Arcade stick per veri uomini

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/9/2016, 13:55     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,930
Location:
Carlifornia

Status:


Riprendendo un po' il discorso della chat.

A me servirebbe uno con almeno 3 metri di cavo. Ovviamente niente cinesate :asd:

Ho visto questo ma non c'è scritto la lunghezza del cavo:
Hori Fighting Stick MINI 3 PS4 Gamepad www.amazon.it/dp/B019MMN94A/ref=cm_sw_r_cp_apa_8ocYxb7CJB50M

Questo invece ha il cavo di 3m:

Venom Arcade Stick - Joystick / Fighting Stick per PS3 e PS4 www.amazon.it/dp/B00NHDSINS/ref=cm_sw_r_cp_apa_HscYxb7S5FTWF

Ne conoscete altri? (magari non a 80€, che come prima stick mi sembra eccessivo)

Inviato tramite ForumFree App

 
Contacts  Top
view post Posted on 1/9/2016, 14:12     +1   -1
Avatar

Effort, guts and spirit!

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,516

Status:


Per un arcade stick come si deve, devi spendere. Io ti sconsiglierei roba da 40 euro, perlomeno se la tua intenzione è giocare i picchia nel tempo :sisi:
L'Hori Mini 4 ha un cavo da 2.5m comunque.


Ah come detto nella chat, se a qualcuno interessa il pad Madcatz PS4 di SFV (Versione Chun-Li), ne ho uno praticamente nuovo da vendere (ho comprato lo stick subito dopo e il pad ormai l'ho abbandonato, tenendo conto poi che non mi ci trovo con il suo d-pad)





:sisi:

Edited by Rainbow! - 1/9/2016, 15:13
 
Web  Top
view post Posted on 1/9/2016, 14:13     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Fighter
Posts:
18,619

Status:


pic9

Utile per Tekken per smashare i soliti 2 tasti (provare Bob e Alisa per credere :shock:)
 
Top
view post Posted on 1/9/2016, 14:15     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,381

Status:


Il Venom ho intenzione di comprarlo io, principalmente perchè ha un costo accessibile e perchè le componenti (tasti e stick) sono sostituibili senza dover saldare/dissaldare nulla (che è il problema del mio stick attuale, UN tasto mi dà problemi).
 
Top
view post Posted on 1/9/2016, 14:30     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,581
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


Il mini è bruttino bruttino, se è come quello di t6 che 'non ha massa' te lo ritrovi che sballottola ovunque sulle tue gambe e ti concentri più sul tenerlo fermo che sul resto. :V:

Di base qualsiasi stick col cavo non è male, l'unica cosa è che se ti abitui alla manetta quadrata o ottagonale poi viene difficile cambiare... ma tanto al massimo si sostituiscono i tasti e via, a rompere quella ci vuol davvero talento.

Inviato dal mio Lumia 635 tramite ForumFree App

 
Top
view post Posted on 1/9/2016, 14:36     +1   -1
Avatar

InFamous Mod

Group:
Moderatore
Posts:
11,709

Status:


Io ho ordinato l'HORI del primo link, spendere più soldi per una periferica che potrei non usare in caso di handicap mio mi scoccia un po'. Poi se mi ci trovo prenderò qualcosa di meglio in futuro, per il momento mi accontento.

PS: io ho il pad di Bison, il D-pad fa schifissimo. Buono per giocare ai platform in stile Rayman Origins/Legends :pippotto:

Inviato tramite ForumFree App

 
Web  Top
view post Posted on 1/9/2016, 14:39     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,930
Location:
Carlifornia

Status:


Mmmhh, capit. Da vero uomo, le cose piccole non mi soddisfano :pedobear:

Il venom è quadrato od ottagonale? L'unica esperienza che ho è stata con il quadrato e non mi piaceva per niente.

Inviato tramite ForumFree App

 
Contacts  Top
view post Posted on 1/9/2016, 14:50     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,581
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


non saprei, non dicono nemmeno qua. https://venomuk.com/get/arcade-stick/
 
Top
view post Posted on 1/9/2016, 15:47     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,930
Location:
Carlifornia

Status:


Mi sa aspetto il wra allora. Se compri il venom fammi sapere i dettagli :mmh:

Inviato tramite ForumFree App

 
Contacts  Top
view post Posted on 1/9/2016, 16:34     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,381

Status:


Su Arcade Extreme FiorDan aveva postato delle immagini della PCB, è quadrato 'tondeggiante'.



Video
 
Top
view post Posted on 1/9/2016, 16:51     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,930
Location:
Carlifornia

Status:


Interessante. Comunque non penso di spendere 80€ subitissimamebte per una cosa che probabilmente non mi piace. Magari più avanti lo riprendo in discussione se non trovo nulla.

Il mini hori posso tranquillamente appogiarlo su un "tavolino con le rotelle", quindi magari lo prendo in considerazione.

Ovviamente se ne conoscete altri linkate pure.

Inviato tramite ForumFree App

 
Contacts  Top
view post Posted on 1/9/2016, 17:04     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Fighter
Posts:
18,619

Status:


 
Top
view post Posted on 1/9/2016, 17:10     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


quello ero interessato a sentirne un parere. più che altro se è buono almeno come primo approccio agli stick

mettiamola così, io non sono un purista, né un pro, né uno che deve assolutamente "giocare con tutte le attrezzature dei professionisti", ma come appassionato dei picchia ho sempre pensato alla possibilità di provare un arcade stick, anche solo per vedere di persona le effettive differenze con pad.
ora, non ho enormi disponibilità economiche (e se le avessi preferirei dirigerle su un gioco), ma ero curioso di sapere se esistono arcade stick semplici ed economici che, pur non essendo adatti per le grandi competizioni mondiali (frega poco), vadano bene per chi vuole iniziare a fare un po' di esperienza

Edited by pn33 milan - 1/9/2016, 18:21
 
Top
view post Posted on 1/9/2016, 17:20     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Fighter
Posts:
18,619

Status:


E' un HORI, quindi in teoria la marca è buona.
 
Top
view post Posted on 1/9/2016, 17:21     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


beh, è chiaro che sui nomi delle marche dovrò farmi le ossa :asd:
 
Top
166 replies since 1/9/2016, 13:55   2128 views
  Share