Arcade stick per veri uomini

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/12/2017, 02:21     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,930
Location:
Carlifornia

Status:


Allura, ho fatto un po' di ricerca.

Leggendo opinioni/pareri/recensioni, i tasti sono gusti personali, la levetta del Hori è, effettivamente, inferiore rispetto alla Sanwa (molti parlano di "feeling pessimo verso il bordo").

La disposizione Noir o Viewlix alla fine mi frega poco... se non fosse per un dettaglio. Nel Noir il pomello è più distante rispetto il viewlix, cosa MOLTO comoda per le mie manine kilometriche. La disposizione delle dita è naturale e chi ha provato entrambi ammette che effettivamente "le dita stanno meglio"... Anche se poi il 90% preferisce il Vewlix per abitudine.

Io penso di comprare l'Hayabusa N. O almeno, metterlo nel carrello e non ricaricare la poste pay. Quando mi avvisano della disponibilità vedo il prezzo del Mad Catz TE2+ e decido. Effettivamente il TE2+ a un minor prezzo è "best buy" ma conoscendomi (spero) bene l'Hayabusa si avvicina più alle mie esigenze. Se poi c'è un abisso nel prezzo faccio finta che l'Hayabusa non esista :rotfl:

Grazie comunque a tutti e due, lo so di essere molto molesto quando mi punto :rotfl:
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/12/2017, 02:31     +1   +1   -1
Avatar

Effort, guts and spirit!

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,516

Status:


Qui trovi qualche parere con video in ita
https://www.youtube.com/channel/UCTGm4II_J...sable_polymer=1
 
Web  Top
view post Posted on 18/12/2017, 14:30     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,930
Location:
Carlifornia

Status:


Penso di aver visto/letto tutto a riguardo ai due stick. Alla fine ho "preso" l'Hayabusa. Do al massimo 1 mese per tornare disponibile poi compro il mad catz. I nuovi tasti Hori dicono siano meno "stressanti" nelle lunghe sessioni e molto migliorati rispetto la versione 2016 ed i kuro. La leva idem. Lo spazio a sx dello stick è maggiore (per il braccio) e la distanza tra leva e tasti è altrettanto maggiore rispetto il mad catz, oltre il posizionamento dei tasti più naturale.

Due difetti che mi hanno fatto preferire l'hori sono prettamente economici.
Vero che il MC a quel prezzo è regalato per quello che monta, il fatto che non sia venduto da amazon mi fa storcere il naso. Niente più scorte e niente supporto amazon post acquisto, per quel prezzo vorrei più garanzie.
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/12/2017, 19:22     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,930
Location:
Carlifornia

Status:


Altra domanda:

Ho letto che per usare lo stick su pc si usa tramite xinput no? Una volta collegato dovrebbe però riconoscerlo come un "controller wireless" generico (Come se io attaccassi il pad ps4) o c'è qualche mafiata di cui ignoro l'esistenza?
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/12/2017, 15:17     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,930
Location:
Carlifornia

Status:


Quanto è figo

http://stores.horiusa.com/fighting-edge-for-playstation-4-1/

Ora mi inizia la scimmia, per 30€ in più avrei un mattone di alluminio niente male :listen: Ok dai, se non torna disponibile l'hayabusa vado sul mad catz... Però se questo venisse venduto da amazon... Sì dai, ora è una lotta a 3
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/12/2017, 15:24     +1   +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,581
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


Sopra quella roba si possono cucinare gli hamburger? :rotfl:

Inviato dal mio Lumia 635 tramite ForumFree App

 
Top
view post Posted on 21/12/2017, 15:25     +1   +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,930
Location:
Carlifornia

Status:


Boh, pensavo di usarlo come specchio abbronzante nelle giornate di sole. Giocare all'aperto E abbronzarsi, top.
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/12/2017, 18:46     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,930
Location:
Carlifornia

Status:


Occhei, ma per 199€ tanto vale salire a 239 e prendersi il Razer Panthera. Ne sapete qualcosa? Figo èffigo, full sanwa, licenza sony senza archibugi... Ed è diisponibile! Quindi aspetteri il dopo natale. Leggo però di fw da aggiornare per ridurre l'input lag... :tend:
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/12/2017, 18:59     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,581
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


prendilo. :approved:
 
Top
view post Posted on 21/12/2017, 19:06     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,930
Location:
Carlifornia

Status:


E poi te lo regalo? :rotfl:

Sto leggendo recensioni ma non sembrano così entusiasti. Poi loro si riferiscono a un prezzo di 199$, io lo andrei a prendere a 239€ :shock:

Ma almeno ha il jack?
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/12/2017, 19:14     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,581
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


boh al massimo se poi non ti piace appunto quello lo regali a me ne prendi un altro. :yeppie:

no vabbè per me cacciare tutti quei soldi per uno stick non val la pena a prescindere. e non ha il jack.
 
Top
view post Posted on 21/12/2017, 19:32     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,930
Location:
Carlifornia

Status:


2-30€ per uno stick esteticamente più bello li spenderei volentieri (hauabusa N -> Fighting Edge) ma qua stiamo parlando di 70€ in più. Componentistica parlando, con 70€ modderei in toto l'Hayabusa con i componenti del Panthera, inoltre, non ha il jack (cosa che mi fa preferire l'hayabusa al te2+, a questo punto tante vale quest'ultimo). Una differenza così grande tra hayabusa e Panthera l'accetterei solo per effettivi punti a favore (anche con il te2+, ovviamente). Razer la conosco, per PC sovraprezza i suoi prodotti rispetto la concorrenza solo perché "è meglio11!!11". Se con lo stesso ragionamento fanno i stick allora non è che valga veramente 239,99.

Però è figo e disponibile... :pippotto:
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/12/2017, 02:13     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,930
Location:
Carlifornia

Status:


Non vendono il cavo pin to usb del Razer Panthera, questo vuol dire che se si rompe... :millemiliardi:

Ho letto però che ti cambiano l'intero stick... Non a tutti però.

Ah, poi il pannello sopra è INCOLLATO...

Direi di lasciare stare. Tengo in ordine l'Hori.
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/1/2018, 16:37     +2   +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,930
Location:
Carlifornia

Status:


 
Contacts  Top
view post Posted on 5/1/2018, 16:42     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,581
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


benvenuto nella cumpa degli stickati. :bigeyes:
 
Top
166 replies since 1/9/2016, 13:55   2128 views
  Share