Nitroplus Blasterz: Heroine Infinite Duel, PS4 / PS3

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/2/2017, 20:38     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,585
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


CITAZIONE
non offenderti fight, ma finora nitroplus mi ha fatto un'impressione abbastanza migliore di guilty gear

e chi si offende, hai detto Nitroplus, mica SFV. :yaoming:

continuo a non capire cosa ci sia di "meccanico" in GG, sarà che io non l'ho iniziato da solo ma l'ho fatto "in cooperativa" col nim, quindi unendo due menti bacate ne abbiam fatta una quasi umana.

io personalmente, lo reputo un gioco assurdamente malleabile, molto più di BB o SFIV, non per niente già dopo due mesetti l'ho subito messo a spintonarsi con Tekken come picchiaduro preferito.

boh, cioè, se mi parli di meccaniche e possibilità, in GG oltre a tutte quelle che hai citato, ci sono tante altre meccaniche che possono ma possono anche non essere usate a seconda delle preferenze in qualsiasi ambito. col Roman si può fare letteralmente tutto quello che si vuole, da proprio massimo sfogo alla fantasia del giocatore. chiaro, il tutto deve essere accompagnata da una certa dose di pratica... ma quello è ovvio, per dire uno può venirmi a dire "rompere le prese in reazione sui Tekken Pre-7 è una rottura perchè è difficile" io rispondo "e non poterle rompere proprio è un palo nel c*lo perchè una possibilità che mi viene tolta"... il Blitz Shield per esempio, fino a una settimana per me non esisteva. (e certo, facile dirlo quando si usa un gobbo che si flashkicka la via verso la libertà :asd: )

sono gustissimi che naturalmente si rispettano, uno non può certo uscirsene a dire che oggettivamente Xrd è più bello di Nitropolus senza peraltro averlo mai giocato, ripeto, mica è SFV. l'unica cosa che posso dire è che per me, dopo gli ostacoli iniziali (l'EVO 2016 GG lo avevo spectato col Max, oh, non capivo NULLA di quello che vedevo... che è buffo, dato che invece MvC3 sapevo esattamente tutto quello che stava succedendo :V: ) il momento che ho iniziato a pensare "qua potrebbe funzionare..." la strada da lì è stata tutta in discesa, ogni volta che gioco trovo qualche nuova giocata/combo/modo di sfruttare gli strumenti...

poi vabbè il design è discorso a parte, io in Nitroplus userei solo Saber dato che mi piace Fate, come in Dangeki Bunko userei solo Kirito e Taiga.

pg che vedo in contesti simili, ok tutta la tolleranza di 'sta terra, ma cioè, persino io ho un limite. :V:

Video
 
Top
view post Posted on 7/2/2017, 22:42     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


GG non è meccanico, rigido e punitivo come SFIV, è solo che tutte le sue meccaniche e combinazioni di tasti mi sono state meno assimilabili rispetto a nitroplus, che nel complesso definirei senza imbarazzo che è molto più user-friendly
 
Top
view post Posted on 14/3/2017, 19:53     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


dopo mesi, ho finalmente avuto il tempo di fare un arcade:
- ci sono 8 match (boss incluso)
- dopo aver finito lo story con un pg, ti sblocca la modalità "another story" (sempre per quel pg, presumo, non ho controllato -_- )
- lo story è strutturato per avere dei dialoghi tra pg ogni due incontri, con un ending ad immagine statica
- il boss è fattibile. è sgravo come mosse, ma non è unfair come i boss SNK classici :sisi:
 
Top
view post Posted on 26/4/2017, 10:42     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
27,153

Status:


 
Top
33 replies since 12/12/2014, 10:46   491 views
  Share