Nuovi screenshot, le ambientazioni urbane devastate sembrano uno spettacolo.
www.eurogamer.it/articles/2015-06-1...-prime-immaginiCITAZIONE
Square Enix ha annunciato l'uscita di NieR New Project (titolo provvisorio), un nuovo gioco di ruolo d'azione in terza persona e seguito del successo del 2010 NieR. Con un innovativo mix di azione e elementi del gioco di ruolo, NieR New Project è attualmente in fase di sviluppo con la collaborazione di PlatinumGames Inc., in esclusiva per PlayStation®4.
Lo straordinario team di sviluppo include il produttore Yosuke Saito (DRAGON QUEST X / NieR), il regista Yoko Taro (Drakengard / NieR), il character designer Akihiko Yoshida di CyDesignation, Inc. (FINAL FANTASY® XIV / BRAVELY DEFAULT), il game designer Takahisa Taura di PlatinumGames Inc. (Metal Gear Rising: Revengeance), e il compositore Keiichi Okabe di MONACA, Inc. (TEKKEN / Drakengard / NieR).
PlatinumGames Inc. si concentrerà sullo sviluppo di un sistema di combattimento d'azione e sulla realizzazione di un'esperienza visiva inedita che sfrutti al meglio le potenzialità di PlayStation4.
I PlatinumGames come team di sviluppo spazzano via i miei timori sul versante tecnico del gioco. NieR era un ottimo action-rpg con un dettaglio grafico basso (personaggi a parte) ma degli stupendi effetti di bloom 'forzati' che rendevano perfettamente l'atmosfera 'straniante' del mondo e un'incredibile draw-distance per quanto riguardava gli avversari (mentre alcuni NPC comparivano a breve distanza ma ok, erano così pochi che uno ci faceva poco caso - giusto il mercante del DLC ti appariva 'quasi in faccia').
Niente più orrori tecnici come quelli di Access Games con Drakengard 3 (e 'incidentalmente' Deady Premonition, onestamente mi sa che a programmare hanno messo degli scappati di casa).
E' la STORIA però che non deve fallire, NieR aveva dei personaggi e delle tematiche pazzesche... oltre a un lore gigantesco ma appena accennato. E quello poteva essere in effetti un problema per capire certe cose (soprattutto se uno non sapeva che fosse il seguito del Finale E di Drakengard 1) ma non inficiava la qualità della storia; le cose che uno doveva sapere venivano dette (anche se praticamente alla fine, in un momento shock) e tutto il resto era un gigantesco surplus per apprezzare le varie sfumature. E poi giocando la seconda run si coglieva il 90% di quello che mancava, con un effetto 'Sesto Senso' geniale e tristissimo.
Con Drakengard 3 Taro ha tentato una strada simile, con il momento shock alla fine, le run successive per cogliere le sfumature eccetera... ma ha toppato alla grande con dei personaggi piattissimi e battute slapstick 'in your face' talmente grezze da fare il giro e diventare grezzissime. Alcuni momenti MOLTO ben riusciti (Zero 'going Orochimaru' la prima volta, il DLC di Two, il Finale A, l'infernale battaglia finale del Finale D da tirare giù tutto il calendario)... ma per il resto piattume assurdo. Non aiutava che a livello di gameplay il gioco fosse una pallidissima ombra dei primi Drakengard, con le fasi a bordo del Drago ridotte all'osso (
raddoppiavano con i DLC, e lì ce ne erano solo 3 o 4 ... ho detto tutto) e le fasi musou di una banalità disarmante, corridor running con una decina di str*nzi che comparivano in stanzoni e via.
Taro, NON fare ca**ate. Non voglio gli alieni di cui parlavi anni fa in questo gioco. Momenti umoristici ci stanno (nel primo NieR c'erano un sacco di momenti di banter tra i personaggi che erano delle perle) ma il tono NON deve essere quello di una commedia all'italiana con il momento triste alla fine. Lascia Edwige Fenech nel mondo di Zero e Mikhail, grazie.
Solo una nota:
se l'ultima inquadratura spostava un pò la gonna potevamo avere la conferma definitiva che quella fosse Kainè
... ma ho pochi dubbi.
EDIT: tra i
fan del gioco (adoro il tumblr di questa ragazza ! è il più completo che conosca e denota la passione dell'autrice per questo gioco e l'ambientazione prodotta) cominciano le analisi approfondite del video. Il messaggio finale che compare in caratteri angelici, ad esempio.
CITAZIONE
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thealmostking asked: What are the words that appear at the end of the trailer? Looks like Angelic Language. Which I guess is the alphabet used in the world's magic.
It is indeed the angelic alphabet! Which I can’t interpret myself but that’s the magic of the Internet!
According to aureateintoner:
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The message at the end of the trailer is “NINGYOU HITO KIKAI” which translates to “DOLL HUMAN MACHINE” Obviously a reference to replicants and possibly the androids as well.
Edited by The Wraith - 17/6/2015, 10:59