Metal Slug (Official Topic)

« Older   Newer »
  Share  
maxbazer
view post Posted on 23/9/2016, 10:37     +1   -1




Pn33milan@: Confermo le abilità passive sono nate in Metal Slug 6 (insieme alle altre novità) solo che li Marco risultava quasi OP, motivi per cui nel XX e' stato nerfato (per usare il potere della pistola potenziata bisogna premere ben tre tasti, lo sparo+freccia su+R1(o comunque il tasto che ti fa usare l'attacco alternativo, praticamente utili solo per gli Ikari Warriors), ma può sparare solo avanti o indietro oltre che perdere mobilità. Detto questo il mio capitolo preferito e' il 2 per motivi affettivi, ma in generale la sua versione ottimizzata l'X.

Rainbow@: Per un mio compleanno mi sono fatto fare una maglia personalizzata a tema Metal Slug (riutilizza l'artwork ufficiale di Metal Slug Defense (quello che rappresenta i quattro eroi della serie) "incollato" su una maglietta nera), so bene che non rende bene come una ufficiale, però mi piaceva il disegno. Detto questo mi fa tanto piacere scoprire altri appassionati della serie

Intanto incrocio le dita e spero che almeno il XX arriva su ps4 (anche se lo sarei di più se ne annunciano uno nuovo, ma allo stato attuale e' come chiedere la neve nel periodo estivo).

Nel frattempo faccio la domanda, qual è la vostra arma preferita della serie ed il veicolo preferito?

La mia arma e' il lanciafiamme (F) mentre per il veicolo l'Elephant Slug, mi trasmette quella sensazione di tamarragine e potenza assoluta specie quando spara fiammate o fulmini dalla proboscide (peccato che sia apparso soltanto in Metal Slug 3), ma preferisco anche lo struzzo anche se in misura minore.

Edited by maxbazer - 23/9/2016, 11:53
 
Top
view post Posted on 23/9/2016, 11:07     +1   -1
Avatar

Effort, guts and spirit!

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,516

Status:


Arma preferita la Laser Gun (L).
Veicolo, per non essere banale e dire il metal slug, direi quello bipede con le due mitragliette ai lati e il proiettilone in basso.
 
Web  Top
view post Posted on 23/9/2016, 11:25     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


Arma non è facile, ma direi tra shotgun e lanciafiamme, forse più quest'ultima

Slug preferito... Non ne ho uno vero e proprio. Esteticamente direi il gunner di MS5 (quello della prima missione);
Per funzionalità direi l'elicottero dell'ultima missione di MS3
 
Top
maxbazer
view post Posted on 2/10/2016, 17:55     +1   -1




Altro quesito, qual'è la vostra Top Five dei livelli preferiti della serie? Comincio io

1)Mission 3 (Metal Slug 2)

2)Mission 2 (Metal Slug 1)

3)Mission 3 (Metal Slug 6)

4)Mission 1 (Metal Slug 3)

5)Mission 1 (Metal Slug 4)

Inoltre un po' di roba fanmade

Lego Metal Slug



Quando Metal Slug incontra Plants vs Zombies



Edited by maxbazer - 2/10/2016, 19:34
 
Top
view post Posted on 3/10/2016, 14:27     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


vediamo, non sto a fare classifiche, ma proverò a segnalare i livelli che più mi hanno lasciato il segno di ogni capitolo:
- metal slug 1, missione 3: il primo scontro con Allen non si dimentica :asd:
- metal slug 2-X, missione 2 e 4: atmosfera ben realizzata, lanciafiamme e genio della lampada. come fanno a stare queste cose nella stessa frase? :blink:
Nella missione 4 adoro i pg e le armi che diventano grassi e il boss finale
- metal slug 3, tutte: semplicemente tutte, è molto difficile sceglierne una e, soprattutto, escluderne una qualsiasi
- metal slug 4... non reperito: troppi ricicli qua e là e pessime idee di level design ad ogni dove. potrei menzionare la prima e l'ultima missione per aver provato a proporre qualche lieve novità, ma non mi hanno lasciato nulla -_-
- metal slug 5, missione 2 e 3: il capitolo in sé non mi ha colpito molto, ma c'è qualcosa di positivo un po' ovunque. la missione 2 inizia con una musica fantastica e continua con dei buoni scenari. della missione 3 ho apprezzato molto gli scontri coi mecha, quasi al livello di Allen
- metal slug 6: giocato solo una volta, non posso dire niente
- metal slug 7, missione 6: non mi ha colpito granché questo capitolo (immagino che la versione XX sia migliore), ma della sesta missione mi è piaciuta molto la boss battle finale col mega-mecha

Edited by pn33 milan - 3/10/2016, 15:56
 
Top
maxbazer
view post Posted on 3/10/2016, 15:30     +1   -1




Ti contradico su una cosa, per me Metal Slug XX non e' meglio del 7, anzi sotto alcuni punti e' meglio il 7. Ok l'aggiunta di Leona, ok la sostituzione del Slugnoid con lo struzzo nella Mission 4 ed una maggiore varietà di armi e veicoli (anche se in XX manca il Slug fliyer), però caspita non dovevano puntarlo nel renderlo davvero difficile. Penso sempre che sia stato un grosso errore farlo sul Nintendo DS, se fosse uscito su ps2 e/o psp ora ci saremmo risparmiati la versione XX e ci sarebbero stati fin da subito i percorsi alternativi e forse anche Leona oltre che un gioco dalla difficoltà onesta e non terribile come il XX. Riguardo a MS 4 ok che e' la fiera del riciclo e tutto, però almeno lì gli sviluppatori hanno detto tutto quello che dovevano dire mentre con MS 5 continueremmo tristemente ad avere un gioco "castrato" perché fatto uscire in anticipo per fare cassa. Con Metal Slug 6, eccetto la Mission 4 (troppo breve per me) e' davvero un bel titolo anche se un po' più impegnativo (ma semplice se confrontato con XX).
 
Top
view post Posted on 3/10/2016, 15:55     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


Nel 5 almeno hai nemici, slug e meccaniche nuove (anche se la scivolata è inutile), non è un capitolo innovativo, ma ci hanno almeno provato.
Il 4 è un susseguirsi di ondate di nemici a destra e a sinistra e death- traps. Quando ci gioco mi sembra che avrebbe potuto portare il nome di un qualsiasi altro shooter arcade e avrebbe avuto un successo maggiore.

Il 7 c'ho giocato un sacco di volte e, vedendo il gameplay dell'XX, non mi pare abbiano aumentato particolarmente la difficoltà. L'unica missione a tratti ingiusta è l'ultima, ma mi sembra anche lecito
 
Top
maxbazer
view post Posted on 3/10/2016, 16:04     +1   -1




Per me anche nella Mission 6 c'è qualche punto ingiusto (quella dove arrivano la serie di elicotteri seguito da quello rosso in una situazione già scomoda di sua, quella con quegli affari che scivolano sulla neve), poi anche nella terza, quarta e quinta hanno alzato un po' la difficoltà, ma li e' ancora accettabile (tranne nei percorsi alternativi della quinta, un vero disastro di nemici, ho trovato più oneste le ondate a destra e manca di MS 4).
 
Top
view post Posted on 3/10/2016, 16:07     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,890
Location:
Side3

Status:


I primi due per me non hanno difetti, mi piacciono più o meno tutte le fasi.
Del 3 un livello che detesto c'è eccome, l'interminabile fase shooter all'inizio dell'ultima missione con tutti gli asteroidi e gli ufo, una noia mortale. Non mi piace neanche la piramide con le piante, se proprio devo essere sincero (infatti preferisco il percorso sotterraneo).
Del 4 è carino giusto quello dei pirati (ricordo bene la canzoncina), e forse l'ultimo quando ti cali dall'alto e perché ti trasformi in scimmia. Il resto è da buttare. Il 5 come livelli è abbastanza scarso, si salva grazie agli slug e ad una maggior varietà.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/10/2016, 17:30     +1   -1
Avatar

Effort, guts and spirit!

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,516

Status:


Sono tentato di prendere la Antology sul PSN. Magari aspetto il primo sconticino.
 
Web  Top
maxbazer
view post Posted on 4/10/2016, 20:57     +1   +1   -1




Visto che i fan (come me) sono in astinenza di un nuovo Metal Slug ecco che alcuni di essi stanno svolgendo opere fanmade, tanto per comincare il Turtle Slug. Difficile capire l'utilità, ma di sicuro in battaglia farà un bel figurone

Ct8if5dXYAARia9

 
Top
maxbazer
view post Posted on 5/10/2016, 17:35     +1   -1




Ecco qui la Top 10 dei segreti della serie Metal Slug (forse uno dei motivi per cui la saga ha avuto successo, per i svarianti segreti presenti in ogni capitoli della serie ed anche i successivi quattro capitoli (4,5,6,7/XX) hanno un bel quantitativo di segreti).

Ora elenco la Top Ten

 
Top
view post Posted on 5/10/2016, 18:13     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


il trucco della lampada di aladino era il più diffuso quando da piccolo vedevo i ragazzi giocare ogni giorno a MS2 in sala giochi

quello dei punti infiniti dell'uno te l'ho detto io, ma confesso che l'avevo visto in questo video ;)

c'ho messo 4 anni a scoprire come sbloccare l'ostrich slug (lo struzzo) nel 3. era lì che mi prendeva per il culo sulla custodia della PS2 :pippotto:
 
Top
maxbazer
view post Posted on 5/10/2016, 19:08     +1   -1




Anch'io ci ho messo tanto a scoprire lo struzzo, ma non così tanto come te anche perché nel periodo ps2 già internet era abbastanza diffuso ed è così che ho scoperto il trucco (idem per l'elefante, bellissimo). Mi ha sorpreso tantissimo i prigionieri segreti della Mission 4 del primo Metal Slug (ora ne usufruisco sempre xD).

Intanto di Metal Slug 5 ogni tanto vengono scoperte nuove cose che erano previste per il gioco, ma che alla fine non sono state utilizzate

Area di un intero livello cancellato (peccato)



Immagine della stessa area, ma riutilizzata per un progetto fanmade (mai portato a termine) di Metal Slug 5 Elite, gioco che aveva l'obiettivo di ricostruire il vero Metal Slug 5, ma per farla semplice alla fine è stato mandato a quel Paese il progetto.

https://i.ytimg.com/vi/-wM6oB3mIoo/hqdefault.jpg




Dopo c'è il famoso Jet che non si conosce la sua reale utilità



Ed il famoso Achille (ma credo che questo sia stato sostituito da Hyakutaro visto che non sapevano farlo funzionare bene, forse anche il Jet è stato dopo sostituito dal Slug Flyier)

Dopo questo video rappresenta grosso modo tutte le caratteristiche scartate dai vari capitoli della serie, buona parte è roba di poca importanza di cui importa poco, ma Metal Slug 5 è l'unico che magari aveva diverse cose di rilievo (le cose che ho citato prima di Achille, Jet, Boss che alla fine non sono apparsi e dei nuovi alimenti nonché la forma "Grassa" che alla fine appare solo nel primo livello)

 
Top
view post Posted on 5/10/2016, 20:09     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


vabbè dai, il trucco dell'elefante era abbastanza palese. non so voi, ma io lo trovai già alla prima run
 
Top
145 replies since 6/8/2016, 22:27   2423 views
  Share