Personaggi preferiti

« Older   Newer »
  Share  
Arcademan
view post Posted on 29/8/2015, 15:59     +1   -1




Salve sono sempre io Arcadaman. Visto che in questi giorni desidero conoscere meglio i vostri gusti, io vi svelo i miei.

Ecco a voi la Top Ten dei personaggi maschili e femminili dell'universo videoludico, è importante specificare da quale videogioco proviene e, soprattutto, non sono validi personaggi di fumetti, manga ecc... introdotti nei videogiochi (per esempio non vale Jotaro Kujo di JoJo perché la sua prima apparizione è in un manga non videogioco)

Ecco la mia personale classifica

Top Ten maschile

1)Marco Rossi (Metal Slug)

2)Kyo Kusanagi (The King of fighters)

3)Ash Crimson (The King of fighters)

4)Long (Bloody Roar)

5)Paul Phoenix (Tekken)

6)Strider Hiryu (Strider 2)

7)Kairi (Street Fighter EX)

8)Ragna (Blazblue)

9)Super Geon (King of the monters)

10)Ryu (Street Fighter)

Top Ten Femminile

1)Leona Heidern (The King of fighters e Metal Slug XX)

2)Aoi Umenokoji (Virtua Fighter)

3)Xiao Lon (The King of fighters Maximum Impact Regulation A)

4)Hokuto (Street Fighter EX)

5)Area (Street Fighter EX)

6)Leo (Tekken)

7)Lulu (Shock Troopers 2nd Squad)

8)Baiken (Guilty Gear)

9)Bullet (Blazblue)

10)Mila (Dead or Alive)
 
Top
view post Posted on 29/8/2015, 18:37     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,206
Location:
Made in China

Status:


Dai gusti vedo sei molto "vintage" peccato per quel Ash Crimson... :asd:

Non ho mai fatto top ten vere e proprie, al massimo ti posso dire 10 nomi in ordine sparso:

Paul Phoenix (tekken), Siegfried (soul calibur), Phoenix wright (ace attorney), sly Cooper (sly Cooper), Leon (RE), terry bogard (kof), grey fox (metal gear solid), arthur (ghost&goblin), cloud strife (ff7), Venom (guilty gear)

Femminili:

Morrigan (darkstalker), Lulu (ff10), jill Valantine (RE), lady (DMC3), Lara croft (tomb rider), rose (street fighter), chunli (street fighter), tira (soul calibur), vanessa (virtua fighter), vanessa (kof)
 
Top
view post Posted on 30/8/2015, 01:03     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


vedo cosa riesco a inventarmi. questa mia classifica conta sia i miei personaggi preferiti per personalità che per gameplay (visto che molti vengono dai picchiaduro). come sempre, ne conto uno per franchise (fin dove mi è possibile fare scelte :D ). anche per me non c'è nessun ordine preciso.

maschili:
Ryu Hayabusa (Ninja Gaiden/Dead Or Alive)
Gaius (Tales of Xillia)
Lars Alexandersson (Tekken) (so che è una scelta un po' strana, ma mi piacciono troppo i classici eroi senza macchia)
Akira Yuki (Virtua Fighter)
Tarma Roving (Metal Slug)
K' (King of Fighters)
Cody (Final Fight/Street Fighter)
Sagat (Street Fighter) (Guile, Ryu e Ken meritano una menzione, ma il re non si batte :B): )
Cid (Final Fantasy VII)
Zhao Yun (Dynasty Warriors)
Bayman (Dead Or Alive) (odio il suo essere grappler, ma adoro la sua storia e la sua cazzutaggine)

Femminili (qui è difficilissimo sceglierne una per franchise):
Kasumi (Dead or Alive) (number 1 in assoluto :ook: )
Tifa Lockhart (Final Fantasy VII)
Taki (Soul Calibur) (seguita a ruota da Talim)
Aoi Umenokouji (Virtua Fighter)
Sakura Kasugano (Street Fighter)
Naotora Ii (Samurai Warriors) (quasi nessuno la conoscerà)
Bao Sanniang (Dynasty Warriors) (nemmeno questa :asd: )
Milla Maxwell (Tales of Xillia)
Lili e Jun Kazama (Tekken)
Mai Shiranui, Kula Diamond e Athena Asamiya (King of Fighters)
Samus Aran (Metroid)

Edited by pn33 milan - 30/8/2015, 11:49
 
Top
Arcademan
view post Posted on 30/8/2015, 13:18     +1   -1




Son Goku, se non ho contato male, hai elencato 8 pg femminili, quindi volendo puoi includere tranquillamente sia Pai Chan sia Sarah Bryant.
 
Top
view post Posted on 30/8/2015, 14:02     +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,608
Location:
Scrap Gang

Status:


Uhm, anche se mi piacciono non sono bravo a fare delle classifiche, con il tempo dimentico anche personaggi che mi sono piaciuti un sacco :V:
Vabbè, proviamo in rigoroso ordine semi-casuale e cercando un solo personaggio per titolo (che sennò li prendo solo da 2 serie XD):

- Maschili -
1) Mao (Disgaea 3)
- Eikichi Mishima (Persona 2)
- Yosuke Hanamura (Persona 4)
- Axel/Akutare (Disgaea 2)
- Dunban (Xenoblade Chronicles)
- Hero Prinny (Disgaea)
- Gig (Soul Nomad)
- Zetta (Makai Kingdom)
- Shinon (Fire Emblem PoR)
- Chipp Zanuff (Guilty Gear)

- Femminili -
1) Sapphire
2) Maya Amano (Persona 2)
3) Lisa Silverman (Persona 2)
- Seiren (The Last Story)
- Palom-& Porom- (Final Fantasy IV)
- Marona (Phantom Brave)
- Apple (Suikoden I-II, l'ho preferita nel secondo)
- Manah (Drakengard)
- Ellen (Folklore)
- Lakche (Fire Emblem: GotHW)
 
Top
view post Posted on 30/8/2015, 20:57     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


Io neanche uno :asd: (siamo ignoranti).

Io avrei voluto aggiungere anche shuwen di ehrgeiz, ma sono passati troppi anni dall'ultima volta che ho potuto giocarci, perciò ho perso un po' i contatti col cast
 
Top
view post Posted on 30/8/2015, 22:17     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,381

Status:


Manah ipotizzo quella di Drakengard 2, perchè la bambina posseduta con la voce da RUTTO di Heihachi Mishima (stesso doppiatore giapponese) spero per te no, Revil :mah:
 
Top
view post Posted on 30/8/2015, 22:49     +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,608
Location:
Scrap Gang

Status:


No no, proprio lei, quella del primo.mManah con la voce grave la prima volta che l'ho vista-sentita mi ha fatto venire i brividi, discorso simile per la battaglia comtro la sua versione gigante, creepyggiate del genere non mi lasciano certo indifferente. Nel finale poi
quando torna ad essere una "normale bambina" che fa i capricci

Ci sono rimasto veramente di sasso XD
Un personaggio che mi colpisce così tanto merita di entrare nella top 10!

Devo dire comunque che per i personaggi maschili sono rimasto indeciso per un bel po', avevo in mente tanti nomi e sceglierne solo dieci non è stato facile.
Per quelli femminili invece ho dovuto scavare parecchio, andando anche a ripensare cosa avevo giocato e a chi/cosa c'era al suo interno...che le protagoniste femminili nei giochi siano davvero (mediamente) peggio caratterizzate?

Arcademan, Pn33 non preoccupatevi, i nomi che ho scelto vengono tutti più o meno dallo stesso genere-tipologia di giochi perciò o li si conoscono tutti oppure non se n'è mai sentito nessuno :asd:

P.s. Sapphire viene da Disgaea 3
 
Top
Arcademan
view post Posted on 31/8/2015, 08:42     +1   -1




Tranquillo Revil-Rosa, è chiaro che ti piacciono JRPG (almeno sulla base dei titoli come Disagea e i Persona, titoli che conosco solo per fama) a differenza mia che apprezzo di gran lunga i titoli Arcade (anche se le sale giochi vivono grazie agli sviluppatori giapponesi che propongono ancora dei giochi, ma non tanti come in passato). Comunque tutti i pg che ho scartato dalla mia personale classifica non significano che mi facciano schifo, anzi alcuni li apprezzo parecchio, poi è chiaro che se mi domandano chi sono i miei preferiti in assoluto ho già la classifica pronta :)

Edited by Arcademan - 31/8/2015, 10:25
 
Top
Arcademan
view post Posted on 31/8/2015, 10:45     +1   -1




Mi dispiace Son Goku, non conosco nulla di Ranma 1/2, però il fatto che Itagaki abbia preso spunto da alcuni personaggi di Ranma1/2 per creare Kasumi e Ayane di Doa ti credo, dopotutto ci sono tantissimi personaggi che imitano/copiano degli altri pg anche di altri media (per esempio Benimaru Nikaido di Kof è preso spunto proprio da Jean Pierre Polnareff di Jojo). Mi dispiace per te che la battuta non mi abbia fatto ridere.

Edited by Arcademan - 31/8/2015, 12:23
 
Top
view post Posted on 31/8/2015, 11:19     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


Confesso che non avevo capito la battuta su ranma, né c'avevo mai pensato a questa ipotesi.

Comunque si scrive benimaru nikaido
 
Top
Arcademan
view post Posted on 31/8/2015, 11:26     +1   -1




Grazie per la segnalazione pn33milan, evidentemente devo averlo scritto velocemente senza controllare.
 
Top
Arcademan
view post Posted on 31/8/2015, 14:24     +1   -1




Non c'è più nessuno che fa le classifiche dei propri personaggi videoludici preferiti?
 
Top
view post Posted on 31/8/2015, 15:04     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


Eh per certe cose ci vuole tempo... E voglia
 
Top
view post Posted on 31/8/2015, 16:52     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


Perche ha ogni caratteristica che mi piacerebbe in una ragazza :sisi: .
Seriamente, per farla breve, adoro le ragazze forti e tranquille, nei videogiochi e non.

So che ayane ha mille volte più personalità, ma è troppo arrogante per i miei gusti
 
Top
44 replies since 29/8/2015, 15:59   607 views
  Share