non offenderti fight, ma finora nitroplus mi ha fatto un'impressione abbastanza migliore di guilty gear
guilty gear è fantastico e ben affinato in tutto, dalle meccaniche al comparto tecnico, ma l'ho trovato troppo macchinoso, anche solo per cercare di fare una partita semplice con un pg.
nitroplus, d'altro canto, racchiude sin da subito una valanga di meccaniche che adoro nei picchiaduro 2D: collegamento delle normal, super cancel, custom combo, launcher, combo aeree. di tutto e di più
entrambi hanno un ritmo velocissimo e un grande focus sull'azione, ma pad alla mano nitroplus è più sul mio passo.
questa non è una bocciatura verso guilty gear (per il quale devo semplicemente concentrarmi su quelle meccaniche che apprezzo e approfondire i miei 2 o 3 pg preferiti), ma una netta promozione per nitroplus.
l'unica critica che posso fare finora a nitroplus è il roster: non perché è corto, ma perché, trattandosi di un crossover di visual novel jappe (cosa di cui ovviamente non sono un esperto), è difficile trovare più di 3 pg "del mio stile" al suo interno (esclusi i DLC, che si sono visti bene dal mettere i due pg potenzialmente migliori come extra a pagamento
)
c'è da dire che anche guilty gear, col suo stile eccessivamente "esotico", fa fatica a tirar fuori pg nelle mi corde, ma almeno il roster è un po' più grande e trovare quelle caratteristiche redentive diventa più semplice
PS: Muramasa, mitica!