Metal Slug (Official Topic)

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maxbazer
view post Posted on 14/10/2016, 18:17     +1   -1




Apparso il Van Hellsing di Metal Slug ;) Ossia Vatn, il cacciatore di fantasmi (e magari anche mostri in generale)



Accidenti però, fortuna che la SNK aveva detto che avrebbe smesso di usare la pixel-art e che si sarebbe interamente dedicata al 3D (invece usano ancora i pxel per creare personaggi che ancora NON esistono nella serie canonica :shock: che rabbia :listen: ) SNK ci ricordiamo di fare un nuovo Metal Slug canonico?
 
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maxbazer
view post Posted on 14/10/2016, 19:38     +1   -1




Tornando di cose serie forse qualcuno non sa chi è la bambina che compare nell'epilogo (singolo giocatore) del primo Metal Slug. Si tratta di Satiko Suzuki, una bambina che prega nella speranza che il suo amante (o padre, la cosa non è mai stata spiegata) possa un giorno tornare in vita. Una cosa è certa, la persona cara era un soldato della Ribellione

https://translate.google.it/translate?hl=i...uki&prev=search
 
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maxbazer
view post Posted on 20/10/2016, 16:19     +1   -1




Ecco Vatn, purtroppo in Metal Slug Attack

Sbaglio o il suo design sa di già visto? ( Io ho questa impressione)

 
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view post Posted on 13/7/2017, 23:08     +1   -1
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Rispolvero il topic per dire che ho preso la Anthology su Ps4. E' il peggior porting che abbia mai visto, per adesso ho giocato solo MS1 e 2 ed entrambi, soprattutto il primo, avevano un delay nei comandi semplicemente ridicolo.
I cali di framerate li accetto anche, dopotutto c'erano anche negli originali (su cabinato non ricordo, ma su ps1-2 si) il delay però è inammissibile, praticamente è impossibile schivare a reazione :V:
 
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view post Posted on 13/7/2017, 23:13     +1   -1
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È il problema che aveva la versione PS2 della Anthology, che hanno semplicemente emulato. La versione Wii invece non aveva questi problemi, e girava meglio anche su PSP, è proprio quella PS2 che fa cagare. Può sembrare assurdo ma se uno li vuole su console conviene prendere quelli singoli che pubblica la Hamster (gli ACA NEOGEO).
Comunque in quelli dopo l'imput lag migliora, da che ricordo.
 
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view post Posted on 13/7/2017, 23:25     +1   -1
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La Anthology l'avevo giocata un po' su Ps2 da un amico e non ricordavo il lag, probabilmente non avevamo giocato quei due capitoli. Vabbè, se nei prossimi migliora sono contento, tanto per quello che costava anche avendo un capitolo "giocabile come dio comanda" ne vale la pena.
 
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maxbazer
view post Posted on 14/7/2017, 08:33     +1   -1




Se devo essere onesto, in qualità di possessore dell'originale su ps2, riesco a schivare gli attacchi nemici su reazione tranquillamente senza fatica, riesco a giocare tranquillamente. Su Metal Slug 2 c'è si il calo di frame rate similmente alla versione Arcade originale (anche se nella versione Arcade, che la gioco tramite il MAME, il calo di frame è allucinante. La cosa è stata parzialmente risolta sul MS 2 di Metal Slug Anthology). Il resto dei capitoli li gioco senza fatica, ecco l'unica cosa sono i caricamenti tra uno scenario e l'altro(anche se brevi), ma dopotutto dovevano starci 7 giochi in un DVD. Si può risultare deludente la versione ps4 in quanto potevano essere risolti diversi problemi che aveva la versione ps2 e (tramite un mio amico) c'è l'input lag ritardato (cosa che non mi risulta esserci nella versione ps2 che ci gioco praticamente ogni giorno).
 
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maxbazer
view post Posted on 18/10/2017, 09:41     +1   -1




Volevo fare un reso conto della serie Metal Slug e degli spin-off su cellulari. Metal Slug Defense è uscito nel 2014 (se non erro) e nel 2016 è uscito Metal Slug Attack che a detta degli sviluppatori doveva essere stato un update di Metal Slug Defense e non un gioco a parte (perché la roba nuova da introdurre era davvero tanta ed inserirla come semplice update per il Defense era un lavoraccio) anche se fortunatamente recupera tutte le unità ed i personaggi di Metal Slug Defense fatta eccezione dei pg di Kof. Detto questo in Metal Slug Attack ha visto un eccessiva introduzione di personaggi femminili (di cui molte sono state letteralmente delle meteore perché dopo una settimana sono state belle che dimenticate) ed i fan lo prendono in giro il gioco con nomi tipo Metal Slug: Waifu's Power o robe simili (mentre altri giocatori sembrano dei quindicenni con gli ormoni a mille che sembrano non ragionare con il cervello, forse è per questo che Kei Yamamoto chiede la realizzazione di più pg femminili (e pensare che era il producer di Kof XIII.... :( ) e spennare questi "quindicenni".

La cosa non risulta così terribilmente problematica finché non salta fuori questo. Per farla breve in Metal Slug Attack esistono gli Extra Ops, ossia missioni speciali, dalla durata di una settimana, con cui è possibile sbloccare oggetti per ottenere unità ottenibili soltanto in quel lasso di tempo (in seguito tali unità, a distanza di tanto tempo solitamente, possono essere sbloccate da tutti tramite gli Story mode senza limiti di tempo). L'ultimo Extra Ops introdotto si chiama "Crossover Fate" che parla di due fratelli gemelli (Licht ed Elena) che dal futuro viaggiano nel tempo per fermare una minaccia che porterà morte e distruzione nel mondo intero. Dopo questa introduzione i fan e giocatori di Metal Slug Attacck hanno notato questo particolare riguardante Elena



Infatti perdendo circa metà vita Elena perde i vestiti rimanendo in bikini....cof cof cof

SNK, Kei Yamamoto, Metal Slug NON è Senran Kagura, ma un OMAGGIO ai film d'azione americani di stampo militare degli anni '70-'80 con le tamaraggini e le assurdità tipiche di quei film amplificate all'inverosimile con riferimenti a film fantascientifici come l'invasione degli ultracorpi o a Indipendence Day. Ok che Metal Slug Attack è uno Spin-off, ma cercate di non riutilizzare certe cose quando e se ci sarà il nuovo capitolo canonico, grazie mille in largo anticipo SNK :shifty:

Dopo di Metal Slug Attack non è tutto da buttare via (il capo dell'esercito tolemaico, ossia Ptolemaios che ha grandi momenti di gloria per esempio) per non parlare di viaggi nel tempo, Abigail e Beatriz e poco altro. Si Metal Slug Attack non è da buttare via completamente e ha delle belle cose che potrebbero essere riutilizzate (non tutte grazie) per dei nuovi canonici Metal Slug (se mai ci saranno), però nel complesso Metal Slug Attack è un crudele pay to win che nuoce alla salute. Questo è il mio pensiero personale
 
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view post Posted on 18/10/2017, 10:32     +1   -1
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Cuphead >>>>> MetalSlug
 
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maxbazer
view post Posted on 18/10/2017, 11:28     +1   -1




CITAZIONE (CrisDrago @ 18/10/2017, 11:32) 
Cuphead >>>>> MetalSlug

Cuphead ha degli elementi in comune con i Run 'n' Gun (e con Metal Slug, il Run 'n' Gun più famoso), ma Cuphead non è un titolo Arcade. Un confronto diretto tra due Run 'n' Gun vero e proprio sarebbe stato tra Kraut Buster e Metal Slug. Si Kraut Buster replica alla perfezione il feeling degli originali Run 'n' Gun Arcade come Metal Slug, Contra ed altri meno conosciuti, peccato che gli sviluppatori non si decidono a farlo uscire su console e/o su PC (mi sembra di aver letto che è ancora in via di sviluppo o qualcosa del genere, ma per ora uscirà soltanto per le sale giochi).



Ecco grazie a Kraut Buster ed a Cuphead (si uno che compra Cuphead pensando di giocare ad un Run 'n' Gun Arcade vero e proprio o è stupido oppure si è informato davvero poco) potrebbero invogliare la SNK a fare un nuovo Metal Slug canonico su console e/o sale giochi, ci spero :kawaii:
 
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view post Posted on 18/10/2017, 16:52     +1   -1
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è uno di quei giorni, vero!?

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max è inutile lamentarsi del fanservice nei giochi da cellulare. ne hai mai giocato uno? sono fatti apposta per sfruttare fanart e design scartati con i quali abbellire le pareti del gioco, per nascondere la loro struttura pay to win e il loro gameplay banale
 
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maxbazer
view post Posted on 6/4/2018, 18:24     +1   -1




Rispolver questo Topic per annunciare.... (modalità fanboy attivata) METAL SLUG XX SU PS4 :omg: :omg: :omg: :revil: :revil: :revil: :revil: :yeee: :yeee: :yeee: ORA BOXARI NON RIDETE PIU' VISTO CHE ANCHE NOI SONARI POTREMMO GIOCARCI SU UNA CONSOLE GRANDE!!!!!!

(Modalità fanboy disattivata) il titolo uscirà durante l'Estate 2018 in via digitale. Il titolo non sarà al 100% un porting della versione Psp, caratteristiche esclusive della versione Ps4 saranno presentate nei prossimi mesi

MetalSlugXX-2-1024x576

https://www.dualshockers.com/psp-classic-m...-coming-summer/
 
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view post Posted on 6/4/2018, 19:09     +2   +1   -1
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vabbè, ci saranno trofei e robe simili, probabilmente l'online.
non penso che i boxari se la menassero più di tanto per questo titolo. cioè, sarebbe stato bello vedere uno scontro tra fanboy e sentirli dire "io c'ho horizon e god of war. come rispondi?" "cuphead e metal slug xx" :rotfl:

comunque, era ora che lo riportassero. il 7 base era ok, ma nulla di speciale.
l'XX riporta diverse meccaniche e un level design un po' più interessante. poi beh, c'è leona. acquisto obbligatorio :asd:
 
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view post Posted on 6/4/2018, 19:35     +1   -1
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come level design piu interessante? mica è sempre il 7? al massimo sara ricolorato e con nemici messi in punti diversi, ma i livelli restano quelli :mmm:
 
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view post Posted on 6/4/2018, 19:44     +1   -1
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è uno di quei giorni, vero!?

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ci sono più percorsi alternativi... il 7 proprio non li aveva :mah:
 
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