La vostra prima volta...ONLINE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/3/2016, 23:59     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,208
Location:
Made in China

Status:


Apro una discussione che farebbe la gioia di Rapper, ovvero qual'è (se ve lo ricordate) il vostro primo gioco Online che vi ha "iniziato" al multiplayer e alla rete?

Io mi ricordo Phantasy Star Online su Dreamcast, a casa di un amico. Ricordo che hai tempi non avevo una connessione decente e l'idea di poter giocare con altre persone a casa propria mi esaltava non poco.

Poi il gioco in se non era sto granché. Grinding puro e poca varietà di location, ma lo ricordo ancora con piacere.

Poi Guild Wars su pc mi ha bruciato 2-3 anni di vita... Ma vabbe li eravamo già in era MMO
 
Top
view post Posted on 5/3/2016, 00:05     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


se non mi ricordo male, la mia prima volta online è stata con tekken 6, nella modalità cooperativa.
ho fatto poi anche delle partite online, necessarie per platinare il gioco, ma su 30 ne avrò 3 in croce. è stata una vera iniziazione a ciò che mi sarei dovuto aspettare da lì in poi :sisi:
 
Top
view post Posted on 5/3/2016, 00:16     +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,608
Location:
Scrap Gang

Status:


Prima della Ps3 non avevo mai nemmeno preso in considerazione l'idea di poter giocare online e ammetto che la cosa non mi interessava poi così tanto (o meglio, finchè era per giocare con gli amici senza dover andare uno a casa dell'altro ok, ma degli sconosciuti fregava poco). Ricordo che in Motorstorm (mio primo gioco per Ps3, insieme a Liar e Folklore) c'era la possibilità di giocare online però non la provai mai.

Il primo gioco di cui ricordo l'online è BlazBlue Calamity Trigger. Ero scarsissimo e non avevo bene idea di come funzionasse il tutto (l'idea di approfondire un picchiaduro all'epoca mi era sconosciuta), però avevo finito il resto e volevo giocarci ancora perciò rimaneva solo quella modalità.
 
Top
view post Posted on 5/3/2016, 00:31     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
27,153

Status:


Tekken 6. 25/12/2009. è stata un'esperienza mistica.

potrei aver pianto, ma non ricordo. ero troppo concentrato sul gioco :rotfl:
 
Top
view post Posted on 5/3/2016, 00:56     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,585
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


Metal Gear Solid: Portable Ops :sisi:

Bellissimo perchè con gli amici infestavamo le partite con le comm.

Primo online serio chiaramente Battlefield Bad Company... tutta l'esperienza maturata negli sparatutto in singolo mi aveva portato a dire alla prima sessione (parola per parola) "ma Black è più difficile, a parte quelli che corrono col coltello gli altri sembrano dei bersagli"

Eeee primo picchiaduro ovviamente Tekken 6, le grandi muzzate a caso con Bob e Alisa

Inviato dal mio Lumia 635 tramite ForumFree App

 
Top
view post Posted on 5/3/2016, 01:26     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Fighter
Posts:
18,619

Status:


Come già menzionato, probabilmente Halo 1 su PC, iniziato dapprima con la LAN tra due PC dal mio amico.
 
Top
view post Posted on 5/3/2016, 03:19     +1   +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,208
Location:
Made in China

Status:


Guarda quanti tekkenari si scoprono... Questi sono tutti casualoni Cris :asd:
 
Top
view post Posted on 5/3/2016, 03:33     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Fighter
Posts:
18,619

Status:


Poi il secondo probabilmente fù Daoc, droga pura (mio primo, unico e ultimo mmorpg mai giocato).
Peccato che all'epoca presi la classe shit tier del gioco (il thane) e nessuno praticamente mi gruppava in frontiera :asd:
 
Top
view post Posted on 5/3/2016, 11:50     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


C'è da dire che all'epoca gli unici picchiaduro che avevo su ps3 erano tekken 6 e SC4 :sisi:
ed ero un po' "nerd che pensa solo ai trofei" ;)
 
Top
view post Posted on 5/3/2016, 15:43     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,938
Location:
Carlifornia

Status:


Halo 2 su xbox penso il primissimo, fifa 08 su xbox360, fifa 09 su ps3.

Come picchia Tekken 5 Dark Resurrection Online per ps3 (giocavo anche con quello psp)

Inviato tramite ForumFree App

 
Contacts  Top
view post Posted on 5/3/2016, 19:00     -1   +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
Member
Posts:
2,631
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Zeppeli83 @ 4/3/2016, 23:59) 
Apro una discussione che farebbe la gioia di Rapper, ovvero qual'è (se ve lo ricordate) il vostro primo gioco Online che vi ha "iniziato" al multiplayer e alla rete?

Io mi ricordo Phantasy Star Online su Dreamcast, a casa di un amico. Ricordo che hai tempi non avevo una connessione decente e l'idea di poter giocare con altre persone a casa propria mi esaltava non poco.

Poi il gioco in se non era sto granché. Grinding puro e poca varietà di location, ma lo ricordo ancora con piacere.

Poi Guild Wars su pc mi ha bruciato 2-3 anni di vita... Ma vabbe li eravamo già in era MMO

Ma scusa è la Playstation 3 la prima console a giocare online, col Dreamcast era ancora presto.

Cmq io ho cominciato a giocare online con la PS3 il gioco sinceramente non me lo ricordo.
 
Top
view post Posted on 5/3/2016, 19:07     +1   +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,938
Location:
Carlifornia

Status:


CITAZIONE
Ma scusa è la Playstation 3 la prima console a giocare online, col Dreamcast era ancora presto.

Che io ricordi con xbox, ps2, gamecube (?) e dreamcast si poteva già giocare online a qualche titolo.

Inviato tramite ForumFree App

 
Contacts  Top
view post Posted on 5/3/2016, 19:19     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Fighter
Posts:
18,619

Status:


CITAZIONE (Daimos @ 5/3/2016, 19:00) 
Ma scusa è la Playstation 3 la prima console a giocare online, col Dreamcast era ancora presto.

Ma veramente il Dreamcast aveva il modem interno, quindi con alcuni titoli si poteva già giocare online.
E poi pure la Playstation 2 se ci si muniva del HDD Network Adapter ci potevi giocare online (e un mio amico lo possedeva pure, ricordo alcune partite online fatte su di uno sparacchino di cui non ricordo più il nome, e altre addirittura sui primi Burnout).

Quindi PS3 e X360 non son state nella maniera piu assoluta le prime console x l'online, le prime son state proprio il dreamcast e la prima xbox (la ps2 arrivò dopo quando fecero il Network Adapter), per il gamecube non saprei ma non mi risulta.

EDIT: Si pure il GC aveva un Adapter esterno da collegare per poter giocare online:
https://en.wikipedia.org/wiki/Nintendo_Gam...d_Modem_Adapter

In sintesi l'Xbox e il Dreamcast sono state le prime console col modem interno integrato.

Edited by CrisDrago - 6/3/2016, 14:40
 
Top
view post Posted on 5/3/2016, 20:22     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,208
Location:
Made in China

Status:


CITAZIONE (Daimos @ 5/3/2016, 19:00) 
Ma scusa è la Playstation 3 la prima console a giocare online, col Dreamcast era ancora presto.

Cmq io ho cominciato a giocare online con la PS3 il gioco sinceramente non me lo ricordo.

Shame on you Daimos.

Anche x GC ricordo di aver comprato il modem apposta x giocare online
 
Top
view post Posted on 6/3/2016, 13:40     +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
Member
Posts:
2,631
Location:
Roma

Status:


Davvero?? 😨 😨 cioè esisteva un modem apposta per giocare online con il Gamecube?? Non ne sapevo assolutamente nulla, ma dici davvero o mi stai prendendo in giro? Shame on cosa vuol dire?
 
Top
33 replies since 4/3/2016, 23:59   483 views
  Share