetto così da sapere contro chi non devo nemmeno tentare un salto in qualcosa?
 
Top
view post Posted on 11/9/2016, 20:32     +1   +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,386

Status:


Ryu, Necalli, Alex, Chun Li, Zangief, Dhalsim = non provare nemmeno a saltare (ok, con Zangief puoi rischiare; ha talmente tanti problemi che anti-airare col pugnino è l'ultimo dei suoi pensieri)
Juri = ottimo LP ma un pelo meno ladro
Cammy = MP ladro al massimo, siamo quasi ai livelli di quelli là sopra. E' comunque un Medium Punch, perciò tecnicamente con quello startup si 'dovrebbe' poter evitare in qualche modo

Tutti gli altri bene o male si possono evitare in qualche modo. Ma non parliamo delle AA invincibili tipo gli shoryu o gli EX-Flash Kick che vabbè.

Sugli stomp di Necalli, considera una cosa: dal punto di vista delle proprietà, sono considerati dei PROIETTILI, perciò una qualsiasi mossa projectile-invincible (come il tuo turn...) li può ignorare MENTRE COLPISCONO.
Sull'on-block sono meno sicuro, anche perchè va considerata un'altra cosa: la differenza sostanziale tra Magalli e Pillar Man Magalli.
Necalli in versione 'vanilla' ha delle mosse con uno startup lento ma una ottima recovery. E' difficile colpirlo al termine di una mossa.
Necalli in versione V-Trigger ha uno startup fulmineo ma una recovery pietosa. Quello che in versione standard si può punire in fase di startup diventa quasi incolpibile MA viene punito molto facilmente al termine della mossa. Esempio lampante, la sua V-Skill (il 'seismo' stile Viper).
 
Top
view post Posted on 11/9/2016, 20:58     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,585
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


Ottimo, la cosa a cui c'è da stare attenti è che lo stomp non lo fa così alla brutta, prima ci piazza sempre qualche normal che anche a provarci mi ucciderebbe la spin... quindiiidovrei imparare a fare la holdHP+HK per instaspinnare queste mosse... mmmhhh proverò a capire quanto charge richiede. Che a tenere premuti i tasti per sei ore mentre ne gestisco altri 4 non sono capace.

Ma ora dubbio, mettiamo il tuo tatatasonicboom, se inizio a caricarla al primo ta... quando arrivi al sonic boom dovrei poterlo spinnare no?

...poi flash kick e mi sdraia :V: Però 'sta cosa è interessante se funziona, farò qualche tentativo.

Inviato dal mio Lumia 635 tramite ForumFree App

 
Top
view post Posted on 15/9/2016, 15:53     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,585
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


a parte che lo shoryuken debole di Ken batte il mio Dash Low EX... è così imbarazzante che mi limito a un :approved:

ma ci sono un paio di tatsu di ken che non riesco a punire in nessuna maniera perchè mi inchiappetta o con uno shoryu se reagisco o con una presa se blocco... è uno di quei colpi col trucco per punirli in quell'esatto momento che mai a mente umana verrebbe intuitivamente di punire o è "una di quelle situazioni"?
 
Top
view post Posted on 15/9/2016, 19:13     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,386

Status:


No, come tutte le mosse nel V vanno colpiti PRIMA di essere on block.

Tatsu a terra = colpo low. Il tatsu ha un hurtbox all'altezza delle ginocchia, stai basso e vai con un colpo tipo crMK.
Tatsu aereo = va antiairato, qui non saprei dirti con quale dei due AA di Boxer (direi MP), sono i tempi da calcolare.

Ah, il Tatsu a terra ha UNA occasione in cui va parato crossup; normalmente colpisce solo davanti MA se sei in knockdown e te lo fanno sopra la testa mentre ti stai alzando, allora diventa un crossup (la strategia dei Ken è colpirti in crossup con il MKTatsu e poi jugglarti con la Critical Art).
 
Top
view post Posted on 15/9/2016, 19:44     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,585
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


CITAZIONE (The Wraith @ 15/9/2016, 20:13) 
No, come tutte le mosse nel V vanno colpiti PRIMA di essere on block.

Tutte, petta, che Balrlol on-block a parte l'lp è tipo tappeto rosso e gambe aperte. :V:

Mmmhhh... ma che sbattimento, cioè se quello è talmente cretino fare un tatsu a random il massimo a cui posso aspirare è che lagghi abbastanza poco da mashargli un pugno? Gli dovrebbe partire mezza vita per una roba del genere.

E niente, contro Ken si perde. :V:

Altra cosa di Ken che mi fa rabbrividire è la target dei due calci, perchè il secondo è alto no? e ok, ma se aspetto di vederlo in modo da "ok, è pirla, ora tocca a me" in realtà il pirla sono io che non ho mashato a random dopo il primo, che se aspetto a punire quando sono sicuro di fare la cosa giusta vengo punito io che l'altra masha presa e ""guadagna"" la precedenza, che mi ha anticipato un cr.lp... MA se l'altro fa solo il primo poi a essere bloccato e finire unsafe sono io...

Non sò, dovrei abituarmici a premere tasti perchè si, ma il mio voler essere sicuro di quel che faccio è sempre di ostacolo.
 
Top
view post Posted on 15/9/2016, 19:52     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,386

Status:


I Ken mashano. E' nel loro DNA, sfruttalo a tuo vantaggio.

Dopo un air tatsu vanno SEMPRE con uno shoryu on hit e con una presa on block. Ma tipo... sempre. Devi giusto vedere dopo la prima che ti fanno se sono da 'block, LP, presa' o 'block, presa'. E se hanno una barra EX, garantito al limone che ti piazzano l'Air EX Tatsu per poi jugglarti. E' scritto nel loro contratto.
Jump-in > target combo (una delle 2), è più forte di loro. Non aspettare di vedere il secondo hit della target di calcio, al 95% se fanno il primo vanno in automatico pure con l'altro. Se trovi uno che sa baitare intelligentemente, oh, buon per lui (ma sono MOLTO rari).
Nel gioco neutro, HK perchè è il loro Crush Counter più efficace. Giuro, NON sanno stare fermi senza piazzarlo tipo... sempre.
Corsetta > presa, al 90%. Altrimenti, corsetta > calcetto, ma quello è più unsafe delle mutande di Cicciolina.
Shoryu > V-Trigger, anche on block. Peccato che on-block sia tipo -1.000.000, il lag li aiuta ma in quel caso masha come un disperato durante il time stop. Anche una presa va benissimo.

Il gioco 'premia' i colpi on block (chiaramente quelli safe), perciò loro sono abituati a premere in continuazione... anche quando sono in svantaggio. Ed essendo dei 3fLP e Invincible Reversal-ists, spesso vanno con quelli. Ma i 3fLP quando sono terribilmente in negativo le buscano, allora mashano gli shoryu... e lì vai di Crush Counter.

Si possono perdere dei match contro i mashoni, ma quando li inquadri li puoi tranquillamente punire.
 
Top
434 replies since 2/9/2016, 21:06   5784 views
  Share