Street Fighter V storia SPOILER, NON APRITE IL TOPIC SE NON AVETE FINITO LA STORIA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/9/2016, 13:08     +2   +1   -1
Avatar

Artista Member

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,955
Location:
Netherealm

Status:


CITAZIONE (CrisDrago @ 24/9/2016, 04:41) 
Ho fatto lo Story Mode con Urien e mi è venuto un dubbio.

Ma Nash....

...non è che in realtà è un replicante di Twelve? O meglio di Eleven?


Boh, cosi mi è parso di capire nel dialogo tra lui e Helen/Kolin, quando gli chiede di procurargli il fango e la bara vuota.

A me pare di capire che Nash è proprio Nash, solo che hanno utilizzato parti del corpo di Eleven per ricostruirlo e riportarlo in vita.
 
Web  Top
view post Posted on 24/9/2016, 13:38     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,585
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


per me invece Nash non è mai risorto, e vedrete che nella prossima storia scopriremo che in realtà quando si è fatto esplodere si è liberato del travestimento e dentro c'era Blanka. :sisi:
 
Top
view post Posted on 24/9/2016, 17:47     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,386

Status:


Di' la verità, hai appena rivisto il film con VanDamme, Raul Julia e la Minogue :P

No, a parte gli scherzi ha ragione Scorpion. Nello Story Mode di Urien viene proprio spiegato, Kolin ha difficoltà con la resurrezione di Nash e Urien le permette di utilizzare parti del corpo di Eleven per ripararlo e riportarlo in vita. Il discorso del fango è la trollata di Urien che chiama Nash 'la bambola di creta' di Kolin e le dice 'ti permetterò di averne un pò per ripararla'.
 
Top
view post Posted on 8/3/2017, 01:35     +2   +1   -1
Avatar

Effort, guts and spirit!

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,516

Status:


07_ridiculous12
 
Web  Top
view post Posted on 17/3/2017, 12:45     -1   +1   -1
Avatar

Artista Member

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,955
Location:
Netherealm

Status:


Lo so che forse sto sperando inutilmente in una nuova modalità storia, in un nuovo arco narrativo.

Però a pensarci bene mi viene da dire "perchè no?"

Cosa dovrebbe escludere un nuovo arco narrativo? Se SFV inizia ad incassare come si deve, se ci sono il tempo e i soldi, potrebbero sempre realizzarlo.

Tra l'altro ci sono già alcuni possibili spunti. Immagino che chi gioca solo online, potrebbe non essersi accorto di una cosa. Come sapete, ogni volta che sconfiggete un avversario, il vincitore dice una frase inerente al rivale appena battuto. Se poi c'è un vero rapporto di rivalità (Ryu e Ken) e non un incontro casuale (Rashid e Laura) le frasi possono acquisire un senso maggiore.

In SFV, alcuni di questi dialoghi anticipavano fatti che avremo visto nella storia principale. In un "vs", battere Necalli utlizzando Bison, faceva comparire questa frase da Dicta "Tutto sta andando secondo i piani", frase che poi abbiamo visto pronunciare dal dittatore nella storia cinematica di SFV.

Ora, giocando solo online, alcuni di questi dialoghi potrebbero risultarvi completamente nuovi. Giocando online spesso si utilizza un solo personaggio, quindi le frasi di vittoria o di sconfitta ruoterebbero solo attorno a lui.

Se Wra usa principalmente Guile, forse si è perso un dialogo tra Ryu e Rashid.

Perchè vi dico questo?

Perchè giocando con Kolin offline, ho trovato interessanti due frasi di vittoria. Frasi che mi fanno pensare ad un anticipo su una nuova trama, questo perchè queste frasi sono facilmente e palesemente collocabili dopo la disfatta di Dicta.

Kolin batte Rashid "Da quanto tempo. Hai incontrato quella tua amica, alla fine?"

Mi sembra ovvio che in questo caso la Capcom vuole chiarire che questo incontro tra Kolin e Rashid avviene dopo la storia di SFV.

Kolin batte Nash "Oh, sei ancora vivo...Ti sei nascosto per tutto questo tempo, codardo?"

Ecco qua. Una cosa che speravo dal deludente finale della faida tra Nash e Bison. Speravo che Nash si fosse salvato. Hanno solo mostrato un'esplosione e dopo la sconfitta di Bison non veniamo a sapere più nulla. Vediamo solo Ryu e Ken che combattono per l'ennesima volta.

Un Nash salvatosi dall'esplosione sarebbe certamente meglio di un Nash che crepa di nuovo e che torna nuovamente in vita.

Anche qui, è palese che il dialogo di Kolin e Nash avvenga dopo i fatti narrati nella storia cinematica di SFV.

Ora magari penserete che questo dialogo non abbia importanza, che non abbia il peso che gli sto dando io, ma se riflettete un attimo, la Capcom avrebbe potuto inserire un dialogo diverso, un dialogo che riguardasse il presente, o che rispecchiasse i fatti narrati nella storia cinematica di SFV, tipo :

Kolin batte Nash "non sei ancora pronto, dovrò chiedere ad Urien di darmi più risorse per potenziarti"

Avrebbero potuto fare così, ma non l'hanno fatto. Per per me vuol dire qualcosa.

Se non ci sarà un nuovo arco narrativo in SFV, questi potrebbero comunque essere indizi per un futuro sesto capitolo.

Nash è vivo.

Che ne pensate?
 
Web  Top
view post Posted on 17/3/2017, 15:50     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,386

Status:


Mmm, ni. Nel senso, alcune di queste frasi sono chiaramente in stile 'dream match'.

Hai mai letto la frase che Guile dice quando batte... Guile ?

'Conosco le mie mosse meglio di chiunque altro. Questo include anche le mie debolezze.'

Non è che all'improvviso è comparso un Guile-clone che si spaccia per lui.

Io non leggerei troppi significati nelle frasi post-match. Riguardo a Nash ad esempio, sappiamo proprio dallo Story Mode che la sua vita da nonmorto aveva la data di scadenza. Roba tipo giorni, al più settimane da come l'hanno lasciata intendere.
Poi oh, hanno fatto tornare Gouken con la gabola, nulla vieta che facciano tornare chi vogliono.
 
Top
view post Posted on 17/3/2017, 16:03     +1   -1
Avatar

Artista Member

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,955
Location:
Netherealm

Status:


Ma è chiaro che alcuni sono dei "dream match"

Difatti ho specificato che non tutti i dialoghi sono inerenti alla trama.

In alcuni casi sì, e come ho detto, mi fa strano il voler utilizzare proprio delle frasi specifiche.

Poi magari sono solo speranza mie, però è la scelta di alcuni dialoghi a darmi da pensare.

Sulla questione Nash ti rispondi un po' da solo. Dopo aver detto che Gouken era in uno stato di morte apparente possono inventarsi di tutto.
 
Web  Top
view post Posted on 28/5/2017, 11:41     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,208
Location:
Made in China

Status:


ma che te ne devi fare di sto Nash? vuoi vedere ancora le stesse scene di questo story mode? perchè tanto Nash aveva solo lo scopo di menare Bison, altro non fa. sarebbe solo un gia visto. e poi non esiste a Capcom che il boss finale venga sconfitto da un personaggio secondario, levatelo dalla testa se è questo che speri di vedere.
 
Top
view post Posted on 28/5/2017, 11:52     +1   -1
Avatar

Artista Member

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,955
Location:
Netherealm

Status:


CITAZIONE (Zeppeli83 @ 28/5/2017, 12:41) 
perchè tanto Nash aveva solo lo scopo di menare Bison, altro non fa.

Appunto, sta cosa è avvenuta per metà. Alla fine l'eroe è Ryu :sadfrog:
Come ho scritto all'inizio, secondo me, Nash è stato gestito con i piedi. Voglio solo sperare che non sia morto perchè...far tornare un personaggio per farlo ri-crepare subito dopo mi sembra un po' una cagata. Tanto valeva non farlo tornare in vita.
 
Web  Top
view post Posted on 28/5/2017, 13:27     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,208
Location:
Made in China

Status:


ma come, qui non ho ragione? :(
 
Top
144 replies since 3/7/2016, 10:30   1654 views
  Share