Dead or Alive Xtreme 3: Fortune / Venus, PS4 / PSV

« Older   Newer »
  Share  
icon13  view post Posted on 1/8/2015, 14:40     +1   +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


mi tocca, purtroppo, aprire questo topic

dal DOA festival sono emerse molte novità per il futuro prossimo del franchise. novità sia per la serie principale che per il suo infame spin-off: Dead or Alive Xtreme

a questo link potrete trovare praticamente la conferma da parte di Yosuke Hayashi, a capo del Team Ninja, dello sviluppo di DOA xtreme 3

io personalmente mi sento preso in giro, ma per varie ragioni: allora, potrei cominciare dicendo che questo gioco è una vergogna e non rappresenta la vera essenza di DOA, ma sarebbe troppo facile e non sarei neanche del tutto d'accordo.
l'ex producer di DOA, Itagaki, aveva recentemente confermato come la serie xtreme fosse stata creata per i casual gamer che di DOA apprezzavano solo il fanservice. detta così, si tratta di un gioco che avrebbe senso di esistere.
il problema arriva quando senti Hayashi dire che non ci sarà più tale spin-off, da come affermò nelle sue dichiarazioni dopo l'annuncio di DOA5. si tratta quindi di un dietro-front, probabilmente dettato da esigenze di marketing volute dalla Koei, alle quali il Team Ninja non è mai stato in grado di opporsi (come si può notare dal fallito tentativo di "ridurre la sessualità di DOA").
il secondo problema nasce dal fatto che non ha senso annunciare un gioco simile ora, dato che sei già riuscito a danneggiare gravemente l'immagine di DOA pubblicando costumini everywhere e quei dannati "paradisi privati". questi sono stati aggiunti appunto per i casualoni che si lamentavano dell'assenza di DOA xtreme. hai rovinato DOA con questa roba e ora vuoi fare anche di peggio? bisognava rilasciare DOA xtreme 3 PRIMA di quei maledetti DLC sul picchiaduro, il "VERO DOA".

aspetto di sentire i vostri pareri

Edited by nomorealeon - 9/9/2015, 23:03
 
Top
view post Posted on 1/8/2015, 14:42     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,855
Location:
Side3

Status:


Lol

nomo lo sta già preordinando.

L'unica "giustificazione" che mi viene in mente è quella di prendere confidenza con il soft engine e i nuovi hardware per il futuro DoA 6..
Ma è molto forzata come cosa, è una fetecchia fan-service e basta.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/8/2015, 14:51     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


siamo ad uno stato embrionale, non si ha idea di quando inizierà lo sviluppo, anche perché il Team Ninja avrebbe ancora in cantiere vari progetti come l'interminabile Ni-Oh e il prossimo Ninja Gaiden.
il supporto di DOA5LR continuerà come minimo fino alla prossima primavera (probabilmente più in là, ma per ora sono queste le date minime che conosciamo), perciò ce ne vorrà prima di DOA6, specie se si concentreranno su tutti i titoli sopra-citati.

questo titolo è puramente fanservice, come dettato dalla Koei da 3 anni a questa parte. money grabber all'ennesima potenza
 
Top
view post Posted on 1/8/2015, 15:14     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
27,153

Status:


:mmm: perché ridurre la sessualità in DOA? è la parte più interessante :sbav:

mi aspetto un Xtreme 3 divertente, pieno di mini giochi e ricco di fan service. Spero solo che venga seguito direttamente da Yōsuke Hayashi, che con DOA5 ha fatto uno splendido lavoro :ahsisi:

Itagaki non ha mai saputo sfruttare a dovere questo brand, relegato da sempre alle console verdi :nunu: . spazio ai giovani (e alle giovani) :pippotto:

:loldance:
 
Top
view post Posted on 1/8/2015, 15:20     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,855
Location:
Side3

Status:


CITAZIONE
Itagaki non ha mai saputo sfruttare a dovere questo brand, relegato da sempre alle console verdi

DoA 3: 1.7 milioni
DoA 2: 1.2 milioni
DoA 5: 0.9 sommando tutto

:listen:

Non mi pare che la gestione Hayashi stia dando questi gran frutti.

Edited by Twinkle - 1/8/2015, 16:22
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/8/2015, 15:22     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
27,153

Status:


intendevo quello di Xtreme. DOA2 è uscito anche su PS2 e DC
 
Top
view post Posted on 1/8/2015, 15:24     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,378

Status:


Forse intende il brand 'Xtreme' :mmm:

EDIT: ecco, appunto.
 
Top
view post Posted on 1/8/2015, 15:29     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
27,153

Status:


frega poco delle vendite degli altri DOA di Itagaki. oggi ci sono troppi picchiaduro a spartirsi il mercato. DOA5(+/u/lr) è sicuramente il miglior capitolo della serie
 
Top
view post Posted on 1/8/2015, 15:30     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,855
Location:
Side3

Status:


E quali potenzialità dovrebbe avere questo "brand"? :rotfl:

Il primo (che era solo "beachvolley", quindi già di suo aveva più senso ed era meno spudorato) vendette ben 600mila copie su una console bistrattata come la Xbox uno. Il 2 fece un po' peggio, ma comunque meglio di così mi chiedo cosa uno si aspetta da un'idea del genere. Come dice pn33 milan secondo me è una cazzata del tutto inutile, oggi a maggior ragione considerando la deriva fanservice del 5. Metteteci dei minigiochi lì, come quelli di Ehrgeiz, tanto più di così c'è solo il porno.. :asd:

CITAZIONE (nomorealeon @ 1/8/2015, 16:29) 
DOA5(+/u/lr) è sicuramente il miglior capitolo della serie

MEH
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/8/2015, 15:33     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
27,153

Status:


ma io sono d'accordissimo su questo punto. il brand di per se è inutile. fossi stato in Koei lo avrei presentato come DLC aggiuntivo di DOA5LR. in fin dei conti la modalità fotografica è già presente anche lì, quindi avrebbero dovuto lavorare solo sui costumi zozzissimi e sul giochino del beach volley. 15 euro per una roba simile glieli avrei dati volentieri :ahsisi:
 
Top
view post Posted on 1/8/2015, 15:37     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,855
Location:
Side3

Status:


Beh 15 euro ce li metto anche io se per questo :rotfl:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/8/2015, 15:41     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
27,153

Status:


CITAZIONE
CITAZIONE (nomorealeon @ 1/8/2015, 16:29) 
DOA5(+/u/lr) è sicuramente il miglior capitolo della serie

MEH

graficamente splendido, roster completo con tutti i lottatori della serie, moltissime modalità, decine e decine di patch di bilanciamento, e uno spropositato numero di costumi aggiuntivi. non vedo perché non considerarlo il migliore. il game system è rimasto pressoché immutato dai precedenti, e le novità apportate hanno solo aumentato il numero di possibilità a disposizione del giocatore. secondo me DOA5 rappresenta la vera essenza della serie. ha trovato una sua identità cercando di non sbilanciarsi sul troppo tecnico o sul troppo arcade. poi va be'... c'è la questione story mode che è un tasto dolente... ma si rifaranno nel prossimo episodio (spero)
 
Top
view post Posted on 1/8/2015, 15:45     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


devo uscire e non ho molti commenti da aggiungere.

DOA5 e relativi aggiornamenti rimane un ottimo picchiaduro. che sia il migliore della serie è difficile da dire, visto che ho giocato solo al 2. probabilmente è il più competitivo, mentre gli altri erano più interattivi.

si, forse l'xtreme come mega DLC aveva più senso, ormai è l'unica politica che seguono, ma sembra che così non sarà

itagaki ha sempre avuto troppe fissazioni nella sua carriera, molte delle quali non mi trovavano d'accordo, ma c'è da dire che a DOA teneva e con lui aveva sempre avuto un certo equilibrio. anche itagaki è dovuto scendere spesso a patti con la koei, frustandosi la sera e rinnegando il suo nome, arrivando al punto di licenziarsi. io non ho niente contro hayashi, io non sopporto la sfrontatezza della Koei. lo so, questo si chiama marketing, se loro guadagnano non hanno ragione di smettere, con il risultato che DOA ci perde sempre di più l'anima

CITAZIONE
graficamente splendido, roster completo con tutti i lottatori della serie, moltissime modalità, decine e decine di patch di bilanciamento, e uno spropositato numero di costumi aggiuntivi. non vedo perché non considerarlo il migliore. il game system è rimasto pressoché immutato dai precedenti, e le novità apportate hanno solo aumentato il numero di possibilità a disposizione del giocatore. secondo me DOA5 rappresenta la vera essenza della serie. ha trovato una sua identità cercando di non sbilanciarsi sul troppo tecnico o sul troppo arcade. poi va be'... c'è la questione story mode che è un tasto dolente... ma si rifaranno nel prossimo (spero)

tutto questo per dimostrare che il team ninja è capace di fare ottimi giochi, senza piccoli "trucchetti" di vendita
 
Top
view post Posted on 1/8/2015, 15:49     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
27,153

Status:


l'anima di DOA è sexy quanto competitiva, ed è giusto che rimanga così. rimuovere la sessualità da DOA sarebbe come estirpare la violenza da Mortal Kombat, ovvero una follia :ahsisi:
hellooo :smartsmile:
625_55bcd50c4c3df9.04984054
 
Top
view post Posted on 1/8/2015, 22:54     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


Ma nessuno ha mai parlato di rimuoverla (e nessuno c'ha mai creduto), ma lasciarla a livelli contenuti.
Ad oggi, se uno gioca a DOA, si rende conto che in realtà il fanservice costituisce circa il 35% del gioco. Sono gli estranei che vedono solo il lato sexy di DOA, perché le politiche di marketing della Koei si concentrano lì. L'annuncio di DOA xtreme 3 è una conseguenza di queste politiche
 
Top
495 replies since 1/8/2015, 14:40   6509 views
  Share