Supposizioni sulla storia di SFV

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/4/2016, 13:39     +1   -1
Avatar

Artista Member

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,955
Location:
Netherealm

Status:


E' il momento della profezia :XDD:
Vediamo quante ne azzecco.

- La storia ruoterà intorno alla Shadaloo, al ritorno di Nash e a quello di Bison ( e questa era facile XD)
- Zangief, Mika, Dhalsim, Laura, Alex, Karin, Birdie ed Ibuki avranno un ruolo un po' secondario durante le vicende dell'avventura. Si scontreranno per caso contro gli uomini della Shadaloo, mentre sono intenti a fara i cavoli propri (Zangief e Mika sono in giro per il mondo per allenarsi, Dhalsim si mette a proteggere l'India, ecc ecc)
- Nash, Guile, Cammy e Chun Li formeranno un nuovo quartetto ( e che quartetto, una gran figata di squadra :XDD: ) Intenti a combattere le ingiustizie della Shadaloo. Cammy sarà principalmente concentrata nel salvare le doll (avrà a che fare soprattutto con Decapre). Nash vuole uccidere Bison. Guile e Chun Li supporteranno i due.
-Ryu è impeganto nel suo viaggio per cercare di sopprimere il Satsui No Hado.
- Rashid arriverà ad allearsi con Chun Li e Co, ma continuerà comunque ad agire da solo, insieme al suo maggiordomo. Si ritroveranno comunque tutti insieme alla base di Bison, per lo scontro finale (YEAH)
- Juri sarà una sorta di mina vagante. Intenta a disturbare e contrastare chiunque si ponga sul suo cammino, se questo dovesse recarle vantaggio. Si allea verso la fine con Bison (se, magari, qui sto sognando)
- Balrog e Vega sono i "galoppini" di Bison. :XDD: Balrog è la guardia del corpo di Ed. Vega romperà tanto le palle a Chun Li.
- Ken si ritroverà ad accompagnare Ryu nel suo viaggio. I due alla fine si uniranno al mitico quartetto. Ryu percepisce una forza oscura dalle parti della Shadaloo (Necalli). E' per questo che decide di unirsi al gruppo.

- Scontro finale

Cammy vs Juri
Chun Li vs Vega
Rashid e Azahm vs F.A.N.G.
Ryu e Ken vs Necalli
Nash e Guile vs Bison
(Balrog non partecipa. E' più importante proteggere Ed)

- Cammy e Juri si contrastano in maniera equilibrata
- Stessa cosa per Chun Li e Vega
- F.A.N.G. sconfigge Azahm
- Rashid ha la meglio su F.A.N.G. e riesce a farsi indicare il luogo dov' è tenuta rinchiusa l'amica. Abbandona il campo di battaglia per andare a salvarla.
-Necalli sconfigge Ken
-Ryu viene posseduto dal Satsui No Hado e sconfigge Necalli. Subito dopo sviene per lo sforzo eccessivo.
- Bison sconfigge Guile
-Battaglia finale tra Nash e Bison. Scontro epico al limite dell'immaginabile :XDD: Nash ha infine la meglio. Bison è morto (e no...in realtà trasferisce la sua mente dentro Ed, in attesa che quest'ultimo cresca)
- F.A.N.G. fugge insieme a Balrog ( per proteggere Bison/Ed)
- Vega si dilegua
-Juri anche
- Il lavaggio del cervello su alcune doll, cessa di esistere (non su tutte, perchè Bison è ancora vivo)
- Tutti riprendono i sensi.
-Si festeggia? Manco per niente

-Arriva URIEN all'improvviso, che tramava nell'ombra, in attesa che Bison e la Shadaloo venissero sconfitti. Prende possesso della mente di Nash, facendolo divenire un suo subordinato.
-Guile si ritrova così a non avere nuovamente pace. Questa volta però il suo amico non è morto, e può ancora essere salvato.

-Urien distrugge la base della Shadaloo.
-I nostri eroi fuggono.

-Urien, Nash ed Helen si allontanano, promettendo morte e distruzione ( o un nuovo dominio sul mondo, dettato dagli illuminati)

Fine della prima parte

Una nuova storia, con Urien come boss finale, verrà rilasciata nel 2017



Che ne dite? Fate anche voi le vostre supposizioni :D
 
Web  Top
maxbazer
view post Posted on 13/4/2016, 14:12     +1   -1




In tutta onestà mi piace la tua storia Scorpion anche se credo che dopo il boss sarà Gill e non Urien (Urien fungerà da suo subordinato per dopo "mandarlo a quel paese" in SF III Third Strike, ma d'altronde il V è un prequel) anche perché in Third Strike nella discussione Chun-Li vs Urien si parla della distruzione della Shadaloo (che dovrebbe avverarsi in SF V).
 
Top
view post Posted on 13/4/2016, 16:12     +1   +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Fighter
Posts:
11,813

Status:


Secondo me serve Blanka che risolve la situazione e sconfigge Bison, il quale conferma che la colpa dell'incidente aereo era volutamente sua :sisi: .
Si vede così un flashback di come ha fatto a diventare verde dopo l'incidente (troppo fondo bro :sisi: ) e Bison, nel presente, dice: "proprio così, ragazzone".
:approved:

Ma mentre Bison sta per sferrare un attacco finale, la mammina di Blanka arriva da dietro e gli da una manganellata in testa.

Poi arriva il dialogo serio:
"Mommy!"
"Jimmy!!!"

"mommy!"
"jimmy" (vanno avanti così per 7 minuti)
:kawaii:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/4/2016, 10:10     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,208
Location:
Made in China

Status:


secondo me invece ci dovrebbe essere qualcosa che verso la fine porta Alex alla ribalta, essendo poi a tutti gli effetti il protagonista dei vari SF3, mentre quasi tutti gli altri a "levarsi dalle balle", visto non appaiono piu nemmeno come camei. mi piace anche pensare che claw & boxer restino secchi nell'esplosione della base Shadaloo (un bel motivo per cui non riappaiono piu nei giochi successivi anche).

e mi piacerebbe che uno dei personaggi classici rimasto coinvolto nell'esplosione sia quello che in realtà si cela dietro l'identità di Q... :smartsmile:
 
Top
view post Posted on 14/4/2016, 13:38     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Fighter
Posts:
18,619

Status:


Secondo me invece Bison vuole distruggere tutto e tutti con quello strano congegno che (se non sbaglio) Rashid porta con sè.

A proposito, dopo SFV secondo voi faranno un reboot del III? Secondo me a sto' punto diventa necessario, cioè non puoi mettermi (supponiamo) 44 pg nel V e nel suo seguito, il 3rd Strike, averne la metà.

Vorrei un reboot con grafica cell-shading (Xrd style) che riprenda la grafica 2d del 3rd, sarebbe una ficata, e col VI ci fai un seguito vero e proprio (magari con i figli che combattono).
 
Top
view post Posted on 14/4/2016, 14:06     +1   -1
Avatar

De Oranje Piraat

Group:
Member
Posts:
4,506

Status:


Io cmq sto fatto della distruzione della Shadaloo non lo do così scontato...

Cioè, alla fine da cosa deriva questo concetto? Da un singolo winquote apparso in uno dei capitoli della III serie...

Ora sappiamo benissimo di come Capcom se ne fotta bellamente di ciò che viene mostrato nei capitoli precedenti quando questo non gli vada più bene, spesso senza dare nemmeno una spiegazione... Basta pensare al colpo di spugna dei fatti di A3, dei PG che schiattano e resuscitano, di A1 finito ben presto fuori canon, dei finali what if, ecc...

Io credo che ai tempi di SFIII la volontà di Capcom fosse quella di staccare il più possibile SF dal suo passato. La fine della Shadaloo faceva parte di questa strategia, insieme al roster rinnovato e tutto il resto. Ora commercialmente la cosa non ha pagato e con SFIV c'è stato il ritorno alle origini portato avanti in SFV dall'idea di Ono di "evolvere la serie senza rinnegarne le radici".

E abbiamo visto come la Shadaloo sia tornata ad avere un ruolo di primo piano sia nel IV (col ritorno di Bison che piglia a calci in culo l'usurpatore Seth) e ancor di più in questo V dove si pare voler approfondirne il nuovo assetto, le gerarchie, ecc...

Un po' troppo perchè il tutto venga cancellato per tenere conto di un singolo vecchio winquote...

C'è anche da dire che c'è la storiona in arrivo a giugno e ogni storia ha bisogno di un finale, per cui l'ennesima sconfitta di Bison ben si presterebbe al caso... Ma Bison rimane pur sempre il cattivo simbolo di SF, così come Ryu ne è il protagonista, per cui credo che finchè ci sarà SF continuerà ad esserci anche Bison...
 
Top
view post Posted on 14/4/2016, 14:39     +1   +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,208
Location:
Made in China

Status:


Ma può benissimo esserci senza essere PER FORZA anche il boss finale eh?

Capcom dovrebbe tirare un po fuori le palle e provare a impegnarsi a creare un nuovo super cattivo, non si può tirare la baracca sempre con sto povero cristo che viene accoppato da 20 anni ogni volta
 
Top
view post Posted on 14/4/2016, 15:14     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


io continuo ad essere dell'idea che la capcom dovrebbe fare una retcon degli eventi di SF3.
mi sembra difficile immaginare un altro futuro capitolo senza i pg più simbolici di SF, come fecero per SF3
 
Top
maxbazer
view post Posted on 14/4/2016, 15:43     +1   -1




CITAZIONE (Zeppeli83 @ 14/4/2016, 15:39) 
Ma può benissimo esserci senza essere PER FORZA anche il boss finale eh?

Capcom dovrebbe tirare un po fuori le palle e provare a impegnarsi a creare un nuovo super cattivo, non si può tirare la baracca sempre con sto povero cristo che viene accoppato da 20 anni ogni volta

Esatto Bison può continuare ad esistere senza che sia il Boss finale. Detto questo secondo me Bison è stato gestito male come cattivo anche se in realtà è morto due volte, la prima alla fine di Alpha 3 (anche se ci sono ancora dubbi sulla sua effettiva canonicità) e la seconda in SF II (quella famosa morte per mano di Akuma mentre le altre morti sono derivati dagli Spin-off come gli Street Fighter EX), però la Capcom se ne fregata un po' del senso narrativo e l'ha riportato in vita (forse perché la Capcom non sapeva o non voleva impegnarsi nel creare un cattivo di alto livello come Bison e Seth è una delusione per molti), però non cambia il fatto che la Capcom, in un'intervista, ha detto che Street Fighter V sarebbe stato il "ponte" tra SF IV e SF III come nel link in calce

www.mondoplay.it/news/53040/capcom-...atografica.html

Quindi tecnicamente la Capcom non ha mai parlato di fare Retcon di SF, anzi piuttosto sembra preferire dare risposta ai vari interrogativi rimasti senza risposta sparsi tra i vari capitoli della serie
 
Top
view post Posted on 14/4/2016, 16:04     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Fighter
Posts:
18,619

Status:


Io spero sia uno Story Mode raccontato decentemente e che non ci siano passaggi di 25 anni prima, poi dopo, poi nuovamente prima, poi flashback e controflashback del flashback di 25 anni prima raccontati nei flashback di 25 anni dopo :V:
Insomma, che non sia un flop narrativo che manderebbe in confusione pure il creatore di Bruttiful sotto effetto LSD, per il resto facciano come vogliono :sisi:

CITAZIONE
-Urien, Nash ed Helen si allontanano, promettendo morte e distruzione ( o un nuovo dominio sul mondo, dettato dagli illuminati)

In SFIII non cè traccia di Nash con gli illuminati, il che mi fa pensare che torni nuovamente a miglior vita in questo capitolo.
 
Top
view post Posted on 14/4/2016, 16:05     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


e allora continueranno con sequel, prequel, e prequel del sequel? :pippotto:

riguardo alla storia dell'alpha 3, io continuo a trovare in giro confermata la canonicità di Sagat, Ken e Sakura che salvano Ryu e quest'ultimo che sconfigge per la prima volta Bison, la cui anima viene temporaneamente trasferita in Rose
 
Top
view post Posted on 14/4/2016, 21:00     +1   -1
Avatar

De Oranje Piraat

Group:
Member
Posts:
4,506

Status:


Bè, ma non è che siccome non appare nel III Nash debba essere per forza schiattato di nuovo... Quando svilupparono il III mica pensavano che quasi 20 anni dopo avrebbero reintrodotto Nash... Tradotto, in termini di storia, Nash potrebbe tranquillamente essersene stato per cacchi suoi durante i fatti del III...

Riguardo a Bison, infatti nel IV c'era senza essere un boss... Dico solo che lui e la Shadaloo sono una parte fondamentale nell'universo di SF. Possono passare in secondo piano dtra un capitolo e l'altro, ma restano sempre la nemesi principale della serie (insieme ad Akuma e al Satsui no Hado).
 
Top
view post Posted on 14/4/2016, 21:04     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Fighter
Posts:
18,619

Status:


CITAZIONE (= Cpt. Van Wafer = @ 14/4/2016, 22:00) 
Bè, ma non è che siccome non appare nel III Nash debba essere per forza schiattato di nuovo... Quando svilupparono il III mica pensavano che quasi 20 anni dopo avrebbero reintrodotto Nash... Tradotto, in termini di storia, Nash potrebbe tranquillamente essersene stato per cacchi suoi durante i fatti del III...

Per questo son dell'idea che necessiti un reboot del 3 nel prossimo capitolo (chiamandolo anche SFVI, sarebbe indifferente alla fine)
E poi riprendere la meccanica del parry magari rinfrescandola, non sarebbe male.
 
Top
view post Posted on 14/4/2016, 21:20     +1   -1
Avatar

De Oranje Piraat

Group:
Member
Posts:
4,506

Status:


Ah, ma su questo concordo in pieno...

Il III è stato un esperimento: per alcuni riuscito per altri fallito, a seconda se si sia fan del gameplay o dell'universo della serie.

Fatto sta che dopo tanti anni si sentiva una forte nostalgia dello SF "di una volta" e con SFIV c'è stato il ritorno alle origini che tanti aspettavano. Tuttavia, cercando di accontentare una fetta di pubblico più larga possibile, pian piano hanno affiancato ai PG classici anche quelli del III fondendo man mano i due roster che prima apparivano quasi del tutto separati l'uno dall'altro...

E adesso col V stanno portando avanti la cosa, cercando di armonizzare il "mondo" del III con quello che si era fatto nel IV...
 
Top
view post Posted on 2/5/2016, 10:01     +1   -1
Avatar

Artista Member

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,955
Location:
Netherealm

Status:


Stavo pensando che (adesso mi linciate :asd:) io la storia l'avrei messa a settembre.
Il fatto che venga messa a giugno mi fa pensare diverse cose che non mi piacerebbero :

1- I personaggi DLC dopo Giugno, non faranno parte dello Story Mode
2- I personaggi DLC dopo Giugno, faranno parte dello Story mode ma non saranno utilizzabili (e qui c'è anche una cosa totalmente soggettiva...non posso usare Juri nello Story Mode porca ******)
3- Se i personaggi DLC dopo Giugno, compariranno nello Story Mode, mi darebbe fastidio spoilerarmeli. Sì, lo so, può sembrare strano, ma a me l'attesa del personaggio del mese piace. Lo si svela pian piano per far crescere l'Hype, con immagini, trailer e gameplay.
4- Gli hacker di staceppa se li sbloccherebbero in anticipo...e questo mi farebbe girare la palle.

Voi che ne pensate?
 
Web  Top
18 replies since 13/4/2016, 13:39   252 views
  Share