The King of fighters preferiti

« Older   Newer »
  Share  
Arcademan
icon14  view post Posted on 17/9/2015, 15:00     +1   -1




Sondaggio personale solo per i fan della saga targata SNK playmore, ossia The King of fighters che nel 1994 ha fatto una bella "scossa" di novità al mondo dei picchiaduro introducendo i match 3on3 dove ogni giocatore doveva scegliere l'ordine dei tre combattenti e sconfiggere la squadra del giocatore avversario prima che questo faccia la stessa cosa su di te. Detto questo dichiaro aperta la possibilità di stabilire una Top Five dei capitoli più graditi in assoluto della saga, sperando che The King of fighters XIV si riprenda....

TOP FIVE

1)The King of fighters '98: The Slugfest

So bene che la versione UM è più ricca di contenuti e personaggi, ma l'originale versione Neo Geo e la nostalgia hanno il sopravento su di me, bello anche il 2002, peccato che sia arrivato prima il 98' :asd:

2)The King of fighters XIII

Il capitolo che gioco più spesso visto che gioco poco su pc e con gli emulatori in generale

3)The King of fighters '97

Per la sua bella intro, le ambientazioni e l'ottimo cast

4)The King of fighters '94

Anche se rappresenta la nascita della saga, si trova al quarto posto a causa della sua limitazione di non poter scegliere liberamente i membri del proprio team personalizzato, ma resta comunque una grande perla

5)The King of fighters Maximum Impact Regulation A

Probabilmente l'unico gioco in 3D della SNK playmore che riesco a gustarmelo bene grazie al suo cast abbastanza vario e completo, in più continua a mantenere la tradizione dei match 3on3

Edited by nomorealeon - 17/9/2015, 16:38
 
Top
view post Posted on 17/9/2015, 19:51     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,852
Location:
Side3

Status:


1) '98/UM
Perfetto
2) XIII
Peccato per la mancanza di alcuni personaggi storici e di nuovi, ma è la degna conclusione (storia a parte che è molto meh).
3) '96
Inferiore al suo sequel come gameplay, ma lo preferisco come musiche, stage e feeling generale.
4) '97
Il climax della saga di Orochi, ottimo in tutto eccetto le cose di cui sopra
5) 2000
Sono uno dei pochi ad adorare questo capitolo, esteticamente lo trovo uno dei migliori. La storia della NESTS è un completo pastrocchio ma vabé. Penso sia anche una cosa nostalgica visto che è stato il mio primo KoF su Dreamcast.

btw c'è la sezione KoF, usala, che metti in off topic? :asd:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/9/2015, 19:59     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Fighter
Posts:
18,618

Status:


L'unico che ho giocato abbastanza approfonditamente è stato il 95, seguito dal XIII e infine il 94' quindi metto questi tre :P
 
Top
view post Posted on 18/9/2015, 07:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
183
Location:
Romàns D'Isonzo, Friuli-Venezia Giulia

Status:


io sto adorando il XIII per i suoi sprite pompati! mi piacciono troppo come sono stati realizzati
 
Top
view post Posted on 18/9/2015, 08:24     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,200
Location:
Made in China

Status:


Faccio una mia top dei vari picchia SnK. Kof & non.

Kof 97:

Per la sua atmosfera da "evento" con cameraman, striscioni, pubblico e... Orochi.

Kof XI:

Veloce, fluido, cambio in tempo reale dei personaggi del team, rinnovo del cast e dei team classici e dei vestiti (già presente anche nel 03) boss Assurdo.

Kof 13:

Fighezza grafica & restyle (ma anche passi indietro...) di molti costumi, tante modalità e uno story mode più curato dei precedenti, editor dei colori.

NeoGeo Colosseum:

Non sarà kof ma ha praticamente 3/4 del solito cast snk più vari volti "nuovi" finalmente inseriti nel roster, tag team ancora più sviluppato con combo di coppia, stage pieno di citazioni e camei.

Garou:

Top of the FF series, pochi personaggi ma buoni, super curato tecnicamente, ancora oggi valido, peccato per la quasi (solita) mancanza di modalità extra.
 
Top
view post Posted on 23/5/2019, 14:53     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


Non avevo mai scritto qui? :shock:

La mia top 5:
1) KOF XIII
Il mio primo vero kof 2d. Ottima presentazione, stile artistico e gameplay. Rimane quello che gioco piu volentieri oggi

2) KOF 2002
Il dream match piu completo, che riprende tutti i pg essenziali delle prime due saghe, esclusa King :( (parlo della versione vanilla arcade, le altre non le ho giocate). Divertente ancora oggi.
Il 98, sotto questo aspetto, è ottimo a sua volta, ma per me il 2002 offre giusto quel tantino di più

3) KOF XI
il miglior capitolo della (breve) era tag di kof. Roster ampio e originale (soprattutto su console) e gameplay semplice e divertente. Peccato solo l'assenza di Leona

4) KOF 2000
Dopo aver messo i miei preferiti moderno (XIII), classico (2002) e tag (XI), ecco il mio preferito con assist.
Roster originale (in maniera simile al XI) e gameplay invecchiato bene. include l'esordio di Kula (sebbene sbloccabile segreto e priva di diverse mosse)

5) KOF Maximum impact 2
se dipendesse tutto dalla nostalgia, sarebbe più in alto.
Rimane il titolo che mi ha fatto accedere alla serie, seppure spin-off. Con tanti personaggi storici e anche alcuni oscuri. I pg originali del titolo, purtroppo, non mi hanno mai lasciato il segno.
Gameplay divertente, seppure un pochino ruvido negli angoli

Aggiungo una top 3 dei picchiaduro snk in generale:
1) Garou
Il top raggiunto dal punto di vista di gameplay e stile da parte della snk

2) the last blade 2
Il primo lo adoro quasi allo stesso modo, ma è innegabile che il 2 abbia perfezionato il gameplay (già ottimo nel primo).
Anche qua pg, ambientazioni e atmosfera sono al top

3) Real bout fatal fury series
Sceglierne uno è troppo difficile :D:
Ciascuno di loro ha un ottimo gameplay e un roster che rappresenta alla perfezione la serie. La presentazione e l'ottimo feeling del gameplay pervadono tutti e 3 titoli. Ottimi e da giocare assolutamente

Edited by pn33 milan - 23/5/2019, 16:38
 
Top
view post Posted on 23/5/2019, 15:35     +1   -1
Avatar

FullHD Member

Group:
Member
Posts:
1,085

Status:


1) The king of fighters Xiii: gameplay bello veramente, ha il 2d a mio vedere più bello mai visto, la musica spigne. Un giocone a 360° .Menzione d'onore per l'editor dei colori.

2) The king of fighters 98: ottima la cosa dei 2 stili, bei stage, un roster con i controcazzi e un fantastico Boss.

3) The king of fighters 2002: gameplay solido e gran roster ma preferisco il 98.

Gli altri a parte kof XIV non ha senso per me inserirli in una classifica, avendoli giocati molto ma molto poco.
 
Top
6 replies since 17/9/2015, 15:00   433 views
  Share