Dragon Quest XI: Echoes of an Elusive Age, Release: 04/09/2018 | PS4 / Switch / PC / 3DS

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/7/2015, 15:39     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,880
Location:
Side3

Status:


Ci siamo ci siamo! Domani mattina streaming del nuovo Dragon Quest.

Video
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/7/2015, 16:53     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
27,153

Status:


CITAZIONE
Gematsu è stato in grado di scoprire sui server della compagnia la presenza del logo ufficiale di DRAGON QUEST XI: Sugisarishi toki o motomete (In Search of Departed Time), assieme a quello di un nuovo titolo chiamato DRAGON QUEST: Monster Battle Scanner e alla scaletta completa di annunci previsti per domani.

DRAGON QUEST: Monster Battle Scanner
DRAGON QUEST XI
DRAGON QUEST Heroes II
Hoshi no DRAGON QUEST
DRAGON QUEST VIII: L’Odissea del Re Maledetto (Nintendo 3DS)

http://www.anothercastle.it/27-07-2015/dra...ncio-ufficiale/

dragon-quest-xi-logo dragon-quest-monster-battle-scanner-logo
 
Top
view post Posted on 27/7/2015, 17:11     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,880
Location:
Side3

Status:


Benvenuti nell'era del rovina-hype!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/7/2015, 11:57     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,880
Location:
Side3

Status:


PS4, 3DS e.. NX.

Video

Stanno ancora parecchio indietro nello sviluppo, la città è vuota. La parte fuori invece è già da sbavo.

Edited by Twinkle - 28/7/2015, 16:40
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/7/2015, 10:37     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
27,153

Status:


CITAZIONE
In seguito all’annuncio ufficiale dato da SQUARE ENIX nel corso conferenza stampa di ieri mattina, i giornalisti di Eurogamer hanno interrogato la compagnia del Chocobo sulla possibilità che DRAGON QUEST XI: Sugisarishi Toki o Motomete arrivi in occidente. I presupposti sono tutt’altro che positivi, dato che qui in Europa siamo ancora in attesa di titoli come il remake DRAGON QUEST VII per Nintendo 3DS o l’MMORPG DRAGON QUEST X. Eurogamer è riuscita solo a ottenere la dichiarazione ufficiale che vi riportiamo di seguito.

“Il publisher giapponese ha dichiarato che, comprensibilmente, non esistono ancora piani concreti al momento, ma che considereranno l’idea come è successo in passato per altri titoli della serie di DRAGON QUEST.”

DRAGON QUEST XI: Sugisarishi Toki o Motomete vedrà la luce in Giappone su PlayStation 4, Nintendo 3DS e sulla misteriosa piattaforma Nintendo NX presumibilmente entro la fine del 2016, per celebrare i trent’anni dalla nascita della saga.

http://www.anothercastle.it/29-07-2015/dra...n-lo-sa-ancora/
 
Top
view post Posted on 30/7/2015, 16:35     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
27,153

Status:


CITAZIONE
L’ultimo numero di Shonen Jump uscito oggi in Giappone presenta un articolo dedicato al nuovo DRAGON QUEST XI: Sugisarishi Toki o Motomete, da poco annunciato per PlayStation 4, Nintendo 3DS e Nintendo NX.

Tramite alcuni screenshot, presenti nella scansione che vi includiamo di seguito, possiamo dare un primo sguardo alle battaglie della versione home console che, a giudicare dall’inquadratura e dal menu alla sinistra dello schermo, saranno a turni come nel più classico stile della serie, in maniera analoga all’edizione portatile. Attendiamo con ansia maggiori informazioni sul titolo SQUARE ENIX che celebrerà i trent’anni del franchise.

 
Top
view post Posted on 3/8/2015, 09:27     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
27,153

Status:


CITAZIONE
Abbiamo tradotto per voi l’intervista a Yuji Horii che verrà pubblicata nel numero del 3 agosto di Shonen Jump, trapelata negli scorsi giorni. L’oggetto della chiacchierata con lo sviluppatore è ovviamente DRAGON QUEST XI, nuovo capitolo della famosa saga di SQUARE ENIX annunciato nel corso della settimana.

Prego, ci parli del suo ruolo in DRAGON QUEST XI, Mr. Horii.

“A partire da DRAGON QUEST X ho iniziato a vestire un ruolo più simile a quello di un supervisore, ma con DRAGON QUEST XI decisamente sono tornato sulla scena. Lo sto guidando dall’inizio alla fine, a partire dalla creazione della trama. Voglio anche essere coinvolto nell’ottimizzazione finale delle battaglie e molto altro.”

Quale è il tema principale della storia del gioco?

“Questo è il trentesimo anniversario di DRAGON QUEST, e stavolta il sottotitolo è “In Search of Departed Time”. Stiamo ponendo molta enfasi nella questione dell’anniversario. La storia in sé tratta il tema del tempo, quindi speriamo che coloro che hanno seguito la saga fino ad ora provino un senso di nostalgia, e che i nuovi giocatori trovino il gioco divertente ed emozionante. Lo stesso può dirsi delle piattaforme supportate. È già stato annunciato, ma DRAGON QUEST XI arriverà su due console: PlayStation 4 e Nintendo 3DS. Inoltre su 3DS potremo godere sia del 2D che del 3D; si può scegliere se giocare con lo stile grafico 2D basato sui pixel o nel nuovo 3D. Ovviamente è possibile passare da uno stile all’altro. Includendo la versione per PlayStation 4, in totale offriremo il gioco in 2D, quasi-3D e full 3D, vari tipi di DRAGON QUEST, così che possiate seguire la sua evoluzione storica.”

Avete anche mostrato il logo….

“Il logo dà l’impressione che si stia tornando a DRAGON QUEST I, ma il drago sullo sfondo in realtà è orientato nella direzione opposta rispetto a quello del logo di DRAGON QUEST I. È anche passato molto tempo da quanto abbiamo avuto un numero nello sfondo del logo. È il segno che stiamo tornando alle origini, evolvendoci.”

Per quale motivo avete scelto queste due piattaforme?

“Beh, volevamo che quante più persone possibili potessero giocarlo. Ci piace che le persone possano rilassarsi e giocare il gioco su console, ma allo stesso tempo è stato fantastico avere così tanta gente impegnata con DRAGON QUEST IX quando uscì su portatile, quindi eravamo molto combattuti sulla scelta della piattaforma. Alla fine ci siamo detti: perché non farlo per entrambe? Abbiamo riflettuto su quale stile fosse il più adatto alle piattaforme, e il risultato è ciò che vedete oggi.”

Quando pensa che sarà pronto per la release?

“Stiamo lavorando per rilasciarlo prima che si concluda l’anno del trentesimo anniversario di DRAGON QUEST.”

Cosa altro avete in serbo per il trentesimo anniversario?

“In realtà abbiamo pianificato molti eventi. La maggior parte debbono rimanere segreti per ora, ma vogliamo sollevare ancora più entusiasmo di quanto abbiamo fatto con il venticinquesimo. stiamo pensando a vari progetti e molti giochi sono in preparazione.”

Alcuni commenti sparsi di Horii.

Riguardo alla versione PS4: “Le belle immagini, il senso dello spazio… è tutto semplicemente fantastico. Per esempio, si possono vedere chiaramente le persone e i mostri che sono ancora distanti. L’idea è quella di dare ai giocatori l’impressione che il mondo ci sia e sia lì, in movimento.”

Riguardo alla versione per 3DS: “All’inizio dell’avventura, la classica versione 2D potrà essere osservata sullo schermo inferiore, mentre quella in 3D apparirà sullo schermo superiore. Sfruttando tutte le capacità del Nintendo 3DS, stiamo cercando di trasmettere un senso di divertimento che sia esclusivo per quella console.”

Riguardo al protagonista: “Il suo background e tutto il resto è già stato deciso ma… è ancora un segreto (ride). Ma, è un eroe fico. Avete il design del maestro Toriyama, quindi usate la vostra immaginazione.”

http://www.anothercastle.it/03-08-2015/dra...a-a-yuji-horii/
 
Top
view post Posted on 12/8/2015, 16:16     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,880
Location:
Side3

Status:


 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/8/2015, 16:37     +1   +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,608
Location:
Scrap Gang

Status:


La serie DQ non è che mi abbia mai fatto impazzire, anzi, anche se ho giocato l'8 con estremo piacere, tutti quelli su DS li ho droppati a tempo recordo per la noia.

Questo screenshot però mi fa venire voglia di giocarci, sono curioso di vedere cosa ne verrà fuori.
 
Top
view post Posted on 21/8/2016, 22:15     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
27,153

Status:


CITAZIONE
The October issue of Nintendo Dream features a round-table discussion between Dragon Quest series creator Yuji Horii, Pokemon series producer Junichi Masuda, and Super Smash Bros. series director Masahiro Sakurai.

During the interview, Horii confirms an NX version of Dragon Quest XI. Horii initially confirmed an NX version when Dragon Quest XI was first announced for PlayStation 4 and 3DS, but Square Enix then back-tracked its statement saying it was only “considering launching” on the platform.

Horii also suggests that all three versions will be released simultaneously, as “spoilers will emerge if we release one version earlier.”

Dragon Quest XI: In Search of Departed Time is aiming for release in Japan before May 27, 2017. Nintendo’s NX is due out a couple of months earlier, in March 2017.

Get the transcript below.

English Ver.

Masahiro Sakurai: Well then, I would like to ask about each of your new games. First, Dragon Quest XI. The 11th installment in the series will be released simultaneously on Nintendo 3DS and PlayStation 4, and including NX it’s coming out on three platforms, right?

Yuji Horii: That’s right. The use of hardware is different for each system, so it’s quite a challenge.

Sakurai: Thank you for working so hard.

Horii: However, we’re making the 3DS version in both 3D and 2D. I asked my staff, “Is that something we can do?” And they said, “We’ll do it.” So we decided, “then let’s do it.”

Junichi Masuda: I get the feeling that means there will be four versions across three platforms then, yeah?

Horii: That’s right. There are a lot of difficulties because of that. Each one has a different look to it, and there’s also a PlayStation 4 version, so if we make a small fix then we have to fix it across every version.

Sakurai: I see. Including things like the release date, it gets dreadful when development is inevitably drawn out and the debugging piles up… But shifting away from the release date, they’re not going to be released apart from each other, right? Since Dragon Quest games are story-driven.

Horii: That’s right. Spoilers will emerge if we release one version earlier. (Laughs.) However, we’re a little concerned about the sense of distance in movement. It’s different for each of the supported hardware.

Sakurai: Oh, is that so?

Horii: The movement in the 2D of the 3DS version, and the movement in the 3D of the 3DS version and the PlayStation 4 version definitely feels different when it’s in action. However, there are concerns when making several versions at the same time, and to that extent it’s difficult, so we’re making the game to the best of our ability.

Sakurai: I made Super Smash Bros. for 3DS and Wii U at the same time, but it was nevertheless difficult. Since you’re making it for hardware from different companies, I would think that it’s even more difficult, so please by all means do your best.

Horii: Indeed. All of the staff is working very hard, so please look forward to it.


Read more at http://gematsu.com/2016/08/dragon-quest-xi...eeUZ87XmQZVJ.99
 
Top
view post Posted on 15/9/2016, 10:25     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
27,153

Status:


ドラゴンクエスト30周年プロジェクト 紹介映像
DRAGON QUEST 30th Anniversary PV

Video
 
Top
view post Posted on 17/12/2016, 11:16     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,880
Location:
Side3

Status:


 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/12/2016, 11:44     +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,608
Location:
Scrap Gang

Status:


Cavolo, sprizza avventura da tutti i pori.
Ha catturato senza dubbio il mio interesse.
 
Top
view post Posted on 18/12/2016, 12:58     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,931
Location:
Carlifornia

Status:


DQ Heroes con meno mostri e mondo aperto?

Inviato tramite ForumFree App

 
Contacts  Top
view post Posted on 18/12/2016, 13:46     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,880
Location:
Side3

Status:


No i combattimenti dovrebbero essere sempre a turni, si vedeva in una vecchia schermata.
 
Web Contacts  Top
196 replies since 27/7/2015, 15:39   5600 views
  Share