Street Fighter V - NEWS!, PS4 / PC - Champion Edition: 14/02/2020

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/10/2019, 04:32     +1   -1
Avatar

Effort, guts and spirit!

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,516

Status:


Meno male che c'è il filtro per escludere i PC player dalla ricerca :ph34r:
E' vero che non perdi punti se lo incontri perchè il server capisce che è una cosa non normale (devo dire che mi stupisce abbastanza sta cosa), però non è simpatico soprattutto in caso arrivino altri fenomeni che vogliono emularlo.

Per sicurezza l'ho messo in blacklist comunque.
 
Web  Top
view post Posted on 10/10/2019, 23:32     +1   -1
Avatar

Effort, guts and spirit!

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,516

Status:


Nuova robina (se non ho capito male quei costumi saranno free) + annunci in programma a novembre (NA Regional finals) e Dicembre (CapCup), con sicuro almeno un nuovo piggi'.

https://www.eventhubs.com/news/2019/oct/10...rs-his-address/
 
Web  Top
view post Posted on 11/10/2019, 09:20     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,379

Status:


CITAZIONE (Rainbow! @ 11/10/2019, 00:32) 
Nuova robina (se non ho capito male quei costumi saranno free)

Si, ne parlano sotto.

CITAZIONE
In addition to all of this, Ono also showed an array of new "Tournament" costumes for the entire cast that will be available for free this December.

Ma vorrei pure vedere, sono una cacchio di tuta...

z93c1wNl
 
Top
view post Posted on 11/10/2019, 10:11     +1   -1
Avatar

Effort, guts and spirit!

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,516

Status:


Beh non lo avrei dato per scontato, tuta o non tuta.
Quello per Mika lo avrei comprato nel caso, giusto per averli tutti :asd:
 
Web  Top
view post Posted on 7/11/2019, 10:38     +3   +1   -1
Avatar

Effort, guts and spirit!

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,516

Status:


Guys vi segnalo questo evento che siamo riusciti ad organizzare con la community Milanese di SFV.
Abbiamo tutto, locale, attrezzatura, premi... e pure la cosplayer.

Verranno giocatori anche da altre parti di italia, ottima occasione per conoscere la community offline del gioco.

Se qualcuno è interessato mi faccia sapere, anche se vuol venire senza partecipare al torneo (sicuro si fa un po di freeplay appena finito)



 
Web  Top
view post Posted on 7/11/2019, 23:31     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,379

Status:


Un solo update nella 'S5' (ma ci saranno personaggi ? the jury is still out on that one), poi nulla per tutto il 2020. E SF6 arriverà solo molto, MOLTO più avanti.

https://www.eurogamer.net/articles/2019-11...treet-fighter-5

CITAZIONE
In terms of the big updates that have been teased to be coming later this year - well, none of it's leaked so far.

Yoshinori Ono: I can't really go into details - the main thrust will be this additional mode. At the moment we have group tournament - it's about eight people that can be invited to a lobby. This new mode will blow that out of the water in terms of scale. We're still working out details in the beta, but it'll certainly be dozens, hundreds of people that can take part in a tournament at the same time. We're fine-tuning that and that'll be ready in the coming months.

Is this part of a big refresh for Street Fighter 5?

Yoshinori Ono: Not so much, it's just the addition of this new feature. Maybe when I say big update, you're imagining the old days of Super and Ultra. I think it's a big addition to the game, but as you've seen, the strategy for the title has been gradually adding more features, more characters and it's gradually gotten bigger over time.

One slightly different approach for the Intel World Open - in the past when the Capcom tour was running, we'd have the freedom to add a character while people are practicing, or make a change or adjustment to the balancing. We want to create a level playing field, as it's such a large audience - anyone can take part. As I've mentioned recently, there are some things coming in November and December. Once that's out, we're going to lock the game down for a while, so people aren't being caught out by balance changes when the qualifiers open up around February/March time. We're getting some big updates out the way for the end of the year, and then we're going to say this is Street Fighter 5 as it exists now and then let it run in its current form until the tournament is over.

Primi commenti di VesperArcade:

Video
 
Top
view post Posted on 8/11/2019, 07:23     +1   -1
Avatar

FullHD Member

Group:
Member
Posts:
1,085

Status:


Boh, a sto punto direi che completeranno la S4 con i restanti 2 personaggi e bona, magari nell'ultimo update ci rifilano l'ultimo bilanciamento e i soliti costumi.

Io sono probabilmente l'unico a non essere deluso da questo: per me il titolo ha dato, i contenuti ci sono ecc.
Per dire, non concordo con chi vorrebbe nuove v-skillz, che imho sarebbero una forzatura, anche perché vedendo gli ultimi pg mi è sembrato che abbiano esaurito le idee.
Delle nuove c.a potrebbero interessare ma direi che non sono una necessità.
 
Top
view post Posted on 8/11/2019, 10:09     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,203
Location:
Made in China

Status:


Direi che ha dato abbastanza sto SF, nel bene e nel male adesso è un gioco completo. Che finiscano la Stagione e poi pensiamo ad altro
 
Top
view post Posted on 8/11/2019, 12:26     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,379

Status:


Occhio che il 'pensiamo ad altro' significherebbe comunque 'niente SF6 almeno fino al 2022-2023', Ono è stato abbastanza chiaro quando gli hanno chiesto per un titolo al lancio della nuova generazione. Ha detto sostanzialmente 'non al lancio, prima aspettiamo un BEL pò'. Senza aggiornamenti questo gioco praticamente rimane in piedi solo con i tornei - dove gli stessi personaggi ormai affollano le top 16 da mesi (direi ANNI contando Gouki, Rashid e Ibuki - oltre a Dictator nelle percentuali online - però ok, facciamo i moderati). E tutto il 2020 con lo stesso bilanciamento vuol dire S4 all over again.
Capisco non voler stravolgere le chart ogni mese modello MKX, ma un solo aggiornamento all'anno fa la fine di DBFZ - gioco stragiocato all'inizio, ora pressochè sparito. Su questo concordo con Vesper, senza un reshuffle del metagame qui la baracca ha poco da tirare avanti IMHO (è già stantia ora).
 
Top
view post Posted on 8/11/2019, 16:27     +1   +1   -1
Avatar

The WEI Community

Group:
Member
Posts:
8,620
Location:
Palace of Wisdom

Status:


Non ho capito, questa cosa che dovevano annunciare a Novembre è un teaser per un annuncio di Dicembre o devono annunciare updates per Novembre e Dicembre? Ono che da' gli aggiornamenti in Engrish non aiuta.

CITAZIONE
The fanbase seems really healthy - you walk past the Capcom Pro Tour at EGX and it feels like one of the most vibrant, well-attended parts of the show. But it does feel like Street Fighter's lost its place as the premier fighting game, in the mainstream space, because of Mortal Kombat 11. Is that something you're aware of, and want to rectify?

Yoshinori Ono: This comes up regularly every few years, when a new title makes a big splash in fighting game fandom. Two or three years ago I was sitting down with journalists saying Dragon Ball is massive, what are you going to do about that? Well, you're not asking me about Dragon Ball now, are you?

Shots fired parte 2 :rotfl:
 
Top
view post Posted on 8/11/2019, 19:06     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,203
Location:
Made in China

Status:


CITAZIONE (The Wraith @ 8/11/2019, 12:26) 
Occhio che il 'pensiamo ad altro' significherebbe comunque 'niente SF6 almeno fino al 2022-2023', Ono è stato abbastanza chiaro quando gli hanno chiesto per un titolo al lancio della nuova generazione. Ha detto sostanzialmente 'non al lancio, prima aspettiamo un BEL pò'. Senza aggiornamenti questo gioco praticamente rimane in piedi solo con i tornei - dove gli stessi personaggi ormai affollano le top 16 da mesi (direi ANNI contando Gouki, Rashid e Ibuki - oltre a Dictator nelle percentuali online - però ok, facciamo i moderati). E tutto il 2020 con lo stesso bilanciamento vuol dire S4 all over again.
Capisco non voler stravolgere le chart ogni mese modello MKX, ma un solo aggiornamento all'anno fa la fine di DBFZ - gioco stragiocato all'inizio, ora pressochè sparito. Su questo concordo con Vesper, senza un reshuffle del metagame qui la baracca ha poco da tirare avanti IMHO (è già stantia ora).

Wra per me altro significa altri picchia made in Capcom.. Un darkstalker, un rival school ecc

Sai spero non esisti solo SF.
 
Top
view post Posted on 8/11/2019, 19:22     -1   +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Fighter
Posts:
18,618

Status:


CITAZIONE (Andy Bogard @ 8/11/2019, 19:06) 
Sai spero non esisti solo SF.

Meno male si.
 
Top
view post Posted on 8/11/2019, 19:55     +1   +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,379

Status:


CITAZIONE (Andy Bogard @ 8/11/2019, 19:06) 
Wra per me altro significa altri picchia made in Capcom.. Un darkstalker, un rival school ecc

Sai spero non esisti solo SF.

Non è per deluderti Andy, ma sinceramente le possibilità che uno dei due da te menzionati possa uscire è pressochè pari a zero.
Rival Schools è stata una serie interessante ma non esce più nulla di nuovo dal secondo capitolo (di vent'anni fa).
Darkstalkers è stata presa in considerazione, ma le vendite ridicole della Collection HD hanno confermato a Capcom che non c'è mercato sul quel fronte. Vero o meno, questa è la conclusione a cui sono arrivati. Conta che perfino MikeZ (del team di Skullgirls e Indivisible) si è proposto di svilupparlo per Capcom, ma... non ci sono state risposte.
La verità è che, tolto SF, Capcom potrebbe puntare forse solo a un capitolo VS, magari quel Capcom VS Capcom che la gente chiede da un pezzo (visto che con Marvel ormai la festa è finita) o un nuovo vsSNK (visto che con il 14 hanno ricominciato a tirare una boccata d'ossigeno). Ma un capitolo Alpha/Zero è fuori discussione (questo V è praticamente sorto dal progetto di un ipotetico Zero4) e il 6, appunto, prima di 2-3 anni ALMENO non si vedrà.
Poi oh, felice di essere smentito.
 
Top
view post Posted on 8/11/2019, 21:03     +1   +1   -1
Avatar

FullHD Member

Group:
Member
Posts:
1,085

Status:


Concordo, la Capcom non ha testa di investire su brand minori, per quanto ci possa piacere l'idea di rigiocare quei titoli.
Già mvci è stato gestito come ben sappiamo, so.
Felice anche di sapere che non faranno un cvmk, i picchia americani sono troppo differenti, per me verrebbe fuori una merda ingiocabile.
Se riallacciassero i rapporti con la snk sarebbe il top, la snk si sta risollevando, ma anche qua secondo me parliamo di utopia. Peccato.

Per sf6 che si prendano tutto il tempo necessario, almeno evitano un lancio burrascoso questa volta. La curiosità è tanta, sicuramente cambieranno di molto le carte in tavola, anche in virtù del fatto che sf5 è stato un titolo controverso. Io personalmente lo adoro/l' ho adorato.

Sui bilanciamenti non vorrei fare il fanboy, anche perché riguardano ben poco chi come me lo gioca in spensieratezza e a bassi livelli, però nei tornei degli altri picchia non ho visto tutta questa grande varietà di pg usati, poi magari sono io a non aver guardato abbastanza roba.

Certo che stravolgere il bilanciamento dei personaggi potrebbe essere interessante, ma non so quanta voglia abbia la Capcom a tal proposito, adesso che siamo prossimi alla fine del supporto.

Edited by Ryu-Sen - 8/11/2019, 22:47
 
Top
view post Posted on 9/11/2019, 14:59     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,203
Location:
Made in China

Status:


A me pare che anche quando lanciarono SF4 erano decenni che non si parlava più della serie eh.. E mi pare che i creatori di RS e gli alti hanno già detto di essere disponibili a fare i nuovi seguiti. I soldi per investire su un qualche gioco "nuovo" non mi pare non li abbiano.. Di recente é uscito dal cilindro pure Megaman 11 che non si ricordava nessuno ma eccolo qua.. Io sono fiducioso
 
Top
12828 replies since 5/12/2014, 13:49   171277 views
  Share