Street Fighter V storia SPOILER, NON APRITE IL TOPIC SE NON AVETE FINITO LA STORIA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/7/2016, 10:30     +1   -1
Avatar

Artista Member

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,955
Location:
Netherealm

Status:


Credo che la storia di SFV debba avere un topic a parte, così nell'altro possiamo continuare a parlare dell'evo, dei costumi, dei contenuti aggiuntivi, ecc...

Io sono ancora preso dalla cosa. Erano anni che attendevo una storia per SF, e per questo ho voluto creare un topic più ordinato.

Ieri ho rifinito la storia a difficoltà extra e me la sono riguardata da capo, senza saltare i filmati, per avere una sensazione diversa e forse più razionale rispetto alla prima giocata, dove ero influenzato dall'hype del momento. Mi piacerebbe discuterne con voi, sempre che non vi sia già passato il momento "interesse per la storia".

Prima di cominciare, un particolare. Nessuno ne ha ancora parlato, quindi è probabile che non ci abbiate fatto caso, oppure non ritenevate necessario parlarne.
Dopo aver completato la modalità storia è possibile fare più chiarezza su alcuni punti rigiocando le storie individuali di alcuni personaggi. A rifarle ci si rende conto che :

- Alcune parti mancanti della storia sono raccontate qui. Per esempio in quella di Nash, lo vediamo incontrare Ryu ed Ed.
- Alcune sequenze erano un anticipo alla storia cinematica. Citando sempre Nash, nella sua storia lo si vede giungere di fronte a Guile, Chun Li e Cammy, mentre si trovano a New York. Questa parte è stata poi inserita nella storia cinematica.
- Alcune scene sono dei prequel. Rashid che sta cercando la sua amica, Birdie che scappa da Shadaloo, l'incontro di Karin con Birdie, Ken alla festa di Karin, ecc...sono tutti fatti precedenti alla storia generale. Facendo quella di Balrog ci rendiamo anche conto che il bastardo ha tradito Shadaloo, accettando il compenso di Urien. Ecco perchè Helen era a conoscenza dell'operazione C.H.A.I.N.S. E' stato Balrog a fornire i dati.
- Alcuni fatti avvengono dopo la conclusione della storia cinematica. Nella storia di Chun Li, tre mesi fa, scommetto che ci stavamo tutti chiedendo chi fosse quella bimba in sua compagnia. Adesso lo sappiamo. E' quella salvata dalla base Shadaloo dalla stessa Chun Li.


Torniamo a parlare della storia, adesso che l'ho rivista e che sono più lucido.

La trama non è male. Sembra molto semplice ma non è male (semplice non è sinonimo di brutto). A livello generale quindi non stona molto e fila tutto liscio.
Bison è tornato in piena forma dopo essere stato annientato da Akuma. In SFIV si stava rigenerando, e adesso è pronto a combattere di nuovo. Con l'aiuto di F.A.N.G., suo nuovo sottoposto, continua ad aumentare il suo potere per dominare il mondo. Una ragazza, amica di Rashid, per sventare il piano di Bison, invia dei pezzi, che servono per hackerare il programma che attiva le lune nere, ai lottatori sparsi per il mondo. I buoni vengono a conoscenza dei pezzi e si uniscono per sconfiggere Bison. Il resto lo sapete.

Quindi se la trama, a grandi linee, funziona, cos'è che rende questa storia un po' insoddisfacente? Che le dà quel "mannaggia cosa avete combinato?"

A mio modo di vedere il vero grosso problema è stato la gestione dei personaggi. Sembra quasi che la Capcom abbia dato il compito di scrivere la storia a delle persone totalmente nuove all'universo di SF. Andiamo per punti.

- Chun Li. Per il 90% della trama viene presa a botte e viene salvata. Senza contare il fatto che un personaggio così importante viene fatto utilizzare una sola volta. L'hanno resa troppo inutile e per certi versi anche stupida. A New York, appena vede Bison, si lancia al suo attacco. Chi se la ricordava così impulsiva? Quando mai? Guile addirittura la ferma, mostrandosi più razionale di lei. Ruoli invertiti. Inoltre, durante la sconfitta di Decapre in brasile, perchè Chun Li non fa nulla per fermare i poliziotti? E' dell'interpol. Avrebbe solo dovuto mostrare un distintivo e chiarire alcune cose.
Personaggio un po' sprecato e snaturato.

- Guile. Stendiamo un velo pietoso. E' diventato improvvisamente il più calmo di tutti quanti. Sembra non provare più nessun odio per Bison. Non è mosso dalla solita vendetta. Non è il solito Guile un po' triste e tormentato. No, ha solo la parte del duro. Da segnalare anche il fatto che un altro protagonista importante di SF viene usato una sola volta (come Chun Li), per scontrarsi con una doll. Nel combattimento finale, quando Chun Li combattte con F.A.N.G. lui dov'é? Era lì un attimo fa, insieme a lei, invece sparisce magicamente. Andate a riguardarvi il pezzo. Sparisce davvero, per riapparire subito dopo, quando Bison è stato sconfitto da Ryu.

Adesso arriviamo alla ciliegina sulla torta. Guile è da SF2 che è incazzato nero con Bison perchè ha ucciso il suo amico Nash. Pensa a Nash ogni giorno della sua vita. Pensa a Nash più della sua stessa famiglia. Ogni volta che ha incontrato Bison, lo ha maledetto per aver ucciso il suo amico. In SFIV si tormenta pensando sempre a lui, e viene fuori che il corpo di Nash non è mai stato ritrovato. Quindi c'è una sorta di speranza. Forse Nash è vivo. Insomma, nella vita di Guile c'è NASH NASH NASH NAHS NASH, SEMPRE NASH. Nella sua storia individuale, quando salva Abel dal crollo dei laboratori della S.I.N., Guile dice di non voler perdere un altro amico. Ecco, con questi presupposti, come diavolo è possibile che gli scrittori si siano bruciati il ricongiungimento tra i due? Deve averla scritta una scimmia quella parte.
Guile rivede per la prima volta Nash a New York. Lo spazzolone e Chun Li si sorprendono troppo poco. La cosa è presa con troppa leggerezza. Voglio dire, mio nonno è morto due anni fa, se me lo ritrovassi davanti domani di sicuro non esclamerei soltanto un "non è possibile", senza aggiungere altro. Guile e Nash si scontrano, e ci può anche stare, in quanto Guile crede in una sorta di inganno. Il vero problema a livello di trama e di interazione tra i personaggi avviene adesso. Dopo la sconfitta, Guile non fa e non dice nulla. Si sente moltissimo la mancanza di una sequenza dedicata a lui, dove parla dell'amico risorto. Sarebbe andato bene un dialogo con Chun Li, dove si confida con lei, o dove si tormenta pensando a come è stato ridotto l'amico (l'hanno trasformato in uno zombie). Avrebbe dovuto avere un misto di rabbia e tristezza e invece non accade nulla. E' tranquillo. Lo rivediamo, qualche scena dopo, raggiungere Karin per darle informazioni su Shadaloo. Si forma il gruppeto di eroi e Guile decide di accompagnare Zangief. Nessuna menzione al ritorno di Nash. Non pensa neanche di andarlo a cercare, chiedendo scusa a tutti e lasciando la missione nelle loro mani. Poi, totalmente a caso, Guile salva Nash tendendogli la mano. I due calmano insieme Abel. Guile dà la piastrina a Nash. Fine del rapporto/dialogo tra i due. E' questa l'interazione che Capcom ha pensato per questi due personaggi? Davvero? A Guile sta bene così? Delusione a palate per uno degli argomenti forse più importanti di tutto SF. Saranno almeno 20 anni del nostro reale tempo che in questa saga Guile cerca disperatamente di vendicare l'amico, e adesso che lo trova tutto quello che fa è mollargli le piastrine. Complimenti a Capcom per aver rovinato il personaggio di Guile e aver scritto questa parte con noncuranza. Andate a fare in culo.
Ultima cosa. Guile se ne strasbatte della "nuova" morte dell'amico. Bè, come poteva essere altrimenti, visto che le parti riguardanti Nash e Guile insieme sono state le più sciape. Ho il sospetto che a Capcom non fregasse un cazzo di loro due, visto come sono stati trattati. Brava Capcom minchiona. A Cammy e Decapre invece è stato dato il giusto spazio. Ci voleva tanto a farlo anche con Nash e Guile?

-Bison. Alla fine anche lui non è stato sfruttato tantissimo. Rigiocandomi la storia, mi sono reso conto che dei 4 Re, l'unico che fa davvero qualcosa è F.A.N.G. E' lui che organizza i piani e che programma tutto. E' sempre al centro dell'attenzione. Interagisce con molti personaggi. Bison alla fine di tutto cosa fa? Se ne sta sempre nella stanza ad accumulare potere. Fine. Non ha chissà che interazioni con i suoi sottoposti. Nessun dialogo o discorso memorabile. Sembra quasi che non sia a capo di nessuna organizzazione. E' un cattivo solitario che vola tutto il tempo all'interno di una stanza. Boh. Tra l'altro conosce Necalli, ma non si sa il perchè. Non si sa neanche come mai lo considera parte del piano. Troppi buchi di trama in questa parte.

- Juri. Lei è difficile da analizzare. E' un personaggio forse difficile da gestire all'interno della trama. Credo sia stato un peccato non vedere nessuno confronto/dialogo con Chun Li e Bison. Alla fine non affronta neanche Cammy, anzi, le da una mano. In SFIV era più sadica e cattiva. Qui l'ho trovata snaturata.
Ho apprezzato però questa nuova rivalità tra lei e Vega. Ci sta a pennello. I due psicopatici rivali.
Resta il fatto che anche di Juri non si sa nulla. Cosa fa nel finale? Perchè dopo il combattimento contro Vega, vediamo quest'ultimo andarsene tranquillamente? Si sono presi a botte, e poi? Bah

-Nash...la parte dolente della trama. L'occasione persa, mancata e sprecata di Street Fighter V. Potevano e dovevano renderlo il grande protagonista di questa storia. Invece hanno preferito dare a Ryu il compito di salvare il mondo. La Capcom ha scomodato Nash, senza dargli il giusto ruolo che meritava. Potevano tenerlo morto, invece che farlo tornare, dargli un ruolo inutile, farlo apparire come un perdente, un debole e poi farlo morire di nuovo. Perchè? E tutta l'attesa? La pubblicità intorno a Nash e al suo grande ritorno? Tutto buttato nel cesso. Capcom, se devi far risorgere un personaggio che ha degli importantissimi legami con i protagonisti e il boss della saga, senza sapere come utilizzarlo all'interno della storia, solo perchè dovevi far bagnare le mutande ai fan che lo richiedevano a gran voce, non farlo. Lascialo morto. Perchè hai mancato di rispetto ad un grande personaggio e quindi anche ai fan di SF.

E' stata una delusione totale. Come ho già scritto nell'altro topic, Capcom ha creato un hype pazzesco intorno a Nash. Dei 4 ritorni (Nash, Karin, Birdie e Mika) è stato il primo ad essere presentato e l'unico che ha avuto un'entrata in scena in versione cinematica. Nel Trailer di Bison, è stato creato un gioco di sguardi tra i due, come ad indicare una grande battaglia, una grande faida, una rivalità fantastica. Nella intro cinematic, viene visto Ryu sulla montagna; Ken, Chun Li e Cammy che vengono pestati da Bison; Rashid contro F.A.N.G...e poi? Tutto il testo è dedicato a Nash e Bison. La parte finale tra Ryu e Necalli è messa tanto per concludere e far vedere Ryu.

Come ha potuto Capcom rovinare tutto questo? Chi diavolo hanno assunto per scrivere questa merda?

Nash si sveglia, dà retta ad una sconosciuta e va a pestare l'amico. Per tutto il tempo della storia, sembra un personaggio fuori posto, un personaggio al quale non viene data importanza. Sembra che gli stessi autori non sappiamo come gestirlo e si ritrovano ad usarlo con sufficienza. Nessun accenno a Guile. Nessuna vera rabbia verso Bison. Sembra quasi che dorma in ogni scena. E' assopito. Va bene che è morto ma...dategli qualche tipo di personalità cazzarola. Dov'è la figaggine? Nella sua storia individuale, diceva questa frase:

"La peggior sconfitta di un uomo è sempre contro se stesso. Ma è solo lui che può rialzarsi e andare avanti. Non perderò di nuovo. Ho perso il mio mondo, i miei amici...tutto. Ma non perderò questa rabbia, non perderò quest'odio. Ucciderò Bison"

Nella trama nulla di quanto detto si concretizza veramente. In quella frase, si vedeva un Nash sofferente per la perdita degli amici. Nella storia se ne frega. Si vedeva un Nash incazzato con Bison. Nella storia non si arrabbia. Si vedeva un Nash sicuro di se. Nella storia è debole e demoralizzato. Che poi, posso capire il discorso che un morto non ha potuto allenarsi, mentre il potere di Bison è aumentato nel tempo, ma Nash è tornato in vita grazie agli illuminati, che gli hanno donato dei nuovi poteri. Lo hanno fatto con l'intezione di rendere Nash la carta vincente nella lotta contro Shadaloo. Com'è possibile che sia debole?

Un personaggio distrutto, disintegrato a mal sfruttato da degli scrittori incompetenti. Almeno potevano dargli una morte degna. Nell'esplosione dovevano crepare entrambi, sia Nash che Bison. Sarebbe stata una morte ed una conclusione spettacolare. Invece no, e mi ripeto, Nash è stato scomodato da Capcom. Il suo ritorno non conta nulla, non serve. Non ha scalfito minimamente Bison. Torna e muore inutilmente. Brava Capcom. Hai rovinato la cosa più facile da gestire. Il momento più bello dell'intera storia di SFV. Bella merda.

Tutto per dare un ruolo da eroe a Ryu, che non ha NESSUN RAPPORTO CON BISON PORCA PUTTANA a parte il fatto che in passato Bison voleva utilizzarlo come corpo, non c'è nessuna relazione tra i due. Il rivale potente e pericoloso di Ryu è Akuma. Fine. Capcom, on ficcarlo a forza dove non serve solo perchè è il protagonista. Fanculo, Capcom di merda del cazzo. Hai anche fatto uscire tardi lo story mode per scrivere questa merda.

Non ci voleva una scienza. Lo sappiamo tutti che :

-Guile vs Bison
-Chun Li vs Bison
-Cammy vs Bison
-Nash vs Bison
-Ryu vs Akuma
-Ryu vs Sagat


Per quale cazzo di motivo hai messo la battaglia finale tra Bison e Ryu? Fottiti Capcom. FOTTITI!!!


Finita la parte sui personaggi mal gestiti.

Sono molto amareggiato. Erano anni che attendevo una cosa simile. La prima storia cinematica di SF, e l'hanno sprecata, rovinata, scritta col culo.

Scusate per lo sfogo ed il papiro, ma avevo bisogno di scrivere tutto questo. Ho parlato solo dei punti negativi, ma è sottointeso che tutto il resto mi è piaciuto.

Adesso parliamo del futuro. Cosa succederà secondo voi? Che ruolo ricopriranno i vari personaggi rimasti?
A me viene solo in menta una cosa. Ovvero che Balrog passi dalla parte degli illuminati. Stava con Bison per soldi. Tutto qui. Adesso che Urien gli ha promesso un sacco di quattrini, credo che Balrog inizierà a lavorare per lui, portandosi dietro Ed.

Ed secondo me sarà il futuro corpo sotitutivo di Bison, anche se per ora Capcom non si capisce dove voglia andare a parare. Non ci è stato spiegato nulla. In SFIV Balrog trova sto ragazzino con il simbolo della Shadaloo. In SFV Ed ha dei poteri simili a Bison. F.A.N.G. sembra aver affidato la custodia del ragazzo a Balrog, quindi anche F.A.N.G. sa cose che non conosciamo. Forse sarà proprio lui a far risorgere Bison nel corpo di ED.

Dite la vostra.
 
Web  Top
view post Posted on 3/7/2016, 19:35     +2   +1   -1
Avatar

De Oranje Piraat

Group:
Member
Posts:
4,506

Status:


Scorpion, sei partito con "alla fine la trama non è male" e hai finito mandando affanculo tutto e tutti :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Cmq, miei giudizi sparsi:

- Anche per me alla fine la trama non è male. Niente di eccezionale, ma per essere la prima volta da parte di Capcom e trattandosi pur sempre della trama di un picchiaduro - con tutte le limitazioni del caso - per me al 7 c'arriva.

- Quello che mi ha sorpreso maggiormente è stato trovare interi personaggi non giocabili con un loro moveset completo. E se alcuni sono solo PG di contorno che tali rimarranno (i vari soldati generici Shadaloo), dubito che in futuro non verranno rese giocabili le Dolls. D'altra parte siamo solo all'inizio dell'arco vitale di sto SFV e tanto ancora ha da essere aggiunto, non mi meraviglierei se già entro l'anno avremo un "Pacchetto Dolls".

- A livello di trama non ho capito la messinscena Helen / Kolin. Cioè, alla fine qual era il senso di darle un'identità nascosta? Era stato reso manifesto sin dall'inizio che era una che lavorava per gli Illuminati, non c'era nessun colpo di scena finale da preparare, per cui perchè non poteva essere presentata sin da subito con la sua vera identità?

- Per quanto ormai ci stia perdendo le speranze, spero che Capcom decida di mettersi una buona volta a sistemare il reparto grafico. È osceno vedere ancora l'effetto dithering sulle ombre, i capelli o gli altri accessori che tremano e vibrano o i PG negli sfondi che si muovono a 30 fps. In un picchiaduro eh, non in un open world...

- Bison è vivo e se ci sarà uno SF 6 ambientato dopo il 3 lo ritroveremo a prendere a calci in culo Gill e compagnia bella...

Che altro, boh... Tanto è già stato detto, se mi viene in mente altro lo dirò mano mano...
 
Top
view post Posted on 3/7/2016, 20:03     +1   -1
Avatar

Artista Member

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,955
Location:
Netherealm

Status:


Hai ragione Cap xD

Ma ho anche detto che tutto il resto mi è piaciuto. Il punto è che hanno sbagliato la cosa più importante, e questo mi abbassa tantissimo l'entusiasmo.

Non ho menziato le cose positive perché non ci riesco xD sono rimasto troppo male.

Spero tu abbia ragione su Bison, e spero come te che prenda a calci in culo Gill, dimostrando di essere l'unico, vero boss di SF.

Per curiosità, ti trovi d'accordo su qualche punto che ho elencato nel pappone sopra?

Ah, mi è venuta in mente un'altra cosa. Bison e Nash sono morti. Solo che sappiamo che Bison può tornare quando cavolo vuole. Ma Nash? Ormai era tornato in vita e potevano lasciarlo tale. Questa è una seconda morte. E se fra qualche anno i fan lo rivorranno indietro? Tornerà? Sarebbe uno schifo.

Muore, torna, muore, torna.
Farebbe la fine di MK.
Perde di efficacia il ritorno.

Non so. L'unica è dire che non è realmente esploso.
 
Web  Top
view post Posted on 3/7/2016, 20:59     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,208
Location:
Made in China

Status:


Helen gli aveva già detto che il suo tempo era limitato e che da li a poco avrebbe iniziato a decomporsi, quindi sacrificarsi contro Bison era l'unica cosa che potesse fare. Secondo me è morto e basta.

Oltre questo story mode io sinceramente non vedo troppi spunti per giustificare addirittura un secondo capitolo... È scontato che dopo la fine con Gill sul trono ci sia SF3 Second Impact. Tutto torna ora, le età dei personaggi, le uscite di scena di alcuni (Rog, Vega, rashid, fang, le dolls ecc) i personaggi del roster del 3 che pian piano spuntano lasciando il posto ai vecchi.

Diverse scene mi sono sembrate davvero buttate li, così come la presenza nel intero SFV di alcuni personaggi (mika, Laura, Alex e Ibuki servivano veramente?), se erano dei camei tipo Sean ok, ma buttarceli a forza nei combattimenti... Boh

Io spero che allunghino le storie personali aggiungendo qualche scontro tra le varie sequenze, giusto x chiarire qualche buco
 
Top
view post Posted on 3/7/2016, 22:31     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Fighter
Posts:
11,813

Status:


Io dico una cosa: I Like :sisi: .

Non tanto per la trama bella o brutta (cosa che conta fino a un certo punto se ci sono personaggi che spaccano), ma perchè finalmente SF sembra avere un inizio e una fine logico, la prima volta dopo 30 anni di videogiochi con soli "indizi" vari :o: .

Un I Like che si attacca al fattore novità, nel senso: la modalità è bella perchè è una novità per SF, perchè se si guardasse tecnicamente fioccherebbero i 3 soprattutto per la grafica... Se nel gioco le magagne non si notano, appena avvicini il campo vedi roba da inizio OLD gen (maniche che stanno su da sole, ellissi squadrate, (com)penetrazioni che manco un porno... lassam perde).

I dubbi sulla storia ci sono, per adesso almeno:

-Son diventati tutti 'bboni? O almeno la maggior parte. Se Birdie era uno scagnozzo di Bison, perchè ora lo ritroviamo appresso a Karin? E da quando Mika e Ibuki le fanno da servette?

-Karin si comporta come una sorta di eroina che riunisce guerrieri dal mondo per contrastare la Shadaloo... Wow, non era mica una ricchetta\scolaretta\stronzina rivale di Sakura e, per di più, minorenne?
Non sta in piedi, sarebbe dovuta essere l'unità di Guile che riunisce gli Street Fighters, semmai.

-Ok che stanno spingendo sul trash trash, ma arrivare al punto di far girare per comuni città tizi con addosso soli slip (Zangief) o in tenuta "sportiva" (Balrog), è una cosa tanto zingara. :asd:
Potevano dargli dei costumi "borghesi" per quando non sono al torneo (anche perchè qui il torneo non c'è proprio).


Poi dico n'altra cosa: "Peter il poliziotto" miglior personaggio dal 97, io fò la petizione per renderlo protagonista del 6 (e conoscendo Capcom è uno scenario possibile).
Seconda new entry che spacca è il soldato Shadaloo, quello grasso :wub: .
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/7/2016, 13:20     +1   -1
Avatar

De Oranje Piraat

Group:
Member
Posts:
4,506

Status:


CITAZIONE (Scorpion10 @ 3/7/2016, 21:03) 
Hai ragione Cap xD

Per curiosità, ti trovi d'accordo su qualche punto che ho elencato nel pappone sopra?

Ma guarda, fondamentalmente concordo con te su tutto, però quelle cose non mi hanno fatto incazzare...

È vero, si poteva fare di meglio, ma c'era il rischio di fare anche (molto) peggio, per cui accetto il compromesso: uno story mode da 6.5 / 7, non eccezionale ma apprezzabile.

Al di là della gestione dei personaggi (ed è assolutamente vero che mentre alcuni rubavano la scena - Rashid, FANG e Karin su tutti - altri erano quasi roba di contorno), io credo che il problema maggiore resta il solito: sto SFV è ancora un gioco monco e si sono dovuti adattare con quello che avevano. Il paragone con MK viene facile: per lo storymode di MK9 avevano a disposizione un roster bello grosso e tantissimi stage. Qui si sono dovuti accontentare di quello che avevano, anzi hanno fatto anche più del previsto inserendo PG e stage extra. Es: se avessero avuto lo stage del ring CWA si sarebbe potuto almeno mostrare il tag team match Zangief & Mika vs Alex & Laura...

Un altro punto a sfavore su cui tutti sembriamo essere d'accordo è la struttura a un round degli scontri: tutto si conclude fin troppo velocemente (complice anche la solita IA idiota) che neanche te li godi i match. Sembrano quasi dare fastidio, tipo quelle interruzioni pubblicitarie di 10 secondi quando guardi i video su Youtube...

Concludo con considerazioni sparse su due PG:

- Necalli pareva che doveva spaccare il mondo, che dovesse addirittura essere il nuovo boss del gioco e invece non fa un beneamato cacchio. Manco stavolta s'è capito chi è, che vuole o da che parte sta... Mah, per me rimane il peggiore delle new entry...

- Il ruolo di Juri invece lo trovo perfetto. Lei è un cane sciolto, non sta nè coi buoni nè con i cattivi, il suo unico obiettivo è vendicarsi di Bison e se in SFIV c'ha provato "dall'interno" lavorando per SIN, ora che le è saltata la copertura si è alleata direttamente con Guile & co, semplicemente perchè i nemici dei miei nemici sono miei amici...
 
Top
view post Posted on 4/7/2016, 14:04     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Fighter
Posts:
11,813

Status:


CITAZIONE
-Son diventati tutti 'bboni? O almeno la maggior parte. Se Birdie era uno scagnozzo di Bison, perchè ora lo ritroviamo appresso a Karin? E da quando Mika e Ibuki le fanno da servette?

-Karin si comporta come una sorta di eroina che riunisce guerrieri dal mondo per contrastare la Shadaloo... Wow, non era mica una ricchetta\scolaretta\stronzina rivale di Sakura e, per di più, minorenne?
Non sta in piedi, sarebbe dovuta essere l'unità di Guile che riunisce gli Street Fighters, semmai.

Ma queste due considerazioni le vedo solo io o sono condivise? :mmm:
Cioè, non danno fastidio a nessuno? Karin che riunisce gente... Mah.

Poi anche quella cosa che si spostano un po' tutti in vari luoghi tecnicamente lontanissimi, in qualche minuto :asd: . Non so, prima Rashid e qualcun'altro sono nella mansione di Karin, dopo qualche minuto li vedi in Russia :unsure: ...

Minchia si son teletrasportati?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/7/2016, 14:20     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,585
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


Sono arrivato li con la storia, alla comparsa di Juri.

Continua a sembrarmi DoA5.

Inviato dal mio Lumia 635 tramite ForumFree App

 
Top
view post Posted on 4/7/2016, 14:53     +2   +1   -1
Avatar

De Oranje Piraat

Group:
Member
Posts:
4,506

Status:


CITAZIONE (Rapper Nero @ 4/7/2016, 15:04) 
Poi anche quella cosa che si spostano un po' tutti in vari luoghi tecnicamente lontanissimi, in qualche minuto :asd: . Non so, prima Rashid e qualcun'altro sono nella mansione di Karin, dopo qualche minuto li vedi in Russia :unsure: ...

Minchia si son teletrasportati?

Prossima volta metteranno le cutscene con Guile e Zangief che giocano a briscola sull'aereo...
 
Top
view post Posted on 4/7/2016, 15:10     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Fighter
Posts:
11,813

Status:


No, ma almeno far vedere che lo prendono un areo (o un qualcosa, non è che son tutti Dhalsim che fa "puff") :ahsisi: .

N'altra cosa, ma la telefonata che Rashid riceve alla fine, è della bambina o di chi? :mmm:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/7/2016, 15:14     +1   -1
Avatar

Artista Member

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,955
Location:
Netherealm

Status:


CITAZIONE (Zeppeli83 @ 3/7/2016, 21:59)
Helen gli aveva già detto che il suo tempo era limitato e che da li a poco avrebbe iniziato a decomporsi, quindi sacrificarsi contro Bison era l'unica cosa che potesse fare. Secondo me è morto e basta.

Allora è comunque uno spreco. Vorrà dire che Nash da adesso in poi sarà giocabile solo nei SFA e in SFV. Fine. Bella roba.
CITAZIONE (Rapper Nero @ 3/7/2016, 23:31)
Son diventati tutti 'bboni? O almeno la maggior parte. Se Birdie era uno scagnozzo di Bison, perchè ora lo ritroviamo appresso a Karin? E da quando Mika e Ibuki le fanno da servette?

Nella storia individuale di Birdie viene spiegato il perchè. Anche in quella di Ibuki. Per Mika la cosa risale ai tempi di SFA3. Dopo essersi affrontate, Karin decide di sponsorizzare Mika, dopo averne riconosciuto il valore.
CITAZIONE (= Cpt. Van Wafer = @ 4/7/2016, 14:20)
CITAZIONE (Scorpion10 @ 3/7/2016, 21:03) 
Hai ragione Cap xD

Per curiosità, ti trovi d'accordo su qualche punto che ho elencato nel pappone sopra?

Ma guarda, fondamentalmente concordo con te su tutto, però quelle cose non mi hanno fatto incazzare...

È vero, si poteva fare di meglio, ma c'era il rischio di fare anche (molto) peggio, per cui accetto il compromesso: uno story mode da 6.5 / 7, non eccezionale ma apprezzabile.

Al di là della gestione dei personaggi (ed è assolutamente vero che mentre alcuni rubavano la scena - Rashid, FANG e Karin su tutti - altri erano quasi roba di contorno), io credo che il problema maggiore resta il solito: sto SFV è ancora un gioco monco e si sono dovuti adattare con quello che avevano. Il paragone con MK viene facile: per lo storymode di MK9 avevano a disposizione un roster bello grosso e tantissimi stage. Qui si sono dovuti accontentare di quello che avevano, anzi hanno fatto anche più del previsto inserendo PG e stage extra. Es: se avessero avuto lo stage del ring CWA si sarebbe potuto almeno mostrare il tag team match Zangief & Mika vs Alex & Laura...

Un altro punto a sfavore su cui tutti sembriamo essere d'accordo è la struttura a un round degli scontri: tutto si conclude fin troppo velocemente (complice anche la solita IA idiota) che neanche te li godi i match. Sembrano quasi dare fastidio, tipo quelle interruzioni pubblicitarie di 10 secondi quando guardi i video su Youtube...

Concludo con considerazioni sparse su due PG:

- Necalli pareva che doveva spaccare il mondo, che dovesse addirittura essere il nuovo boss del gioco e invece non fa un beneamato cacchio. Manco stavolta s'è capito chi è, che vuole o da che parte sta... Mah, per me rimane il peggiore delle new entry...

- Il ruolo di Juri invece lo trovo perfetto. Lei è un cane sciolto, non sta nè coi buoni nè con i cattivi, il suo unico obiettivo è vendicarsi di Bison e se in SFIV c'ha provato "dall'interno" lavorando per SIN, ora che le è saltata la copertura si è alleata direttamente con Guile & co, semplicemente perchè i nemici dei miei nemici sono miei amici...

Invidio la tua calma Cap :cry: Vorrei averla io.

Sono d'accordo con te sul fatto che abbiano dovuto realizzare una storia con poca roba. Aggiungo anche un'altro problema, la scelta del roster. E' evidente che abbiano scelto alcuni personaggi prima di tutto pensando al gameplay e alla popolarità, oppure all'eccesiva richiesta. Hanno dovuto far tornare gente come Karin e Alex perchè tutti li rivolevano. Hanno voluto riportare alla luce i dimenticati di SFA che non hanno trovato posto nel quattrone (Nash, Birdie e Mika). Penso che abbiano pensato troppo al gameplay (ancora una volta) quando, per motivi di storia, avrebbero potuto anche compiere altre scelte, o comunque avrebbero potuto inserire più personaggi. Quello che vedo è che forse si sono ritrovati a dover scrivere una storia con protagonisti dei personaggi che non necessitavano di apparire.

-Su Necalli torno a ribadire che fa parte del piano di Bison...ma nessuno ci spiega perchè XD Bella cacchiata.

-Su Juri devo dire che hai ragione. Adesso la vedo in maniera diversa. Alla fine ha un' indole malvagia ma rimane un personaggio neutrale.
CITAZIONE (Fighter93 @ 4/7/2016, 15:20)
Sono arrivato li con la storia, alla comparsa di Juri.

Continua a sembrarmi DoA5.

Inviato dal mio Lumia 635 tramite ForumFree App


Visto che non lo conosco, ti chiedo...in che senso?

CITAZIONE (Rapper Nero @ 4/7/2016, 16:10) 
No, ma almeno far vedere che lo prendono un areo (o un qualcosa, non è che son tutti Dhalsim che fa "puff") :ahsisi: .

N'altra cosa, ma la telefonata che Rashid riceve alla fine, è della bambina o di chi? :mmm:

Sai, mi chiedo come diamine tu abbia fatto a sparare giudizi sulle trame di videogiochi e fumetti in tutti questi anni, se non riesci manco a capire una cosa così facile.
 
Web  Top
view post Posted on 4/7/2016, 15:50     +1   -1
Avatar

De Oranje Piraat

Group:
Member
Posts:
4,506

Status:


Finito pure lo Story a difficoltà Extra... Madonna che dito in culo Necalli...

Cmq giocando ad una difficoltà maggiore ho visto le Dolls in azione e ho notato che hanno dei veri e propri moveset completi. In pratica il Pacchetto Dolls è sicuro al 99,9%.
 
Top
view post Posted on 4/7/2016, 15:56     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Fighter
Posts:
18,619

Status:


CITAZIONE (= Cpt. Van Wafer = @ 4/7/2016, 16:50) 
Cmq giocando ad una difficoltà maggiore ho visto le Dolls in azione e ho notato che hanno dei veri e propri moveset completi. In pratica il Pacchetto Dolls è sicuro al 99,9%.

Spero le inseriscano con dei costumi unici e non tutti uguali, sennò sembra di averci i ninja clone di MK, il che sarebbe pessimo.
L'unica che inserirei al massimo, è Decapre proprio perchè c'era nel IV e stop.

Edited by CrisDrago - 4/7/2016, 16:57
 
Top
view post Posted on 4/7/2016, 15:57     +1   -1
Avatar

De Oranje Piraat

Group:
Member
Posts:
4,506

Status:


Hanno già costumi l'una diversa dall'altra...

CWZSwOZ

Edited by = Cpt. Van Wafer = - 4/7/2016, 16:58
 
Top
view post Posted on 4/7/2016, 15:58     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Fighter
Posts:
18,619

Status:


CITAZIONE (= Cpt. Van Wafer = @ 4/7/2016, 16:57) 
Hanno già costumi l'una diversa dall'altra...

Si ma la base è identica.
Io intendo costumi completamente diversi e unici in base al proprio paese di provenienza.
Averci ben 10 pg vestiti tutti quasi uguali eccetto colori e qualche dettaglio mi sembra eccessivo.

Oltretutto hanno tutti la stessa posa, cioè che palle.

Piuttosto non le vorrei, toglierebbero slot a pg potenzialmente piu importanti e interessanti.
 
Top
144 replies since 3/7/2016, 10:30   1654 views
  Share