Le Cronache del PSN/Steam (SFV)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/2/2016, 18:34     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,386

Status:


Io finora ho guidato Nash ma devo essere sincero, non mi trovo benissimo. Sarà anche top tier (al momento lo è) ma il gioco di rushdown non è il mio stile; avere il cannone di vetro che ti inchioda sul posto e guidarlo in difesa... ha poco senso. Senza contare che su arcade stick sono ancora impacciato, è davvero troppo tempo che non lo utilizzo (ma frollarmi fin da subito il DS4 no, grazie).

Chiaramente punto a Guile quando arriva e fin lì ci sono pochi ca**i. Però mi attirano anche Alex (quando arriva), Karin, Mika, Birdie e... F.A.N.G . Quello scemo è lo zoner totale finora e mi fa ridere... trollare con la Coward Crouch di Blanka (ce l'ha !) per poi infilare un calcione a tradimento (è il followup !) non deve avere prezzo.
Pure lo zio Dicta e Necalli però non mi sembrano male. Per farla breve, a parte gli shoto che odio (ma Ryu sembra una roccia) e Cammy che detesto a prescindere, potrei provarli davvero un pò tutti. Chun Li ha tasti per ogni situazione e smembra tutti (e nella Beta tutti a dire 'E' LOW TIEEEER', certo, bravi).
 
Top
view post Posted on 17/2/2016, 18:49     +1   -1
Avatar

Artista Member

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,955
Location:
Netherealm

Status:


Allora ti attenderò con Guile :)

Anch'io con Nash non mi sono trovato benissimo, ma penso che abbiamo bisogno di tempo per assimilare il nuovo ritmo di gioco.
Per dire, io ieri con alcuni personaggi avevo la manualità di un comodino. Come se non sapessi giocare a SF.

F.A.N.G. Devo dire che è spettacolare XD anche se tra i nuovi punterò di più Laura e Necalli. Rashid sembra divertente, ma non è un tipo di gameplay che mi attira.

Bison secondo me è stato rinnovato alla grande. Appena l'ho visto è stato subito amore. Stavolta ogni colpo mi sa di assoluta potenza (quando da quella ginocchiata HK la senti davvero ). Il suo V-Trigger lo trovo spettacolare.
 
Web  Top
view post Posted on 24/2/2016, 08:46     +1   -1
Avatar

Artista Member

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,955
Location:
Netherealm

Status:


Ieri sono riuscito a fare un unico match in casual. Ero contro un Ken ma l'ho stuprato xD anche se i personaggi si teletrasportavano.

A parte questo, grandi match in compagnia di Wra. Confermo quello che ho già detto in precedenza. Trovo il sistema di gioco molto più divertente rispetto al IV. Non so perché, ma sento che mi darà la possibilità di concentrarmi su più personaggi.

Wra, non so se hai avuto i miei stessi problemi, ma nelle prime tre partite, sullo schermo mi si teletrasportavano i personaggi, e ogni tanto mi sembrava ti partisse una presa da lontano xD

Invece da quando abbiamo iniziato "Laura vs Necalli" non ho più avuto problemi. Ti ringrazio perché ho potuto testarla online. Sento che è nelle mie corde e mi ci diverto molto.
Birdie invece preso totalmente a caso. Avevo voglia. Per farti le combo mi sono basato su quello che ho visto su you tube in questi mesi e ho cercato di emularlo. Non è andata troppo male xD

Comunque se posso darti un parere, ti ho visto molto sicuro e in forma con Necalli.

P.s. Da quando hai preso Dicta, non so se hai fatto caso, ma non l'ho scelto più. Odio i match a specchio xD
 
Web  Top
view post Posted on 24/2/2016, 09:36     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,386

Status:


Zio Dicta mi sembra un incontro settato su 'Easy'. Ha quattro combo in croce ma quando entrano ti tolgono via mezza barra.

'Magalli' invece è molto interessante. Nella forma standard parecchia roba è unsafe (MP The Disc Guidance - la 'Berserker Barrage' a carica, per intenderci - ti lascia scoperto al massimo, MK Valiant Rebellion - lo stomp di piede - ha uno startup lento) ma quando entra in modalità V cambia quasi tutta la framelist. Ed è un martello pneumatico.

Ho ancora difficoltà contro di te, si vede che anni lontano da SF mi hanno un pò arrugginito. E il mio problema è sempre techare le prese, anche se qui sono così lente e telefonate che mi riesce già un pò meglio.

Direi che dopo il massacro del primo giorno ho recuperato un pò però :)
 
Top
view post Posted on 24/2/2016, 09:51     +1   -1
Avatar

Artista Member

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,955
Location:
Netherealm

Status:


CITAZIONE (The Wraith @ 24/2/2016, 09:36) 
Zio Dicta mi sembra un incontro settato su 'Easy'. Ha quattro combo in croce ma quando entrano ti tolgono via mezza barra.

'Magalli' invece è molto interessante. Nella forma standard parecchia roba è unsafe (MP The Disc Guidance - la 'Berserker Barrage' a carica, per intenderci - ti lascia scoperto al massimo, MK Valiant Rebellion - lo stomp di piede - ha uno startup lento) ma quando entra in modalità V cambia quasi tutta la framelist. Ed è un martello pneumatico.

Ho ancora difficoltà contro di te, si vede che anni lontano da SF mi hanno un pò arrugginito. E il mio problema è sempre techare le prese, anche se qui sono così lente e telefonate che mi riesce già un pò meglio.

Direi che dopo il massacro del primo giorno ho recuperato un pò però :)

Lo zio è troppo potente. Un po' mi spiace farne il mio main (prima che arrivi Juri) perché essendo così forte ho paura che in molti lo sceglieranno solo per questo -.- e mi farei solo match a specchio.

Per Necalli è vero, appena risuscivo a parere the disc guidance mi consentiva di punirti pesantemente xD
Però appena usi il V-Trigger diventa una bestia.

Ma sì Wra, il primo giorno si capiva che eri un po' spaesato. Adesso sta diventando equlibrata. È per questo che è dannatamente divertente :D

Come ti sono sembrato con Laura?
 
Web  Top
view post Posted on 24/2/2016, 09:54     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,386

Status:


Laura con la sua 'bolla lenta' fa un sacco di trappole e la sua presa anti-air è parecchio fetente.
Vedo ancora un pò troppo un gioco di deboli però, va bene contro di me che sono ancora abbastanza spaesato con il personaggio ma... non sono sicuro che siano la soluzione migliore. Magari con Laura possono ancora funzionare data la gittata (ma non avendola usata se non nei 3 incontri dello 'Story Mode lol' non saprei dire) ma ricorda che qui nel V lo scaling e il pushback con i deboli è allucinante; aprire le combo con LP o LK vuol dire in generale (salvo qualche rarissima eccezione) limitarsi a qualche target combo, cancellare con una special o cancellare con la Critical Art.
 
Top
view post Posted on 24/2/2016, 10:22     +1   -1
Avatar

Artista Member

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,955
Location:
Netherealm

Status:


CITAZIONE (The Wraith @ 24/2/2016, 09:54) 
Laura con la sua 'bolla lenta' fa un sacco di trappole e la sua presa anti-air è parecchio fetente.
Vedo ancora un pò troppo un gioco di deboli però, va bene contro di me che sono ancora abbastanza spaesato con il personaggio ma... non sono sicuro che siano la soluzione migliore. Magari con Laura possono ancora funzionare data la gittata (ma non avendola usata se non nei 3 incontri dello 'Story Mode lol' non saprei dire) ma ricorda che qui nel V lo scaling e il pushback con i deboli è allucinante; aprire le combo con LP o LK vuol dire in generale (salvo qualche rarissima eccezione) limitarsi a qualche target combo, cancellare con una special o cancellare con la Critical Art.

La bolla lenta è una goduria.
I pugni deboli li uso solo con lei, perché ho visto che in alcuni casi è comodo, veloce e pressante fare LP > LP > gomitata debole

Se non l'hai ancora usata, ti dico come funziona Laura con la mossa della gomitata (non so il nome xD)

Gomitata LP, colpisce velocemente e può essere legata ad un pugno debole. Finisce così però, non può essere seguita dai due tipo di prese che Laura effettua dopo la gomitata.

Gomitata MP, può entrare solo dopo un MP, un CMP, un HP, un CHP. Dopo che è andata a segno, puoi effettuare le due prese di Laura schiacciando il comando del pugno o del calcio

Gomitata HP, è la sua anti-air.
La si può legare alla target combo di Laura, avanti HP > HP > gomitata HP, oppure dopo averti colpito con una bolla EX (senza V-trigger questa cosa funziona solo all'angolo, mentre con se è attivato lo puoi fare dovunque)

Comunque che ne dite di aprire la sezione personaggi con le guide e i nostri pareri personali? Può servire a noi, ma anche a nuovi utenti del forum. Sta per cominciare la nuova generazione di SF. Mi sembrerebbe sensato farlo. Almeno è tutto più ordinato, e se voglio impratichirmi su un personaggio, vado nell'apposita sezione.
 
Web  Top
view post Posted on 1/3/2016, 21:14     +1   -1
Avatar

Artista Member

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,955
Location:
Netherealm

Status:


Ragazzi!! Una grandissima figata! Forse hanno aggiustato un po' i server. Non riesco più ad allenarmi che vengo interrotto ogni secondo 👍

Per ora ho incotrato solo giocatori alle prime armi (tranne uno). 14 vittorie di fila xD vediamo chi rompe la stringa

Beccato il primo rosicone della serata, che giocava a c**zo ed ha quittato xD
 
Web  Top
view post Posted on 2/3/2016, 01:46     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,386

Status:


Mah, io invece con le Casual avevo sempre un tempo di attesa di 2-3 minuti e ogni tanto qualche scollegamento. Sinceramente ? fino a quando non attuano la politica di rigore contro i ragequitter non ha senso mettersi a giocare in Classificata, almeno in Casuale la gente sa che se perde non perde niente e rimane.
Oh, visto che se uno vince sono 50 FM... sòssordi.

Fatto anche qualche incontro in lobby con Myrica, purtroppo tra la distanza e il fatto che sembra proprio che le nostre connessioni non si vogliano bene, per parecchi incontri è stata la fiera del telestrasporto. Anche quando nessuno guidava Dicta o Nash...
 
Top
view post Posted on 2/3/2016, 08:41     +1   -1
Avatar

Artista Member

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,955
Location:
Netherealm

Status:


Infatti ritiro quanto detto xD
Ho avuto un momento fortunato della serata. Poi piano piano ho incontrato meno persone.
Volevo provare a giocare con Myrica ma non riuscito ad entrare nella longue. Pazienza, aspettiamo l'aggiornamento di marzo.

P.s. A proposito, nessuno sa nulla sulle date? Mi pare che non sia stato detto da nessuno parte, nè quando arriva Alex, nè quando verrà aperto il negozio ecc ecc
 
Web  Top
view post Posted on 2/3/2016, 09:15     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,386

Status:


Hanno parlato solo di 'marzo', mentre per la politica 'serrata' contro i ragequitter dicevano che già da questa settimana avrebbero cominciato a prendere provvedimenti (ma in modo 'tappabuchi', in attesa di aver sviluppato un sistema definitivo).
 
Top
view post Posted on 8/3/2016, 11:14     +1   -1
Avatar

InFamous Mod

Group:
Moderatore
Posts:
11,709

Status:


Ieri il Wra si è vendicato delle sportellate prese su Driveclub :asd:
Qualche round e partita l'ho strappato, ma contro lo straccio rattoppatto e Iori Yagami sono riuscito a fare ben poco. È tempo di mettersi sotto seriamente con l'online :revil:

Inviato dal mio Galaxy S3 Mini tramite ForumFree App

 
Web  Top
view post Posted on 8/3/2016, 11:17     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,208
Location:
Made in China

Status:


CITAZIONE (Evil Ryu @ 8/3/2016, 11:14) 
Ieri il Wra si è vendicato delle sportellate prese su Driveclub :asd:
Qualche round e partita l'ho strappato, ma contro lo straccio rattoppatto e Iori Yagami sono riuscito a fare ben poco. È tempo di mettersi sotto seriamente con l'online :revil:

Inviato dal mio Galaxy S3 Mini tramite ForumFree App


Iori sarebbe Santana?
 
Top
view post Posted on 8/3/2016, 12:19     +1   +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,386

Status:


Credo intendesse FrankenCharlie (lo 'straccio rattoppato') e l'Omino dei Gelati, zio Dicta con il costume bianco (per le fiamme viola alla Iori) che effettivamente sono stati gli incontri che ho gestito meglio.
Con Cammy però mi hai dato da penare, la mia Chun Li è un disastro :mah:
Guidare F.A.N.G mi fa ridere, il troll definitivo. Quando vince mi piega, 'tuttututtututtutu !' :P
 
Top
view post Posted on 8/3/2016, 13:23     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,208
Location:
Made in China

Status:


evila a quanto capisco sei abbastanza scarso... vieni da me che mi servono trofei facili :P
 
Top
948 replies since 15/2/2016, 11:22   10847 views
  Share