Dragon Quest XI: Echoes of an Elusive Age, Release: 04/09/2018 | PS4 / Switch / PC / 3DS

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/9/2018, 16:18     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,925
Location:
Carlifornia

Status:


Penso di aver trovato una quest tradotta male. Mi chiede di eliminare un nemico con una combinazione di pg pimpanti che devono avere entrambi determinate skill (scritte esplicitamente nella descrizione della missione stessa - ninnananna e lama ipnotica)... Il problema è che le ho ma non posso usare l'attacco richiesto :/ In inglese si chiama "snooze 'n brooze", in italiano "sonno e schiaffi". Non trovo da nessuna parte le descrizioni per entrambe, rendendomi impossibile capire se è sbagliato o mi manca qualcosa che non dice la quest.
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/9/2018, 16:46     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,925
Location:
Carlifornia

Status:


Ma vaffanmocc, cosa mi consigliate l'abilità se poi devo per forza eseguirla con un pg in particolare. Un bordello di soldi buttati per il respec e 2 ore passate nel nulla.
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/9/2018, 19:48     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,925
Location:
Carlifornia

Status:


Olé, ragazzoni fatemi un favore, se leggete i libri di Trystan scrivetemi le posizioni. Mi servono per una cosa totalmente secondaria che nessun sito ha ancora coperto e io non ricordo miminamente dove posssano essere (non è una quest, e chi ti dice di trovarli non ti da indicazioni). Quindi plis. Io finisco robe secondarie e poi mi butto full time a fare tutto il gioco completo alla ricerca di sti libri...
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/9/2018, 11:43     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,925
Location:
Carlifornia

Status:


Fatto tutto, le uniche cose che mi mancano hanno un level check molto più alto del mio (60), tipo al 99 :rotfl: Il problema non è nelle battaglie in se, è che bisogna farle entro tot mosse.

Comunque bellobellobello, quando esce il xii?
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/9/2018, 13:34     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,925
Location:
Carlifornia

Status:


Vi lascio un metodo per livellare veloce, ogni 10 min circa vi da dai 200 ai 800 mila exp in base al lv che siete.

Servono due poteri pimpanti: ALleluja ed Elettroluce. La zona consiglio la vetta dove ci sono i bulbi blu che si curano.

Il primo raddoppia i punti exp guadagnati, il secondo rimpiazza i mostri della battaglia con 3 metallici.
Alleluja: Eroe, Jade, Erik
Elettroluce: Eroe, Jade, Sylvando

Skill necessarie: Criticissimus di Erik per i metallizzati, è oneshot.

Tirate prima alleluja, poi rimpimpatevi difendendo a oltranza e cambiando membri se non sono in syncro. Prima di usare Elettroluce, buffare la velocità di Erik. Trasformate i nemici in metallizati e con Erik dovete cercare di usare più Criticissimus.

Slime met: 150k exp
Liquislime met: 200k exp
Re slime met: 500k

Salirete dai 3 ai 7 livelli a botta.
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/9/2018, 09:32     +1   -1
Avatar

The WEI Community

Group:
Member
Posts:
8,619
Location:
Palace of Wisdom

Status:


https://gematsu.com/2018/09/dragon-quest-x...agon-quest-xi-s

Quindi il motivo per cui ci stanno mettendo tutto questo tempo per la versione Switch, oltre a rifare il gioco col nuovo motore grafico, è per il doppiaggio giapponese? Credevo che il mutismo dei personaggi fosse uno dei pilastri della serie insieme a Toriyama, il BS a turni e la musica sintetizzata :mmm:

EDIT: Ah ecco...

CITAZIONE
However, in response to Horii saying “Shaberu,” Dragon Quest XI producer Hokuto Okamoto added, “Even though shaberu (speaking) will be taking priority… I think there are some players who would prefer Dragon Quest without voices, and we’re keeping that in mind. Horii will be able to say more about that at some point…”
 
Top
view post Posted on 25/9/2018, 10:18     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,855
Location:
Side3

Status:


Dovranno pur dare un motivo ai giapponesi di prendere questa versione. Di solito i DQ non escono mai multipiattaforma, e se vengono rieditati lo fanno con anni di distanza e aggiunte (come i due personaggi in più di DQ8 su 3DS), vedremo cos'hanno in mente.
Se poi gli integralisti lo preferiscono muto, basta mettere l'opzione apposita.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/11/2018, 09:57     +1   +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
27,153

Status:


Video

SPOILER

Video
 
Top
view post Posted on 12/12/2018, 17:06     +3   +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,855
Location:
Side3

Status:


Tema (quello del pre-order) e set di avatar gratuito
https://store.playstation.com/it-it/produc...OLIDAYGIFTBUNDL
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/12/2018, 17:21     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,925
Location:
Carlifornia

Status:


Mhhhh ma è lo stesso jp? Avevo tralasciato il tweet pensando fosse lo stesso :mmm:
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/12/2018, 18:52     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


avendo trovato tutti i membri del party, è arrivata l'ora di lavorare sulle build dei pg. non voglio (ancora) spoilerarmi troppa roba con le guide online, perciò vado con le impressioni che mi sono fatto finora:
- Eroe: presumo che gigaslash sia ancora un'abilità esclusiva quando l'eroe usa la spada, quindi...
- Erik: morso del cobra + colpo di Thanatos = coltello 4 life!
- Veronica: è la maga nera del gruppo e il suo attacco fisico è una barzelletta, quindi bastone
- Serena: il suo attacco fisico non è terribile come quello di Veronica, ma sempre maga rimane, quindi vado di bacchetta
- Silvyan: ecco il primo pg ibrido che mi trovo. ero partito full-spada, perché un paio di spaccametallo quando si farmano slime grigi fanno sempre comodo, ma vedo che lo scalo del danno per la frusta non è terribile con lui, quindi le sto alzando un po' in parallelo
- Jade: mi sembra quella col potenziale offensivo maggiore del gruppo, quindi vado di lancia.
- Rab: eh...'nzomma, non mi pare che la scelta dell'arma sia così importante per lui :mah:
per avere più varietà, ho messo gli artigli, specie dopo aver visto i buff di danno che può ottenere spendendo PA. sono curioso, voglio provare.

se c'è qualcosa che mi sfugge, accetto consigli ;)
 
Top
view post Posted on 17/12/2018, 21:23     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,925
Location:
Carlifornia

Status:


Senza spoilerarti molto ma fra un bel po':

Erik vs robe metalliche > spaccametallo.

Jade è puro dps, le mosse che scalano con il fascino sono quelle più sgrave per la maggior parte del main game, idem di conseguenza Sylvando. Lui avrà abilità anche che scalano con altre cose (e non solo stat) ed ha buff per il party.

L'Eroe spadone, senza se e senza ma.

Rab fattelo piacere come mago.

Veronica: boooooom.

Serena: ehhh no spoiler

Consiglii: non usare l'eroe che è veramente troppo op
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/12/2018, 22:21     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


Silvyan spaccametallo non va bene?

L'eroe con lo spadone impara comunque gigaslash?

Rab lo uso come mago, ma vedo che le sue statistiche non salgano piu fi tanto a prescindere dall'arma
 
Top
view post Posted on 17/12/2018, 23:52     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,855
Location:
Side3

Status:


Sì il gigaslash fa parte delle abilità specifiche dell'eroe (swordmastery)

Mega fendente: spada a una mano
Giga fendente: spara fulmini (il giapponese Raidein)
Giga distruzione: spada a 2 mani
Giga frantumazione: spara fulmini (Gigaidein)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/12/2018, 01:44     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,925
Location:
Carlifornia

Status:


Sylvando o daghe o frusta e fascino, spada è buttato. Puoi tranquillamente respeccare tutto per gold ma se vuoi evitare...
 
Contacts  Top
196 replies since 27/7/2015, 15:39   5582 views
  Share