Non avevo mai scritto qui?
La mia top 5:
1)
KOF XIIIIl mio primo vero kof 2d. Ottima presentazione, stile artistico e gameplay. Rimane quello che gioco piu volentieri oggi
2)
KOF 2002Il dream match piu completo, che riprende tutti i pg essenziali delle prime due saghe, esclusa King
(parlo della versione vanilla arcade, le altre non le ho giocate). Divertente ancora oggi.
Il 98, sotto questo aspetto, è ottimo a sua volta, ma per me il 2002 offre giusto quel tantino di più
3)
KOF XIil miglior capitolo della (breve) era tag di kof. Roster ampio e originale (soprattutto su console) e gameplay semplice e divertente. Peccato solo l'assenza di Leona
4)
KOF 2000Dopo aver messo i miei preferiti moderno (XIII), classico (2002) e tag (XI), ecco il mio preferito con assist.
Roster originale (in maniera simile al XI) e gameplay invecchiato bene. include l'esordio di Kula (sebbene sbloccabile segreto e priva di diverse mosse)
5)
KOF Maximum impact 2se dipendesse tutto dalla nostalgia, sarebbe più in alto.
Rimane il titolo che mi ha fatto accedere alla serie, seppure spin-off. Con tanti personaggi storici e anche alcuni oscuri. I pg originali del titolo, purtroppo, non mi hanno mai lasciato il segno.
Gameplay divertente, seppure un pochino ruvido negli angoli
Aggiungo una top 3 dei picchiaduro snk in generale:
1)
GarouIl top raggiunto dal punto di vista di gameplay e stile da parte della snk
2)
the last blade 2Il primo lo adoro quasi allo stesso modo, ma è innegabile che il 2 abbia perfezionato il gameplay (già ottimo nel primo).
Anche qua pg, ambientazioni e atmosfera sono al top
3)
Real bout fatal fury seriesSceglierne uno è troppo difficile
Ciascuno di loro ha un ottimo gameplay e un roster che rappresenta alla perfezione la serie. La presentazione e l'ottimo feeling del gameplay pervadono tutti e 3 titoli. Ottimi e da giocare assolutamente
Edited by pn33 milan - 23/5/2019, 16:38