Partendo dal presupposto che non possono bannare (ciò non toglie la possibilità, di certo è una scelta illogica se permetti anche solo più di un tipo di periferica) l'hitbox perché non va contro nessuna regola (come detto, non inventa nulla, è solo la fusione di più periferiche accettate), le uniche modifiche possibili sono lato software. Se il software ti permette di fare, allora tu puoi fare. Parte tutto da li, la parte hardware non può inventarsi nulla (può cheattare gli input ma non è il caso del hitbox. come detto nei 2D il doppio guard è comunque una falla del software che oggi è impossibile da attuare nei picchia sviluppati come si deve). Se il software non ti permette, hitbox o non hitbox non puoi.
CITAZIONE
eh ma vedi io farei così come similitudine con le moto:
Io posso fare il discorso del quick shifter. Se tu vai a competere e ti presenti senza, non puoi lamentarti che perdi più tempo degli altri perché devi premere pure la frizione. Per quanto hai "facilitato" il cambio marcia hai dato comunque più competizione perché è andato ad intaccare i tempi sul giro e la velocità.
Lato diverso è la parte elettronica che va a CORREGGERE gli errori dei piloti.
L'hitbox è come se tu prendessi il tuo stick e al posto della leva ci fai quattro buchi. Se da risultati migliori vuol dire semplicemente che la leva è meno performante dei tasti.
Se poi il problema ricade sul fatto che chi ha la periferica migliore ha più possibilità, io rispondo sempre sul fatto che bisognava valutarlo molto prima, non permettendo altre periferiche che lo stick, senza permettere robe custom nemmeno tra i componenti. Giocassero sui cabinati a questo punto, sai che figata.
Ma anche qua si potrebbe aprire una vera competizione tra le aziende che producono stick, magari puntando meno sulle tamarrate ma più sull'efficacia andando a innovare e modificare sempre di più il gameplay nei picchia (ovviamente sottostando sempre alle regole dettate dagli sviluppatori).