Dragon Quest XI: Echoes of an Elusive Age, Release: 04/09/2018 | PS4 / Switch / PC / 3DS

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/9/2018, 14:02     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,931
Location:
Carlifornia

Status:


È incredibile come il design dell'ambientazione ti faccia sempre capire al 101% se una cosa è fattibile o meno.

Sono arrivato a
Dundrasil
e così a caso penso "ma quelle assi messe li formano una scaletta"... Taac, fase platform e tesoro sopra l'edificio.

E niente oh, questo sarà molto probabilmente il mio "best jrpg" da consigliare su ps4 e pc
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/9/2018, 14:16     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,207
Location:
Made in China

Status:


CITAZIONE (Ni-mul @ 8/9/2018, 15:02) 
È incredibile come il design dell'ambientazione ti faccia sempre capire al 101% se una cosa è fattibile o meno.

Sono arrivato a
Dundrasil
e così a caso penso "ma quelle assi messe li formano una scaletta"... Taac, fase platform e tesoro sopra l'edificio.

E niente oh, questo sarà molto probabilmente il mio "best jrpg" da consigliare su ps4 e pc

:shock: ma come? Tradisci così Nocto?
 
Top
view post Posted on 8/9/2018, 14:23     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,931
Location:
Carlifornia

Status:


Il problema di FFXV è quello di non farti usare Aranea

Il detto dice "quando il gioco si fa brutto, le waifu iniziano a contare"
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/9/2018, 14:42     +1   +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,931
Location:
Carlifornia

Status:


Doppiaggio "my name is Michelle (miscel)

Testo "il mio nome è Helena"

Io :oldtime:

Vabbè dai almeno non si chiama Ugo
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/9/2018, 15:15     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,583
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


Quello è il soprannome nell'intimità. :V:
 
Top
view post Posted on 8/9/2018, 15:30     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,880
Location:
Side3

Status:


Sì ma comunque di questo passo il posto di DQ più facile della saga non glie lo toglie nessuno eh.

- Recupero totale hp all'aumentare di livello
- Resurrezione caduti dopo i boss (le chiese non servono più a niente)
- Uscita istantanea imparata dopo 2 ore di gioco
- Accampamenti pure nei dungeon, seriamente?
- Accessori curativi a iosa
- Non tutti i soldi si perdono al Game Over ma solo una parte (non ho ancora depositato nulla in banca perché vabé oltre ad essere ancora un poveraccio il Game Over è talmente remoto non ho più quel gran timore di perdere soldi)
- Mostri che vabbé, a meno che non siano in SEI difficile ti mettano in difficoltà

Tutte queste cose nei DQ I-IX neanche nei sogni migliori. Da una parte è positivo, si grinda meno, ma dall'altra è innegabile quanto la difficoltà della serie si sia abbassata di brutto.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/9/2018, 15:41     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,931
Location:
Carlifornia

Status:


Io sto saltando molti scontri e sono undelivellato di 3 livelli circa, i boss mi sfasciano 3/4 di hp ad attacco :asd: Il mare aperto invece da qualche grana essendo totalmente random e senza nessun punto di ripristino. Non so dove tu sia arrivato ma un bel po' dopo Gondolia c'è un dungeon senza statue ne accampamenti... Ma ripeto, lo sto facendo underlivellato perché era quello che tutti consigliavano per non avere un gioco brainlessn. Il gameover l'ho rischiato dopo 5 hit critici di fila da 80 l'uno :mmm: Ho notato però che tutte le zone inerenti alla storia sono facili.

Ah, i pg rimangono morti, è solo l'eroe che dopo gli scontri rinasce con 1 hp.
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/9/2018, 15:59     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,880
Location:
Side3

Status:


Boh a me era morta Veronica e me la sono ritrovata con 1 HP dopo un boss (o forse era un sub boss, quei 2 cosi di pietra nella caverna di Gondolia, non cambia comunque che me l'hanno resuscitata). Certo le foglie di yggdrasil sono rarissime, ma come giusto che sia, ci manca che ti regalano anche quelle.
Nei DQ si è sempre devuto grindare a bestia tra una città e l'altra, sennò non sopravvivevi. Ci stava quindi abbassare un po' le pretese, ma non mi aspettavo certo che il gioco ti prendesse per mano in questo modo. Poi magari alla fine di colpo si imbastardisce, chissà, come spesso avviene con altri RPG (mal bilanciati come i Persona, i DQ almeno ti tempravano fin da subito).
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/9/2018, 16:04     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,931
Location:
Carlifornia

Status:


Nun so, ho dovuto ressare più volte dalla statua i membri. L'unico che mi son sempre ritrovato a 1hp è l'eroe. Magari ressa un membro ko, quindi se ne hai due o più rimangono morti? Perché anche io avevo l'eroe morto dopo i due cosi ad un hp, ma ad un massacro successivo (una subquest che si prende a Gondolia dopo aver preso la barca) son fuggito con 4 ko e li mi si era ressato a 1hp solo uno...
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/9/2018, 16:14     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,880
Location:
Side3

Status:


Ma se te ne muoiono 4 subentra la riserva stile FFX?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/9/2018, 16:21     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,931
Location:
Carlifornia

Status:


Si, infatti avevo già lasciato il pad per prendere a cartoni l'rng dei critici :asd:


Comunque ora ho sconfitto un boss della storia che mi toglieva metà vita con un colpo e aveva due torni di fila, solo che con un'attività secondaria slegata totalmente dalla storia mi son ritrovato con il boss stordito... Magari senza questa cosa era più difficile dato che aveva più arti per attaccare


Sono lv 21 ora, gli ultimi alleati entrati al 25 :rotfl: Magari è per questo che anche lo sputo di uno slime mi toglie metà vita.

Poi ti ritrovi la sacerdotessa sbronza che non sta in piedi e ti chiedi se salvando da lei possa succedere qualcosa ai salvataggi :rotfl:
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/9/2018, 21:21     +1   -1
Avatar

De Oranje Piraat

Group:
Member
Posts:
4,506

Status:


Non so se la cosa possa interessare a qualcuno, ma ho scoperto che i vari contenuti bonus dei preorder (vesti varie e skill seeds) non sono esclusivi ma possono essere reperiti anche in game...

Ancora più contento di averlo preso sto gioco...
 
Top
view post Posted on 9/9/2018, 00:57     +2   +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,931
Location:
Carlifornia

Status:


Sì, gli sviluppatori sono stati molto chiari: non esiste roba esclusiva, ne tantomeno roba a pagamento. Qualunque roba otttenuta tramite codice si ottiene anche in game.

Io comunque Martina (jade) coniglietta... Waifu, waifu ovunque, poi con il cuoricinoshot mentre sballonzola quei fianchi è :love:
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/9/2018, 10:57     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


Martina o Marutina? :asd:
 
Top
view post Posted on 9/9/2018, 11:00     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,880
Location:
Side3

Status:


In Giapponese è マルティナ (Marutina quindi Martina), 9 volte su 10 sono gli americani che hanno questo vizio di cambiare i nomi.
 
Web Contacts  Top
196 replies since 27/7/2015, 15:39   5600 views
  Share