Top personaggi preferiti di The King of Fighters

« Older   Newer »
  Share  
maxbazer
view post Posted on 21/1/2016, 14:37     +1   -1




In occasione dell'arrivo di The King of Fighters XIV ecco la classifica di preferenza personale specifica per solo i pg della saga di The King of Fighters (Top Ten o Top Five) Ecco la mia:

1)Kyo Kusanagi

2)Leona Heidern

3)Xiao Lon

4)Ash Crimson

5)Elisabeth

6)Duo Lon

7)Shen Woo

8)Terry Bogard

9)Rock Howard

10)Malin

Ovviamente sono validi anche i personaggi della saga di Maximum Impact, ma non le Special Guest (come Nakoruru dell'edizione Neo Geo pocket di Kof '95)
 
Top
view post Posted on 21/1/2016, 15:21     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


immagino che contino tutti i personaggi apparsi in KOF, anche solo una volta

1) Leona Heidern: negli ultimi tempi ha stra-rimontato la classifica. bella storia e unico personaggio a carica in grado di piacermi
2) Kula Diamond: ridatele l'ice beam (se si chiama così) e potrebbe recuperare una posizione. comunque, fantastica ;)
3) K': protagonista preferito della saga
4) Athena Asamiya: se avesse un gameplay più accessibile, sarebbe più in alto in classifica. adoro comunque questo tipo di personaggi
5) Mai Shiranui: i personaggi fanservice devono avere un gameplay che invogli a utilizzarli e lei non fa eccezione :asd:
6) B. Jenet: vedi sopra
7) Hwa Jai: non è esattamente il mio tipo di personaggio, ma il suo gameplay in KOFXIII mi sta facendo innamorare :sisi:
8) Rock Howard: gameplay così così, ma resta un buon protagonista che meritava più spazio in KOF
9) Kyo Kusanagi: mi è sempre sembrato un po' insipido come protagonista, se paragonato a K', ma è comunque un ottimo pg
10) Terry Bogard: un vero "buddy", mi mangerei volentieri un panino con lui :rotfl:

King e Iori Yagami: meritano una citazione solo per il loro gameplay
 
Top
view post Posted on 21/1/2016, 15:42     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Fighter
Posts:
18,619

Status:


1) Terry Bogard
2) Ryo Sakazaki
3) Joe Higashi
4) Mr. Karate
5) Blue Mary
6) Billy kane
7) Geese Howard
8) Goro Daimon
9) Kim Khap Wan
10) Sokaku

Diciamo che la mia lista è piu influenzata da Fatal Fury che altro :ahsisi:
 
Top
view post Posted on 21/1/2016, 15:55     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


beh, contando che il brand da cui sono arrivati la maggior parte dei personaggi di KOF, mi sembra naturale ;)

però, se non sbaglio, Sokaku non è mai apparso in KOF come pg giocabile
 
Top
maxbazer
view post Posted on 21/1/2016, 17:58     +1   -1




Infatti Sokaku non è ancora apparso in un The King of Fighters e non è detto che tutti i pg di Fatal Fury compariranno nell'universo di Kof (idem per Art of Fighting e Garou Mark of the Wolves, le principali ip da cui la SNK ha pescato pg per Kof).
 
Top
view post Posted on 5/11/2017, 14:43     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


Riguardando la mia lista di un anno fa... Wow, che stavo fumando! :asd:

È doverosa qualche piccola modifica.

Intanto preferirei fare una top 5 maschile e top 5 femminile, vista l'enorme varietà di pg.

TOP 5 UOMINI
1) Geese Howard: grande ritorno, ottimo da usare e fantastico pg a tutto tondo
2) Rock Howard: buon sangue non mente. Il suo esordio canonico in kof xiv non ha deluso le aspettative
3) Terry Bogard: Quale modo migliore di chiudere la trinità? Perde solo un paio di punti per il fatto che è troppo facile adorare Terry :asd:
4) K': ha perso punti una volta che ho potuto "provare ad approfondire" il suo gameplay. Rimane un ottimo pg per me
5) Kyo Kusanagi: ho un rapporto di amore-odio per questo pg, ma ammetto che anche per me ha un grande valore simbolico. La sua versione di KOFXIII rimane la migliore da usare per me

TOP 5 DONNE
1) Leona Heidern: adoro il pg. Il gameplay, la personalità, la storia, il design. Tutto perfetto
2) Athena Asamiya: mi piacciono i pg allegri, che c'é di male? :mah:
Design, personalità e gameplay del XIV siglano l'accordo
3) Kula Diamond: forse la mia preferita a livello estetico. Adoro i poteri di ghiaccio. Devo toglierle qualche punto per come hanno cambiato radicalmente la sua personalità dalla Ash saga in poi
4) Mai Shiranui: ha perso molti punti per me rispetto agli inizi. Una volta che approfondisci le altre ragazze di KOF, capisci quanto "piatta" sia lei in realtà :asd:
La metto comunque in top 5 perché rimane semplice da usare e ho adorato la sua versione di DOA5LR
5) B. Jenet: avrei potuto mettere Hotaru o Nakoruru, ma entrambe faccio ancora fatica ad identificarle come pg di kof.
L'ho adorata in maximum impact 2 e non ho mai capito come abbia fatto a non affermarsi nella serie canonica.
Gameplay semplice, ottimo design e potere originale nel mondo dei picchiaduro. Speriamo torni prima o poi (insieme alla combriccola di garou)

Edited by pn33 milan - 23/5/2019, 16:01
 
Top
view post Posted on 5/11/2017, 21:11     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Fighter
Posts:
11,813

Status:


Giuro di averci visto un messaggio di Fighter 93, che l'ha cancellato? :unsure:


Faccio la mia:

-Duck king- perchè è un B-Boy come me e ha la papera (al contrario mio) :sisi:

-Yamazaki - perchè si veste come me quando non faccio il B-boy :| .

-Sokaku - perchè sembra Raiden 11111

-Mr.Big - Perchè P.Diddy è Puff Daddy.

-Geese Howard - perchè è anni 80.

-Hwa Jai - perchè beve come me.

-Lin - sì il ninja mutante, o qualcosa del genere.

-Mr.Karate - per il nome.


Sono a 10? Mi sa di no :mmm: .
 
Web Contacts  Top
maxbazer
view post Posted on 5/11/2017, 23:13     +1   -1




CITAZIONE (El Rappo @ 5/11/2017, 21:11) 
Giuro di averci visto un messaggio di Fighter 93, che l'ha cancellato? :unsure:


Faccio la mia:

-Duck king- perchè è un B-Boy come me e ha la papera (al contrario mio) :sisi:

-Yamazaki - perchè si veste come me quando non faccio il B-boy :| .

-Sokaku - perchè sembra Raiden 11111

-Mr.Big - Perchè P.Diddy è Puff Daddy.

-Geese Howard - perchè è anni 80.

-Hwa Jai - perchè beve come me.

-Lin - sì il ninja mutante, o qualcosa del genere.

-Mr.Karate - per il nome.


Sono a 10? Mi sa di no :mmm: .

Sokaku va bene per una Top 10 dei pg tratti da Fatal Fury, ma non di Kof (ufficialmente Sokaku non è ancora un pg appartenente alla Timeline di Kof)

Dopo toglimi un dubbio, cosa intendi per Geese pg da anni '80?
 
Top
view post Posted on 6/11/2017, 00:36     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Fighter
Posts:
11,813

Status:


CITAZIONE (maxbazer @ 5/11/2017, 23:13) 
Sokaku va bene per una Top 10 dei pg tratti da Fatal Fury, ma non di Kof (ufficialmente Sokaku non è ancora un pg appartenente alla Timeline di Kof)

Dopo toglimi un dubbio, cosa intendi per Geese pg da anni '80?

Sì ok, ma ormai koF ha assorbito da un bel po' sia Aof che FF, senza contare che grandissima parte dei pg di KoF arrivano da quei due... (purtroppo, perchè io non avrei mischiato la mascolinità Fatafuriana con i regazzetti fashion di KoF, ma tant'è :pippotto: ).

Ah, Geese è LO yuppie malvagio anni 80 che, come di prassi per gli yuppie malvagi, deve praticare arti marziali, profumarsi, essere d'aspetto sofisticato ma un po' cafone ecc.ecc. :ook: , ce lo vedrei in Karate Kid 1,2,3,4,5,6,7 :sisi: .
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/11/2017, 02:12     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,208
Location:
Made in China

Status:


In ordine sparso:

Terry Bogard

Vanessa

Whip

Benimaru (perché è stato ispirato da Polnareff)

Billy Kane

Shingo

Goenitz

Ralf (per il gameplay)

Iori

Geese.
 
Top
view post Posted on 6/11/2017, 02:48     +1   +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


Goenitz è probabilmente il mio boss preferito di KOF. non come gameplay (oddio, assolutamente no :pippotto: ), ma come personaggio in sé.

Geese rimane il mio boss preferito della SNK in generale :ook:

ho dimenticato di citare Nakoruru. ADORO da morire il personaggio (mi ricorda molto Talim), ma non posso metterla nella top 5 per il semplice fatto che non ha mai avuto versioni giocabili di mio gradimento:
- odio il sistema di combattimento di samurai shodown (quindi lì non l'ho apprezzata), tranne un minimo in SS4
- aveva delle motion inumane in CvS2
- anche in KOF XIV è noiosissima e ripetitiva da usare, con poca strategia. un vero peccato -_-

Edited by pn33 milan - 6/11/2017, 16:48
 
Top
view post Posted on 6/11/2017, 11:08     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,208
Location:
Made in China

Status:


Idem. Goenitz per me e il Bison della SNK, anche più di Rugal. :sisi:

Peccato abbia un gameplay davvero difficile da usare e particolare.



Sarebbe bello fare un KoF: Boss Edition. Tipo un dream match però dove tutti i boss della serie si mettono d’accordo e hanno sia un team fisso che varie loro versioni alternative da affrontare in finale. (Omega/God Rugal, Zero/true Zero, saiki/saiki demone ecc.)
 
Top
view post Posted on 6/11/2017, 12:14     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


Alla SNK adorano Rugal, ragione per cui hanno sfruttato i dream match per riproporlo più volte.

Se devo essere sincero, i boss di kof non mi hanno mai fatto impazzire, perché la maggior parte di loro appaiono una volta, con poco backgroung, e spariscono subito dalla circolazione (usa e getta). Sono piu che altro un pretesto per offrire una sfida sbilanciata al giocatore, con zero strategia

Goenitz è il mio preferito appunto perché è quello col background più elaborato.
Poi... Direi Rugal per simbolismo; Zero, che era l'unico con un minimo di personalità nella nests saga e forse Krizalid, che aveva dei poteri ed una storia ok :mmm:

Edited by pn33 milan - 6/11/2017, 16:47
 
Top
12 replies since 21/1/2016, 14:37   226 views
  Share