Fire Emblem Saga, i migliori Surival-TRPG

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/5/2019, 15:22     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


Ancora non ho capito perche in Italia un nome semplice come Robin sia stato cambiato in qualcosa di randomico come Daraen, ma ora mi trovo Navarre che diventa Nabarl?
:jackie:

Non mi sarebbe dispiaciuto se avessero dato la possibilità di usare sia Tiki bambina che Tiki adulta, un po' come per le versioni maschili e femminili di Corrin e Robin :mmm:

Poi niente da dire, un giocatore di musou sa sempre che prima deve arrivare quel momento: difendere il soldato inetto, pena il game over -_-
 
Top
view post Posted on 13/8/2019, 10:56     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


Finito fates birthright.
Diciamo che mi piacerebbe poter usare anche i pg di conquest.
perciò, pensavo all'inizio di passare a revelation, per avere sia tutti i pg che la "conclusione" della storia, ma continuo a sentire molte opinioni contrastanti.
Il finale della trama vale davvero la pena, o tanto vale avere i due percorsi base e bona lì?

Riguardo a conquest, da quel che ho capito ha un design piu "classico" nella progressione della storia, con meno occasioni per aumentare le relazioni trai pg.
Vuol dire che non ci sono sfide opzionali? Che è impossibile grindare un paio di livelli e/o ottenere i figli dei personaggi?
 
Top
view post Posted on 13/8/2019, 13:28     +1   -1
Avatar

The WEI Community

Group:
Member
Posts:
8,621
Location:
Palace of Wisdom

Status:


CITAZIONE (pn33 milan @ 13/8/2019, 11:56)
Finito fates birthright.
Diciamo che mi piacerebbe poter usare anche i pg di conquest.
perciò, pensavo all'inizio di passare a revelation, per avere sia tutti i pg che la "conclusione" della storia, ma continuo a sentire molte opinioni contrastanti.
Il finale della trama vale davvero la pena, o tanto vale avere i due percorsi base e bona lì?

Conquest ad Hard Classic è un buon allenamento per prepararti ai Fire Emblem pre-Awakening. IMHO a difficoltà più basse non ne vale la pena (e no, Lunatic è per i masochisti che hanno fin troppo tempo libero, giusto per far capire che non sono un ultrapurista della serie :asd:)

Lato storia è un bel guazzabuglio di idee una più ritardata dell'altra quindi se è solo quella la parte che ti interessa leggi un riassunto e passa a Revelation.

Ti avviso però che Revelation è bilanciato discretamente di merda, nel senso che qualsiasi personaggio che non sia uno dei 8 fratelli, un prepromoted (Reina, Shura, ecc.) o casi particolari come Silas fa talmente cagare al punto che devi perdere intere giornate a grindare per renderlo decente. Per dire, nello stesso capitolo in cui recluti Xander e Leo c'è Odin non promosso che rischia di essere brutalmente oneshottato anche al livello di difficoltà più basso :rotfl:

CITAZIONE (pn33 milan @ 13/8/2019, 11:56)
Riguardo a conquest, da quel che ho capito ha un design piu "classico" nella progressione della storia, con meno occasioni per aumentare le relazioni trai pg.
Vuol dire che non ci sono sfide opzionali? Che è impossibile grindare un paio di livelli e/o ottenere i figli dei personaggi?

Puoi grindare punti per i Support con i DLC e le battaglie MyCastle online degli altri giocatori. Qui i Second Gen fanno cagare rispetto a quelli di Awakening quindi non dispiacerti se non riesci a reclutarli tutti.

L'EXP al di fuori delle battaglie principali puoi ottenerla solo nel DLC Boo Camp.
 
Top
view post Posted on 13/8/2019, 13:50     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


Davo si piu importanza al lato storia, per quanto sia risaputo (e abbia potuto vedere coi miei occhi) che non sia un granché -_-
Da quel che ho capito, birthright e conquest sono essenzialmente la stessa storia (o stessa conclusione), ma con due percorsi opposti, mentre revelation è un terzo percorso alternativo che dovrebbe portare al "finale ideale".

Ovviamente, nintendo consiglia di giocare sia brithright che conquest prima di revelation, ma di rigiocare quella che è essenzialmente la stessa storia non ne ho molta voglia.

Come ho detto, puntavo a revelation perche avrei voluto poter approfondire anche i pg di conquest, ottenendo nel frattempo un vero finale alternativo.

Il mio unico dubbio è dovuto alle molte critiche che questo ha ricevuto: bilanciamento delle unità, level design delle mappe, grinding qua e là.
Si può piuttosto dire un peccato che abbia giocato birthright al posto di conquest, dati i suoi acclamati level design e progressione (della storia è inutile parlare).
Personalmente ho preso birthright piu per un'occasione che mi è capitata, che per una scelta vera e propria.

Morale della favola, mi sa che prenderò revelation alla prima occasione. Poi al limite un giorno sperimenterò conquest.
Non è che le mie aspettative siano alte, ma quel finale di birthright mi ha lasciato molto l'amaro in bocca -_-
 
Top
view post Posted on 22/10/2020, 16:42     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,889
Location:
Side3

Status:


Altra release con data di scadenza :asd:

CITAZIONE
Nintendo will release Fire Emblem: Shadow Dragon & the Blade of Light for Switch via the Nintendo eShop on December 4 for $5.99, the company announced. It will only be available to purchase until the end of the Fire Emblem series’ 30th anniversary on March 31, 2021.

Fire Emblem: Shadow Dragon & the Blade of Light first launched for Famicom in April 1990 in Japan. The Switch version marks its first ever release in the west.

Nintendo will also release a “Fire Emblem 30th Anniversary Edition” at select retailers for $49.99. It includes a deluxe art book, replica game box with instruction booklet and map, replica game pak art piece with game sleeve and Fire Emblem: Shadow Dragon & the Blade of Light digital game download, mini Nintendo Power collectible, and a collector’s box.



Fire-Emblem-Shadow-Dragon-Blade-of-Light_10-22-20_002
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/10/2020, 14:55     +1   +1   -1
Avatar

The WEI Community

Group:
Member
Posts:
8,621
Location:
Palace of Wisdom

Status:


Mah. L'iniziativa è pure carina (seppur prevedibile) ma gli appassionati hardcore della serie l'hanno già giocato con la fantranslation e gli smashofili figuriamoci se si mettono a spendere soldi per una roba così arcaica solo per Featuring Marth from the Smash Bros Series™ (non che agli smashofili occidentali freghi qualcosa di serie che non siano Mario e Zelda, nonostante Nintendo sia convinta del contrario). Questa roba va bene giusto per il pubblico giapponese visto il loro durello per la trilogia di Archanea.

Avrei nettamente preferito un altro remake.

Edited by Matt Hardy Version 1.0 - 24/10/2020, 16:32
 
Top
view post Posted on 26/10/2020, 21:49     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


Eh, almeno sono 5€ :mah:
 
Top
view post Posted on 27/10/2020, 15:03     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,208
Location:
Made in China

Status:


Ma non basta limited run games a far ste robe? Mò ci ha preso gusto anche nintendo
 
Top
view post Posted on 9/2/2022, 23:26     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,889
Location:
Side3

Status:


 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/2/2022, 09:37     +1   -1
Avatar

The WEI Community

Group:
Member
Posts:
8,621
Location:
Palace of Wisdom

Status:


CITAZIONE (Twinkle @ 9/2/2022, 23:26)

jpg

Welp, è ora di recuperare Triangle Strategy, Vestaria Saga E Front Mission...
 
Top
view post Posted on 13/9/2022, 15:32     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,889
Location:
Side3

Status:


 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/9/2022, 20:18     +2   +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,889
Location:
Side3

Status:


Dentifricio-kun :rotfl:



 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/9/2022, 08:29     +1   -1
Avatar

The WEI Community

Group:
Member
Posts:
8,621
Location:
Palace of Wisdom

Status:


Heroes e le sue conseguenze sono state un disastro per questa serie
 
Top
view post Posted on 14/9/2022, 09:12     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,208
Location:
Made in China

Status:


CITAZIONE (Twinkle @ 13/9/2022, 21:18) 
Dentifricio-kun :rotfl:




Fire Emblem Colgate :asd:
 
Top
view post Posted on 15/12/2022, 17:08     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,889
Location:
Side3

Status:


 
Web Contacts  Top
34 replies since 28/10/2014, 22:36   878 views
  Share